T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

+6
Marco Ravich
lucarsenio
emiliano
danilopace
Jedi23
Corsaro
10 partecipanti

Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da Corsaro Lun 18 Apr 2011 - 12:06

ho preso circa 20gg fa una Fenice 20 mkt2 da regalare a mio figlio per il suo compleanno,da collegare al suo pc e ai suoi diffusori.
Decidiamo però un periodo di rodaggio nell'impianto principale,prima con il suo switch da 12v e 5Ah e dopo qualche giorno con una bella batteria,anche se ero molto dubbioso per via della menata stacca/attacca..... Shocked ...porca miseria se suona..siamo rimasti sbigottiti,cambiamo alimentazione,ancora la sua poi l'ali di pincellone e poi ancora la batteria...cazzarola..e chi la stacca più e io che non volevo....
Decido di fare il bastardo e lo confronto con il virtue e con il suo ali JTpower..visto che le casse sono klipsch per cui nn hanno bisogno di potenza ma di qualità,ha tenuto testa al virtue fin che ha potuto,poi alzando la manetta nn c'è stata storia,il virtue è andato via....ma in quel momento suonavano i carabinieri alla porta... Laughing ....
Ora mio figlio lo rivuole ma non so.... Hehe .. Computer ..il suo pc può attendere.... Crying or Very sad
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da Jedi23 Lun 21 Apr 2014 - 21:09

Corsaro che batteria hai preso?

Jedi23
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.14
Numero di messaggi : 22
Provincia : Roma
Impianto : Per ora un PC che uso come sorgente (Asus Xonar DX) ed un paio di Sennh HD595..
Fenice 20 + Tesi 504

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da danilopace Mar 29 Apr 2014 - 13:17

L'alimentazione a batteria è davvero il massimo per gli ampli in classe T...in particolare per il TA2024...in fondo il primo Sonic Impact era venduto proprio come ampli portatile a batterie...
Io da quando uso il mio Trends alimentato a batteria ho iniziato a vendere tutti i miei alimentatori stabilizzati  Laughing 

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da emiliano Sab 19 Lug 2014 - 16:51

Ciao Ragazzi, dato che l'argomento è interessante, e vorrei fare delle prove, al momento ho collegato un Fenice 20 mkII che mi ha sempre regalato dei bei momenti di musica. adesso ricollegandolo alle klipsch me lo sto godendo ancora di più, alimentazione a batterie? vale a dire?? perchè ho sempre utilizzato lo Zeta g da 5 Ampere..

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da emiliano Sab 19 Lug 2014 - 17:02

emiliano ha scritto:Ciao Ragazzi, dato che l'argomento è interessante, e vorrei fare delle prove, al momento ho collegato un Fenice 20 mkII che mi ha sempre regalato  dei bei momenti di musica. adesso ricollegandolo alle klipsch  me lo sto godendo ancora di più, alimentazione a batterie? vale a dire?? perchè ho sempre utilizzato lo Zeta g da 5 Ampere..
...Scusate..ho trovato i thread dove se ne parla in modo approfondito..grazie a tutti .. buon divertimento" Very Happy Very Happy 

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da lucarsenio Sab 19 Lug 2014 - 19:14

Ho sempre fatto suonare le mie rf 82mk2 con il 2024 con ali pincellone e mi piaceva molto, ma mancava il ciccio adesso con il nad 316bee i woofer cominciano a muoversi, ma il suono del 2024..............
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da Marco Ravich Lun 21 Lug 2014 - 8:22

A mio avviso per alimentare un ampli a batterie è necessario che abbiano un serio spunto (es. quelle dei camion), altrimenti nelle parti ad alta variabilità dinamica "non sta dietro"...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da Charli48 Lun 21 Lug 2014 - 9:03

Marco Ravich ha scritto:A mio avviso per alimentare un ampli a batterie è necessario che abbiano un serio spunto (es. quelle dei camion), altrimenti nelle parti ad alta variabilità dinamica "non sta dietro"...

Si sta parlando del TA2024 che da 6Watt indistorti per cui credo che una batteria da 12Volt 7Ah con una resistenza
interna di 25mOhm e corrente di scarica max di 40A basti e avanzi.Anche la Virtue forniva una alimentazione a batteria
con delle 4 batteria da 6Volt 5Ah in serie e tutt'ore fornisce una batteria Li-Ion da 24Volt 5Ah.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da emiliano Lun 21 Lug 2014 - 13:07

Ciao Carlo scusami ma già parli troppo complicato  Sad "una batteria da 12Volt 7Ah con una resistenza
interna di 25mOhm e corrente di scarica max di 40A basti"....??? ........ con delle 4 batteria da 6Volt 5Ah in serie e tutt'ore fornisce una batteria Li-Ion da 24Volt 5Ah. ..famme capi.. cosa devo procurarmi ma soprattutto dove eventualmente hai qualcosa che posso provare?, colgo cosi l'occasione per portarti se vuoi il mio YERLAND FV 34A

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da emiliano Dom 10 Ago 2014 - 11:55

...In questi giorni ho fatto diverse prove Alimentando i miei 3 ampli in classe T con una batteria x antifurti da 10 Ampere (T-AMP; TRENDS audio; Fenice 20... è stato un vero piacere riascoltare il T-AMP dopo anni.. con diffusori che gli permettono di esprimersi, alimentati a batteria sono davvero qualcosa di molto interessante, e MOLTO piacevoli all'ascolto, averlo saputo prima.. Mad addirittura ritirando fuori un vecchio disco di MILES DAVIS sono rimasto colpito dal piacere di ascolto, sembrava di ascoltare ben altra elettronica, e il disco non mi era mai piaciuto granché, il compromesso migliore l'ho ottenuto utilizzando il trends, e il Fenice 20 oggetto di cui sono molto orgoglioso in qualsiasi modalità lo si metta, il basso del T-AMP rimane sempre molto leggero, è in alcuni casi è un toccasana. va been vado a  Smile divertirmi ancora un pò.. grazie a tutti x le dritte

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da gubos Ven 14 Nov 2014 - 19:57

Premetto che nn sono un esperto ma recentemente mi hanno incuriosito i T Amp di cui nn conoscevo l'esistenza e un paio di mesi fa leggendo sul forum ho acquistato il fenice 20 MK2, l'ho abbinato a casse Triangle comete 202, e cavi di segnale mogami assemblati da Pierpabas. Già con i cavi Mogami ho avuto un buon miglioramento (definizione degli strumenti e degli alti) e ora con l'alimetazione che ho provato in qs giorni è una batteria al Pb da 12 Ah (quelle da moto per intenderci) mi ha dato anche un miglioramento complessivo dell'ascolto, sembra che sia più pulito e più naturale, girando la manopola ha meno distorsione. Per ora ho fatto 10 h di ascolto con la batteria e mi da ancora 12,3 V quindi penso che l'autonomia sia almeno di 20 h (per l'ascolto utilizzo un volume normale, alla sera non posso permettermi di +). Ora proverò ad utilizzare cavi di alimentazione di maggior sezione per vedre se migliorano i bassi. Rigrazio i partecipanti al forum per questa bella esperienza.

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty mi permetto...

Messaggio Da entuns Ven 20 Feb 2015 - 11:05

ho anch'io una configurazione del tutto simile.
sicuramente starà scritto in qualche thread ma è un giorno che cerco e non sono arrivato a niente: qualcuno gentilmente può dirmi come collegare la batteria all'amplificatore? Ho appunto un fenice e l'ingresso dell'alimentazione credo sia da 5,5 mm. Dall'altro capo, quello della batteria? Esistono cavi pronti o vanno costruiti? Mille grazie, io ci ho provato a cercare...abbiate pietà! Laughing
entuns
entuns
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 14
Località : Massa Carrara
Provincia : Carrara
Impianto : Thorens 160 + Audio Technica AT120E
Fenice 20 + pre TCC 750-LC
Cavi potenza Qed Silver Anniversary /RCA Xindak AC-03
Diffusori Klipsh RB 81

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da gubos Ven 20 Feb 2015 - 20:15

Il collegamento che ho fatto è molto seplice. La batteria io l'ho collegata direttamente con l'insarzione di un fusibile istantaneo (a 3,5 A) ora utilizzo dei normali cavi elettrici di 1,5 mm con un discreto isolamento, saldati ad un connettore con (+ centrale mi sembra) non ho inserito nessun condensatore.
Inizialmente per praticità e per provare ho usato un cavo cosassiale preassembato recuperato da un alimentatore da Portatile andava bene. Ma usando i cavi elettrici di sezione > mi sembra di avere piu controllo nei bassi e a volume piu alto maggior pulizia nel suono senza nessun tipo di interferenza nemmeno a volume basso

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da Roberto Contin Ven 8 Apr 2016 - 11:59

Modello dei diffusori klipsch?
Roberto Contin
Roberto Contin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 29
Località : Campolongo Maggiore (VE)
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Designer/Hifi
Impianto : Fenice 20 MKII
KroKraft Speaker Rev. B
Fiio Q1 DAC

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da gubos Ven 8 Apr 2016 - 19:19

Io uso delle Triangle Comete 202 hanno una buona sensibilità (c'è anche la prova di qs casse ) e con la configurazione Mogami + Supra S4 mi trovo bene , ultimamente ho inserito il lettore di rete yamaha cd n 500 è un po + neutrale del Denon

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici.. Empty Re: fenice 20+batteria 12v/7Ah+Klipsch si può vivere felici..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.