T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

+23
Edoardo
thema2000ie
audioman
Albers
Ivan
lsdmaster
madqwerty
alfio quinza
sid-b
Dreamflyer
Gauguin
ingemar
flovato
schwantz34
robertor
tino84
emmeci
ph250
Stentor
arealeo
nd1967
Smanetton
antigen
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da nd1967 Sab 26 Mar 2011 - 7:43

Stentor ha scritto:
nd1967 ha scritto:upgrade del giradischi (vero Stentor? Wink ... vedi LINK)
Quando ci vediamo ho alcune chicche da farti sentire Laughing ...
Qui lo dico e qui NON lo nego.
Stentor è una persona splendida.
E' fermo con la vendita (nel senso che non ha ancora incassato una lira) nonostante sia ormai più di un mese è mezzo che è stata chiusa.
Per i problemi alla mia schiena che mi bloccano a casa dal 14 febbraio, non sono potuto andare ancora da lui a concludere l'affare, ma lui sta aspettando pazientemente e senza aver voluto nemmeno un anticipo/caparra. Una vera persona seria!

Fine della sviolinata (ma assolutamente meritata) Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da Stentor Sab 26 Mar 2011 - 22:51

nd1967 ha scritto:Fine della sviolinata (ma assolutamente meritata) Oki

Ma figurati Andrea ...ci sono cose più importanti di un giradischi ....non preoccuparti e cmq grazie Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da arealeo Ven 8 Apr 2011 - 9:12

Come già asserito in altri post, confermo la mia idea sul fatto che a parità di Budget è molto più facile ottenere ottimi risultati dal mondo digitale (CD, file e quant'altro) salvo che il vostro Budget non sia dell'ordine delle migliaia di € ma penso che non sia il nostro caso visti post precedenti e il forum. Di giradischi sulle centinaia di € usati ben tenuti e svenduti da qualcuno se ne trovano a bizzeffe, spesso ne ho trovati alcuni accanto alle spazzature, regolarmente recuperati e rimessi a nuovo poi venduti per pochi soldi ad amici e parenti che mi chiedevano un giradischi.

Qualora qualcuno decidesse di avventurarsi nel mondo del vinile, personalmente consiglio di rivolgersi ai prodotti Projet tra cui i vari debut son un ottimo lascia passare per il mondo analogico, ma se cercate in internet o da qualche negoziante potrete trovare per la stessa cifra dei buoni giradischi usati magari con la testina già montata. Se il vostro budget è davvero troppo basso, sconsiglio di avventurarsi in questo mondo anche perché i Vinili costicchiano per una mera scelta commerciale anche se è vero che nei mercatini si trova oramai di ogni, se poi vi piace la musica classica si trovano offertissime di Vinili di registrazione superlativa a prezzi dell'ordine 3 / 5 €.

Sicuramente i compattoni in pura plastica cinese al 100 % non riescono a rendere onore ad una registrazione vinilica e potreste ritrovarvi con l'amara sorpresa di avere un suono migliore dal vostro cellulare, ovviamente.

Non ultimo aspetto da considerare, i vinili occupano un sacco di spazio e vanno tenuti rigorosamente in verticale in uno spazio adeguato , facendo bene attenzione che non ricevano flessioni pena l'ondulazione delle superficie, è vero se hai 2 p 3 dischi non te ne accorgi nemmeno, ma quando cominci ad averne 100, 200 ecc i problemi di spazio e di peso cominciano a farsi sentire.

Infine se in casa ci sono bambini piccoli magari un po' " agitati " e animali domestici curiosi il giradischi è un oggetto da posizionare in un posto inacessibile, un giorno il mio gatto decise di giocare col braccio del mio giradischi attirato dalla rotazione del disco e la cosa mi costò non pochi soldini nonchè la perdità del disco.

Infine se qualcuno cercasse un giradischi provi a chiedermi ogni tanto mi capita per le mani qualche cosa e per pochi soldi si può concludere l'affare.

PS: non vendo per mestiere ne tantomeno lo considero un secondo lavoro, ma solo la pura passione che mi spinge ad accumulare spesso troppa roba che puntualmente devo dare via.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 8 Ago 2012 - 23:41

Devo dire che purtroppo data la mia giovane età non ho mai ascoltato un vinile, m in casa ne bbiamo alcuni.. (appena prenderò un ampli con l'ingresso phono, risveglierò il giradischi).

Posso solo dirvi che ho l'album dei Pink floyd dark side of the moon (ultima ristampa di emi music, del 2011, discovery edition) che paragonata alla cassetta che ho (ai tempi, venne registrata la cassetta del vinile) e devo dirvi che quella cassetta (presumo la quasi la stessa qualità del vinile) mi ha dato più emozioni del cd, il suono l'ho notato più dinamico e caldo con un livissimo e piacevole effetto tipo loduness Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da magnaco Lun 13 Ago 2012 - 14:28

nd1967 ha scritto:
Stentor ha scritto:W il VINILE !!!
Ho appena comprato su EBAY per 92 euro spediti questi 14 vinili (perché due doppi).... TUTTI NUOVI!


  1. BRUCE SPRINGSTEEN - BORN IN THE U.S.A
  2. BOB SIEBENBERG (Supertramp) - GIANTS IN OWN ROOM
  3. OST - BIRD
  4. JOE JACKSON - NIGHT AND DAY
  5. BILLY JOEL - AN INNOCENT MAN
  6. PAUL McCARTNEY - PRESS TO PLAY
  7. THE HOUSEMARTINS - NOW THAT'S WHAT I CALL QUITE GOOD (2LP)
  8. LUCIO DALLA - DALLA
  9. HOWARD JONES - ONE TO ONE
  10. PAUL SIMON - GRACELAND
  11. PHIL COLLINS - FACE VALUE
  12. LUCIO DALLA GIANNI MORANDI - DALLA/MORANDI (2LP)

92 euro / 14 LP = 6,5 EURO a vinile

Ripeto.... TUTTI NUOVI!

Oki Oki Oki Oki Oki


Mi mandi il link , dove li hai presi?
Ciao e grazie
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da solitario Mer 15 Ago 2012 - 11:28

Dire Straits Love over gold, in edizione originale, e lì i coni dei woofer hanno un capovolgimento.

solitario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 118
Località : Ghedi
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : mmmmmmmmmmmmm
Impianto : Pioneer pl 31d con AT 95,Dual 704 con Shure V15 tIII, , ampli JVC ax 700. Onkyo A8650, tuner Onkyo T4650 , diffusori autocostruiti 3 vie, diffusori 2 via autocostruiti,

Torna in alto Andare in basso

Ascoltato un vinile... impressioni ascolto - Pagina 4 Empty Re: Ascoltato un vinile... impressioni ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.