T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

+5
Charli48
Stentor
Link70
Silver Black
mah(x)
9 partecipanti

Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da mah(x) Mar 22 Mar 2011 - 14:12

qualcuno ha notizie di un oggetto del genere?

in particolare, cerco un rappresentante dei t-amp che abbia anche, ma anche solo, un ingresso digitale ottico...diciamo che l'ideale sarebbe un t-amp con in L/R stereo, toslink e spdif Smile

questo perché vorrei dotare il mio tv plasma di un audio decente senza ricorrere a mostruoserie HT, e l'unica uscita disponibile è purtroppo quella digitale ottica...in pratica, servirebbe quello che nel mondo HT è un (sinto)ampli AV, ma rimanendo nella t-filosofia: uscita stereo, nessuna ridondanza di ingressi - che non utilizzerei - niente hdmi, scart, s-video e processori dts: vorrei solo ascoltare decentemente l'audio dei film in stereo Very Happy

ho trovato oggetti simili ma con ingresso usb - che non mi serve a nulla...se avete avvistato un apparecchio simile battete un colpo Wink
mah(x)
mah(x)
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.11
Numero di messaggi : 118
Località : napoli
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Mar 2011 - 16:01

Spostato in area consona (prima era in un'area dove nessuno poteva rispondere).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Link70 Mar 22 Mar 2011 - 16:45

Perché non usi il dac del televisore e non colleghi l'uscita stereo della TV direttamente ad un T-Amp?
Potresti addirittura collegare direttamente l'uscita cuffie così avresti anche il volume con il telecomando e useresti il T come finale...

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Stentor Mar 22 Mar 2011 - 16:48

mah(x) ha scritto:qualcuno ha notizie di un oggetto del genere?

in particolare, cerco un rappresentante dei t-amp che abbia anche, ma anche solo, un ingresso digitale ottico...diciamo che l'ideale sarebbe un t-amp con in L/R stereo, toslink e spdif Smile

questo perché vorrei dotare il mio tv plasma di un audio decente senza ricorrere a mostruoserie HT, e l'unica uscita disponibile è purtroppo quella digitale ottica...in pratica, servirebbe quello che nel mondo HT è un (sinto)ampli AV, ma rimanendo nella t-filosofia: uscita stereo, nessuna ridondanza di ingressi - che non utilizzerei - niente hdmi, scart, s-video e processori dts: vorrei solo ascoltare decentemente l'audio dei film in stereo Very Happy

ho trovato oggetti simili ma con ingresso usb - che non mi serve a nulla...se avete avvistato un apparecchio simile battete un colpo Wink

Io non ne ho mai visti ...però che te costa utilizzare un piccolo DAC esterno (tipo Muse Minidac 4x TDa1543?)?
Oppure puoi sempre costruirtelo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da mah(x) Mar 22 Mar 2011 - 17:39

Silver Black ha scritto:Spostato in area consona (prima era in un'area dove nessuno poteva rispondere).
mi scuso e faccio ammenda...
Link70 ha scritto:Perché non usi il dac del televisore e non colleghi l'uscita stereo della TV direttamente ad un T-Amp?
Potresti addirittura collegare direttamente l'uscita cuffie così avresti anche il volume con il telecomando e useresti il T come finale...
semplicemente il tv non ha uscita stereo analogica - lo so, è incredibile - e per di più non ha neanche quella per cuffie (che sarebbe cmq indecente come caratteristiche)...oggi solo alcuni modelli replicano l'out analogico stereo, e si privilegia la connessione vs l'impianto HT - per l'appunto, in ottico stereo/multicanale...
l'alternativa, in ambito analogico, è raccogliere l'out analogico dalla scart con gli appositi adattatori, ma non tutti i segnali in ingresso vengono veicolati su quella uscita - di sicuro non quelli sulla presa usb multimediale, che utilizzo con soddisfazione....
Stentor ha scritto:...

Io non ne ho mai visti ...però che te costa utilizzare un piccolo DAC esterno (tipo Muse Minidac 4x TDa1543?)?
Oppure puoi sempre costruirtelo Smile
Smile la vera alternativa, forse, è proprio l'ultima: costruirlo! ci stavo pensando - anche se personalmente non ho mai affrontato certi progetti...però si tratterebbe di assemblare una scheda dac, di buon livello come ormai se ne trovano sulla baia a tonnellate, su un t-ampli già esistente (non dovrebbe essere complicato)...

se qualcuno volesse suggerirmi una realizzazione gliene sarei grato Wink

altrimenti avrei trovato questi:
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/ampli-peachtree-audio-idecco-e-decco-2_5474.html

diciamo che sarebbero perfetti se costassero, che so, un quinto del prezzo di listino Hehe
mah(x)
mah(x)
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.11
Numero di messaggi : 118
Località : napoli
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Charli48 Mar 22 Mar 2011 - 18:21

Non so se siano "buoni" ma questi hanno il dac integrato e anche il telecomando.

http://www.hllyhifi.com/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=281

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. 43598510

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. 43598511

http://www.hllyhifi.com/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=282

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. 43598512

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. T2d4xy10
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da mah(x) Mar 22 Mar 2011 - 18:28

grazie del riscontro...
in effetti sarebbero proprio quello che cercavo - a parte il costo, ovviamente...ma meritano un approfondimento Smile

mah(x)
mah(x)
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.11
Numero di messaggi : 118
Località : napoli
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Stentor Mar 22 Mar 2011 - 21:25

Charli48 ha scritto:Non so se siano "buoni" ma questi hanno il dac integrato e anche il telecomando.

http://www.hllyhifi.com/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=281


Il primo a vederlo è magnifico .....peccato che sia Hlly


Ultima modifica di Stentor il Mer 30 Gen 2013 - 11:59 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Charli48 Mar 22 Mar 2011 - 22:44

Credo ch Hlly li venda solamente ma non li produca infatti sono marchiati Shenzhen Popu Technology.
D'altra parte c'è anche lo Xang Sheng DAC-01 spacciato come Hlly.
http://www.hllyhifi.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_17&products_id=191

Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da grunter Mar 22 Mar 2011 - 23:24

Charli48 ha scritto:Credo ch Hlly li venda solamente ma non li produca infatti sono marchiati Shenzhen Popu Technology.
D'altra parte c'è anche lo Xang Sheng DAC-01 spacciato come Hlly.
http://www.hllyhifi.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_17&products_id=191

Charli ma hai un infiltrato cinese? Come fai a scovare certe cose? Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Vella Mer 23 Mar 2011 - 1:20

mah(x) ha scritto:altrimenti avrei trovato questi:
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/ampli-peachtree-audio-idecco-e-decco-2_5474.html

diciamo che sarebbero perfetti se costassero, che so, un quinto del prezzo di listino Hehe

I Peachtree, eh bravo!!! Sono capaci tutti così!!!!!
Scherzo ovviamente. Quell'IDecco è il mio sogno proibito. l'ho sentito, anche se per poco e in negozio, e mi è paciuto ma piaciuto.
Appena trovo milleduecento euri per terra giuro che lo compro!!!!
Oppure ne cerco bene altri trecento e prendo il Wadia 151, che è pure in classe D.

http://www.wadia.com/products/amplifiers/151.php
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 1:44

Il punto è che più che vedere certi amplificatori bisognerebbe riuscire a sentirli.

Il televisore al Plasma invece è fatto per essere visto, meglio se con moderazione.

Prima di farsi prendere la mano da strampalate idee, giratelo e leggete la targhetta del consumo elettrico: se ascoltate quotidianamente, l'accrocchio da aggiungere a fine anno ve lo paga il televisore rimasto spento. Inoltre se usato meno durerà pure più a lungo.

Ovviamente siamo tutti curiosi di sapere quanto consuma, ma ancor meglio sarebbe andare oltre ai dati di etichetta, da spento, in stand-by ed acceso: probabilmente dal primo gennaio sarebbe già invendibile per legge.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da mah(x) Mer 23 Mar 2011 - 9:01

Vella ha scritto:....
Oppure ne cerco bene altri trecento e prendo il Wadia 151, che è pure in classe D.

http://www.wadia.com/products/amplifiers/151.php

acc...il Wadia proprio mi sfuggiva Cool

non c'è nessun cinese che lo replica? perché solo i Rolex gli iPhone?
mah(x)
mah(x)
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.11
Numero di messaggi : 118
Località : napoli
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty riprendo la discussione

Messaggio Da Cody69 Mer 30 Gen 2013 - 11:15

Ciao ragazzi, riprendo questa discussione. Visto che è passato un po di tempo sapete se ci sono novità su ampli 2ch con dac interno magari adesso a prezzi più modici di quelli già postati?
Grazie

Cody69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.12.12
Numero di messaggi : 6
Località : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe T con dac (no usb) integrato. Empty Re: Ampli in classe T con dac (no usb) integrato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.