T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

+10
underscore
quatermass
sportyerre
Masterix
Miclaud
Biagio De Simone
yulian
Radiofaro
Orazio Privitera
DACCLOR65
14 partecipanti

Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap20%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 20% 
[ 13 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap8%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 8% 
[ 5 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap11%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 11% 
[ 7 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap3%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap6%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap13%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 13% 
[ 8 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap3%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap3%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap6%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap6%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap6%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap3%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap0%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_lcap2%MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 64
 
 

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 18 Feb 2011 - 15:42

Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Orazio Privitera Ven 18 Feb 2011 - 17:08

Islands mi piace, ma crises.... Dribbling Dribbling Dribbling
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Radiofaro Ven 18 Feb 2011 - 18:34

azZ! ne ha fatti così tanti?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da yulian Ven 18 Feb 2011 - 19:33

NicoRF ha scritto:azZ! ne ha fatti così tanti?
A mio pare il capolavoro rimane il primo Tubular Bells seguito dagli altri due piu' recenti Tubular Bells. Il resto della produzione non è paragonabile. Forse ,a mio parere si salva Ommadown . Le altre cose sono commerciali e non rappresentano certo l' impulso creativo che ha avuto con Tubular ricco di temi popolari e concepito come una suite strizzando l'occhio al minimalismio di Steve Reich ma con freschezza melodica e intuizione e buona organizzazione compositiva.'
Dopo la fama con questo album che l ha consacrato non è piu' riuscito a tirar fuori cose allo stesso livello e originali tantè che ha avuto un declino a ruota libera fino a quando non l 'hanno spronato a tornare sui suoi passi e a fare uscire altre 2 o 3 versioni nuove di tubular con temi diversi ma costruite sul modello della prima.Da quel momento è cominciata la nuova ascesa e queste nuove versioni dimostrano che Mike è ancora attivo e parzaialmente ispirato .
I lavori sono piu' elaborati armonicamente e strutturalmente ma peccano di ripetitività .Comunque seguono a ruota il suo capolavoro. Per un musicista è molto difficile subissare un capolavoro come il primo Tubular. Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Feb 2011 - 20:28

Tubular Bells. MIKE OLDFIELD! quali album preferite? 29313 MIKE OLDFIELD! quali album preferite? 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Ven 18 Feb 2011 - 22:00

Sarò probabilmente impopolare. Sebbene Tubular Bells sia un disco dall'importanza storica gigantesca, lo ritengo acerbo e anche un pò sopravvalutato. Un ottimo lavoro dove però si è voluto strafare...

Per il resto, Hergest Ridge sarebbe stupendissimo, peccato quell'inutile mega assolone di chitarra nella parte due, che rovina un'opera altresì stupenda.
Quindi, alla fine ho votato il suddetto oltre al vero capolavoro di Oldfield: Ommadawn!



chiaramente Imho.


ps. Crises e Amarok vorrei approfondirli meglio, mi sembrano notevoli e fino ad ora li ho ascoltati troppo superficialmente
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 18 Feb 2011 - 22:04

Miclaud ha scritto:Sarò probabilmente impopolare. Sebbene Tubular Bells sia un disco dall'importanza storica gigantesca, lo ritengo acerbo e anche un pò sopravvalutato. Un ottimo lavoro dove però si è voluto strafare...

Per il resto, Hergest Ridge sarebbe stupendissimo, peccato quell'inutile mega assolone di chitarra nella parte due, che rovina un'opera altresì stupenda.
Quindi, alla fine ho votato il suddetto oltre al vero capolavoro di Oldfield: Ommadawn!



chiaramente Imho.


ps. Crises e Amarok vorrei approfondirli meglio, mi sembrano notevoli e fino ad ora li ho ascoltati troppo superficialmente

amarok è stupendo! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Masterix Ven 18 Feb 2011 - 22:27

Tubolar Bells è senza dubbio la mia prima scelta (chi si ricorda che è stata anche la soundtrack de "L'Esorcista"?).
Ma ci metto anche Ommadown, Crises e Five Miles Out.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da sportyerre Ven 18 Feb 2011 - 23:38

NicoRF ha scritto:azZ! ne ha fatti così tanti?


...e se ci metti anche tutte le versioni "intermedie" live con un solo inedito o versioni particolari o extended e i dvd, ti riempi uno scaffale.....come me Very Happy
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da quatermass Mer 4 Gen 2012 - 8:51

...sicuramente FIVE MILES OUT anche se l'ESORCISTA è un film epocale!!
quatermass
quatermass
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 115
Località : udine
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore AERON A4 . Sorgente COCKTAIL AUDIO X10 . Giradischi NOIZ LOG5000 . Diffusori INDIANA LINE TESI 260

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da underscore Lun 9 Dic 2013 - 22:51

ommadawn tutta la vita!

underscore
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Bucarest
Impianto : diffusori Dali Zensor 1,
amplificatori Topping TP22 & TEAC A-H01,
dac audioquest dragonfly & TEAC A-H01,
sorgenti pc linux & wd tv live hub



Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Dic 2013 - 14:28

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? 10111002090_man
Man on the rocks
Annunciato per il 27 gennaio 2014
Finalmente un disco che non è una raccolta trita e ritrita, speriamo sià meglio degli ultimi 3
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Hoogo Mer 11 Dic 2013 - 14:50

Tubular Bells del 1973, ma anche Amarok e Ommadawn; in ordine di preferenza.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da azzurro Mer 11 Dic 2013 - 18:44

non essendo un esperto di Mike Oldfield ho scelto Element dove sono racchiusi tutti i successi... ma ho in vinile l'album Earth Moving, comprato per la canzone Innocent di cui possiedo anche il 7''
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da lello1965 Mer 11 Dic 2013 - 20:11

Crises in cui è inserita la mitica Moonlight Shadow ft. Maggie Reilly grande successo degli anni 80
lello1965
lello1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.09.13
Numero di messaggi : 633
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Perito Industriale / Informatica TV Video HiFI / Fotografia
Impianto : Sorgente Digitale : BDP-S4100 Lettore Blu-ray
convertitore coassiale analogico : DAC Fiio D07
Amplificatore : scheda T-amp Fenice20 inscatolata e autorifinita
Diffusori : Indiana Line Tesi 240
Cavo segnale coassiale : autocostruito con rg59
Cavi segnale : Autocostruito con rg 58
Cavi potenza : Trasparente polarizzato 2,5 mm

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da azzurro Sab 14 Dic 2013 - 13:47

mi perdonate la digressione: a me piace anche 5 Miles Out e ho notato che sul mio cd ci sono delle parti che sono cante da un uomo con il vocione (da film horror), ma per caso mi sono imbattuto nella cazone originale e tutta la canzone è cantata da una donna... ci sono rimasto male... però devo dire che preferisco la versione "horror" ehehehe
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da ilcanterburiano Sab 14 Dic 2013 - 20:57

In ordine di gradimento: Incantation, Ommadown, Hergest ridge, Tubular 1, 2, orchestral, amarok, platinum/crisis, ecc.ecc.
Però ce nè uno che non ho proprio capito, e si chiama Heaven's open.
Un'altro album interessante è Mathematician's Air Display, album suonato insieme a Pekka Pohjola.
Aggiungo una piccola curiosità: Mike suona la chitarra in uno dei più rivoluzionari ed innovativi (se non il più in assoluto) album della musica rock : Rock Bottom.
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

MIKE OLDFIELD! quali album preferite? Empty Re: MIKE OLDFIELD! quali album preferite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.