T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

+6
Stentor
albamaiuscola
Biagio De Simone
Edoardo
nd1967
minimalista
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 9:40

De simone Biagio ha scritto:Si yulian, penso di condividere quanto hai detto, su l'audiolab, mi capita spesso di pensare, per quanto al momento non perde un colpo, che il mio amato Pd 75 possa lasciarmi da un momento all'altro, l'idea mi terrorizza, un pò quello che e successo a minimalista, ma il peso degli anni, e sono ormai parecchi si dovrebbe fare sentire, condividendo il giudizio da te espresso sul l' audiolab, devo dire che a questo punto considererei anche il nuovissimo denon di Nico, macchina dalle caratteristiche diverse, e forse meno versatile, ma dal grande suono ad un prezzo invitante. Per tornare a me, spero tanto che questo problema del cambio venga il più tardi possibile .I I love you my pioneer Wink

Fino a quando le macchine buone durano conviene tenerle e quando il peso degli anni comincia a farsi sentire............ a volte non conviene sistemarle.
La meccanica non è eterna e non sempre si trovano le sostituzioni originali e nono tutti i tecnici sono bravi a farla tornare perfetta !!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 12:00

Un vero affare potrebbe essere questo se, si conosce il valore della Macchina

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/tascam-cd-rw2000/tascam-cd-rw2000.htm

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Tascam%20cd%20rw2000

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 12:09

wasky ha scritto:Un vero affare potrebbe essere questo se, si conosce il valore della Macchina

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/tascam-cd-rw2000/tascam-cd-rw2000.htm

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Tascam%20cd%20rw2000

è un masterizzatore che lavora bene come tale ma come ascolto c è di meglio !!!
ne ho avuti 2 in passato usati proprio per masterizzare!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 12:34

yulian ha scritto:è un masterizzatore che lavora bene come tale ma come ascolto c è di meglio !!!
ne ho avuti 2 in passato usati proprio per masterizzare!!!

La funzione di Masterizzazione è un Plus visto il settore a cui è dedicata la macchina io, vedrei altri fattori su questo Tascam Smile che, non trovi in altre macchine Wink

Sai che meccanica monta ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 13:28

wasky ha scritto:Sai che meccanica monta ?
è un ottima macchina e con le uscite bilanciate ha una grande dinamica nella fase di ascolto ma non è facile da trovare in ottime condizioni .
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/napoli-annunci-sorrento/registratore-professionale-tascam-cd-rw-2000-nuovo/12741643
Mi sembra monta philips cdm12
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 14:01

E' quello che mi ferma dal prenderlo sapendo dove, di solito sono utilizzate macchine del genere ma, ne ho ascoltato uno e non mi è dispiaciuto il suono ma, a me serviva come meccanica con AES/EBU

Anche a me avevano detto che montava Philips quindi due indizi sono una prova Smile Grazie yulian Smile

Avevo trovato anche questo ma, ora non posso proprio spenderli questi soldini Sad questo CD Player ti fa toccare nelle parti basse a guradarlo Laughing

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/sony-cdp-ax50es/sony-cdp-ax50es.htm

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Aperto_small

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 14:10

wasky ha scritto:E' quello che mi ferma dal prenderlo sapendo dove, di solito sono utilizzate macchine del genere ma, ne ho ascoltato uno e non mi è dispiaciuto il suono ma, a me serviva come meccanica con AES/EBU

Anche a me avevano detto che montava Philips quindi due indizi sono una prova Smile Grazie yulian Smile

Avevo trovato anche questo ma, ora non posso proprio spenderli questi soldini Sad questo CD Player ti fa toccare nelle parti basse a guradarlo Laughing

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/sony-cdp-ax50es/sony-cdp-ax50es.htm

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Aperto_small

ottima macchina .
ho avuto anche quello ma la serie 7 con uscite bilanciate e quello piu ' vecchio 7o7
grandi macchine

di meccaniche pure se ne trovano su ebay germania a prezzi buoni e se occorre solo quella conviene optare per una meccanica pura :

http://cgi.ebay.it/Rare-CEC-TL51XR-C-E-C-Belt-Drive-CD-100-New-220V-240V-/330543500575?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf5ed8d1f

http://cgi.ebay.it/Rare-CEC-TL53Z-C-E-C-100-100v-240v-AUTO-SELECT-/330557235539?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf6bf2153
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Mer 27 Apr 2011 - 19:03

cele ha scritto:Ho avuto il 9300,
Un modesto consiglio: se hai tenuto il Pio per una ventina d'anni fai uno sforzo e raddoppia il budget...
Io pescherei nei cataloghi Cambridge, Denon, Pioneer senza rimpiangere troppo i tempi passati...

My two cents

ciao cele, mi sto avvicinando all'idea di "modernizzare" la sorgente (come non solo tu consigli), ma non di raddoppiare il budget ...
Ho visto che con 400/450 € mi posso fare sia il Denon 1500ae, ma anche un Cambridge Audio 740c ... un Pioneer PD-D9MKII lo si trova con 500 € ... Non posso assolutamente arrivare agli 800 € e passa per l'Audiolab 8200 che mi consiglia yulian o al Tascam di cui parla wasky.
Mi piace terribilmente il Pioneer PD 75 (ha la stessa scritta "Reference" che c'è nel mio ampli A-757, farebbero una bella coppietta), ma come dite correttamente, è meglio spendere 400 € su una macchina quasi nuova ...
Intanto il funerale del PD 9300 non è ancora celebrato, anche se il tecnico che l'ha in cura non mi da molte speranze.
Domani vado a trovarlo per capire ESATTAMENTE dov'è malato, per poter rispondere a Flightangel e De simone Biagio.
Ciao e ...sempre grazie a tutti Smile
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da wasky Mer 27 Apr 2011 - 19:50

Il tascam che ho linkato io viene 350 € Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Mer 27 Apr 2011 - 22:45

wasky ha scritto:Il tascam che ho linkato io viene 350 € Smile
... scusa wasky! avevo letto in un'inserzione il prezzo di 790 €, ma in effetti si trattava di macchina nuova.
Yulian però mi sembra scettico sulle mere qualità di lettore.
Grazie comunque per la segnalazione.
ciao Smile
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Gio 5 Mag 2011 - 20:29

De simone Biagio ha scritto:
Flightangel ha scritto:Ma sei proprio sicuro che il tuo vecchio PIONEER non si possa riparare? Che danno ha? study study

Magari con un po di impegnio si riesce a rimetterlo in sesto.
Ho pensato la stessa cosa. Smile

Il laboratorio che ha in riparazione il mio lettore, dopo svariati tentativi, dice che si tratta del chip che comanda l'intera macchina ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi hanno riferito che si tratta di un componente costoso e di difficile reperibilità.
Prima di arrendermi e di pensare al prossimo lettore ... Hoping Hoping raccolgo le ultime speranze!!!
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Mag 2011 - 17:16

http://cgi.ebay.it/Pioneer-PD-9300-Reference-Highend-CD-Player-/290561494910?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43a6d08f7e#ht_1476wt_1132


Trovato! Prendilo al volo se vuoi averlo. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Dom 8 Mag 2011 - 0:14

Flightangel ha scritto:http://cgi.ebay.it/Pioneer-PD-9300-Reference-Highend-CD-Player-/290561494910?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43a6d08f7e#ht_1476wt_1132


Trovato! Prendilo al volo se vuoi averlo. Wink
SEI UN GRANDE! Oki
mi attivo subito
Stra-grazie
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Mar 17 Mag 2011 - 22:57

Flightangel ha scritto:http://cgi.ebay.it/Pioneer-PD-9300-Reference-Highend-CD-Player-/290561494910?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43a6d08f7e#ht_1476wt_1132


Trovato! Prendilo al volo se vuoi averlo. Wink

Comunico agli amici che mi hanno consigliato che mi sono portato a casa un altro Pioneer PD-9300!!!!! Ho seguito la dritta di Flightangel. Adesso ho un lettore (eventualmente) da cannibalizzare in caso di futuri guasti! ...e non occorre nemmeno cambiare la firma!!!
I vostri consigli sono stati apprezzati e graditi, e mi indurranno verso il Cambridge Audio 740 c o il Pioneer PD-D9 MKII (...solo al prossimo serio problema!).
Grazie ancora e buona musica a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 18 Mag 2011 - 0:30

Sono contento,complimenti per l'ottimo apparecchio. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 - Pagina 2 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.