T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

+15
pasgal
Cella
handros
Stentor
lello64
Davidebender
Solomon
flovato
Alessandro LXIV
grunter
iperv
fabrizio
Biagio De Simone
Jack
blue_note
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Stentor Dom 23 Gen 2011 - 23:56

blue_note ha scritto:
Grazie mille Solomon per le info (non posso ancora rispondere in MP Sad ).

Quel DAC non lo conoscevo, è un pò sopra il budget, ma sarebbe l'ideale... Smile

Le casse ho deciso, vedo se riesco ad ascoltarle in negozio... e se mi piacciono le prendo (anche per compensare le cineserie che compro online, sosteniamo l'economia locale!!!)
Sono certo che Cambridge siano ottime, solo ho qualche dubbio sui bassi per via del piccolo woofer, più che altro per la visione dei film...



Io possiedo le piccole cambridge e ti assicuro che non difettano di bassi ...e anche in un utilizzo ht sono piacevolissime.

Se hanno difetto io trovo che fin dove arrivano i bassi siano pure un filo troppi e vanno a sporcare la gamma media....il linea generale sono cmq casse morbide che non fanno della trasparenza la loro arma migliore

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da blue_note Lun 24 Gen 2011 - 0:20

Stentor ha scritto:
Io possiedo le piccole cambridge e ti assicuro che non difettano di bassi ...e anche in un utilizzo ht sono piacevolissime.

Se hanno difetto io trovo che fin dove arrivano i bassi siano pure un filo troppi e vanno a sporcare la gamma media....il linea generale sono cmq casse morbide che non fanno della trasparenza la loro arma migliore

Stentor sei un mito! Hai di tutto! Very Happy
Mi conforta la tua opinione sulle S30 per uso HT... in realtà ho letto che in generale preferivi le B2, ma pensi forse che siano leggermente 'squillanti' per un uso 'eclettico'?

Inizialmente propendevo per le Klipsch per via della sensibilità, ora come amp sarei orientato verso il Dayton DTA-100, per cui questo requisito è meno rilevante...
AL momento sto ancora valutando anche le RB-25 usate, che avendo il reflex frontale avrebbero meno problemi di posizionamento vicino alla parete, e magari il woofer da 16.5 si farebbe maggiormente sentire nei film (taglia a 49Hz), ma ovviamente non so se si accoppierebbero bene col TK2050. Le equivalenti delle rb-25 nel reference IV sono le RB-61. Lo svantaggio è la dimensione doppia rispetto alle S30.
Il costo sarebbe lo stesso (S30 o B2 nuove, RB-25 usate).
Voi che fareste?


Ultima modifica di blue_note il Lun 24 Gen 2011 - 0:30 - modificato 1 volta.

blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 0:29

blue_note ha scritto:
Stentor ha scritto:
Io possiedo le piccole cambridge e ti assicuro che non difettano di bassi ...e anche in un utilizzo ht sono piacevolissime.

Se hanno difetto io trovo che fin dove arrivano i bassi siano pure un filo troppi e vanno a sporcare la gamma media....il linea generale sono cmq casse morbide che non fanno della trasparenza la loro arma migliore

Stentor sei un mito! Hai di tutto! Very Happy
Mi conforta la tua opinione sulle S30 per uso HT... in realtà ho letto che in generale preferivi le B2, ma pensi forse che siano leggermente 'squillanti' per un uso 'eclettico'?

Inizialmente propendevo per le Klipsch per via della sensibilità, ora come amp sarei orientato verso il Dayton DTA-100, per cui questo requisito è meno rilevante...
AL momento sto ancora valutando anche le RB-25 usate, che avendo il reflex frontale avrebbero meno problemi di posizionamento vicino alla parete, e magari il woofer da 16.5 si farebbe sentire nei film (taglia a 49Hz), ma ovviamente non so se si accoppierebbero bene col TK2050. Il costo sarebbe lo stesso (S30 o B2 nuove, RB-25 usate).
Voi che fareste?


Difficile dirlo ...e dipende dai gusti ...io mi prenderei le RB81 ma temo che siano fuori budget. Tieni conto che frotale davanti o no ..cambia poco ! ..devi tenerle su due ottimi stand e lontane dalla parete altrimenti le prestazioni vanno a remengo...

Poi ci sono diffusori fatti apposta per essere addossati alla parete ma qui, almeno quelli che io conosco, sono su altri prezzi

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da blue_note Lun 24 Gen 2011 - 0:44

Stentor ha scritto:
Difficile dirlo ...e dipende dai gusti ...io mi prenderei le RB81 ma temo che siano fuori budget.

Eh, sì! Purtroppo sono fuori portata! Sad
Per questo pensavo di avvicinarmici almeno nella linea sotto, con la vecchia versione delle RB-61...
Bene, vedo se riesco a trovarle ed ascoltarle in negozio, poi vi faccio sapere!
Grazie! Hello

blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da grunter Lun 24 Gen 2011 - 9:42

blue_note ha scritto:
...sto ancora valutando alternative da affiancare al T-Amp, con pannellino frontale con selettori e uscita cuffie, connessioni sul retro con ingressi USB+Coax+Opt. Il Superpro è basato sul CS-4398 (che alcuni preferiscono al PCM1793 perchè meno... digitale) e sullo stesso converter è basato anche il Musiland SVDAC05 con diplay led, che è conosciuto, ma costa di più (sui 130€ con dogana poi sui 160€) e non so come performa rispetto al Superpro (se leggermente inferiore OK, ma c'è molta differenza no!)
Oppure ho trovato un nuovo DAC interessante della Topping a circa 100€ (spedito, non sdoganato):
http://cgi.ebay.it/Topping-TP-D2-Portable-Head-AMP-USB-DAC-sound-card-/110606545308?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c0a9f19c
Qualcuno lo conosce? Credo sia abbastanza recente, non ho trovato recensioni. E' basato su AD1852, un converter abbastanza noto sembra, a livello del CS-4398 (anzi qui lo preferiscono), poi ovviamente dipende dai gusti. E poi alla fine conta l'implementazione del circuito, per cui vanno provati...
A quanto ho letto finora mi pare la Topping abbia sfornato prodotti validi (anche se non "Top" Wink ).
Allego una foto del box aperto, ma al link sopra trovate diverse foto di scheda e componenti, che ve ne pare?

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 D2_17_m
Vale la pena rischiare?

Intanto complimenti che sei un vero segugio di internet, riesci a scovare più apparati hifi te sul web che Stentor in casa sua Laughing
Fai da cavia col topping che in termini di ingressi e uscite mi sembra proprio quello che fa per te e poi, visto che sei di Firenze e io di Pistoia, facciamo una bella seduta di ascolto e lo confrontiamo con il mio hrt. Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 9:55

grunter ha scritto:

Intanto complimenti che sei un vero segugio di internet, riesci a scovare più apparati hifi te sul web che Stentor in casa sua Laughing
Fai da cavia col topping che in termini di ingressi e uscite mi sembra proprio quello che fa per te e poi, visto che sei di Firenze e io di Pistoia, facciamo una bella seduta di ascolto e lo confrontiamo con il mio hrt. Very Happy

Ottima idea !!! ...se regge il confronto con l'HRT è una dac da Dribbling Dribbling Dribbling

Avanti su aiutatemi !! ...fate da cavia prima che la tentazione di comprarlo prenda il sopravvento.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da handros Lun 24 Gen 2011 - 15:13

blue_note ha scritto:Grazie Lello, molto interessante. In effetti il SuperPro sarebbe il candidato naturale per rapporto qualità/prezzo e rimane in pole position... ("purtroppo", come dici tu! Laughing )
Ciao, più che altro se può servire per farti risparmiare qualche euro da investire altrove, io il superpro 707 a 24/192 l'ho comprato qui, 2 settimane l'attesa
http://stores.ebay.it/deskfi/DAC-Sound-Card-/_i.html?_fsub=2659674018&_sid=65479108&_trksid=p4634.c0.m322
a 94€ spedito (ora costa poco di più).
Ho completato il desk-fi giusto ieri e sono molto soddisfatto (anche se essendo tutto nuovo, faccio fatica a capire bene il "valore" di ogni singolo componente).

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da flovato Lun 24 Gen 2011 - 15:52

I'm sorry what is it ?

http://cgi.ebay.it/NG-COAX-USB-to-SPDIF-Coaxial-Audio-Converter-/270695232472?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f06b173d8#ht_1419wt_907

So che sono fuori OT ma
leggendo il vostro link ho visto quest'aggeggio, si può avere un qualche vantaggio "sonoro" nella conversione da USB a SPDIF ?

Una specie di hiface proletaria Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Cella Lun 24 Gen 2011 - 16:02

Nessun vantaggio, meglio prendere un DAC con anche l'ingresso USB, visto che di questo si sta' parlando. Con 93dB di dinamica non si migliora nulla.

La soluzione è evitare di passare inutilmente per l'USB.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 16:23

christian.celona ha scritto:Nessun vantaggio, meglio prendere un DAC con anche l'ingresso USB, visto che di questo si sta' parlando. Con 93dB di dinamica non si migliora nulla.

La soluzione è evitare di passare inutilmente per l'USB.

e come .....spendendo certe cifre non c'è nulla da fare ...le uscite spdif delle schede audio on board fanno schifo Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da pasgal Lun 24 Gen 2011 - 17:47

Ma ora il dayton dove lo si può comperare? L'inserzione eBay è scaduta...
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da iperv Lun 24 Gen 2011 - 19:46

flovato ha scritto:I'm sorry what is it ?

http://cgi.ebay.it/NG-COAX-USB-to-SPDIF-Coaxial-Audio-Converter-/270695232472?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f06b173d8#ht_1419wt_907

So che sono fuori OT ma
leggendo il vostro link ho visto quest'aggeggio, si può avere un qualche vantaggio "sonoro" nella conversione da USB a SPDIF ?

Una specie di hiface proletaria Laughing

Nè più nè meno che lo stesso ricevitore in dotazione ai più comuni DAC che prevedono anche l'ingresso USB.
Infatti se noti nell'inserzione è indicata la massima frequenza in 44.1KHz, 16Bit.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da lello64 Lun 24 Gen 2011 - 20:01

pasgal ha scritto:Ma ora il dayton dove lo si può comperare? L'inserzione eBay è scaduta...

ho paura che dovrai comprarlo qui se lo vuoi

http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?Partnumber=300-383

si vede anche un simpatico filmato da dove si evince che ci sono un mucchio di accessori utili a chi come te non ha ancora nulla a casa. ma si vede anche (aimè) che l'ampli si accende dal volume come le vecchie radioline (come il carotone del resto). solo che il carotone fa bump all'accensione/spegnimento se non segui l'ordine di accensione pre/finale mentre dal filmato pare che il tizio accenda il dayton senza nessun bump ... ma un interruttore così è brutto comunque secondo me ... vero è anche che si può spegnere dall'alimentatore se la protezione fa in tempo ad intervenire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Cella Lun 24 Gen 2011 - 20:56

Stentor ha scritto:e come .....spendendo certe cifre non c'è nulla da fare ...le uscite spdif delle schede audio on board fanno schifo Hehe

Vero, ma il problema non sono i trasduttori:
http://www.semicon.toshiba.co.jp/openb2b/websearch/resultDo.jsp

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Fabio Lun 24 Gen 2011 - 21:05

Mi meraviglio che ND1967 ancora non ci ha postato delle belle immagini su cosa si può fare con 300 euro Laughing
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da blue_note Mar 25 Gen 2011 - 13:30

grunter ha scritto:

Intanto complimenti che sei un vero segugio di internet, riesci a scovare più apparati hifi te sul web che Stentor in casa sua Laughing

Lol eyes shut Haha! Laughing Non credo, devo mangiare ancora molto gugol per avvicinarmi Wink
In realtà avevo trovato un altro prodottino da urlo:
http://cgi.ebay.it/Maverick-Audio-DAC-Headphone-Amplifier-Tube-PreAmp-/330522809094?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf4b1d306
ma poi ho scoperto che qui era già conosciuto... eeh, difficile che qualcosa sfugga a questo forum...
Chi lo conosce sa che in realtà si tratta di un OEM edulcorato dello XiangSheng DAC01 segnalatomi da Solomon (distribuito in US col brand Grant Fidelity). Il Maverick è elegante, lo XiangScheng urla al mondo la propria 'cinesità', ma ci corrono 30 eurozzi (169 vs 139 spedito) e sono al 99.5% lo stesso prodotto, quindi...
Comunque esteticamente gradevole, diversi ingressi, funziona anche da pre valvolare, recensioni positive.... non male! Se avesse avuto anche il telecomando sarebbe stato il nirvana! sunny Smile

A proposito di telecomando..... e di utilizzi HT... non vorrei dire eresie, ma un Mocha? Embarassed
No perchè mi chiedevo, se proprio nei film sentissi la mancanza di un sub, come passo poi dal 2.0 al 2.1?
So che chi ha provato il vecchio Mocha non ne è rimasto disgustato, ora ne esiste una versione migliorata http://cgi.ebay.it/NEW-MOCHA-X-3B-AC3-DTS-5-1-DIGIT-AUDIO-DECODER-USB-DTS-/110614209642?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c11ee46a#ht_4199wt_930 ha diversi ingressi, il converter è un Crystal ma non so quale. Al negozio HiFiDiy con 120€ lo spediscono. Temo abbia un pò troppe funzioni per quel prezzo (dovendo pagare anche le licenze DTS e Dolby), ma a volte questi cinesi ci sorprendono....
Se posso configurarlo in 2.1, una uscita la mando al sub attivo. Quando passo dalla musica al film, mi siedo in poltrona, telecomando e via. Certo, al cinema mica uso il tecomando, ma in un appartamento è fondamentalmente per la buona pace condominiale, perchè le variazioni di volume tra una scena e l'altra possono essere eccessive per i vicini e i bimbi dormienti...
Lo so voglio troppo, ma l'obiettivo è avvicinarsi alle funzioni base dei normali sistemi commerciali pur garantendo la fedeltà e il rapporto q/p delle soluzioni T-amp. Ovviamente il Mocha sarà inferiore al SUperpro, ma se comunque offre un netto miglioramento rispetto alle uscite analogiche da PC, è già un passo avanti, no?


grunter ha scritto:
Fai da cavia col topping che in termini di ingressi e uscite mi sembra proprio quello che fa per te e poi, visto che sei di Firenze e io di Pistoia, facciamo una bella seduta di ascolto e lo confrontiamo con il mio hrt. Very Happy

Volentierissimo! Smile che sia Topping o XiangSheng... (se invece fosse il Mocha... non ti disturbo nemmeno, anzi ti offro un caffè Wink )

lello64 ha scritto:
pasgal ha scritto:Ma ora il dayton dove lo si può comperare? L'inserzione eBay è scaduta...

ho paura che dovrai comprarlo qui se lo vuoi

http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?Partnumber=300-383

Nooooooo!!!! Crying or Very sad Perdincibacco, ma proprio ora che stavo per ordinarlo, l'unico punto fermo del mio impiantino! Evil or Very Mad Suicide

Da Parts Express vogliono 99$ + 56$ di spedizione (e nemmeno FedEx quindi anche dazi doganali sicuri!) Mannaggia...
Adesso mi tocca cambiare obiettivo o sperare che ricompaia l'annuncio... ma ora i Cinesi vanno in ferie e non se ne riparla più fino al 10 Febbraio!
Mah, questi cinesi proprio nun c'hanno voja de lavorà! Very Happy 10 giorni tra fochi d'artificio e barbecue, io m'annoierei....
Vabbè, ho scritto al venditore, vediamo che risponde... Muble

blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da lello64 Mar 25 Gen 2011 - 13:42

blue_note ha scritto:


Nooooooo!!!! Crying or Very sad Perdincibacco, ma proprio ora che stavo per ordinarlo, l'unico punto fermo del mio impiantino! Evil or Very Mad Suicide


ho letto un po' in giro e a quanto pare in moltissimi casi c'è uno sbilanciamento notevole dei canali a basso volume (=potenziometro scarso)
c'è chi lo ha mandato indietro ed è tornato un altro oggetto anch'esso sbilanciato ... per cui ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da jankovic Mar 25 Gen 2011 - 14:13

lello64 ha scritto:
blue_note ha scritto:


Nooooooo!!!! Crying or Very sad Perdincibacco, ma proprio ora che stavo per ordinarlo, l'unico punto fermo del mio impiantino! Evil or Very Mad Suicide


ho letto un po' in giro e a quanto pare in moltissimi casi c'è uno sbilanciamento notevole dei canali a basso volume (=potenziometro scarso)
c'è chi lo ha mandato indietro ed è tornato un altro oggetto anch'esso sbilanciato ... per cui ....

se ne parlava in questi termini anche su diyaudio con un link riportato nel nostro forum, tempo fa..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da lello64 Mar 25 Gen 2011 - 14:18

jankovic ha scritto:
lello64 ha scritto:
blue_note ha scritto:


Nooooooo!!!! Crying or Very sad Perdincibacco, ma proprio ora che stavo per ordinarlo, l'unico punto fermo del mio impiantino! Evil or Very Mad Suicide


ho letto un po' in giro e a quanto pare in moltissimi casi c'è uno sbilanciamento notevole dei canali a basso volume (=potenziometro scarso)
c'è chi lo ha mandato indietro ed è tornato un altro oggetto anch'esso sbilanciato ... per cui ....

se ne parlava in questi termini anche su diyaudio con un link riportato nel nostro forum, tempo fa..

peccato per due miei amici che lo avevano puntato ... in un alba un tramonto Smile

quello che dico è: perchè non risparmiano sulla presa microfonica e di cuffia e non mettono un bel potenziometro?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da jankovic Mar 25 Gen 2011 - 14:22

lello64 ha scritto:
jankovic ha scritto:
lello64 ha scritto:
blue_note ha scritto:


Nooooooo!!!! Crying or Very sad Perdincibacco, ma proprio ora che stavo per ordinarlo, l'unico punto fermo del mio impiantino! Evil or Very Mad Suicide


ho letto un po' in giro e a quanto pare in moltissimi casi c'è uno sbilanciamento notevole dei canali a basso volume (=potenziometro scarso)
c'è chi lo ha mandato indietro ed è tornato un altro oggetto anch'esso sbilanciato ... per cui ....

se ne parlava in questi termini anche su diyaudio con un link riportato nel nostro forum, tempo fa..

peccato per due miei amici che lo avevano puntato ... in un alba un tramonto Smile

quello che dico è: perchè non risparmiano sulla presa microfonica e di cuffia e non mettono un bel potenziometro?
già..
e come mai nel sito dove lo vendono ci sono solo recensioni spettacolari?? avevo quasi deciso di comperarlo, ma dopo aver letto dei problemi del dayton ho fatto marcia indietro.pensa dover rispedire il tutto indietro s.s. incluse Sad
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da lello64 Mar 25 Gen 2011 - 14:27

jankovic ha scritto:

e come mai nel sito dove lo vendono ci sono solo recensioni spettacolari?? avevo quasi deciso di comperarlo, ma dopo aver letto dei problemi del dayton ho fatto marcia indietro.pensa dover rispedire il tutto indietro s.s. incluse Sad

comunque sempre più credibile della recensione di una guardia giurata imparentato ad un barista Laughing Laughing Laughing

(con tutto il rispetto per le guardie giurate e i baristi intendiamoci ...)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da jankovic Mar 25 Gen 2011 - 14:36

lello64 ha scritto:
jankovic ha scritto:

e come mai nel sito dove lo vendono ci sono solo recensioni spettacolari?? avevo quasi deciso di comperarlo, ma dopo aver letto dei problemi del dayton ho fatto marcia indietro.pensa dover rispedire il tutto indietro s.s. incluse Sad

comunque sempre più credibile della recensione di una guardia giurata imparentato ad un barista Laughing Laughing Laughing

(con tutto il rispetto per le guardie giurate e i baristi intendiamoci ...)

Laughing Laughing
scherzi a parte, direi all'amico che chiede consigli con un budget di 300 euri di "armarsi" prima di tanta pazienza e procedere con gli ascolti...i consigli vanno benissimo certo ( sono un accanito fruitore dei consigli del nostro forum), ma sono le orecchie che decidono..scelga con calma i diffusori e poi vada avanti col resto..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da blue_note Mar 25 Gen 2011 - 19:19

lello64 ha scritto:

ho letto un po' in giro e a quanto pare in moltissimi casi c'è uno sbilanciamento notevole dei canali a basso volume (=potenziometro scarso)
c'è chi lo ha mandato indietro ed è tornato un altro oggetto anch'esso sbilanciato ... per cui ....

Sì avevo letto di uno sbilanciamento tra i 2 e 4 dB, soprattutto nell'uscita cuffia, ma avevo inteso che era stato risolto nella versione A (DTA-100A) rilasciata intorno a Ottobre. E mi auguro anche abbiano risolto le pecche come si deve, senza quegli orribili fili volanti della prima versione destinati prima o poi a saltare, ma non ho trovato foto interne, solo recensioni positive sul 100a, non solo da utenti ma anche da audiofili di roba hi-end esoterica ( http://forum.audiogon.com/cgi-bin/frr.pl?ramps&1293428759&&&/Dayton-DTA-100a-Amplifier ) e se certe 'golden ears' non hanno notato le imperfezioni di bilanciamento, è assai probabile che non le senta nemmeno io...


jankovic ha scritto:
scherzi a parte, direi all'amico che chiede consigli con un budget di 300 euri di "armarsi" prima di tanta pazienza e procedere con gli ascolti...i consigli vanno benissimo certo ( sono un accanito fruitore dei consigli del nostro forum), ma sono le orecchie che decidono..scelga con calma i diffusori e poi vada avanti col resto..

Grazie del consiglio Jankovic (mica parente del mitico Weird Al? Wink )
In effetti andrò ad ascoltare i diffusori (già domani se ce la faccio), ma i T-amp non si trovano in negozio, e comunque devo tenere presente che anche la scelta dei diffusori è influenzata dall'amp (cioe tornando al TK2020 o TA2024 o anche Scythe la scelta si restringe ai diffusori con una certa sensibilità o impedenza).

Nel frattempo il nostro amichetto di Shenzhen mi ha scritto che di DTA-100a ne ha ancora. Quindi se non avete trovato recensioni negative sulla revisione A, quando li rimette in vendita io uno lo prenderei...


blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Stentor Mar 25 Gen 2011 - 19:28

blue_note ha scritto:cioe tornando al TK2020 o TA2024 o anche Scythe la scelta si restringe ai diffusori con una certa sensibilità o impedenza

Più che altro che l'impedenza deve essere abbastanza lineare....ad esempio il 2022 con diffusori da soli 82db e 11 ohm (quindi la potenza è meno del solito) funzionava cmq alla grande ...ma erano LS3/5a e quindi con una curva di impedenza adatta pure ai valvolari più sensibili Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Cella Mar 25 Gen 2011 - 19:41

blue_note ha scritto:e se certe 'golden ears' non hanno notato le imperfezioni di bilanciamento, è assai probabile che non le senta nemmeno io...

Cosa vuol dire? E' un problema che affligge la maggior parte degli amplificatori con potenziometri economici e la soluzione è montare un Alps per meno di 10 Euro.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 2 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.