T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

evoluzione

+5
Cella
Jimmuzzo
acvtre
Stentor
Menestrello
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 10:27

Menestrello ha scritto:
acvtre ha scritto:Si sta andando un po' OT, come al solito. In ogni caso, segui il tipico consiglio di Lucio Cadeddu (titolare della rivista online tnt-audio), due buone casse sono SEMPRE meglio di 5 o più.
In questo modo, se ti piace il suono indiana line, puoi vendere tutte le arbour che hai e ti compri il top, ossia le musa, dovresti poterle trovare anche usate. Ti prendi un bel ta2024, nel mercatino dovresti trovarne a buon prezzo e di buona fattura e hai fatto l'impiantino.
Sono d'accordo sul fatto di cambiare il DAC quando ne sentirai il bisogno, prima prendi l'indispensabile e poi vai cambiare quello che non ti gusta.
Forse l'ho fatta un po' semplice, ma mi sembra un buono spunto sulle cose da farsi.

Mi sembra un consiglio ragionevole; magari un eventuale cambio di diffusori lo farei dopo averne ascoltato qualcuno.
Confesso che a questo giro mi piacerebbe mettere le mani su quello che andrò ad installare, modificandolo o, perché no, costruendolo. Le casse potrei autocostruirle, per esempio. Insomma vorrei unire il piacere di fare con quello di ascoltare.
Per quanto riguarda la sostituzione del dac ho un dubbio: il mio ha solo uscite digitali e un'uscita cuffie. Posso attaccare un ampli all'uscita cuffie? Rolling Eyes

Si

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da acvtre Mer 26 Gen 2011 - 10:40

Se ti vuoi autocostruire i diffusori puoi prendere spunto direttamente dal forum guardando nell'apposita sezione e sicuramente puoi trovare qualcosa di goloso e consigli da gente preparatissssssssssima oppure puoi scegliere da questa lista: http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm
O sennò usi san google che ti darà sicuramente qualche buona risposta.
Considera anche questi progetti: http://www.tnt-audio.com/clinica/diffusoridiy.html

Se non ti spiace ti do uno spunto: hai mai ascoltato i fullrange? Detti anche largabanda o monovia. I progetti più semplici sono alla portata di chiunque e si abbinano alla grande con i ta2024. Hanno un suono che non ha niente a che fare con i soliti diffusori.
I sono innamorato dei largabanda, ma purtroppo non fanno per me a causa dei generi musicali e del poco spazio disponibile per i diffusori.

acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Menestrello Mer 26 Gen 2011 - 10:53

acvtre ha scritto:Se ti vuoi autocostruire i diffusori puoi prendere spunto direttamente dal forum guardando nell'apposita sezione e sicuramente puoi trovare qualcosa di goloso e consigli da gente preparatissssssssssima oppure puoi scegliere da questa lista: http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm
O sennò usi san google che ti darà sicuramente qualche buona risposta.
Considera anche questi progetti: http://www.tnt-audio.com/clinica/diffusoridiy.html

Se non ti spiace ti do uno spunto: hai mai ascoltato i fullrange? Detti anche largabanda o monovia. I progetti più semplici sono alla portata di chiunque e si abbinano alla grande con i ta2024. Hanno un suono che non ha niente a che fare con i soliti diffusori.
I sono innamorato dei largabanda, ma purtroppo non fanno per me a causa dei generi musicali e del poco spazio disponibile per i diffusori.

Sicuramente leggerò per bene tutta quella sezione Dribbling
Certo, ho problemi di spazio, a meno di non rivoluzionare il tutto I see
e non è detto non lo faccia lol!
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da acvtre Mer 26 Gen 2011 - 11:17

Menestrello ha scritto:
acvtre ha scritto:Se ti vuoi autocostruire i diffusori puoi prendere spunto direttamente dal forum guardando nell'apposita sezione e sicuramente puoi trovare qualcosa di goloso e consigli da gente preparatissssssssssima oppure puoi scegliere da questa lista: http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm
O sennò usi san google che ti darà sicuramente qualche buona risposta.
Considera anche questi progetti: http://www.tnt-audio.com/clinica/diffusoridiy.html

Se non ti spiace ti do uno spunto: hai mai ascoltato i fullrange? Detti anche largabanda o monovia. I progetti più semplici sono alla portata di chiunque e si abbinano alla grande con i ta2024. Hanno un suono che non ha niente a che fare con i soliti diffusori.
I sono innamorato dei largabanda, ma purtroppo non fanno per me a causa dei generi musicali e del poco spazio disponibile per i diffusori.

Sicuramente leggerò per bene tutta quella sezione Dribbling
Certo, ho problemi di spazio, a meno di non rivoluzionare il tutto I see
e non è detto non lo faccia lol!
Bè in qualche modo lo spazio lo si crea, considera che passi da 5.1 a 2.0, quindi togli 3 casse e un sub, che non è poco.
Leggiti bene anche tnt-audio.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da grunter Mer 26 Gen 2011 - 11:47

Cavoli mi ero perso il tuo primo thread.... e pensare che ti ci ho tirato dentro io. Laughing
La prima cosa da fare è che ti presto il ta2024 e lo attacchi alle tua indiana line a al tuo dac e senti se ti sembra che cambi qualcosa rispetto all'HK. Poi se ne riparla, che dici?

Parziale OT - Ipotizziamo che, come sinceramente penso, il ta2024 faccia anche te l'effetto So in love Ora facciamo finta che gli altri non ci leggano..... I see shhhh.... Sleep (sottovoce) l'idea di usare il sub abbinato ai satelliti qui è molto malvista... ma noi facciamo finta di niente e prima di ricomprarci le casse principali, non avendo soldi da buttare e piacendoci anche le frontali che già abbiamo, troviamo il modo di abbinarci il sub per avere qualcosa di decente sotto i 70hz Oki Il modo, come ti avevo detto, l'ha trovato il nostro amico tforumista florin qui https://www.tforumhifi.com/t5406-sdoppiatore-segnale#85520 e siccome te ci sai spippolare con saldatori, stagno, condensatori, ecc ecc costruisci due begli sdoppiatori (due perchè uno serve a me con le mie B&W (che a parte i bassi limitati si sentono da Dio)) che mettiamo tra il dac e il ta2024 e "vediamo di nascosto l'effetto che fa" (il primo che indovina la facile citazione vince un gomma masticata lol! ) Cosa ne dici????? Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping (fine sottovoce)
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Menestrello Mer 26 Gen 2011 - 12:09

grunter ha scritto:Cavoli mi ero perso il tuo primo thread.... e pensare che ti ci ho tirato dentro io. Laughing
La prima cosa da fare è che ti presto il ta2024 e lo attacchi alle tua indiana line a al tuo dac e senti se ti sembra che cambi qualcosa rispetto all'HK. Poi se ne riparla, che dici?

Parziale OT - Ipotizziamo che, come sinceramente penso, il ta2024 faccia anche te l'effetto So in love Ora facciamo finta che gli altri non ci leggano..... I see shhhh.... Sleep (sottovoce) l'idea di usare il sub abbinato ai satelliti qui è molto malvista... ma noi facciamo finta di niente e prima di ricomprarci le casse principali, non avendo soldi da buttare e piacendoci anche le frontali che già abbiamo, troviamo il modo di abbinarci il sub per avere qualcosa di decente sotto i 70hz Oki Il modo, come ti avevo detto, l'ha trovato il nostro amico tforumista florin qui https://www.tforumhifi.com/t5406-sdoppiatore-segnale#85520 e siccome te ci sai spippolare con saldatori, stagno, condensatori, ecc ecc costruisci due begli sdoppiatori (due perchè uno serve a me con le mie B&W (che a parte i bassi limitati si sentono da Dio)) che mettiamo tra il dac e il ta2024 e "vediamo di nascosto l'effetto che fa" (il primo che indovina la facile citazione vince un gomma masticata lol! ) Cosa ne dici????? Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping (fine sottovoce)

ERESIA!!! Scream
Subwoofer! Sick

Party

(shhhhh, mi sembra un buon approccio anche questo; provare, provare, provare....)
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da grunter Mer 26 Gen 2011 - 12:16

Menestrello ha scritto:
ERESIA!!! Scream
Subwoofer! Sick

Party

(shhhhh, mi sembra un buon approccio anche questo; provare, provare, provare....)

shhhh.... di sicuro è meno costoso in termini monetari (in fin dei conti usiamo tutto quello che abbiamo prima di cominciare a smembrare... vabbè ti manca il ta2024 ma è una spesa minima). Per il costo dello sdoppiatore non ho idea, ma non credo che i vari componenti possano costare tanto di più del ta2024. E' più costoso in termini di tempo che ci dovresti perdere te, ovviamente. Magari io posso reggerti il saldatore Laughing Secondo me prima di spendere altrove andrebbe provata questa strada.... e poi anche se decidi di non percorrerla te (fine dello shhhh) IO CI VORREI PROVARE.... AIUTA UN POVERO AMICO INCAPACE DI QUALSIASI DIY!!!!! Holy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Menestrello Mer 26 Gen 2011 - 12:24

Non so se si può fare...

tu mi porti nella cattiva strada del subwoofer Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da grunter Mer 26 Gen 2011 - 12:30

Menestrello ha scritto:Non so se si può fare...

tu mi porti nella cattiva strada del subwoofer Laughing

Si... (qui la voce è quella della Litizzetto quando faceva il personaggio della ragazzetta che aveva il ragazzo che la trattava male ma a lei andava bene) sono il tuo Lucignolo.... andiamo a sub insieme... si daiiiiiii....)
Scherzi a parte, se ci pensi bene può volerci del tempo a farlo ma non credo che il sub possa peggiorare di tanto il suon, anzi. L'unica cosa a cui stare attenti è non tagliarlo troppo in alto per non far sovrapporre i bassi dei satelliti a quelli del sub. E poi male che vada ti ritrovi con uno sdoppiatore di linea e qualche decina di euro spesi (a proposito, ma quanto costo ci sarà di materiali?).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da acvtre Mer 26 Gen 2011 - 12:32

sssshhhh...sembra quasi ci stiate prendendo per il culo, ma non ditelo a nessuno Very Happy.
Io avevo proposto di prendere nuovi diffusori, perchè pare che gli piaccia il timbro indiana, e vendendo tutto quello che ha non farebbe una grossa spesa se cercasse nell'usato le musa, anzi, forse forse, gli resterebbe pure qualche spicciolo.

Ma prima di tutto devi effettivamente capire se ti piace il ta2024, ma a priori di questo il consiglio sui diffusori, secondo me, resta valido al massimo tieniti il subwoofer, se proprio vuoi dei bassi consistenti.

P.S.: inoltre se è uno degli ultimi subwoofer indiana line è già dotato di ampli in classe D, quindi in realtà stai già ascoltando un ampli digitale Very Happy.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 12:44

acvtre ha scritto: tieniti il subwoofer

Subwoofer ???? Vade retro satana Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da acvtre Mer 26 Gen 2011 - 12:56

Stentor ha scritto:
acvtre ha scritto: tieniti il subwoofer

Subwoofer ???? Vade retro satana Hehe Hehe Hehe
Chiedo perdono Laughing
@menestrello: considera che le musa sono dichiarate per una risposta fino ai 36hz, di certo non saranno dei veri 36hz, ma cmq arrivano piuttosto in basso. A dimostrazione della regola che dei diffusori buoni sono meglio di tanti mediocri anche se hanno 70000000 subwoofer.
Di certo non ti si obbliga a venderlo, volevo solo fare luce sul perchè di certe scelte, a te la decisione ultima.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 13:04

acvtre ha scritto:
Stentor ha scritto:
acvtre ha scritto: tieniti il subwoofer

Subwoofer ???? Vade retro satana Hehe Hehe Hehe
Chiedo perdono Laughing
@menestrello: considera che le musa sono dichiarate per una risposta fino ai 36hz, di certo non saranno dei veri 36hz, ma cmq arrivano piuttosto in basso. A dimostrazione della regola che dei diffusori buoni sono meglio di tanti mediocri anche se hanno 70000000 subwoofer.
Di certo non ti si obbliga a venderlo, volevo solo fare luce sul perchè di certe scelte, a te la decisione ultima.

Io ho avuto le Musa 505 e bassi ce ne erano ...se è per quello ..per la qualità Sad Sad Sad Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da acvtre Mer 26 Gen 2011 - 13:05

Stentor ha scritto:
acvtre ha scritto:
Stentor ha scritto:
acvtre ha scritto: tieniti il subwoofer

Subwoofer ???? Vade retro satana Hehe Hehe Hehe
Chiedo perdono Laughing
@menestrello: considera che le musa sono dichiarate per una risposta fino ai 36hz, di certo non saranno dei veri 36hz, ma cmq arrivano piuttosto in basso. A dimostrazione della regola che dei diffusori buoni sono meglio di tanti mediocri anche se hanno 70000000 subwoofer.
Di certo non ti si obbliga a venderlo, volevo solo fare luce sul perchè di certe scelte, a te la decisione ultima.

Io ho avuto le Musa 505 e bassi ce ne erano ...se è per quello ..per la qualità Sad Sad Sad Sad
Neanche a me piacciono ma se je piacce indiana che ce vo fà. Gusti son gusti.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Menestrello Mer 26 Gen 2011 - 13:28

Non sono praticolarmente legato a nulla, a parte il mio mini PC con touch screen Hehe

Le indiana line mi son sembrate buone, ma questo nel mio ambiente con il mio ampli.
Io farei un test con il TA2024, visto che l'amico è disponibile ad una prova.
Poi vediamo, se cambiare diffusori e verso cosa orientarmi.

Le musa non vi piacciono ma me le consigliate? Shocked
Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da flovato Mer 26 Gen 2011 - 13:53

Menestrello ha scritto:Non sono praticolarmente legato a nulla, a parte il mio mini PC con touch screen Hehe

Le indiana line mi son sembrate buone, ma questo nel mio ambiente con il mio ampli.
Io farei un test con il TA2024, visto che l'amico è disponibile ad una prova.
Poi vediamo, se cambiare diffusori e verso cosa orientarmi.

Le musa non vi piacciono ma me le consigliate? Shocked
Laughing

Poverine Indiana Sad e perchè cambiarle, col 2024 e un buon cavo di potenza vanno così bene.

Se je piaciono, l'importante come detto No Sub si Real ?

Nun te abbate ce semo passati tutti. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da grunter Mer 26 Gen 2011 - 14:32

acvtre ha scritto:sssshhhh...sembra quasi ci stiate prendendo per il culo, ma non ditelo a nessuno Very Happy.
Per carità, non volevo prendere per il culo nessuno. Il mio tono era solo scherzoso. Very Happy
Comunque tornando al discorso sub: io rifeci a suo tempo l'impianto ripartendo dalla mie b&w dm110i (che mi sono sempre piaciute e tuttora mi piacciono) con l'ottica dell'home theatre. Avendo perciò preso un sub a tale scopo quando mi rimisi ad ascoltare un po di musica mi dissi... perché non provare? E' già attaccato all'ampli tanto vale sentire come suona. Premesso che l'ho sempre tagliato tra 60 a 65hz, dunque molto in basso e tale da non sovrapporsi affatto alle b&w, inoltre ho sempre tenuto il volume del sub amplificato intorno a ore 9/10 (dunque piuttosto basso) sfido chiunque a venirmi a dire che fosse un basso pompato, non articolato o addirittura prevaricante. Vi assicuro che permetteva di rifinire in basso la risposta delle b&w (che fino alla frequenza indicata mi soddisfano ampiamente) senza per questo accorgersi della sua presenza. Poi sono passato al ta2024 che rispetto al pur discreto Denon multicanale è un'altra cosa (e finchè non ho provato non ci credevo) e la mancanza di un po di basse frequenze vere si sente. E' chiaro che se prendessi ad esempio delle b&w dm 603 usate che ho trovato intorno ai 650€ o delle cm7 a più di 1000€ probabilmente sarei soddisfattissimo (rimanendo con lo stesso tipo di suono b&w che mi piace sui medio alti e completandolo con dei bassi altrettanto validi) ma, partendo dal presupposto che non voglio disfarmi dell'home teathre perché appena la figlioletta cresce voglio guardare un po di film in sua compagnia e ascoltare i film con le voci che escono da un buon centrale come il mio è sempre meglio che sentirle in stereofonia (e qui mi aspetto di essere attaccato), perchè non provare ad usare quello che si ha per vedere se soddisfa l'orecchio invece di cominciare a stravolgere tutto?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Menestrello Mer 26 Gen 2011 - 17:03

Torniamo ab ovo:
con un budget di 300 sudatissimi euro che fare?
Mi sa che posso solo comprare dac e ampli...
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da acvtre Mer 26 Gen 2011 - 17:06

Menestrello ha scritto:Torniamo ab ovo:
con un budget di 300 sudatissimi euro che fare?
Mi sa che posso solo comprare dac e ampli...
Prima di comprare prova tutto quello che puoi. Ad esempio provi il ta2024, che non è detto che ti piaccia.
Per il dac potresti andare sul poppulse superpro 707 usb, provato e riprovato nel forum e lo trovi a meno di 100€.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da flovato Mer 26 Gen 2011 - 17:27

grunter ha scritto:
acvtre ha scritto:sssshhhh...sembra quasi ci stiate prendendo per il culo, ma non ditelo a nessuno Very Happy.
partendo dal presupposto che non voglio disfarmi dell'home teathre perché appena la figlioletta cresce voglio guardare un po di film in sua compagnia e ascoltare i film con le voci che escono da un buon centrale come il mio è sempre meglio che sentirle in stereofonia (e qui mi aspetto di essere attaccato), perchè non provare ad usare quello che si ha per vedere se soddisfa l'orecchio invece di cominciare a stravolgere tutto?

Perché non provare a possedere due impianti.?
Uno per "ascoltare la musica", l'altro per divertirsi a guardare i film.
Puoi usare la stessa stanza perché no ma non mischiare il sacro col profano. Please

Nulla in contrario c'è gente che usa l'impianto per giocare con la playstation, liberi di farlo ma
con tutto il rispetto (non ti sto attaccando) ascoltare real è un'altra cosa. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da grunter Mer 26 Gen 2011 - 18:01

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:
acvtre ha scritto:sssshhhh...sembra quasi ci stiate prendendo per il culo, ma non ditelo a nessuno Very Happy.
partendo dal presupposto che non voglio disfarmi dell'home teathre perché appena la figlioletta cresce voglio guardare un po di film in sua compagnia e ascoltare i film con le voci che escono da un buon centrale come il mio è sempre meglio che sentirle in stereofonia (e qui mi aspetto di essere attaccato), perchè non provare ad usare quello che si ha per vedere se soddisfa l'orecchio invece di cominciare a stravolgere tutto?

Perché non provare a possedere due impianti.?
Uno per "ascoltare la musica", l'altro per divertirsi a guardare i film.
Puoi usare la stessa stanza perché no ma non mischiare il sacro col profano. Please

Nulla in contrario c'è gente che usa l'impianto per giocare con la playstation, liberi di farlo ma
con tutto il rispetto (non ti sto attaccando) ascoltare real è un'altra cosa. Hello
Ma dai... mi vuoi veramente dire che quel sub che suona da 60hz in giù in mono rende pessimo tutto il resto? Senza averlo ascoltato? Il mio punto di vista è le dm110i mi piacciono molto, ma gli mancano i bassi sotto i 60/70hz e non ho da spendere un migliaio di euro per sostituirle con qualcosa dalla sonorità simile ma che scenda tipo a 40hz -3db (cioè quello che grosso modo fa il sub).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Cella Mer 26 Gen 2011 - 18:07

Secondo me la regola numero uno è che le modifiche si fanno una alla volta.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da flovato Mer 26 Gen 2011 - 18:49

grunter ha scritto:
Ma dai... mi vuoi veramente dire che quel sub che suona da 60hz in giù in mono rende pessimo tutto il resto? Senza averlo ascoltato? Il mio punto di vista è le dm110i mi piacciono molto, ma gli mancano i bassi sotto i 60/70hz e non ho da spendere un migliaio di euro per sostituirle con qualcosa dalla sonorità simile ma che scenda tipo a 40hz -3db (cioè quello che grosso modo fa il sub).

Ci mancherebbe che non tu piacessero le dm110i, si discute solo del sub e dell'home teathre.
De gustibus non disputandum est, si cerca di difendere alcune posizioni oramai diffuse da coloro i quali si riconoscono nel concetto di real stereo.

E' un po come quelli che mettono il parmigiano sul risotto di pesce (io per esempio) Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Menestrello Mer 26 Gen 2011 - 19:10

flovato ha scritto:
Ci mancherebbe che non tu piacessero le dm110i, si discute solo del sub e dell'home teathre.
De gustibus non disputandum est, si cerca di difendere alcune posizioni oramai diffuse da coloro i quali si riconoscono nel concetto di real stereo.

E' un po come quelli che mettono il parmigiano sul risotto di pesce (io per esempio) Laughing

No no Shocked Il risotto sul pesce è molto peggio!! Sick Punishment
Laughing
Comunque, giusto per ribadire, il sub non è certo un punto di arrivo; casomai è un compromesso a cui purtroppo alcuni di noi devono scendere Sad
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 0:19

Menestrello ha scritto:
flovato ha scritto:
Ci mancherebbe che non tu piacessero le dm110i, si discute solo del sub e dell'home teathre.
De gustibus non disputandum est, si cerca di difendere alcune posizioni oramai diffuse da coloro i quali si riconoscono nel concetto di real stereo.

E' un po come quelli che mettono il parmigiano sul risotto di pesce (io per esempio) Laughing

No no Shocked Il risotto sul pesce è molto peggio!! Sick Punishment
Laughing
Comunque, giusto per ribadire, il sub non è certo un punto di arrivo; casomai è un compromesso a cui purtroppo alcuni di noi devono scendere Sad

Beh io vivo felice anche con un paio di semplici LS3/5A Kef LE ...con il loro piccolo wooferino pergiunta in sospensione pneumatica Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

evoluzione - Pagina 2 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.