T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

+4
flovato
daroo
Dulas
antigen
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Lun 28 Mar 2011 - 17:18

Ciao,

ho visto che ci sono tre implementazioni del TA2024:

SMSL
MUSE
SURE

Quale delle tre è quella con suono migliore e qualitativamente superiore?

Grazie
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Lun 28 Mar 2011 - 17:52

Di implementazioni del chip ce ne sono letteralmente "a palate", quelle sono le più reperibili su ebay ed anche le più economiche.

Leggiti il thread che ho aperto sullo stesso argomento con molta attenzione, troverai molti spunti.

Io posso dirti che ho scelto il Muse Mu-15 MkII per una serie di motivi che potrai leggerti con calma li Smile

Buona scelta
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Lun 28 Mar 2011 - 17:53

E come ti sembra la tua scelta?

Considera che non farò modifiche.

Con che diffusori lo hai abbinato?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Lun 28 Mar 2011 - 18:05

antigen ha scritto:E come ti sembra la tua scelta?

Considera che non farò modifiche.

Con che diffusori lo hai abbinato?

L'ho ordinato oggi quindi non saprei dirti Smile

I diffusori saranno le Mohr KL20. Comunque ho il sentore che se non hai intenzione di apportare nessuna modifica ti conviene spendere una cifra più importante (Trends?) Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da daroo Lun 28 Mar 2011 - 18:22

Se non vuoi fare modifiche io andrei sul smsl, alimentandolo con la batteria o con l'alimentatore consigliato da pincellone
io non andrei subito sul trends, prova con l'smsl, se proprio senti il bisogno di cambiarlo (non credo) lo rivendi in un attimo.


Ultima modifica di daroo il Lun 28 Mar 2011 - 18:24 - modificato 1 volta.
daroo
daroo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 78
Località : Trentino
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Lun 28 Mar 2011 - 18:23

Domandina...

Ma quanti diavolo di chip esistono?

2024
2020
2050

Il 2020 è leggermente più potente del 2024 giusto?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da daroo Lun 28 Mar 2011 - 18:25

antigen ha scritto:Domandina...

Ma quanti diavolo di chip esistono?

2024
2020
2050

Il 2020 è leggermente più potente del 2024 giusto?
si ma cambia poco...
daroo
daroo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 78
Località : Trentino
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 19:27

daroo ha scritto:Se non vuoi fare modifiche io andrei sul smsl, alimentandolo con la batteria o con l'alimentatore consigliato da pincellone
io non andrei subito sul trends, prova con l'smsl, se proprio senti il bisogno di cambiarlo (non credo) lo rivendi in un attimo.


Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Lun 28 Mar 2011 - 19:36

Stavo cambiando l'orientazione verso un TA2020.

Anche qui, meglio SMSL o MUSE?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 21:10

antigen ha scritto:Stavo cambiando l'orientazione verso un TA2020.

Anche qui, meglio SMSL o MUSE?

Perché passi al 2020 ?
Su come suonano si sa già tutto, quali sarebbero le tue motivazioni ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Lun 28 Mar 2011 - 21:12

Ops, sbagliato.

Intendevo dire TA2021.

Sono solo indeciso quale: TOPPING, MUSe, SMSL.

In aggiunta, quale alimentatore devo prendere, non mi interessa per ora il pincellone.

Non vorrei che tra i vari tamp cambi la presa dell'alimentazione, quindi meglio chiedre

Fatemi sapere.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Lun 28 Mar 2011 - 21:13

Il 2020 pare sia leggermente più presente nei bassi mentre sarebbe meno analitico sulle medie-alte.

Il 2024 è generalmente considerato migliore a meno che tu non abbia diffusori particolari (monovia).

Stesso discorso vale per il 2021/b: la potenza è leggermente maggiore se alimentato a 13.5V, altrimenti è la stessa. Per quanto riguarda la qualità pare sia inferiore al chip originale.

Ma quanto vorresti spendere? questa è la domanda principale.

Ti sei letto il thread che ti ho indicato?


Ultima modifica di Dulas il Lun 28 Mar 2011 - 21:16 - modificato 1 volta.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Lun 28 Mar 2011 - 21:15

Voglio spendere massimo 50-60 euro Very Happy


Ribadisco: TA2021
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Lun 28 Mar 2011 - 23:34

Su quella cifra ci sarebbero il Topping Tp10 e l'Audiophonics se riesci ancora a trovarne. Aggiungo anche il Fenice 20. Per feedback ti rimando a google in quanto non saprei dirti, i componenti comunque dovrebbero essere di qualità migliore rispetto ai quelli di cui si parlava prima.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Cella Mar 29 Mar 2011 - 0:38

Mi sembra che in una settimana, dopo aver aperto discussioni piuttosto simili, siate ancora al punto di partenza; che fatica leggervi!

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Mar 29 Mar 2011 - 13:06

christian.celona ha scritto:Mi sembra che in una settimana, dopo aver aperto discussioni piuttosto simili, siate ancora al punto di partenza; che fatica leggervi!

Intanto ti ringrazio per la pazienza sull'altro thread. Se leggi su comunque la prima cosa che ho detto ad antigen era di leggersi il mio thread che era praticamente aperto per lo stesso proposito.

Poi io ho deciso di prendere il Muse come mi hai consigliato.. Non vedo il perché di questo tono scocciato, dopo tutto un forum serve a chiedere consigli ed aiutarsi a vicenda Hehe
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Mar 29 Mar 2011 - 13:07

Tu dulas hai preso la versione EX o la versione MK2?

antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da porfido Mar 29 Mar 2011 - 13:28

Dulas ha scritto:
christian.celona ha scritto:Mi sembra che in una settimana, dopo aver aperto discussioni piuttosto simili, siate ancora al punto di partenza; che fatica leggervi!
dopo tutto un forum serve a chiedere consigli ed aiutarsi a vicenda Hehe

Certo, ma esiste anche la funzione "cerca" se si hanno dei dubbi su questioni discusse decine di migliaia di volte... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da antigen Mar 29 Mar 2011 - 13:30

Il problema è che escono talmente tanti modelli di seguito che non si capisce mai nulla Very Happy

Almeno, per esempio i MUSE non si è ancora capito se siano migliori, peggiori, superiori ai vari SURE, SL36... insomma, ci sono tante variabili che è meglo fare una domanda in più che una in meno.

Tutto imho ovviamente. ;-)
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Mar 29 Mar 2011 - 14:03

porfido ha scritto:
Dulas ha scritto:
christian.celona ha scritto:Mi sembra che in una settimana, dopo aver aperto discussioni piuttosto simili, siate ancora al punto di partenza; che fatica leggervi!
dopo tutto un forum serve a chiedere consigli ed aiutarsi a vicenda Hehe

Certo, ma esiste anche la funzione "cerca" se si hanno dei dubbi su questioni discusse decine di migliaia di volte... Smile

Io prima di aprire il mio thread ti assicuro che mi sono documentato (ho cercato da google usando la keyword site:""), ma ti assicuro che i risultati non sono del tutto chiari. Si parla di versioni diverse dello stesso amplificatore e soprattutto poi non esistono confronti diretti di persone che possiedono più di una implementazione del chip (tranne un thread di maurArte che però non ha ancora scritto le conclusioni delle misurazioni).

antigen comunque forse stai esagerando, hai aperto almeno una decina di discussioni nelle ultime due settimane..
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Cella Mar 29 Mar 2011 - 14:58

Il punto è che questi amplificatori sono un po' l'uno l'imitazione dell'altro, dunque non si può pensare di trovare enormi differenze.

Se poi si cambiano le boccole degli altoparlanti o il cabinet, la spesa da affrontare cambia al punto che era meglio prendere da subito il modello più adatto da modificare, quello in cui spenderci meno. Ad oggi dovremo sapere tutti che un paio di buoni condensatori, dei buoni connettori e una buona alimentazione portano la spesa su altri livelli, e senza la pretesa di aumentare il numero degli ingressi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Dulas Mar 29 Mar 2011 - 15:21

christian.celona ha scritto:Il punto è che questi amplificatori sono un po' l'uno l'imitazione dell'altro, dunque non si può pensare di trovare enormi differenze.

Se poi si cambiano le boccole degli altoparlanti o il cabinet, la spesa da affrontare cambia al punto che era meglio prendere da subito il modello più adatto da modificare, quello in cui spenderci meno. Ad oggi dovremo sapere tutti che un paio di buoni condensatori, dei buoni connettori e una buona alimentazione portano la spesa su altri livelli, e senza la pretesa di aumentare il numero degli ingressi.

Beh penso che questa conclusione andrebbe stickata dato che in molti qui come me non capiscono nulla di elettronica e guardando le foto le varie schede sembrano totalmente diverse.

In questo caso comunque sono contento del mio acquisto (sempre che arrivi) Hehe
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Cella Mar 29 Mar 2011 - 17:09

Il caso di Flovato è rappresentativo: compra un SMSL perché sul forum se ne parla bene e spende poco, ma poi decide di cambiare i condensatori di disaccoppiamento spendendo € 28, e di conseguenza il cabinet perché ne serviva uno più grande, la presa di alimentazione, per usare lo Slap di Kingrex, e poi le banane per le casse ed ancora insoddisfatto pure le boccole sull'amplificatore.

Oggi per fortuna è contento, altrimenti aveva buttato via molto più di quanto speso per l'amplificatore, senza contare quanto ha investito sull'alimentazione.

Se prendeva un modello con cabinet adatto avrebbe speso meno per fare le rimanenti modifiche. Una piccola scatola di latta da lavorare nel nostro paese costa quasi 20 Euro, 10 Euro per quelle in plastica.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da todd Sab 23 Apr 2011 - 15:01

TI dirò il muse mu-15 mk2 suona bene dai medi in su, sempre composto nella timbrica, un pò timido con le basse ma in compenso se lo utilizzi per un ascolto molto prolungato non stanca. Io sto cercando qualcosa che abbia più corpo ma il muse non è male. Non va bene per i miei generi musicali.
Invece il mio primo ta2024 è stato un'esperimento: quello cinese da 10 euro spedito senza potenziometro (scheda nera senza case) però ha dei bei bassi, te lo consiglio se ascolti house e r&b e simili. Non è affatto male.
Ora sto pensando a qualche ta2024 serio. O altro. Sono indeciso ma a breve cambierò. Laughing

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Cella Sab 23 Apr 2011 - 15:43

La scheda della Sure non suona bene senza modifiche, senti la gamma bassa perché hanno filtrato il resto.

Prima di comprare un altro amplificatore dovresti provare almeno a cambiare i condensatori di disaccoppiamento al Muse che già possiedi.

Siccome ne esistono varie versioni, lo apri, scatti una foto e la metti nel forum. Poi ti dirò cosa fare.
La spesa da affrontare in genere è minima, intorno ai 5 Euro di componenti.

Nel caso che invece ti interessi il TA2070, cambiano le potenze in gioco, ma non rinunciare a modificare quel che hai già perché sarebbe un peccato.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore? Empty Re: Sure, SMSL, MUSE: quale TA2024 migliore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.