T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

+17
Soligo60
stregattomiao
SaNdMaN
DrJack
andzoff
bru.b
Stentor
Barone Rosso
alex79roma
florin
caliber
albamaiuscola
barney81
Artinside
Smanetton
Frankie
brasa
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da brasa Mer 16 Feb 2011 - 8:50

Vorrei provare a realizzare il cavo in questione ma purtroppo ho girato parecchi negozi di elettronica di Roma e di Ostia e il famoso quadripolare twistato 4+2.5 è davvero introvabile!!!!
Sono riuscito a trovarlo sono in un grossista di forniture industriali ma non saprei davvero cosa farmene di una matassa da 100m quando devo realizzare due cavi da 1.5m l'uno Sad

Qualcuno di Roma è riuscito a trovare il fatidico cavo in qualche negozietto che lo vende al metro??
Aiutatemi voi....

Saluti e buona giornata

Marco
brasa
brasa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 77
Località : Roma
Provincia : :)
Occupazione/Hobby : Informatica, Auto e moto, Audio
Impianto : Amplificatore S.M.S.L. SA-36 ( TA 2024 ) Alimentatore Pincellone + Diffusori KEF Coda 7 + DAC DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134 by S.M.S.L. + Musiland Monitor 02 US

http://www.marcobrogi.com

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Frankie Mer 16 Feb 2011 - 8:59

Io in zona Como ho avuto lo stesso problema e alla fine ho rinunciato...probabilmente dovresti provare a cercare su Internet
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 9:00

brasa ha scritto:Vorrei provare a realizzare il cavo in questione ma purtroppo ho girato parecchi negozi di elettronica di Roma e di Ostia e il famoso quadripolare twistato 4+2.5 è davvero introvabile!!!!
Sono riuscito a trovarlo sono in un grossista di forniture industriali ma non saprei davvero cosa farmene di una matassa da 100m quando devo realizzare due cavi da 1.5m l'uno Sad

Qualcuno di Roma è riuscito a trovare il fatidico cavo in qualche negozietto che lo vende al metro??
Aiutatemi voi....

Saluti e buona giornata

Marco

Lo puoi trovare in tutti i Brico Center (e Leroy Merlin, Castorama...).
Non devi cercarlo nei negozi di elettronica, ma in quelli di forniture elettriche (anche alcune ferramente di paese lo tengono...), perché è un classico cavo industriale per alimentazione trifase con terra (per betoniere, macchine utensili ecc.).
E, se ti chiedono più di 2 Euro al metro, sono dei ladri Smile


Ultima modifica di Smanetton il Mer 16 Feb 2011 - 9:02 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Frankie Mer 16 Feb 2011 - 9:01

Io al Leroy Merlin lo trovavo non twistato e senza calza schermante... Sad
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da brasa Mer 16 Feb 2011 - 9:02

Allora domani proverò da Leroy...ieri sono andato anche ad un brico ad ostia ma l'unico quadripolare che aveva non era twistato ed era da 1.5 mmq
brasa
brasa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 77
Località : Roma
Provincia : :)
Occupazione/Hobby : Informatica, Auto e moto, Audio
Impianto : Amplificatore S.M.S.L. SA-36 ( TA 2024 ) Alimentatore Pincellone + Diffusori KEF Coda 7 + DAC DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134 by S.M.S.L. + Musiland Monitor 02 US

http://www.marcobrogi.com

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 9:03

Frankie ha scritto:Io al Leroy Merlin lo trovavo non twistato e senza calza schermante... Sad
La calza schermante non serve a nulla nei cavi per i diffusori.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 9:03

brasa ha scritto:Allora domani proverò da Leroy...ieri sono andato anche ad un brico ad ostia ma l'unico quadripolare che aveva non era twistato ed era da 1.5 mmq
Va già più che bene, fidati Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Artinside Mer 16 Feb 2011 - 9:09

Smanetton ha scritto:
brasa ha scritto:Allora domani proverò da Leroy...ieri sono andato anche ad un brico ad ostia ma l'unico quadripolare che aveva non era twistato ed era da 1.5 mmq
Va già più che bene, fidati Wink
Concordo assolutamente Smile Io l'ho fatto così e va più che bene
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da brasa Mer 16 Feb 2011 - 9:10

Ah io pensavo che non tanto la sezione (1.5mmq gia dovrebbe andar bene anche perchè è solo 1.5 metri) ma quantomeno la twistatura fosse indispensabile....
brasa
brasa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 77
Località : Roma
Provincia : :)
Occupazione/Hobby : Informatica, Auto e moto, Audio
Impianto : Amplificatore S.M.S.L. SA-36 ( TA 2024 ) Alimentatore Pincellone + Diffusori KEF Coda 7 + DAC DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134 by S.M.S.L. + Musiland Monitor 02 US

http://www.marcobrogi.com

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 9:13

brasa ha scritto:Ah io pensavo che non tanto la sezione (1.5mmq gia dovrebbe andar bene anche perchè è solo 1.5 metri) ma quantomeno la twistatura fosse indispensabile....
I cavi multipolari di potenza sono sempre avvolti a spirale lasca per consentire maggiore flessibilità e resistenza alle ripetute sollecitazioni.
I fili twistati a coppie li trovi nei cavi usati in telefonia e in connessioni di rete (tipo il famoso CAT5).
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da barney81 Mer 16 Feb 2011 - 9:31

Artinside ha scritto:
Smanetton ha scritto:
brasa ha scritto:Allora domani proverò da Leroy...ieri sono andato anche ad un brico ad ostia ma l'unico quadripolare che aveva non era twistato ed era da 1.5 mmq
Va già più che bene, fidati Wink
Concordo assolutamente Smile Io l'ho fatto così e va più che bene

Ciao..anche io l'ho fatto cosi ed è perfetto!! guarda qui:
https://www.tforumhifi.com/t13479-il-mio-cavo-tnt-star?highlight=il+mio+cavo

Wink

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da albamaiuscola Mer 16 Feb 2011 - 9:45

Smanetton ha scritto:
La calza schermante non serve a nulla nei cavi per i diffusori.

Interessante.
I 4 livelli di schermatura nei miei cavi di potenza sono quindi totalmente inutili Laughing e io, e tutti quelli che li usano, che macachi Laughing

Lui ne usa addirittura 16, che spreco! Sad
www.fabercables.com/cavipotenza.htm

Risate a parte, non capisco perché sto benedetto cavo star sia sempre foriero di problemi...
Ma un pò di elasticità mentale? Smile
Prendete 4 cavi unipolari da 2,5mmq (che trovate anche al supermercato ormai...), e twistateli in una treccia a 4.
Il risultato è il medesimo, ed esteticamente è molto, molto più appagante.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da brasa Mer 16 Feb 2011 - 9:48

Uhmmm....se tu dici che sono sempre intrecciati non capisco la seguente affermazione sul sito tnt dove c'è il progetto dello star:

"Recatevi in un negozio di materiale elettrico ed acquistate del cavo trifase con massa schermato altrimenti detto *quadripolare* perchè costituito da 4 conduttori più una calza in rame. Chiedete una sezione di almeno 1.5 mm2, meglio se superiore, ma non esagerate. Meglio ancora se i conduttori sono tra loro *twistati* ovvero intrecciati. Per capirlo spesso è sufficiente analizzare la superficie della guaina: se è perfettamente liscia siete in presenza di un cavo normale, se è corrugata (come se contenesse una spirale al suo interno) il cavo è del tipo twistato."

Da questa affermazione non sembrerebbe che tutti i quadripolari siano intrecciati...
brasa
brasa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 77
Località : Roma
Provincia : :)
Occupazione/Hobby : Informatica, Auto e moto, Audio
Impianto : Amplificatore S.M.S.L. SA-36 ( TA 2024 ) Alimentatore Pincellone + Diffusori KEF Coda 7 + DAC DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134 by S.M.S.L. + Musiland Monitor 02 US

http://www.marcobrogi.com

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da albamaiuscola Mer 16 Feb 2011 - 9:57

Lo sono praticamente tutti.
Ripeto, segui il mio consiglio di cui sopra: 4cavi singoli da 2,5mmq, e li intrecci tu.
Così elimini pure quello schifo di guaina esterna.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 10:13

albamaiuscola ha scritto:
Smanetton ha scritto:
La calza schermante non serve a nulla nei cavi per i diffusori.
Interessante.
La mia affermazione netta e categorica è originata dal fatto che nei cavi che vanno ai diffusori possono scorrere anche alcuni Ampère.
Mentre, nei cavi di segnale, siamo a livello di millivolt e di frazioni minime di ampere (ma non mi ci sono mai messo a misurare, perché non ho la strumentazione adatta) e dunque la schermatura è indispensabile.
Per quanto ci possa essere una induzione da campi elettromagnetici esterni su un cavo per il diffusore, la FEM (Forza Elettro Motrice) indotta è ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE e praticamente ininfluente sul movimento dei coni degli altoparlanti.
Tuttavia, la schermatura può aumentare la capacità tra i due conduttori (ma si tratta di una manciata di picoFarad!!!). Vero è che alcuni amplificatori sono sensibili al carico capacitivo in uscita...
Ma non so quanti di noi hanno competenze e strumentazione (e orecchio!) per fare prove OGGETTIVE in merito Very Happy


Ultima modifica di Smanetton il Mer 16 Feb 2011 - 10:15 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da caliber Mer 16 Feb 2011 - 10:14

ma che cavolo di interferenze dovrebbe isolare questa benedetta schermatura su un cavo di potenza? Shocked

Sarebbe bello se qualcuno provasse lo stesso cavo con schermature e senza e poi ci raccontasse le differenze....

che palle i cavi, la maggiore perversione di questo hobby Crying or Very sad



Edit:Smanetton mi hai preceduto Very Happy Very Happy
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 10:16

caliber ha scritto:che palle i cavi, la maggiore perversione di questo hobby Crying or Very sad
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da albamaiuscola Mer 16 Feb 2011 - 10:17

caliber ha scritto:ma che cavolo di interferenze dovrebbe isolare questa benedetta schermatura su un cavo di potenza? Shocked

Sarebbe bello se qualcuno provasse lo stesso cavo con schermature e senza e poi ci raccontasse le differenze....

che palle i cavi, la maggiore perversione di questo hobby Crying or Very sad

Te le racconto io, e se vuoi in mp ti lascio un pò di mail di altri "perversi".

Più controllo in gamma bassa, maggior pulizia del medioalto, maggior ricchezza armonica.
Non iniziamo con le polemiche, per carità... Chi ha voglia, prova. Se non sente differenze, buon per lui, un problema in meno.

Comunque, mai sentito parlare di Emi ed Rfi?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da albamaiuscola Mer 16 Feb 2011 - 10:19

Sento però puzza di "solito" thread... che palle, davvero non se ne può più.
Io i miei consigli li ho dati (4 unipolari intrecciati al posto del 4x2,5).

Mi defilo, buona giornata Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Feb 2011 - 10:24

albamaiuscola ha scritto:Comunque, mai sentito parlare di Emi ed Rfi?
Sì. E sui segnali sono d'accordo. Ma su movimento degli altoparlanti...
A questo punto potremmo andare a disquisire sulla variazione di velocità provocata da interferenze radio sugli avvolgimenti di un motore a induzione (che usa lo stesso principio degli altoparlanti).
Materialmente si potrebbe misurare su un motore elettrico il wow e il flutter indotti da un baracchino CB che trasmette nelle vicinanze?
Hello In amicizia e nel rispetto delle percezioni sensoriali di ciascuno.
Passo e chiudo. Mi è arrivato il cliente Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da florin Mer 16 Feb 2011 - 10:35

albamaiuscola ha scritto:

Comunque, mai sentito parlare di Emi ed Rfi?

Pochi micro(nano)volt puosono ''danneggiare'' il segnale da decine di volt?E' udibile?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da caliber Mer 16 Feb 2011 - 11:22

non volevo sicuramente generare una guerra tra credenti e miscredenti....è possibile avere opinioni diverse senza arrivare ad un accordo comune, senza riuscire a dimostrare empiricamente una tesi od il suo contrario, semplicemente mi chiedo come questo argomento possa appassionare così tanto, giuro che non lo capisco...
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da alex79roma Mer 16 Feb 2011 - 12:34

Smanetton ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Comunque, mai sentito parlare di Emi ed Rfi?
Sì. E sui segnali sono d'accordo. Ma su movimento degli altoparlanti...
Sono d'accordo. Anche secondo me la schermatura sui cavi di potenza è abbastanza inutile, poi già la geometria del cavo si oppone ai disturbi elettromagnetici e aggiungere lo schermo aumenterebbe troppo la capacità, che già non è bassissima visto che ci sono il doppio dei conduttori di un cavo classico.

Il Supra Rondo (quadripolare con i conduttori twistati) è la prima implementazione commerciale del TNT-Star che mi viene in mente e non ha la schermatura, mentre il Supra Linc (bipolare twistato) ha la schermatura, riflettiamo un attimo:

Dal sito della Supra Cables:
Rondo 4x2.5 (non schermato) L = 0.35 mH/m
Linc 2x2.5 (schermato) L = 0.42 mH/m
(i 2 cavi in esame sono entrambi twistati)

Si evince che l'induttanza è minore con il quadripolare non schermato che con il bipolare schermato.

Io mi limito a fare riflessioni sui dati dichiarati dal sito della Supra Cables che credo ne sappia qualcosa a riguardo e se i loro ingegneri non hanno ritenuto di dover aggiungere uno schermo sul cavo quadripolare ci sarà un motivo...
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Barone Rosso Mer 16 Feb 2011 - 12:36

caliber ha scritto:non volevo sicuramente generare una guerra tra credenti e miscredenti....è possibile avere opinioni diverse senza arrivare ad un accordo comune, senza riuscire a dimostrare empiricamente una tesi od il suo contrario, semplicemente mi chiedo come questo argomento possa appassionare così tanto, giuro che non lo capisco...

Non esistono misure di alcun tipo.
Il tutto si basa sulla fumosità e vaghezza di prove fatte in casa e a memoria.
Nessun doppio cieco ....

Piu appassionante di cosi non c'è nulla Laughing
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da brasa Dom 20 Feb 2011 - 9:26

Alla fine ho preso un quadripolare da 1.5 mmq al Leroy...devo dire che il suono è cambiato di molto.
La gamma bassa fino ad allora poco presente è stata "tirata fuori" dal mio SA-36 e mandata in pasto alle mie Kef.
La gamma media ed alta risulta ben definita, chiara e mai troppo invadente...insomma per il momento con questo cavo ho sentito davvero delle differenze e mi posso ritenere soddisfatto.
Rimango comunque alla ricerca del quadripolare twistato da 2.5 per vedere se davvero può portare ancora più dei vantaggi...per ora però mi tengo stretto il mio star e me lo godo Smile
brasa
brasa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 77
Località : Roma
Provincia : :)
Occupazione/Hobby : Informatica, Auto e moto, Audio
Impianto : Amplificatore S.M.S.L. SA-36 ( TA 2024 ) Alimentatore Pincellone + Diffusori KEF Coda 7 + DAC DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134 by S.M.S.L. + Musiland Monitor 02 US

http://www.marcobrogi.com

Torna in alto Andare in basso

Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma.... Empty Re: Vorrei provare il cavo TNT-STAR ma....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.