T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biamping in classe T, quale combinazione?

+5
MaurArte
gigirock
robertor
Silver Black
Barone Rosso
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Barone Rosso Gio 1 Gen 2009 - 18:35

Per chi li ha provati secondo voi quale è la combinazione migliore?

Per biamping si intente un amplificatore sui bassi e uno sugli acuti.

Doppio ta 2024.
[Diciamo che massimizza le caratteristiche del ta 2024]

ta 2020 sui bassi e ta 2024 sugli acuti (quella che sto usando adesso).
[Migliora il ta 2020 aggiungendogli dettaglio e dinamica conservandone il suono morbido, ma ogni tanto ho l'impressione che il piccolino (ta 2024) tende a prevalere].
Alimentazione a batteria con ca 40000 uF di condensatori.

o addirittura si è arrivati al ta 2022 sui bassi e ta 2024 acuti (vista citata su questo forum).
[Mai sentita]

Altre ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Silver Black Gio 1 Gen 2009 - 18:37

Fenice 100 x 2 sui bassi e TA2024 modificato sui medio-alti. Dribbling Dribbling Dribbling

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da robertor Gio 1 Gen 2009 - 19:34

perchè servirebbero 2 fenice 100?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Barone Rosso Gio 1 Gen 2009 - 22:24

robertor ha scritto:perchè servirebbero 2 fenice 100?

Con uscite di potenza bilanciate, suppongo Embarassed .
Non oso immaginare la dinamica .....

Purtroppo il ta2022 non va con le batterie.

Un altra soluzione potrebbe essere:

2 x Amp5/10 + sure elec.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty non toccatemi il bi amp....

Messaggio Da gigirock Sab 21 Feb 2009 - 0:49

I due ampli DEVONO essere uguali.....la cosa migliore e che ogni ampli abbia in ingresso o il destro o il sinistro del segnale quindi due ampli uguali....

filtro L [fenice 20 1 1/2]-----------------woofer
L
filtro H [fenice 20 1 1/2]----------------tweeter

filtro L [fenice 20 2 1/2]-----------------woofer
R
filtro H [fenice 20 2 1/2]----------------tweeter

Spesa 50 € x 2 fenice , per 100 € trovi i crossover elettronici del caraudio.
Finalmente i nostri altoparlanti saranno liberi di suonare !!!!!
Secondo me se il filtro funziona bene....la catena fara' malissimo ai gia' bastonati impianti di riferimento!
Quando ho provato ve lo dico.
Secondo voi mettendo il filtro elettronico in ingresso....posso togliere i condesatori di accoppiamento ?

Twisted Evil
gigirock
gigirock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Provincia : TuttoRego
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Barone Rosso Sab 21 Feb 2009 - 7:59

gigirock ha scritto:
........
Quando ho provato ve lo dico.
Secondo voi mettendo il filtro elettronico in ingresso....posso togliere i condesatori di accoppiamento ?

Twisted Evil

In genere no. Quel condensatore serva a bloccare la componente continua prodotta dal ta2024.

Comunque se la configurazione dei tuoi filtri lo permette si può sempre provare (ma tendo ad escludere a priori che con un passa basso si possa togliere).

Cosa intendi per filtri elettronici, .... se metti gli schemi si può vedere.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da MaurArte Sab 21 Feb 2009 - 9:05

Come gia sottolineato dal Barone il condensatore di ingresso non è da eliminare.
Come crossover più che dal mondo car audio prenderei un economico ma decoroso Behringer SUPER-X PRO CX2310.
Lo ho sentito su un impianto piuttosto "corposo" e non mi è sembrato per nulla male.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da gigirock Dom 22 Feb 2009 - 0:35

Barone Rosso ha scritto:
Cosa intendi per filtri elettronici, .... se metti gli schemi si può vedere.

Per filtro elettronico intendo un classico circuito di filtro con operazionale...2 stadi 24 dB/8, da mettere prima dell'amplificatore finale.

Cmq tutto il trucco sta nell'uscita dell ampli che non avra' piu' filtri tra l'uscita e l'altoparlante.Avevo provato qualcosa con un crossover della Canton, il risultato non era male.....ma con l'elettronica di oggi.....cmq non ho assolutamente il tempo per queste prove....ho comprato da 2 settimane i condesatori d'ingresso per tweakkare il fenice 20...ma non li ho ancora montati.
gigirock
gigirock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Provincia : TuttoRego
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Virgilio Dom 22 Feb 2009 - 13:02

volevo tentare anchio ma cosa fai : metti il filtro elettronico tra pre e finali, ok; poi? smonti le casse per eliminare il crossover interno?

se invece lo lasci e usi frequenze di taglio diverse es freq taglio elettronica 500Hz, del crossover delle casse 2000Hz (due valori che ho trovato leggendo sui filtri che penso abbastanza tipici) cosa succede? un ampli lavora da 0-500, l'altro da 500 a 20000 e poi il crossover interno li "mischierà" a dovere per distribuirli agli altoparlanti oppure ti perderai le frequenze da 500-2000..cioè sarai costretto a "copiare" il crossover delle casse e lavore alla stessa frequenza?

Grazie
Ciao!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Fabio Dom 22 Feb 2009 - 14:41

Virgilio ha scritto:volevo tentare anchio ma cosa fai : metti il filtro elettronico tra pre e finali, ok; poi? smonti le casse per eliminare il crossover interno?

se invece lo lasci e usi frequenze di taglio diverse es freq taglio elettronica 500Hz, del crossover delle casse 2000Hz (due valori che ho trovato leggendo sui filtri che penso abbastanza tipici) cosa succede? un ampli lavora da 0-500, l'altro da 500 a 20000 e poi il crossover interno li "mischierà" a dovere per distribuirli agli altoparlanti oppure ti perderai le frequenze da 500-2000..cioè sarai costretto a "copiare" il crossover delle casse e lavore alla stessa frequenza?

Grazie
Ciao!

Col filtraggio a monte e a valle non trai beneficio dal pilotaggio diretto.
Tuttavia se proprio vuoi provare, i filtri a monte devono avere una frequenza sufficentemente più alta, per il passa basso, e piu bassa per il bassa alto, di quella del crossover dei diffusori.
Altrimenti nella zona di incrcocio di quest'ultimo snatureresti il progetto dei diffusori con perdita della linearità in frequenza.
Il crossover non mischia nulla, sono circuiti separati.
C'e' un'altro topic nel forum dove si discuteva di biamplificazione e varie terminologie, attiva, passiva o verticale orizzontale ecc.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Biamping in classe T,quale combiazione

Messaggio Da florin Dom 22 Feb 2009 - 15:13

Caro Fabio ,quello che si guadagnia con il crossover attivo si perde per la causa del cross.passivo,gli altoparlanti si collegano direttamento agli amplificatori .
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Fabio Dom 22 Feb 2009 - 15:16

florin ha scritto:Caro Fabio ,quello che si guadagnia con il crossover attivo si perde per la causa del cross.passivo,gli altoparlanti si collegano direttamento agli amplificatori .
Ciao,

Se leggi attentamente la prima riga del post, è già scritto
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Biamping in classe T,quale combiazione

Messaggio Da florin Dom 22 Feb 2009 - 15:27

Scusami Fabio,la risposta era indirizzata a Virgilio.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Fabio Dom 22 Feb 2009 - 15:36

florin ha scritto:Scusami Fabio,la risposta era indirizzata a Virgilio.
Ciao,

Di nulla, credevo di essere stato fraiteso.
Buona serata
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Biamping in classe T,quale combiazione

Messaggio Da florin Dom 22 Feb 2009 - 16:04

Fabio ha scritto:
florin ha scritto:Scusami Fabio,la risposta era indirizzata a Virgilio.
Ciao,

Di nulla, credevo di essere stato fraiteso.
Buona serata


Grazie,altretanto a te.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Barone Rosso Dom 22 Feb 2009 - 17:27

gigirock ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Cosa intendi per filtri elettronici, .... se metti gli schemi si può vedere.

Per filtro elettronico intendo un classico circuito di filtro con operazionale...2 stadi 24 dB/8, da mettere prima dell'amplificatore finale.

Cmq tutto il trucco sta nell'uscita dell ampli che non avra' piu' filtri tra l'uscita e l'altoparlante.Avevo provato qualcosa con un crossover della Canton, il risultato non era male.....ma con l'elettronica di oggi.....cmq non ho assolutamente il tempo per queste prove....ho comprato da 2 settimane i condesatori d'ingresso per tweakkare il fenice 20...ma non li ho ancora montati.

Come filtro ti consiglierei di usare solo i condensatori di base del ta2024.

Per l'ampli dei bassi lascia il condensatore da 2.2 uF (circa).

Mentre per quello che lavora sugli acuti metti un condensatore da circa 10 ... 20 nF a tensione molto alta (ti taglia fuori i bassi profondi).

Se poi vuoi proprio filtrare usa dei filtri passivi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Virgilio Dom 22 Feb 2009 - 17:48

Col filtraggio a monte e a valle non trai beneficio
quello che si guadagnia con il crossover attivo si perde per la causa del cross.passivo,gli altoparlanti si collegano direttamento agli amplificatori.

Ok, Thanks!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da b.olivaw Dom 22 Feb 2009 - 20:49

emh... mi dispiace ma devo contraddire:

i filtri passivi all'interno delle casse NON vanno tolti MAI, certo questo consiglio non vale per Linkwitz, per Russel, per Giussani, per Matarazzo, per Punzo e per tutti quelli che sono eventualmente in grado di analizzare e riprogettare il filtro passivo in conseguenza dell'arrivo del filtro attivo.

Dunque, anteporre sì il filtro attivo al passivo che resta al suo posto ma tarato almeno una ottava, meglio due ottave lontano dalla frequenza dichiarata del passivo e con pendenza di taglio da verificare sperimentalmente.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Fabio Dom 22 Feb 2009 - 21:49

b.olivaw ha scritto:emh... mi dispiace ma devo contraddire:

i filtri passivi all'interno delle casse NON vanno tolti MAI,

Qualcuno ha suggerito di toglierli?
Io, come credo anche florin, pensavamo a dei diffusori creati appositamente per la bamplificazione attiva, non a cannibalizzare diffusori commerciali.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da b.olivaw Dom 22 Feb 2009 - 22:29

pardòn, non mi era chiaro: dunque si parla di diffusori da progettare e costruire totalmente ex novo in funzione della multiamplificazione? Bene...

(certo alcuni elementi passivi tra l'ampli e l'altoparlante occorrono lo stesso...)
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Fabio Dom 22 Feb 2009 - 22:43

b.olivaw ha scritto:pardòn, non mi era chiaro: dunque si parla di diffusori da progettare e costruire totalmente ex novo in funzione della multiamplificazione? Bene...

(certo alcuni elementi passivi tra l'ampli e l'altoparlante occorrono lo stesso...)

Se intendi protezione per il tweeter, immagino che con un extended range di piccolo taglio sugli alti, forse, possiamo eliminarli tutti....
I trasduttori dovrebbero avere un ampio intervallo di frequenza riroducibile da entrambi in modo da poter tagliare a monte nel mezzo senza preoccuparsi troppo di fase e linearità.
L'effcenza dovra essere il più possibile simile e bilanciata in modo fine dal guadagno dell'ampli
Da analizzare se possiamo fare a meno di un'eventuale compensazione di impedenza sotto le FS e una Zobel su misura


Ultima modifica di Fabio il Dom 22 Feb 2009 - 22:51 - modificato 2 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da b.olivaw Dom 22 Feb 2009 - 22:47

più che altro mi riferivo alle celle di equalizzazione
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Fabio Dom 22 Feb 2009 - 22:50

b.olivaw ha scritto:più che altro mi riferivo alle celle di equalizzazione

Quello dipenderà dal trasduttore usato, tuttavia con un collegamento diretto quelle inregolrità della risposta dovute a variazioni di impedenza vengono molto attenuate.
Il problema è che ci vuole una Clio o qualcosa di simile


Ultima modifica di Fabio il Dom 22 Feb 2009 - 23:00 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Biamping in classe T,quale combiazione

Messaggio Da florin Dom 22 Feb 2009 - 22:56

Io me ne intendo un pocchino d'elletronica e un paio di anni fa ho costruito dei sistemi biamp attivi,e posso confermare quello che ho scritto prima:tenere il cross. passivo al interno del diffusore ANULLA effetto positivo del cross.attivo(più bassi,più dinamica,più limpidezza ).Ci sonno ancora dei "mulli" che parlano di cose che non conoscono,e qualquno pùo perdere soldi e tempo .Chi è interessato di farsi un biamp mi puo contattare direttamente su Yahoo Messenger :vulpoiuf@yahoo.it.Non voglio offendere nessuno,ma ho letto troppe balle su questo tema.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da b.olivaw Lun 23 Feb 2009 - 0:12

florin ha scritto:Io me ne intendo un pocchino d'elletronica e un paio di anni fa ho costruito dei sistemi biamp attivi,e posso confermare quello che ho scritto prima:tenere il cross. passivo al interno del diffusore ANULLA effetto positivo del cross.attivo(più bassi,più dinamica,più limpidezza ).

Questa è la parte woodoo, ok per vendere è importante, ma di tecnica quando parliamo?
No perché visto che questa soluzione che tu proponi (=no elementi passivi tra ap ed ampli) è attualmente usata solo per le casse da PC economiche e nel car audio coatto, mi aspetto una implementazione originale, il classico uovo di Colombo al quale nessuno ha mai pensato.

florin ha scritto:Ci sonno ancora dei "mulli" che parlano di cose che non conoscono,e qualquno pùo perdere soldi e tempo .Chi è interessato di farsi un biamp mi puo contattare direttamente su Yahoo Messenger :vulpoiuf@yahoo.it.Non voglio offendere nessuno,ma ho letto troppe balle su questo tema.

Non sei proprio gentilissimo con me, chissà perché? Perché mi chiami "mulo"? Perché mi dai del cacciaballe? Questo fatto non lo capirò mai, uno parla di miseri oggetti inanimati e l'altro risponde come se si parlasse della sorella! Sarà la mia indole parte robot e parte nopea ma io questi umani che si prendono tanto sul serio non li capisco.

Certo tu te ne intendi un pochino ed un paio di anni fa hai costruito qualcosa -sei uno importante- io invece sono un robot-mulo-raccontaballe che parla di cose che non conosce, meno male che è già pronta la soluzione: acquistare un sistema costruito da te....

...oh Signore!
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Biamping in classe T, quale combinazione? Empty Re: Biamping in classe T, quale combinazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.