T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20 mkII e diffusori

4 partecipanti

Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Dom 6 Mar 2011 - 11:24

Ciao, spero di aver postato nella sezione adatta e volevo un consiglio da voi,che sicuramente siete mooolto più esperti di me in campo. Vi spiego subito il mio dilemma! Laughing
Ho trovato un annuncio su ebay annunci di un ragazzo che vende un Fenice MkII e dei diffusori con queste caratteristiche : sono dei 2 vie, efficienza 89 db, impedenza 4 ohm,100+100 watt,35-22000hz ed ho trovato il tutto ad un prezzo di 105€, dei diffusori non mi ha detto la marca.
Volevo sapere se il prezzo è corretto e se soprattutto i diffusori sono adatti per il Fenice, dato che ho letto che sarebbe meglio affiancare dei diffusori ad alta efficienza...
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Patrick Dom 6 Mar 2011 - 11:29

Bisognerebbe sapere di che diffusori si tratta. Chi ti assicura che abbiano un minimo di qualità, a prescindere dalla sensibilità? E gli 89db saranno reali? Suspect
linka l'offerta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Dom 6 Mar 2011 - 11:38

ecco il link: http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/brescia-annunci-montichiari/diffusori-e-ampli/7806036?err=0&t=1
purtroppo nella descrizione dell annuncio non c'è scritto praticamente nulla, le informazioni delle casse gliele ho chieste via mail, insieme ad altre foto più dettagliate, sia del fenice che delle casse.
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Patrick Dom 6 Mar 2011 - 11:48

Metallar0 ha scritto:ecco il link: http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/brescia-annunci-montichiari/diffusori-e-ampli/7806036?err=0&t=1
purtroppo nella descrizione dell annuncio non c'è scritto praticamente nulla, le informazioni delle casse gliele ho chieste via mail, insieme ad altre foto più dettagliate, sia del fenice che delle casse.

Guarda, lascia perdere...se consideri che la Fenice "nuova di pacca" la compri a 49 euro e che con 100 euro puoi prendere gìà dei diffusori di discreta qualità e con dati di targa adeguati...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200581222607&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questo lo sta vendendo un nostro forumer. E' twiccato da un signor diyer quale è Meral e suona molto probabilmente (direi sicuramente) meglio di qualunque Fenice liscia (non modificata).
Ripeto, con 100-150 euro il ventaglio di scelta per le casse è abbastanza ampio, anche nel nuovo.


Ultima modifica di Patrick il Dom 6 Mar 2011 - 12:07 - modificato 1 volta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Dom 6 Mar 2011 - 11:51

ok,grazie mille del consiglio! Si quello lo avevo visto sempre su ebay annunci, pero non ero convinto dal fatto che era stato modificato, ma se tu me lo consigli provo a prenderlo in considerazione!
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Patrick Dom 6 Mar 2011 - 11:54

Metallar0 ha scritto:ok,grazie mille del consiglio! Si quello lo avevo visto sempre su ebay annunci, pero non ero convinto dal fatto che era stato modificato, ma se tu me lo consigli provo a prenderlo in considerazione!

Prova a contattare direttamente il venditore, lo trovi spesso anche on line. Si chiama ray.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da picciotto Dom 6 Mar 2011 - 12:56

anch'io ho un problema del genere....... avevo pensato di prendere una scheda già inscatolata come quella fenice 20, ma possedendo delle wharfedale diamond 10.1 con sensibilità dichiarata di 86db ho il timore che possa avere qualche sorpresa Sad
che ne pensate?
picciotto
picciotto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 90
Località : a terra do suli
Impianto : Sorgente: Technics SLPG-5
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
diffusori: Warfedhale Diamond 10.1 + stand autocostriti;
mini bookshelf sp con wf morel e tw herz (deriv. car) diy;
cavi segnale: audison ; potenza: audison + tnt-star


Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da nd1967 Dom 6 Mar 2011 - 13:19

picciotto ha scritto:anch'io ho un problema del genere....... avevo pensato di prendere una scheda già inscatolata come quella fenice 20, ma possedendo delle wharfedale diamond 10.1 con sensibilità dichiarata di 86db ho il timore che possa avere qualche sorpresa Sad
che ne pensate?
Per sensibilità così basse il consigli è andare sul Dayton che con 90 euro ti garantisce maggiore potenza a qualità simile

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Dom 6 Mar 2011 - 18:53

Purtoppo non sono riuscito a fare l'offerta per l'ampli modificato, pero qui nel mercatino c'è un ragazzo che vende questo : https://www.tforumhifi.com/t13430-scambio-ampli-muse-m30#236077
com'è?
o se avete altro da consigliarmi sarebbe un ottimo aiuto!
il budget che ho per ora per il solo ampli è di circa 100€, però è naturale che se riesco a risparmiare qualcosa sull' ampli, ho qualcosa in piu da spendere per i diffusori...

p.s. domani il ragazzo dell'annuncio del fenice e delle casse mi dovrebbe mandare altre foto e la marca dei diffusori,semmai appena mi arrivano ve le posto qui,
comunque sono riuscito a trattare sul prezzo a 95€ ss incluse(sia casse che ampli).
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Lun 7 Mar 2011 - 22:21

Senza che apro inutilmente un altro tread, volevo dei consigli su questi due t-amp che ho trovato, sono entrambi a roma quindi li prenderei a mano,
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/amplificatore-hlly-90w-classe-d/12720621
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-eur-portuense-magliana/amplificatore-super-t-amp-con-diffusori-ciare-hx132/13216159
come vi sembrano??

p.s. grazie mille per la consulenza!
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Patrick Mar 8 Mar 2011 - 9:02

Metallar0 ha scritto:Senza che apro inutilmente un altro tread, volevo dei consigli su questi due t-amp che ho trovato, sono entrambi a roma quindi li prenderei a mano,
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/amplificatore-hlly-90w-classe-d/12720621
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-eur-portuense-magliana/amplificatore-super-t-amp-con-diffusori-ciare-hx132/13216159
come vi sembrano??

p.s. grazie mille per la consulenza!

Lasciali perdere entrambi. Se hai un budget di 100 euro per l'ampli effettivamente il Dayton che ti è già stato consigliato potrebbe essere un'ottima scelta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Mar 8 Mar 2011 - 13:35

Patrick ha scritto:
Metallar0 ha scritto:Senza che apro inutilmente un altro tread, volevo dei consigli su questi due t-amp che ho trovato, sono entrambi a roma quindi li prenderei a mano,
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/amplificatore-hlly-90w-classe-d/12720621
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-eur-portuense-magliana/amplificatore-super-t-amp-con-diffusori-ciare-hx132/13216159
come vi sembrano??

p.s. grazie mille per la consulenza!

Lasciali perdere entrambi. Se hai un budget di 100 euro per l'ampli effettivamente il Dayton che ti è già stato consigliato potrebbe essere un'ottima scelta.
grazie Patrick per la disponibilità!!
diciamo che il budget si aggira attorno a quella cifra pero se un ampli è buono posso spendere anche qualcosa in più!
Faccio un ultima domanda e poi la smetto Laughing, ma la varietà degli amplificatori è moolto ampia, bene o male a fare saldature e collegamenti vari me la cavicchio, non sono un mostro ma comunque riesco a ottenere risultati decenti, ma se puntassi su una scheda fenice 100 che si trova attorno ai 70 euro e la monto su un case di un ampli che non uso ( da quest'ampli tolgo l'alimentatore che utilizzerò per il fenice e il potenziometro del volume ,sempre se entrambi sono adatti), è un idea molto malsana??

edit: che poi stavo vedendo il fenice 100 ha poco da saldare basta collegarlo
http://www.t-hifi.com/kitok.htm
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Patrick Mar 8 Mar 2011 - 22:15

Il Fenice 100 è una buona implementazione del TA2022. Orientativamente hai lo stesso wattaggio del Dayton, circa 35 watt a canale.
Non conosco la Fenice nè il Dayton ma ho avuto un PopPulse T150, anch'esso basato su TA2022.
Suona molto dinamico e corposo ma non lo lo apprezzo particolarmente in gamma medio-alta, range nel quale secondo me perde la magia del TA2024. Fin dove TA2024 e TA2020 possono arrivare io li preferisco per dattaglio, palcoscenico, voci. A quanto ho letto dalle prime recensione, però, anche il Dayton perde in questi ambiti contro il TA2024 anche se prima di pronunciarmi aspetto di ascoltarlo in un prossimo meeting.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Mar 8 Mar 2011 - 22:32

Ok grazie mille!! Allora penso di optare per il fenice 100
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Ven 11 Mar 2011 - 12:50

Senza che apro un altra discussione,vorrei chiedervi (dato che avrete sicuramente più esperienza di me), dato che si trovano nad 3020 e derivati e rotel ra usati al prezzo di un ampli in classe t nuovo, che differenze di qualità audio ci sono, i nad e i rotel sono paragonabili al classe t??
scusate se può sembrare un confronto azzardato ma non avendo mai ascoltato nad e rotel ne tantomeno un t-amp, vorrei sentire opinioni altrui!!
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Patrick Ven 11 Mar 2011 - 14:06

Metallar0 ha scritto:Senza che apro un altra discussione,vorrei chiedervi (dato che avrete sicuramente più esperienza di me), dato che si trovano nad 3020 e derivati e rotel ra usati al prezzo di un ampli in classe t nuovo, che differenze di qualità audio ci sono, i nad e i rotel sono paragonabili al classe t??
scusate se può sembrare un confronto azzardato ma non avendo mai ascoltato nad e rotel ne tantomeno un t-amp, vorrei sentire opinioni altrui!!

Ti rispondo sempre io Hehe
Ho avuto il Nad in questione per parecchio tempo. Molto piacevole, mai stancante, lo lasci acceso e ti fa una grande compagnia ( Very Happy ), ma è poco preciso sugli alti, notevolmente ammorbiditi, smussati. Poco agile, a tratti impastato sul medio basso. Tuttavia resta un oggetto che oggi mi pento di aver venduto.
I rotellini economici vengono spesso accusati di essere freddi, piatti. Sicuramente più brillanti, dinamici ed aperti del Nad ma con poca, pochissima ricostruzione della scena, suonano un pò piccoli. Emozionano poco ma sono più analitici.
Un buon classe t ben implementato è tutta un'altra cosa.
Io ho trovato il mio nirvana con un classe d della Onkyo, l'A-9355. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Metallar0 Ven 11 Mar 2011 - 14:15

Patrick ha scritto:
Metallar0 ha scritto:Senza che apro un altra discussione,vorrei chiedervi (dato che avrete sicuramente più esperienza di me), dato che si trovano nad 3020 e derivati e rotel ra usati al prezzo di un ampli in classe t nuovo, che differenze di qualità audio ci sono, i nad e i rotel sono paragonabili al classe t??
scusate se può sembrare un confronto azzardato ma non avendo mai ascoltato nad e rotel ne tantomeno un t-amp, vorrei sentire opinioni altrui!!

Ti rispondo sempre io Hehe
Ho avuto il Nad in questione per parecchio tempo. Molto piacevole, mai stancante, lo lasci acceso e ti fa una grande compagnia ( Very Happy ), ma è poco preciso sugli alti, notevolmente ammorbiditi, smussati. Poco agile, a tratti impastato sul medio basso. Tuttavia resta un oggetto che oggi mi pento di aver venduto.
I rotellini economici vengono spesso accusati di essere freddi, piatti. Sicuramente più brillanti, dinamici ed aperti del Nad ma con poca, pochissima ricostruzione della scena, suonano un pò piccoli. Emozionano poco ma sono più analitici.
Un buon classe t ben implementato è tutta un'altra cosa.
Io ho trovato il mio nirvana con un classe d della Onkyo, l'A-9355. Wink
Grazie patrick, sempre chiaro e coinciso!
si infatti ho letto qui una discussione sugli onkyo, e ne parlate bene,però in giro si trova poco, più che altro si trovano svariati 9155 che ho letto che non sono all'altezza dei fratelli maggiori,ma invece l' av5l come và? un altra cosa il discorso che fai sui rotel vale anche per le serie più recenti?? perchè su ebay tedesco si trovano svariate occasioni sull'usato a prezzi decenti!
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 mkII e diffusori Empty Re: Fenice 20 mkII e diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.