T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

3 partecipanti

Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da Virgilio Dom 28 Dic 2008 - 11:53

Buongiorno,
vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me nei collegamenti se è possibile collegare un pre ad un ampli per cuffie... praticamente usare un ampli per cuffie come finale... vorrei solo fare una prova per sentire se c'è qualche differenza ma non vorrei rischiare di bruciare qualcosa: si può fare? qualcuno ha già una configurazione simile?

Grazie,
Buone Feste a Tutti!

Virgilio
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da pincellone Dom 28 Dic 2008 - 13:18

Virgilio ha scritto:Buongiorno,
vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me nei collegamenti se è possibile collegare un pre ad un ampli per cuffie... praticamente usare un ampli per cuffie come finale... vorrei solo fare una prova per sentire se c'è qualche differenza ma non vorrei rischiare di bruciare qualcosa: si può fare? qualcuno ha già una configurazione simile?

Grazie,
Buone Feste a Tutti!

Virgilio

Pre e ampli cuffie sono parenti stretti...

In alcuni casi, con un semplice adattatore potresti essere anche in grado di utilizzare il pre come amplificatore per cuffie.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da Barone Rosso Dom 28 Dic 2008 - 13:28

Virgilio ha scritto:Buongiorno,
vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me nei collegamenti se è possibile collegare un pre ad un ampli per cuffie... praticamente usare un ampli per cuffie come finale... vorrei solo fare una prova per sentire se c'è qualche differenza ma non vorrei rischiare di bruciare qualcosa: si può fare? qualcuno ha già una configurazione simile?

Grazie,
Buone Feste a Tutti!

Virgilio

L'ampli cuffie è un finale che pilota le cuffie, altrimenti puoi anche usarlo come pre.

Vuoi attaccare il pre prima dell'ampli cuffie? si puoi, poi vedi tu se il risultato ti piace.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da Virgilio Dom 28 Dic 2008 - 20:30

pincellone ha scritto:
Pre e ampli cuffie sono parenti stretti...
P.
infatti ci sono in vendita oggetti bivalenti pre/ampli cuffie; per questo mi è venuto il dubbio: collegare un pre ad un pre... boh.. non volevo fare danni


pincellone ha scritto:
In alcuni casi, con un semplice adattatore potresti essere anche in grado di utilizzare il pre come amplificatore per cuffie.
Interessante: ma...basta farsi (o comprare) un adatatore 2 RCA -> Jack cuffie? basta quello e funziona?...anche direttamente al lettore CD?

---------

Barone Rosso ha scritto:
L'ampli cuffie è un finale che pilota le cuffie, altrimenti puoi anche usarlo come pre.
io ho il Pro-Ject Head Box SE II....posso usarlo come pre per il TA 10.1?
http://www.project-audio.com/main.php?tech=headboxse&cat=accessories&lang=en
(che mi sembra buono, ma l'ho confrontato solo con l' Head Box II (senza SE) che aveva un'uscita in meno ma in compenso molto rumore di fondo in più)


Barone Rosso ha scritto:
Vuoi attaccare il pre prima dell'ampli cuffie? si puoi, poi vedi tu se il risultato ti piace.
Esatto: ho l'anima sperimentale ma il cuore cauto: prima chiedo

---------

Grazie per le risposte,
ciao
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da pincellone Dom 28 Dic 2008 - 21:27


Interessante: ma...basta farsi (o comprare) un adatatore 2 RCA -> Jack cuffie? basta quello e funziona?...anche direttamente al lettore CD?


Yes. Ma non e' detto che funzioni bene, devi provare (metti il volume del pre al minimo e usa una cuffia dall'impedenza "umana").

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da Virgilio Lun 29 Dic 2008 - 20:21

allora proverò e vi farò sapere (però non riesco prima diei primi di gennaio).
Grazie,
Ciao
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da Virgilio Mer 31 Dic 2008 - 13:35


adatatore 2 RCA -> Jack cuffie

Fatto.
Funziona e si sente pure troppo forte.
Sono un po' perplesso:...boh...la presa per cuffie...l'amplificatore per cuffie...a cosa servono: a togliere qualcosa alla musica ?
a questo punto se tra RCA e Jack ci metto una resistenza variabile per regolare il volume ho forse la cosa migliore...
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

posso collegare un pre ad un ampli per cuffie? Empty Re: posso collegare un pre ad un ampli per cuffie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.