T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comprare dayton dta-100a, dove?

+15
Dulas
MaurArte
lello64
giammo
schwantz34
Albers
Patrick
livio seri
yulian
grunter
Charli48
_zaphod_
lsdmaster
Antonello Alessi
cucicu
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da cucicu Lun Apr 04, 2011 12:01 pm

sono d'accordo, non necessita di modifiche, io ho sostituito gli rca perchè quelli venivano via da soli tirando via i cavi, ma oltre questa piccola cosa va bene così come è... e mi piace ogni giorno di più
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 12:17 pm

Ma siete ancora così convinti che valga la pena di investire questi 90 euro, sebbene siano spiccioli, su di un prodotto che vive meno di una farfalla malata?

Ma dico, la percentuale di Dayton che si bruciano o che hanno problemi di vario tipo e genere è altissima, vorrà significare qualcosa o no?
Sarà la dimostrazione che stiamo parlando di un prodotto realizzato spaventosamente in economia?
Ho un caro vecchio, economicissimo, T-amp di merdosissima plastica, il primo, a batterie. Ha 5-6 anni di vita sul groppone e nessun difetto di funzionamento.
Trovo assurdo che ci sia gente che continua a comprare un prodotto evidentemente scadente o a farselo sostituire con un altro. Ma dico, fatevi restituire i soldi e cominciate ad urlarlo che sebbene suoni (a vostro dire) bene, costruttivamente E' UN PACCO!!!

Davvero non capisco, ma probabilmente è un mio limite.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Albers Lun Apr 04, 2011 12:36 pm

Patrick ha scritto:...Trovo assurdo che ci sia gente che continua a comprare un prodotto evidentemente scadente o a farselo sostituire con un altro. Ma dico, fatevi restituire i soldi e cominciate ad urlarlo che sebbene suoni (a vostro dire) bene, costruttivamente E' UN PACCO!!!

Davvero non capisco, ma probabilmente è un mio limite.

io trovo assurdo che tu, con questi 'lustri di luna', trovi assurdo che ... dovresti darlo per scontato!!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 12:40 pm

Patrick ha scritto:Ma siete ancora così convinti che valga la pena di investire questi 90 euro, sebbene siano spiccioli, su di un prodotto che vive meno di una farfalla malata?

Ma dico, la percentuale di Dayton che si bruciano o che hanno problemi di vario tipo e genere è altissima, vorrà significare qualcosa o no?
Sarà la dimostrazione che stiamo parlando di un prodotto realizzato spaventosamente in economia?
Ho un caro vecchio, economicissimo, T-amp di merdosissima plastica, il primo, a batterie. Ha 5-6 anni di vita sul groppone e nessun difetto di funzionamento.
Trovo assurdo che ci sia gente che continua a comprare un prodotto evidentemente scadente o a farselo sostituire con un altro. Ma dico, fatevi restituire i soldi e cominciate ad urlarlo che sebbene suoni (a vostro dire) bene, costruttivamente E' UN PACCO!!!

Davvero non capisco, ma probabilmente è un mio limite.

d'ya know what i mean for HYPE ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 12:40 pm

Albers ha scritto:

io trovo assurdo che tu, con questi 'lustri di luna', trovi assurdo che ... dovresti darlo per scontato!!

Spiegami meglio. Shocked
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 12:41 pm

schwantz34 ha scritto:
d'ya know what i mean for HYPE ?

Sicuramente, lo so eccome.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Albers Lun Apr 04, 2011 12:44 pm

Patrick ha scritto: Spiegami meglio. Shocked

hai mai sentito parlare di pubblicità, di cultura, di autonomìa del pensiero e delle azioni ?

per quel poco che ti conosco non credo tu abbia bisogno di spiegazioni dettagliate, né io ho intenzione di darne ... Cool

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 12:52 pm

Albers ha scritto:
Patrick ha scritto: Spiegami meglio. Shocked

hai mai sentito parlare di pubblicità, di cultura, di autonomìa del pensiero e delle azioni ?

per quel poco che ti conosco non credo tu abbia bisogno di spiegazioni dettagliate, né io ho intenzione di darne ... Cool

Hai ragione. E' ovvio che mi riferisca anch'io ad un certo tipo di condizionamento che influenza alcuni forumer mentre scrivo ciò che hai letto qualche post più in alto. Semplicemente speravo che in forum del genere si riuscisse ad essere più "svincolati".

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 1:00 pm

Patrick ha scritto:
Albers ha scritto:
Patrick ha scritto: Spiegami meglio. Shocked

hai mai sentito parlare di pubblicità, di cultura, di autonomìa del pensiero e delle azioni ?

per quel poco che ti conosco non credo tu abbia bisogno di spiegazioni dettagliate, né io ho intenzione di darne ... Cool

speravo che in forum del genere si riuscisse ad essere più "svincolati".


e perchè? il grosso dell'acquisto degli amp va a "wave"...prima c'era il gainclone di rsan61 (con i tanti acquisti nelle piu' svariate versioni,ricordo anche quello costoso con sez pre ...di daclor) poi il trends(che a me piace), poi il virtu' , poi il 3020...per le casse ...proson ... penso che il pregresso storico faccia supporre proprio il contrario ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da cucicu Lun Apr 04, 2011 1:01 pm

non mi sembra giusto che tu debba screditare un prodotto che forse non hai mai nemmeno visto di presenza. io ti assicuro che vale molto di più dei 90 euro che costa sia per come suona che per come è realizzato. credo che più che condannare la costruzione in senso assoluto, bisogna ammettere la difficoltà di intervenire per modificarlo, dato gli spazi molto ristretti. inoltre i dayton che vengono restituiti presentano il difetto di sbilanciamento, quelli che esplodono dopo mezzora sono secondo me da attribuire a riparazioni fatte male (come nel mio caso) che vengono fatte rigirare da reichelt.
ti assicuro che quello preso da partsexpress è perfetto in tutto
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da livio seri Lun Apr 04, 2011 3:06 pm

Patrick ha scritto:Ma siete ancora così convinti che valga la pena di investire questi 90 euro, sebbene siano spiccioli, su di un prodotto che vive meno di una farfalla malata?

Ma dico, la percentuale di Dayton che si bruciano o che hanno problemi di vario tipo e genere è altissima, vorrà significare qualcosa o no?
Sarà la dimostrazione che stiamo parlando di un prodotto realizzato spaventosamente in economia?
Ho un caro vecchio, economicissimo, T-amp di merdosissima plastica, il primo, a batterie. Ha 5-6 anni di vita sul groppone e nessun difetto di funzionamento.
Trovo assurdo che ci sia gente che continua a comprare un prodotto evidentemente scadente o a farselo sostituire con un altro. Ma dico, fatevi restituire i soldi e cominciate ad urlarlo che sebbene suoni (a vostro dire) bene, costruttivamente E' UN PACCO!!!

Davvero non capisco, ma probabilmente è un mio limite.

Si sono convinto che ne valga la pena.
Mi dici quale è la percentuale dei Dayton che si bruciano?
Il T-amp, non era realizzato in economia?
Anch'io ne ho uno(t-amp) da 5 / 6 anni che non ha nessun difetto di funzionamento ( a parte i bassi), ma prima di questo ne ho bruciati due.
Acquistare questo prodotto per 90 euro non lo ritengo assurdo, anzi lo ritengo conveniente.
Ma tu l'hai acquistato o no?
Con simpatia Very Happy
Livio
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 4:53 pm

schwantz34 ha scritto:

e perchè? il grosso dell'acquisto degli amp va a "wave"...prima c'era il gainclone di rsan61 (con i tanti acquisti nelle piu' svariate versioni,ricordo anche quello costoso con sez pre ...di daclor) poi il trends(che a me piace), poi il virtu' , poi il 3020...per le casse ...proson ... penso che il pregresso storico faccia supporre proprio il contrario ...

O.T. Purtroppo posso rispondere a tutti già ora e non stasera perchè oggi pomeriggio niente lavoro...mi hanno tamponato ed ora sto senza macchina...vedremo per quanto... /O.T.

Sergio, è vero che gli acquisti vannno a "mode", la cosa è comprensibile, ma penso che di base ci debba essere il riscontro di una certa affidabilità del prodotto. Ho, a parte gli ampli seri che possiedo e che ho posseduto, tre Kama Bay, un altro Kama l'ho regalato alla mia ragazza ed un altro ancora l'ho fatto comprare al ragazzo di mia sorella. Per quanto possano essere considerati dei giocattolini ipereconomici anch'essi, nessuno ha palesato alcun tipo di problema.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:02 pm

cucicu ha scritto:non mi sembra giusto che tu debba screditare un prodotto che forse non hai mai nemmeno visto di presenza.

Non lo sto screditando io. Come fai a non renderti conto che a screditarlo siete proprio voi che lo avete acquistato?
cucicu ha scritto:
io ti assicuro che vale molto di più dei 90 euro che costa sia per come suona che per come è realizzato.
Si? Da cosa lo desumi? E quale sarebbe il suo valore reale? Tu, quanto lo quoteresti? Ti ricordo che a poco più di 100 euro puoi acquistare il PopPulse2070, tanto per restare nell'economico, ma quello di qualità.

cucicu ha scritto:
inoltre i dayton che vengono restituiti presentano il difetto di sbilanciamento,
Ti sembra poco?

cucicu ha scritto:
quelli che esplodono dopo mezzora sono secondo me da attribuire a riparazioni fatte male (come nel mio caso) che vengono fatte rigirare da reichelt.

Ne siete certi? Stai dicendo che Reichelt vende prodotti guasti riparati, i cosidetti "refurbished", senza dirlo? Si chiama truffa, denunciateli.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:04 pm

livio seri ha scritto:
Ma tu l'hai acquistato o no?
Con simpatia Very Happy
Livio

No e non ne ho la benchè minima intenzione! Piuttosto vado di PopPulse2070. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da livio seri Lun Apr 04, 2011 5:10 pm

Patrick ha scritto:
livio seri ha scritto:
Ma tu l'hai acquistato o no?
Con simpatia Very Happy
Livio

No e non ne ho la benchè minima intenzione! Piuttosto vado di PopPulse2070. Wink

lo hai avuto in prova e ascoltato?
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da cucicu Lun Apr 04, 2011 5:14 pm

Patrick ha scritto:
Non lo sto screditando io. Come fai a non renderti conto che a screditarlo siete proprio voi che lo avete acquistato?

ah, secondo te condividere la propria esperienza, per quanto brutta sia, significa screditare? se ti leggi tutti i post di chi ha un dayton, non ce n'è uno che ne parla male, ma dico 1! è chiaro che a me è arrivato difettoso e l'ho detto per informare voi, ma proprio qualche ora fa mi è ritornato preciso e sostituito....

cucicu ha scritto:
io ti assicuro che vale molto di più dei 90 euro che costa sia per come suona che per come è realizzato.

Patrick ha scritto: Si? Da cosa lo desumi? E quale sarebbe il suo valore reale? Tu, quanto lo quoteresti? Ti ricordo che a poco più di 100 euro puoi acquistare il PopPulse2070, tanto per restare nell'economico, ma quello di qualità.

lo desumo dal fatto che alle mie orecchie, molti ampli dal costo 4-5 volte superiore suonano da schifo, quindi per me il valore reale è almeno 5 volte tanto, per restare bassi....

il poppulse costa 160 euri + s.s. quindi quasi il doppio del dayton mi sembra...

cucicu ha scritto:
inoltre i dayton che vengono restituiti presentano il difetto di sbilanciamento,

Patrick ha scritto:Ti sembra poco?

non è poco, però come dicevo reichelt te lo sostituisce senza battere ciglio, e tutte le spese a suo carico.

cucicu ha scritto:
quelli che esplodono dopo mezzora sono secondo me da attribuire a riparazioni fatte male (come nel mio caso) che vengono fatte rigirare da reichelt.

Patrick ha scritto:Ne siete certi? Stai dicendo che Reichelt vende prodotti guasti riparati, i cosidetti "refurbished", senza dirlo? Si chiama truffa, denunciateli.


ti ripeto che se non me l'avessero rispedito nuovo, li avrei denunciati senz'altro, ma la loro disponibilità ti lascia senza parole. altro che denuncia!

ora, senza rancore Smile , ti chiedo una cosa: lo hai mai visto di presenza e/o ascoltato?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:15 pm

livio seri ha scritto:

lo hai avuto in prova e ascoltato?

No, ma c'è chi ne parla bene e costruttivamente i PopPulse sono solitamente prodotti seri.
Cmq il mio prossimo acquisto, con annessa recensione, sarà lo Scythe SDA-R3000. Sempre che esca, perchè ormai sembra una chimera... Crying or Very sad
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:21 pm

@cucicu

Il PopPulse T2070 costa 109 euro. Se poi lo vuoi comprare a 160 sono cavoli tuoi. Very Happy

http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html

Il Dayton non l'ho mai ascoltato e infatti il mio giudizio non verteva sul lato "musicale".
Sono tuttavia, presuntuosamente, convinto di aver ascoltato ampli meglio suonanti a prezzi uguali o di poco superiori. Il chip TK2050 non fa i miracoli neppure nelle implementazioni più costose, non credo che possa farli nel caso del Dayton.
Spero cmq di poter ascoltare presto il Dayton, magari in un prossimo meeting siciliano. Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da cucicu Lun Apr 04, 2011 5:24 pm

Patrick ha scritto:@cucicu



Il Dayton non l'ho mai ascoltato e infatti il mio giudizio non verteva sul lato "musicale".
Sono tuttavia, presuntuosamente, convinto di aver ascoltato ampli meglio suonanti a prezzi uguali o di poco superiori. Smile

una contraddizione vivente Smile Smile Smile Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:32 pm

cucicu ha scritto:
una contraddizione vivente Smile Smile Smile Smile

No, non è affatto così, nessuna contraddizione. Ti chiedo: Quanto costa un Trends? Credi il Dayton suoni meglio? Ed in generale, rispetto ad un TA2024 ben implementato, credi che il Dayton, a parte il wattaggio, abbia qualcosa in più?

Non ho dubbi sul fatto che il Dayton suoni bene, ma se mi dici che è il massimo che si può comprare con 100 euro, beh, a questo non ci credo. E comunque, quanto ti durerà prima di squagliarsi nuovamente?
Per me un prodotto non affidabile vale zero. Cosa te ne fai di un amplificatore, foss'anche il migliore dell'universo, che si brucia dopo 30 minuti???
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da livio seri Lun Apr 04, 2011 5:41 pm

Patrick ha scritto:
livio seri ha scritto:

lo hai avuto in prova e ascoltato?

No, ma c'è chi ne parla bene e costruttivamente i PopPulse sono solitamente prodotti seri.
Cmq il mio prossimo acquisto, con annessa recensione, sarà lo Scythe SDA-R3000. Sempre che esca, perchè ormai sembra una chimera... Crying or Very sad

Scusa, ma se non conosci il Dayton, perchè ne parli con tale astio? Mmm
Livio
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da cucicu Lun Apr 04, 2011 5:43 pm

@ Patrick

per il discorso della contraddizione mi riferivo al fatto che hai detto "non ho mai ascoltato il dayton, ma sono convinto di aver ascoltato ampli meglio suonanti a prezzi uguali o di poco superiori"... Smile
cmq io non credo assolutamente che il dayton suoni meglio di tutto quello che hai detto tu, primo perchè non ho mai ascoltato altri ampli in classe T, e secondo non l'ho mai detto. il mio termine di paragone si riferisce alla classe A.
non ti ho detto nemmeno che è il massimo che si può comprare a 100 euro perchè non sono esperto e non voglio esserlo, ti dico solo che sono grato a questo forum per avermi fatto scoprire la classe T.

ma tu credi veramente che si squaglierà di nuovo? guarda che il primo era veramente mal ridotto, ma questo è intonso, perchè dovrebbe squagliarsi?

non è vero che è inaffidabileeee!!!!
cmq, io sono soddisfatto del mio acquisto, e la mia testa sicuramente sbagliata mi dice di preferire qualcosa con qualche watt in più anche se magari ha una grana più grossolana sulle alte o che so io...chissenefrega, ha un suono magico per me, nessuno è perfetto!

un saluto in amicizia!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:49 pm

livio seri ha scritto:
Scusa, ma se non conosci il Dayton, perchè ne parli con tale astio? Mmm
Livio

No Livio, credimi, nessun astio. Mi sembra di aver capito che stiamo parlando di un prodotto che esce spessissimo difettato di fabbrica, con problemi più o meno gravi, ma quasi sempre presenti.
Quando avrò modo di ascoltarlo spero di restare "folgorato" dalla sua qualità audio e non da una qualche dispersione elettrica. Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Patrick Lun Apr 04, 2011 5:54 pm

cucicu ha scritto:@ Patrick


ma tu credi veramente che si squaglierà di nuovo? guarda che il primo era veramente mal ridotto, ma questo è intonso, perchè dovrebbe squagliarsi?

No, ad essere sincero spero che ti duri 30 anni, ma non ci scommetterei 10 euro.

cucicu ha scritto:
ha un suono magico per me, nessuno è perfetto!

Ed io sono convintissimo che suoni benone.

cucicu ha scritto:
un saluto in amicizia!

Ricambio. Speriamo di poterlo ascoltare anche insieme 'sto Dayton.
Dacclor, quando lo organizzi un Dacclorfest???? Kiss
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da livio seri Lun Apr 04, 2011 6:17 pm

Patrick ha scritto:
livio seri ha scritto:
Scusa, ma se non conosci il Dayton, perchè ne parli con tale astio? Mmm
Livio

No Livio, credimi, nessun astio. Mi sembra di aver capito che stiamo parlando di un prodotto che esce spessissimo difettato di fabbrica, con problemi più o meno gravi, ma quasi sempre presenti.
Quando avrò modo di ascoltarlo spero di restare "folgorato" dalla sua qualità audio e non da una qualche dispersione elettrica. Hehe

Non rimarrai folgorato. Da 'vecchio' musicista sai riconoscere il suono musicale e percepire timbrica e transienti.
E' solo per il fatto che con 100 euro ascolti musica allo stesso livello di un ampli sulle 400/500 euro (vedi NAD). In pratica è adatto ad un impianto di seconda scelta, se poi vuoi ascoltare vera MUSICA è tutto un altro discorso (euro).
Per ora ci godiamo il Dayton, poi si vedrà.
Un saluto alla amata Sicilia Isle
Livio
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

comprare dayton dta-100a, dove? - Pagina 2 Empty Re: comprare dayton dta-100a, dove?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.