T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC USB da associare a TRENDS AUDIO TA 10.1

2 partecipanti

Andare in basso

DAC USB da associare a TRENDS AUDIO TA 10.1 Empty DAC USB da associare a TRENDS AUDIO TA 10.1

Messaggio Da pktgod Dom 13 Mar 2011 - 17:03

Ciao a tutti, sto decidendo di acquistare un ampli TRENDS AUDIO TA 10.1 (lo sto cercando usato) per pilotare le mie casse Klipsch RF82 MKII.
Mi piacerebbe molto predisporre il mio impianto anche per l'ascolto di musica liquida... ho visto vari prodotti tra cui anche un DAC sempre della Trends.
Non mi vergogno ad ammettere che in materia sono molto ignorante, per cui chiedo il vostro aiuto per la migliore soluzione!
In particolare vorrei sapere come si collega il DAC all'impianto.. lo posso connettere direttamente all'amplificatore TRENDS AUDIO TA 10.1?
Grazie mille per le risposte!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC USB da associare a TRENDS AUDIO TA 10.1 Empty Re: DAC USB da associare a TRENDS AUDIO TA 10.1

Messaggio Da Stentor Dom 13 Mar 2011 - 17:09

pktgod ha scritto:Ciao a tutti, sto decidendo di acquistare un ampli TRENDS AUDIO TA 10.1 (lo sto cercando usato) per pilotare le mie casse Klipsch RF82 MKII.
Mi piacerebbe molto predisporre il mio impianto anche per l'ascolto di musica liquida... ho visto vari prodotti tra cui anche un DAC sempre della Trends.
Non mi vergogno ad ammettere che in materia sono molto ignorante, per cui chiedo il vostro aiuto per la migliore soluzione!
In particolare vorrei sapere come si collega il DAC all'impianto.. lo posso connettere direttamente all'amplificatore TRENDS AUDIO TA 10.1?
Grazie mille per le risposte!

Il DAC della Trends non è il massimo.

A mio avviso puoi optare per due soluzioni:

La migliore è il V-DAC che ben si abbina al resto della catena. A questa manca solo un preamplificatore che potresti comprare in un secondo tempo (inizialmente useresti il volume del Trends).

Una valida alternativa, che ben si abbina all'equilibrio timbrico del sistema è il Pre / DAC Xiang/Maverich a valvole che contiene anche un pre ibrido a valvole e lo trovi usato allo stesso prezzo del V-DAC usato (circa € 160,00)

Come DAC sarebbe un livello meno ...però hai già un pre senza spendere oltre e il tuo Trends ringrazierebbe Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.