T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

+7
aittam
madqwerty
flovato
Stentor
Marco Ravich
ToriAmos
antigen
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da antigen Gio 14 Apr 2011 - 12:39

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un cavo toslink per collegamento ottico.

Lunghezza, inferiore a 1 metro, mi bastano anche 50 cm.

Quale prodotto mi consigliate?

Grazie
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da ToriAmos Sab 16 Apr 2011 - 18:12

onestamente ho un cavo da 100 euro per 50 cm ed uno da 6 euro consegnato dall'inghilterra, spese incluse, da 10 metri che suona in modo pressochè identico, con tanto di inutilissimi connettori placcati in oro.
Quindi al posto tuo... prendi quello col prezzo meno assurdo.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 16 Apr 2011 - 18:42

Confermo, preso 5mt di cavo a 10 € contro gli 1,5mt (stesso prezzo) di uno "hai!end"... Laughing
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Sab 16 Apr 2011 - 19:17

ToriAmos ha scritto:onestamente ho un cavo da 100 euro per 50 cm ed uno da 6 euro consegnato dall'inghilterra, spese incluse, da 10 metri che suona in modo pressochè identico, con tanto di inutilissimi connettori placcati in oro.
Quindi al posto tuo... prendi quello col prezzo meno assurdo.

IO ho una esperienza diametralmente opposta.... ho acquistato diversi cavi ottici (almeno una ventina) e, a volte, ci sono differenze soniche IMPORTANTI.

Solo che i cavi migliori non sempre sono i più costosi .....solitamente si ma non sempre.

Ti faccio un esempio: recentemente ho acquistato due cavi brand (Un cambridge Audio e un QED serie Performance) e due ciofeche (ma con delle bellissime prese in metallo) alla fiera.

Il QED da circa € 70,00 (3 Mt) e uno dei due cavi della fiera da € 8,00 suonavano praticamente identici e entrambe bene.

Il Cambridge da € 35,00 e l'altro cavo della fiera da € 4,00 suonano entrambe da schifo ...sensibilmente più velati dei primi due.

Quindi in linea di massima i cavi toslink sono simili ma anche li ci sono differenze e schifezze in agguato.

Se vuoi la certezza di prendere un buon cavo e spendere tutto sommato molto poco compra un QED serie Performance (è quella intermedia) ...altrimenti buona fortuna Wink



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da flovato Sab 16 Apr 2011 - 21:15

Stentor ha scritto:
Se vuoi la certezza di prendere un buon cavo e spendere tutto sommato molto poco compra un QED serie Performance (è quella intermedia) ...altrimenti buona fortuna Wink

Quoto, ho comprato la serie economica QED 18 euro, funziona benissimo.

Lo metti dentro la 220 e non sente nessun disturbo. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da madqwerty Sab 16 Apr 2011 - 21:25

Stentor ha scritto:Se vuoi la certezza di prendere un buon cavo e spendere tutto sommato molto poco compra un QED serie Performance (è quella intermedia) ...altrimenti buona fortuna Wink
questi qua http://www.qed.co.uk/102/gb/product/performance/optical.htm del popolo viola? Very Happy

nelle tue prove, annoveri anche i prestigiosi cavi ottici venduti da Auchan?
fanno un figurone sullo scaffale, in mezzo ai cavetti bianchi rossi e gialli Hehe

foto da questo link ebay : http://cgi.ebay.co.uk/BELKIN-HIGH-PERFORMANCE-1M-DIGITAL-OPTICAL-INTERCONNECT-/320678492753
Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Pureia10
sul cavo c'è scritto "PUREIAV Low Loss digital bla bla by BELKIN #38252"
il pirulino interno è metallico dorato (il resto plastica) i miei hanno i cappucci solidali al cavo su entrambi i capi
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da aittam Sab 16 Apr 2011 - 21:32

flovato ha scritto:
Quoto, ho comprato la serie economica QED 18 euro, funziona benissimo.

Intendi questo? QED Profile Optical Digital Cable 2.0m

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da flovato Sab 16 Apr 2011 - 22:12

aittam ha scritto:
flovato ha scritto:
Quoto, ho comprato la serie economica QED 18 euro, funziona benissimo.

Intendi questo? QED Profile Optical Digital Cable 2.0m

Mattia.

Yes, ma io l'ho comprato da http://www.dapievehifi.it in Italia se gli telefoni ti fa la cortesia di spedirtelo (è molto gentile).
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Sab 16 Apr 2011 - 23:18

madqwerty ha scritto:
Stentor ha scritto:Se vuoi la certezza di prendere un buon cavo e spendere tutto sommato molto poco compra un QED serie Performance (è quella intermedia) ...altrimenti buona fortuna Wink
questi qua http://www.qed.co.uk/102/gb/product/performance/optical.htm del popolo viola? Very Happy

nelle tue prove, annoveri anche i prestigiosi cavi ottici venduti da Auchan?
fanno un figurone sullo scaffale, in mezzo ai cavetti bianchi rossi e gialli Hehe

foto da questo link ebay : http://cgi.ebay.co.uk/BELKIN-HIGH-PERFORMANCE-1M-DIGITAL-OPTICAL-INTERCONNECT-/320678492753
Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Pureia10
sul cavo c'è scritto "PUREIAV Low Loss digital bla bla by BELKIN #38252"
il pirulino interno è metallico dorato (il resto plastica) i miei hanno i cappucci solidali al cavo su entrambi i capi

Esatto ...intendo i Performance ...sono quelli viola.

Per i Qed base non saprei ...Flovato dice che vanno bene ma non ha fatto nessun confronto ...io vista l'esigua differenza di prezzo andrei direttamente sulla linea performance !!!!

Per quanto riguarda i Belkin non saprei ...magari vanno da dio ...bisognerebbe confrontarli ....come vedi anche il cavetto che ho preso super economico senza marca andava comunque molto bene ...

PS: ho preso anche dei Monster Cable economici ..... meglio lasciar perdere ...sembra che i produttori famosi lo facciano apposta a far suonare male i loro entry level .... proprio per questo non ho nemmeno preso in considerazione la linea super base di Qed .... per quei pochi euro meglio non rischiare Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da aittam Dom 17 Apr 2011 - 10:14

Stentor ha scritto:
Il QED da circa € 70,00 (3 Mt) e uno dei due cavi della fiera da € 8,00 suonavano praticamente identici e entrambe bene.

Il Cambridge da € 35,00 e l'altro cavo della fiera da € 4,00 suonano entrambe da schifo ...sensibilmente più velati dei primi due.


@Stentor: potresti postare le foto del cavo da € 8? Magari si riesce a trovare su Ebay... Razz

Mattia.



aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 17 Apr 2011 - 10:38

Il problema dei TOSLINK è che - essendo in fibra ottica - c'è da vedere come sono stati intestati e/o trattati durante il trasporto.

Se infatti la fibra non è tagliata ed intestata correttamente (deve essere un taglio perpendicolare preciso) la luce verrà rifratta e quindi si genereranno errori di trasmissione.
Stessa cosa se il cavo ha ricevuto sollecitazioni (es. è caduto da almeno 1mt) che abbiano compromesso la continuità con crinature o rotture della fibra stessa.

Anche qui, cerchiamo di non confondere gli utenti: un cavo digitale *NON* suona, ma trasporta "zeri ed uni" da un punto all'altro della catena (solitamente dal player al DAC).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 11:25

Ovvio che i cavi non suonano Smile ..come non suonano le punte Wink ...però contribuiscono a modificare il suono dell'impianto e quindi ...semplificando si parla comunque di suono.

Ad esempio un cavo di segnale che, probabilmente per una sua equalizzazione sottrattiva (aggiungere non può), restituisce un suono tendenzialmente dolce (vedi VDH) io dico che suona dolce Smile ...lo trovo più semplice e immediato.

Poi, io per primo, non credo che nessuno attribuisca proprietà taumaturgiche ai cavi ....


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 17 Apr 2011 - 11:51

Inendevo dire che, al contrario dei cavi che portano segnali analogici (quindi cavi di segnale, di potenza e di alimentazione) i cavi digitali portano segnali binari (01010101) quindi, in teoria, non dovrebbero proprio influire (se non in termini di ritardo, ecc.) sul suono.
Per capirci, sarebbe come dire che copiare un WAV su un pendrive USB influisce sulla qualità... diciamo che non è del tutto corretto.

Poi, come ho spiegato, nel caso dei TOSLINK c'è il fattore taglio e conseguente passaggio della luce...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 12:08

Marco Ravich ha scritto:Inendevo dire che, al contrario dei cavi che portano segnali analogici (quindi cavi di segnale, di potenza e di alimentazione) i cavi digitali portano segnali binari (01010101) quindi, in teoria, non dovrebbero proprio influire (se non in termini di ritardo, ecc.) sul suono.
Per capirci, sarebbe come dire che copiare un WAV su un pendrive USB influisce sulla qualità... diciamo che non è del tutto corretto.

Poi, come ho spiegato, nel caso dei TOSLINK c'è il fattore taglio e conseguente passaggio della luce...

Purtroppo sbagli.

Nella pratica i cavi digitali, e qui parlo di SPDIF, hanno "suoni" molti diversi.

A puro titolo di esempio, nel medesimo setup:

Mogami 2964: nitido, neutro dettagliato ma non eccessivo, immagine proporzionata

MIT digital Reference: Dolce, bassi in evidenza, leggermente meno a fuoco del Mogami ma con una immagine più grande

BURMESTER Silver Digital: Molto dettagliato ma suono troppo chiaro e affaticante.


Tutto questo naturalmente nella mia catena ....

Anche se trasportano solo 1 e 0 ci sono delle differenze evidenti.... diverso è copiare i file sulla pen drive ...li non possono ovviamente cambiare ...ma li non li stai facendo suonare Wink

PS: Il Mogami è eccezionale e costa poco poco ....€ 1,92 al metro da terminare ma se la batte anche con cavi dal costo superiore a € 500,00 .....un vero best buy!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 17 Apr 2011 - 14:59

Stentor ha scritto:Purtroppo sbagli.

Nella pratica i cavi digitali, e qui parlo di SPDIF, hanno "suoni" molti diversi.

A puro titolo di esempio, nel medesimo setup:

Mogami 2964: nitido, neutro dettagliato ma non eccessivo, immagine proporzionata

MIT digital Reference: Dolce, bassi in evidenza, leggermente meno a fuoco del Mogami ma con una immagine più grande

BURMESTER Silver Digital: Molto dettagliato ma suono troppo chiaro e affaticante.
Eh, ma non si spiega. Un segnale digitale... quello è (ripeto, zeri ed uni) !

Se tale segnale viaggia attraverso un cavo, ovviamente viene introdotto un ritardo, ma è difficile che il suono (che verrà generato solo a valle, dal DAC) venga alterato.
Ovviamente, come in tutti i cavi di trasmissione, si possono generare degli errori ma dovrebbero essere errori "random" (quindi modificare il suono "a caso")...
Potremmo forse parlare di jitter...

Dopodiché ho anche letto da qualche parte che i TOSLINK li fanno sia in fibra di plastica che di vetro... la fibra "vera" è quella di vetro, ovviamente.


Tutto questo naturalmente nella mia catena ....

Anche se trasportano solo 1 e 0 ci sono delle differenze evidenti.... diverso è copiare i file sulla pen drive ...li non possono ovviamente cambiare ...ma li non li stai facendo suonare Wink

PS: Il Mogami è eccezionale e costa poco poco ....€ 1,92 al metro da terminare ma se la batte anche con cavi dal costo superiore a € 500,00 .....un vero best buy!
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Cella Dom 17 Apr 2011 - 15:16

Se il cavo è corto andrà benissimo anche il tubicino di plastica, poi serve la fibra ottica per non avere attenuazioni e distorsioni del segnale. Va anche detto che per brevi distanze il cavo elettrico evita due conversioni del segnale, dunque il cavo ottico in plastica ha come funzione principale quella di essere un collegamento economico.

L'attenuazione del cavo in plastica è di 2,5dBm, ossia per ogni metro, ed ha come vantaggio il più semplice accoppiamento meccanico con il sensore.

Il fronte di salita dei trasmettitori non è sempre ripidissimo, dunque le differenze non sono imputabili ai cavi, specie in presenza di economie di scala sui componenti interessati.

In ambito domestico il problema della lunghezza del cavo non dovrebbe esistere.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 19:41

Marco Ravich ha scritto:
Eh, ma non si spiega. Un segnale digitale... quello è (ripeto, zeri ed uni) !

Potessi venire a casa mia sono sicuro che riconosceresti il Mit dal mogami in 10 secondi di ascolto.... tale è la differenza.

Se non ti fidi di quanto ti riporto prova anche a leggere su TNT-Audio Lucio quando parla dei cavi digitali ..... la differenza c'è ed è pure netta.

Nella mia accoppiata meccanica+pre ad esempio c'è anche una connessione proprietaria che attraverso diversi cavi (è un cavo multipolare con 9 pin) trasposta separatamente il segnale del Clock da altri segnali: il vantaggio utilizzando quella connessione, rispetto a quella Spdif standard, è sensibile .....

Come vedi ci sono molti modi di trasportare 1 e 0 e probabilmente distorsioni temporali e disturbi captati influiscono sulla prestazione finale.

Quel che è certo è che ci sono NOTEVOLI differenze.

Prova a comprarti un Mogami, € 2,00 non è un investimento impossibile, e poi confrontalo con un altro cavo SPDIF ... e poi fammi sapere Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty non fatevi la guerra

Messaggio Da cavicchi Lun 18 Apr 2011 - 16:46

Ragazzi scusatemi, io vendo cavi ma non sono qui per consigliarne alcuno.
Penso comunque che abbiate tutti ragione : sia chi afferma che i cavi ottici non
dovrebbero fare la differenza, sia chi dice il contrario.
la realtà è che tra il dire e il fare...c'è di mezzo il mare e avolte da progetti bellissimi
scaturiscono cavi mediocri . (il contrario non l'ho mai verificato)

Chi ha buon orecchio per ascoltare, riesce a sentire cose inimmaginabili : il fatto è che poi non
è facile dimostrare che dica il vero!

Dico la mia : un onesto cavo ottico da 20 euro in un impiato medio ...è quello che può bastare.
Poi è ovvio che chi ha diffusori da 20.000 euro, dato che c'è ...si sente più sicuro acquistando
il cavo ottico da 400 euro.

Very Happy
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 16:48

cavihifi ha scritto:Ragazzi scusatemi, io vendo cavi ma non sono qui per consigliarne alcuno.
Penso comunque che abbiate tutti ragione : sia chi afferma che i cavi ottici non
dovrebbero fare la differenza, sia chi dice il contrario.
la realtà è che tra il dire e il fare...c'è di mezzo il mare e avolte da progetti bellissimi
scaturiscono cavi mediocri . (il contrario non l'ho mai verificato)

Chi ha buon orecchio per ascoltare, riesce a sentire cose inimmaginabili : il fatto è che poi non
è facile dimostrare che dica il vero!

Dico la mia : un onesto cavo ottico da 20 euro in un impiato medio ...è quello che può bastare.
Poi è ovvio che chi ha diffusori da 20.000 euro, dato che c'è ...si sente più sicuro acquistando
il cavo ottico da 400 euro.

Very Happy

Perdonami ma tu sei un rivenditore?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da cavicchi Lun 18 Apr 2011 - 16:50

si, è un problema?
non sto vendendo nulla.
anche io ascolto musica e sono un 'audiofilo'
alessandro
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da nd1967 Lun 18 Apr 2011 - 16:55

cavihifi ha scritto:si, è un problema?
non sto vendendo nulla.
anche io ascolto musica e sono un 'audiofilo'
alessandro
Ti ho scritto in privato.

Dovresti anche presentarti nell'apposita sezione.
Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 16:57

cavihifi ha scritto:si, è un problema?
non sto vendendo nulla.
anche io ascolto musica e sono un 'audiofilo'
alessandro

No nessun problema .... ma per essere corretti devi sentire un moderatore e registrarti come operatore del settore Smile .... questo è quello che dice il regolamento !

Poi ...basta che non apri Topic su prodotti che rivendi non c'è nessun problema anzi ....sei naturalmente il benvenuto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty di nuovo le mie scuse

Messaggio Da cavicchi Lun 18 Apr 2011 - 17:04

come citato nell'altro messaggio, faccio le mie scuse a tutti.
era palese pubblicità il mio avatar........

sono qui per confrontarmi nel forum, non per vendere.
mi guarderò bene da fare pubblicità

ovvio che se qualcuno ha bisogno non lo mando via.....

Beer

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 17:23

cavihifi ha scritto:come citato nell'altro messaggio, faccio le mie scuse a tutti.
era palese pubblicità il mio avatar........

sono qui per confrontarmi nel forum, non per vendere.
mi guarderò bene da fare pubblicità

ovvio che se qualcuno ha bisogno non lo mando via.....

Beer


E ci mancherebbe Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da elnars Lun 18 Apr 2011 - 22:30

Stentor ha scritto:

PS: Il Mogami è eccezionale e costa poco poco ....€ 1,92 al metro da terminare ma se la batte anche con cavi dal costo superiore a € 500,00 .....un vero best buy!

Ciao Stentor, il Mogami 2964 come lo hai cablato?
saldato o crimpato? e quali connettori?
grazie...

Cristiano

elnars
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 40
Località : Treviso
Provincia : un po' qua e un po' là...
Impianto : Tannoy, Nakamichi, Albarry, Xindak; Klipsch, V-Dac, etc etc :-)

http://www.quadernoaperto.it/ram/

Torna in alto Andare in basso

Cavo TOSLINK: qualche consiglio? Empty Re: Cavo TOSLINK: qualche consiglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.