T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

+17
Soligo60
stregattomiao
SaNdMaN
DrJack
andzoff
bru.b
Stentor
Barone Rosso
alex79roma
florin
caliber
albamaiuscola
barney81
Artinside
Smanetton
Frankie
brasa
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da SaNdMaN Sab 13 Apr 2013 - 16:24

DrJack ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Guarda che hai un bell'impianto. Focal, Nad, ecc.Se ci metti dei buoni cavi, senza spendere una fortuna, puoi "mettere a punto" il suono della tua catena audio. Il TNT-STAR è un cavo da elettricista e i risultati sono di basso livello. Prendere un Qed, un Chord o un Audioquest da 6/7 euro al metro già ti permette di apprezzare qualche piccola differenza nel suono (in meglio). Così come mettendo dei cavi di segnale decenti e un cavo di alimentazione schermato. Come ho scritto prima, senza dover spendere delle cifre folli Ok

@SaNdMaN ho deciso di seguire il tuo consiglio e provare i Chord Silverscreen. Mi pare che siano disponibili solo sul web a da UK, no?
Poi dovrei iniziare a pensare ai cavi di segnale.....

Se mi posso permettere di consigliarti: per i cavi di potenza Chord Silverscreen e per il segnale Chord Crimson plus 2 Ok
Li trovi su ebay.uk. Se li prendi dallo stesso fornitore risparmi un pò sulla spedizione. Alla fine spendi un centinaio di euro per entrambi i cavi, ma stai a posto e non ci pensi più Ok

PS: non ti consiglio i QED perchè con le Focal penso che avresti un suono troppo in faccia.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da DrJack Lun 15 Apr 2013 - 11:33

SaNdMaN ha scritto:
DrJack ha scritto:

@SaNdMaN ho deciso di seguire il tuo consiglio e provare i Chord Silverscreen. Mi pare che siano disponibili solo sul web a da UK, no?
Poi dovrei iniziare a pensare ai cavi di segnale.....

Se mi posso permettere di consigliarti: per i cavi di potenza Chord Silverscreen e per il segnale Chord Crimson plus 2 Ok
Li trovi su ebay.uk. Se li prendi dallo stesso fornitore risparmi un pò sulla spedizione. Alla fine spendi un centinaio di euro per entrambi i cavi, ma stai a posto e non ci pensi più Ok

PS: non ti consiglio i QED perchè con le Focal penso che avresti un suono troppo in faccia.

Grazie davvero per i consigli, il fatidico 27 di questo mese farò l'ordine.... Very Happy
Poi ti faccio sapere se non ti scoccio
DrJack
DrJack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 115
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : SORGENTE: Iphone-Ipad via Chromecast Audio, CDplayer Pioneer
DAC: MF VDAC II + Zetagi ft146 - Topping E50
AMPLI: NAD c326bee
DIFFUSORI: CANTON GLE 70
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 "Stentor" by Pierbass, Mogami 2964

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da SaNdMaN Lun 15 Apr 2013 - 12:00

DrJack ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Se mi posso permettere di consigliarti: per i cavi di potenza Chord Silverscreen e per il segnale Chord Crimson plus 2 Ok
Li trovi su ebay.uk. Se li prendi dallo stesso fornitore risparmi un pò sulla spedizione. Alla fine spendi un centinaio di euro per entrambi i cavi, ma stai a posto e non ci pensi più Ok

PS: non ti consiglio i QED perchè con le Focal penso che avresti un suono troppo in faccia.

Grazie davvero per i consigli, il fatidico 27 di questo mese farò l'ordine.... Very Happy
Poi ti faccio sapere se non ti scoccio

Quale scocciare, figurati! Fammi sapere. Sono curioso di sentire le tue impressioni d'ascolto Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da ronette Lun 29 Apr 2013 - 16:06

SaNdMaN ha scritto:
Soligo60 ha scritto:É proprio bellino il Qed Silver Anniversary, non credo abbandonerò i VDH magnum, ma lo proverò, funziona? Più o meno le caratteristiche?

Claudio il VDH Magnum ce l'ho ma sinceramente fa c@g@re Laughing Pagato una cifra esagerata e abbandonato nella scatola dove ho un 'altra decina di cavi. Il QED XT Silver Anniversary è tutto un altro cavo. Sì, costa di meno e va meglio su tutto. Ha una medio/alta bellissima Ok
Va beh, io adesso sto usando il Genesis ma parliamo di altre cifre e una di qualità esagerata.

Scusa Sandman, ma i Genesis che tu hai sono questi?:

http://www.futureshop.co.uk/qed-genesis-revelation-speaker-cable-p-825.html#.UX5y_srN6Uk

Mi hanno sempre incuriosito i silver anniversary xt, ma se questi sono decisamente meglio, quasi quasi...
Grazie mille.

Hello
ronette
ronette
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 78
Località : Limbiate (MB)
Provincia : musicale
Impianto : Sorgente: - pc con player foobar
Trasporto: - M2tech Hiface
Dac: - Arcam r-dac
Amplificatore: - Moduli Icepower 50asx2 btl
- S.m.s.l sa-36 modificato
Diffusori: - Dynavoice df-5 modificate
Cavo digitale: - Mogami 2964
Cavi di segnale: - Kimber Kable timbre
- Mogami 2534 configurazione Stentor
Cavi di potenza: - Tellurium Q Blue
Cavi di alimentazione: - Elecaudio cs321-b per pc e dac
- Furutech fp-314ag per amplificatore





Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da SaNdMaN Lun 29 Apr 2013 - 16:24

ronette ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Claudio il VDH Magnum ce l'ho ma sinceramente fa c@g@re Laughing Pagato una cifra esagerata e abbandonato nella scatola dove ho un 'altra decina di cavi. Il QED XT Silver Anniversary è tutto un altro cavo. Sì, costa di meno e va meglio su tutto. Ha una medio/alta bellissima Ok
Va beh, io adesso sto usando il Genesis ma parliamo di altre cifre e una di qualità esagerata.

Scusa Sandman, ma i Genesis che tu hai sono questi?:

http://www.futureshop.co.uk/qed-genesis-revelation-speaker-cable-p-825.html#.UX5y_srN6Uk

Mi hanno sempre incuriosito i silver anniversary xt, ma se questi sono decisamente meglio, quasi quasi...
Grazie mille.

Hello

Non credo sia gli stessi, ma forse mi sbagli. Io ho i QED Genesis Silver Spiral.
Questi:
Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 G_silv10


Inutile che ti dico come vanno. Ti dico solo che non li venderò mai.
Sono il top di QED Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da ronette Lun 29 Apr 2013 - 16:32

Hai ragione, i tuoi sono questi:

http://www.futureshop.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1657#.UX6DxMrN6Uk

Naturalmente un altro prezzo rispetto a quelli che avevo indicato prima.
Grazie ancora.

Hello
ronette
ronette
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 78
Località : Limbiate (MB)
Provincia : musicale
Impianto : Sorgente: - pc con player foobar
Trasporto: - M2tech Hiface
Dac: - Arcam r-dac
Amplificatore: - Moduli Icepower 50asx2 btl
- S.m.s.l sa-36 modificato
Diffusori: - Dynavoice df-5 modificate
Cavo digitale: - Mogami 2964
Cavi di segnale: - Kimber Kable timbre
- Mogami 2534 configurazione Stentor
Cavi di potenza: - Tellurium Q Blue
Cavi di alimentazione: - Elecaudio cs321-b per pc e dac
- Furutech fp-314ag per amplificatore





Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 17:03

Ma perchè continuate a farvi ste pippe mentali sui cavi, ANCOR PIU' SU QUELLI DI POTENZA?!! Surprised Surprised Surprised Surprised Allora, una volta per tutte, VI PIGLIANO PER I FONDELLI!! I cavi migliori, e migliori si dice che svolgono CORRETTAMENTE il loro lavoro, devono essere di RAME!! FINE!! STOP!! Meglio dai 1,5 mm quadri in su, ma tutto dipende dal tipo di amplificazione usata!! Maggior sezione per maggior corrente di passaggio e quindi miglior tenuta al surriscaldamento, e parliamo di tanti watts NON DI 2024 Hehe Hehe Hehe Hehe Voi magari siete ancora convinti che la ricerca del cavo di potenza perfetto sia definitivo, sia la magia ASSOLUTA che manca!! Sentite, se parlate con uno che costruisce da anni ampli e diffusori ed è una persona corretta e competente vi darà che son tutte FREGNACCE!!! Hehe Sennò che vendono poi?!! Magari adesso siete lì a costruire il cavo ESOTERICO e a twistare cavi quadripolari da 4 mm quadri e poi andate ad attaccare il TRENDS, IL 2024?!!?? I 6 WATTS?!! E SENTITE IL MONDO CHE SI APRE DAVANTI A VOI?!! CON 6 WATTS E 2,5 mm quadri twistati e 6 watts?!! sapete quanta corrente passa?!! Hehe Hehe vabbè, non voglio essere il SACCENTE INUTILE Wink , quindi la finisco qui....ma un consiglio, smettetela di spendere PER I CAVI DI POTENZA!! IL TNT STAR VA PIU' CHE BENE, ANZI VA BENISSIMO!! ANCHE TROPPO!! Clap Ok Idea lo uso pure io! Ok
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Soligo60 Lun 29 Apr 2013 - 17:14

Io con i Magnum VDH con il finalino Trends ho solo il problema di tenerlo fermo, perchè la potenza che sprigiona e il peso del cavo tende a cadere dal mobile Laughing Laughing Laughing
E allora giù di Blutack!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da giammo Lun 29 Apr 2013 - 17:18

Soligo60 ha scritto:Io con i Magnum VDH con il finalino Trends ho solo il problema di tenerlo fermo, perchè la potenza che sprigiona e il peso del cavo tende a cadere dal mobile Laughing Laughing Laughing
E allora giù di Blutack!
Hehe Hehe infatti!! PRENDERE UN AMPLI VERO NO?!! Ok Wink Cmq ti capisco, avevo già provato pure io quella sensazione di sbilanciamento del giocattolino Hehe
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da chopper77 Sab 12 Ott 2013 - 21:06

ciao , dovrei costruire anche io dei cavi con il metodo TNT, ero curioso di sapere come mai dovrebbe essere meglio un cavo intrecciato, oppure intrecciare 2 cavi nel, finale, unendoli... Vorrei capire che differenze sta tra un cavo da 5mm ed invece unire 2 da 2,5mm ed intrecciarli

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da carpanera Dom 13 Ott 2013 - 3:08

chopper77 ha scritto:ciao , dovrei costruire anche io dei cavi con il metodo TNT, ero curioso di sapere come mai dovrebbe essere meglio un cavo intrecciato, oppure intrecciare 2 cavi nel, finale, unendoli... Vorrei capire che differenze sta tra un cavo da 5mm ed invece unire 2 da 2,5mm ed intrecciarli
Che i cavi siano intrecciati o meno è secondario: il TNT Star è basato su una configurazione anti-induttiva, ossia volta a ridurre l'induttanza parassita del cavo, che si ottiene usando un quadripolare connesso così:
Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Cavo
Un quadripolare con i cavi intrecciati è meglio perchè la twistatura offre una leggera schermatura... ma è tutt'altro che indispensabile, l'importante è che siano connessi come nella figura.
L'altro motivo per usare 2 cavi al posto di uno singolo più grando è che, sopra un certo diametro, inizia a farsi sentire l'effetto pelle anche in banda audio, quindi se si vogliono usare sezioni importanti (io direi esagerate), dividere in due cavi come nel TNT Star diventa una buona idea.
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da chopper77 Dom 13 Ott 2013 - 12:53

Ora va meglio... Grazie... Almeno se li autocostruisco, cerco di sfruttare al massimo gli accorgimenti e sapendo il motivo per cui si applicano... Oggi dovrei trovare il cavo... Oppure i singoli fili da 2,5 così l'intreccio singolarmente e poi ci trovo una calza o guaina...

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da carpanera Lun 14 Ott 2013 - 1:04

chopper77 ha scritto:... Oggi dovrei trovare il cavo... Oppure i singoli fili da 2,5 così l'intreccio singolarmente e poi ci trovo una calza o guaina...
Io devo rifare i miei Star perchè, dopo aver cambiato la disposizione delle casse, sono diventati troppo corti e ho il dubbio se usare 4 unipolari, come suggerito da albamaiuscola, o continuare col quadripolare Mmm
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da chopper77 Mar 15 Ott 2013 - 13:55

...io ho creato questo:

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 1393056_10151758317294069_1149940665_n


da un cavo trifase,con ogni singolo cavo da 1,5mm...è uscito un lavoro simpatico...solo che dalla facciata amplificatore,non esserendo predisposto per connettore banana...ho difficoltà ad inserire i cavi...infatti nonostante ho stretto i connettori degli amplificatori,i cavi tendono a sfilarsi!!!

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 1379834_10151758324234069_200754226_n

...che posso fare?...mi sembrano appesi i cavi dietro l'amplificatore e facilmente sfilabili...non riescono ad agganciarsi perfettamente!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... - Pagina 3 Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.