T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

+11
neonwilderness
Superfuzz
vale69
Patrick
d.comuzzo
Barone Rosso
Cella
icsnerdics
Stentor
Orazio Privitera
Utik
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 4 Feb 2017 - 16:56

fritznet ha scritto:No, assolutamente no, se è basato sul TA2024 con 19V (ma anche a 14...) lo friggi! Shocked

Ok Ok
Io ho il MarkII e con il suo alimentatore va molto bene Smile
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da neonwilderness Dom 5 Feb 2017 - 18:17

Grazie per la risposta, rischiavo di fare un bel fritto.
...a proposito di friggere, ho un SMSL SA-98E e mi sono accorto che l'alimentatore (originale) "frigge", cioè emette un leggero brusio. Non disturba l'ascolto, si sente soltanto in totale silenzio, ma se c'è qualche altro possessore dello stesso, vorrei capire se è un "disturbo" comune.
Sempre per il discorso alimentatori, ho ordinato anche un Breeze Audio TPA 3116 dalla Cina (sì mi ha preso la scimmia dei T amp e ne ho presi un paio per capire quale mi piace di più) e mi arriverà senza alimentatore. Sulla pagina del venditore dicono:

Power Voltage:
12V ------- 8ohm loudspeaker/12W(left channel) +20W(left channel )
+ 12W(right channel) 4ohm loudspeaker /20 (left channel)
15V ------- 8 ohm/18 + 18W,4ohm/ larger than 30 + 30W
19V ------- 8 ohm/32 + 32W,4 ohm/ larger than 45 + 45W
24V ------- 8 ohm/38 + 38W,4 ohm/ larger than 55 + 55W

quindi il famigerato alimentatore di un notebook 19v 5a (o 3.95a non ricordo esattamente) dovrebbe andare bene? E nel casso dovesse "friggere" l'amplificatore (che per 20 euro mi dispiacerebbe, ma non sarebbe la fine del mondo) con i diffusori collegati, si rischia di friggerli/danneggiarli?
Grazie mille.

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da giucam61 Dom 5 Feb 2017 - 18:59

nessun rischio,i danni potresti farli con voltaggi superiori ai 24 massimi consigliati. Musicalmente rende al meglio a 19v.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da neonwilderness Dom 5 Feb 2017 - 19:14

giucam61 ha scritto:nessun rischio,i danni potresti farli con voltaggi superiori ai 24 massimi consigliati. Musicalmente rende al meglio a 19v.

perfetto! 3.95 ampere vanno bene?

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da rx78 Mar 7 Feb 2017 - 9:19

piu ampere gli dai e meglio e'non succede nulla anzi,l'importante e non superare il voltaggio consigliato
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da neonwilderness Mar 7 Feb 2017 - 12:23

Ok, per adesso (quando arriverà dalla Cina) utilizzerò quello che ho, grazie per la risposta.

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) - Pagina 2 Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.