T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

+4
Cella
Solomon
Stentor
Vella
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Vella Mer 19 Gen 2011 - 15:32

Ciao,
ho letto un pò di 3d sul dac in oggetto, ma un pò vecchiotti.
Alla fine qualcuno l'ha comprato? Come suona? E come pre?
In effetti ha tutto quello che mi seral servizio di spedizione selezionato e a quandove: cuffie, multi input, alimenatore interno, non è brutto...
Ma se mi dite che deal servizio di spedizione selezionato e a quandovo sacrificare troppa qualità, passo ad altro

(Il tuo parere Stentor l'ho già letto in un vecchio 3d, e infatti mi sono astenuto dal comprarlo compulsivamente. Volevo qualche altra campana, se c'era...)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 17:15

Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Solomon Mer 19 Gen 2011 - 17:51

Non solo Maverick Audio, ma anche Grant Fidelity DAC-09. Insomma Xiang Sheng l'ha proposto in ogni continente Smile

Io ne ho preso uno usato, tra qualche giorno mi pronuncerò Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Vella Gio 20 Gen 2011 - 2:35

Guarda che stasera sono stato a casa della persona che te lo ha venduto (conosciuta qui sul forum).
Io: - Ma che è che mi ha preceduto di qalche giorno, che se lo avevi ancora te lo prtavo via io, accccfhgfjgd&&%tgh&&&£££$RTY%

Lui: - Ma, non so, uno di Palermo.....
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 9:59

Vella ha scritto:Guarda che stasera sono stato a casa della persona che te lo ha venduto (conosciuta qui sul forum).
Io: - Ma che è che mi ha preceduto di qalche giorno, che se lo avevi ancora te lo prtavo via io, accccfhgfjgd&&%tgh&&&£££$RTY%

Lui: - Ma, non so, uno di Palermo.....

Aspetta Salomon e vedi cosa ti dice .... poi se vuoi ti cedo il mio Hehe Hehe Hehe (forse !?!? Laughing )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Vella Gio 20 Gen 2011 - 10:17

Troppo gentile, grazie, ti farò sapere.
Su questo forum sto conoscendo delle persone squisite, e non vedo l'ora di poter ricambiare tante gentilezze in qualche modo
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Cella Gio 20 Gen 2011 - 13:25

Io non ho una buona opinione di questo DAC, secondo me prenderlo buono è quasi un terno al lotto.

Ormai ne producono una versione modificata che si chiama DAC-01A, ma da sempre sui siti dei venditori si potevano trovare le istruzioni per modificarlo. Vi ricordo che a me non piacciono le valvole, specie quelle cinesi, e nel caso in oggetto le caratteristiche tecniche non sono attendibili.

Il rapporto S/N arriva a malapena ad 88dB e neppure il peso corrisponde a quanto indicato dal produttore.

La versione che mi è capitata aveva in ingresso e in uscita (eccetto una e chissà perché) il disaccoppiamento con condensatori elettrolitici e la presa delle cuffie non è delle migliori. Ovviamente usando l'uscita normale e non quella valvolare il risultato migliorava, ma questo lo scrivo con timore perché non vorrei scatenare guerre d'opinione.

Costa 150 Euro a casa, dei quali un terzo da attribuire al cabinet e alle prese, mentre dei rimanenti 100, tolta la sezione valvolare, si può ritenere che ne rimanga un prodotto di costo comparabile ai più economici DAC.

Comodità escluse, ai fini della resa, siamo al livello dei prodotti più economici, pure un filino sotto.

Hai provato a chiedere a chi lo vendeva perché se ne liberava?
Comunque quando i miei colleghi mi portano qualcosa da sentire, di norma è perché funziona male e lo vorrebbero far sistemare, e questo purtroppo mi capita frequentemente.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Solomon Gio 20 Gen 2011 - 13:57

Vella ha scritto:Guarda che stasera sono stato a casa della persona che te lo ha venduto (conosciuta qui sul forum).
Io: - Ma che è che mi ha preceduto di qalche giorno, che se lo avevi ancora te lo prtavo via io, accccfhgfjgd&&%tgh&&&£££$RTY%

Lui: - Ma, non so, uno di Palermo.....


Ciao Vella, sei riuscito a sentire il Matrix Mini? Quello potrebbe essere un dac interessante, da "primo impianto", e che potrebbe gareggiare con il famoso V-DAC Smile

Per lo Xiang Sheng/Maverick Audio Tube Dac/Grant Fidelity DAC09, peggio di una triade cinese, posso dirti che è un comodo dac da "secondo impianto". Sicuramente inferiore in tutto rispetto alla mia Focusrite Saffire Pro 24, che al momento resta sul podio.

Al momento l'ho provato con diffusori Cambridge S30 (bookshelf da 170 euro), con ampli Nad C350, con valvola russa 6n3p. Il suono è "robusto", roboante, cerca di coprire con i volumi sostenuti le pecche di definizione.
Il volume d'uscita è dunque molto alto (più della Saffire), sia adoperando l'uscita a valvola, che quella liscia. La scena riesce appena a superare in larghezza i diffusori, mentre in altezza rimane un po' chiusa. La profondità è percepibile ma non riesce a dare un senso di tridimensionalità completo. Lo proverò anche con altri diffusori e con la valvola nos 5670, per concludere l'ascolto.

Se vuoi sapere come suona rispetto ad una scheda integrata di un pc/notebook, la risposta è decisamente meglio. I dettagli ci sono, il suono non è artificioso, metallico e banale, e con registrazioni come "court and spark" di Herbie Hancock tratto dall'ultimo River (the Joni Letters), riesce a coinvolgere. Inoltre è anche un comodo pre ed ampli per cuffie.

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia buono.



nb. Lo Xiang Sheng che ho provato è il modello 01A con chassis nero. La stessa revision usata per i mercati occidentali sotto il nome di Maverick Audio e Grant Fidelity.







_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Vella Gio 20 Gen 2011 - 15:12

Grazie delle risposte.
Maverick alla fine non un grande affare.
Salomon, mi confermi quindi che il Matrix è meglio delMaverick, come resa sonora?
Io lo userei come dac da impianto, non da pc.
E condizione irrinunciabile per il dac che prenderò è che abbia un uscita cuffie.
Conosci qualche sito con Matrix a prezzi convenienti?
O vorrai mica vendere il tuo????!!!!!!
Riamngono papabili il Beresford tc7520 e il matrix: il primo ha anche una USB a 24/96, mentre il secondo no. Priorità però a chi suona meglio, of course
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 15:40

Vella ha scritto:Grazie delle risposte.
Maverick alla fine non un grande affare.
Salomon, mi confermi quindi che il Matrix è meglio delMaverick, come resa sonora?
Io lo userei come dac da impianto, non da pc.
E condizione irrinunciabile per il dac che prenderò è che abbia un uscita cuffie.
Conosci qualche sito con Matrix a prezzi convenienti?
O vorrai mica vendere il tuo????!!!!!!
Riamngono papabili il Beresford tc7520 e il matrix: il primo ha anche una USB a 24/96, mentre il secondo no. Priorità però a chi suona meglio, of course

Dire che non è un gran affare è ingeneroso ....a quel prezzo che ti fa da dac, pre, ampli per cuffie con un suono comunque piacevole non è che trovi molto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Solomon Ven 21 Gen 2011 - 12:38

Vella ha scritto:Grazie delle risposte.
Maverick alla fine non un grande affare.
Salomon, mi confermi quindi che il Matrix è meglio delMaverick, come resa sonora?
Io lo userei come dac da impianto, non da pc.
E condizione irrinunciabile per il dac che prenderò è che abbia un uscita cuffie.
Conosci qualche sito con Matrix a prezzi convenienti?
O vorrai mica vendere il tuo????!!!!!!
Riamngono papabili il Beresford tc7520 e il matrix: il primo ha anche una USB a 24/96, mentre il secondo no. Priorità però a chi suona meglio, of course

Ciao Vella, il Maverick (cioè lo Xiang, alla fine è un buon affare. Come dice Stentor a questo prezzo, con tutto quel che fa e che fa anche bene, non puoi trovare molto). Usato come pre non è male, riesce a dare un po' di volume e corposità anche a lettorini mp3 o sorgenti di bassa qualità. L'ampli per cuffie è discreto.

Il Matrix è musicalmente superiore, più analitico, più corretto, costruito anche meglio. Però costa il doppio.
Penso suoni meglio anche del Beresford.

Ti do un consiglio, non pensare alla USB come unità di trasporto, è inaffidabile, con un segnale spesso sporchissimo. Non c'è paragone tra un segnale portato su coassiale o ottica rispetto ad un USB, che poi suonino a 24/96 o 16/48 poco importa. Tanto tu stesso hai detto che stai pensando al dac da impianto e non da pc Wink


Ultima nota riguardo lo Xiang Sheng/Maverick Audio/Grant Fidelity. Avevo letto su HeadFi che esistono dei driver CMedia che fanno suonare lo XIANG SHENG tramite usb a 24/96. A quanto pare il chip è proprio un CMEDIA. Smile
Qui link al driver http://dl.dropbox.com/u/464376/head-fi/mav_condensed/usb_driver/oldpost.html


E Qui un link molto utile, pieno di consigli, recensioni, immagini. Su headfi sono grandi fan di questo multi giocattolo.
http://www.head-fi.org/forum/thread/470639/maverick-audio-tubemagic-d1-dac-amp-condensed-faq-and-info-thread

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Ven 21 Gen 2011 - 13:09

Link interessanti Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Vella Ven 21 Gen 2011 - 13:47

@ Solomon, grazie dei suggerimenti.
Vediamo un pò, vediamo un pò....
L'unica cosa sensata sarebbe provarlo, ma tant'è
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Solomon Mer 26 Gen 2011 - 12:44


Aggiornamento delle prove sullo Xiang Sheng DAC01A (Maverick Audio Tube DAC - Grant Fidelity DAC09).

Confrontate le sonorità tra le due valvole, la 6n3p-ev russa e la nos 5670W USA (che dovrebbe essere quella usata già in stock nella versione Maverick / Grant Fidelity).
Brani usati:
One night in houston: Rob Mullins
Stop Swimming: Porcupine Tree
Stormy Weather: Eilleen Farrel
Concerto N.2 per violino di Bartok: diretto da L. Bernestein, primo violino Isaac Stern
Fair Weather: Herbie Hancock
Round Midnight: Herbie Hancock
Some other time: Bill Evans
RED: King Crimson (24/96)


Risultato con 6n3p:
La valvola russa, suona più forte. In configurazione con Amplificatore Scythe SDAR2000 + TESI 560, a massimo volume la russa mandava in protezione l'ampli (brano One Night in Houston). Le frequenze incriminate erano le medie alte che erano più avanti e squillanti. La scena si presenta semi circolare con una modesta sensazione di profondità. Il micro dettaglio delle labbra nel brano Fair Weather è appena percepibile, e la voce appare più chiara per via della colorazione/equalizzazione della valvola sulle medie-alte. Il basso è corposo e tende ad impastarsi un po' con le medie basse.
Un ascolto piacevole con qualche imperfezione.

Risultato con 5670W:
La valvola USA si presenta più neutrale. A parità di volumi e brano (one night in houston) il piccolo SDAR non è mai andato in protezione, il volume era ancora molto alto, ma la colorazione era sparita. La 5670 appare da subito più equlibrata in tutta la gamma. La voce su Fair Weather è più scura ma il dettaglio emerge per incanto. In ogni brano il dettaglio è salito, così come la velocità di attacco di ogni nota. Il basso è più definito. La scena è migliorata solo in altezza dove non si avverte la sensazione di un tetto a chiudere il suono.
Un ascolto decisamente migliore del precedente.

Adesso lo Xiang è pronto per affrontare la Saffire.

Xiang con valvola 5670W e confronto Saffire.
La Saffire appare più neutrale e composta dello Xiang che propone sempre il suo volume molto alto, devo diminuire il volume dello Xiang di qualche punto per portare i due convertitori allo stesso livello.
Il dettaglio e la scena, così come il timbro sono sempre migliori con la Saffire, ma qui le differenze si assottigliano.

Inizio a capire perché ho letto molte recensioni positive sul Maverick / Grant e valvola nos 5670.

Confermo il discreto valore di questo giocattolo multicoso svizzero. Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Vella Mer 26 Gen 2011 - 14:43

Grazie della recensione, utilissima.
Il pendolo torna verso il Maverick...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 15:16

Vella ha scritto:Grazie della recensione, utilissima.
Il pendolo torna verso il Maverick...

Confermo anche io i miglioramenti ottenuti con una valvola NOS Jan 5670W che attualmente ha sostituito la vecchia sul mio (la vecchia è stata letteralmente gettata via Hehe Hehe Hehe )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da orestecampestre Mar 26 Apr 2011 - 0:08

Cosi' per curiosità ... ma le uscite (valvolari o meno) possono andare direttamente ai diffusori o è necessario per forza un finale?
Tra il Maverick l'Onkyo A-5VL quale prendereste? L'Onkyo vale i 100 euro in piu' secondo voi?

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Mar 26 Apr 2011 - 0:13

orestecampestre ha scritto:Cosi' per curiosità ... ma le uscite (valvolari o meno) possono andare direttamente ai diffusori o è necessario per forza un finale?
Tra il Maverick l'Onkyo A-5VL quale prendereste? L'Onkyo vale i 100 euro in piu' secondo voi?

Devono andare ovviamente a un finale (o a un integrato): l'apparecchio è un DAC che può funzionare come pre e le uscite sono linea e non di potenza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da orestecampestre Mar 26 Apr 2011 - 12:36

Come lo vedi in accoppiata ad un 2024 (SMSL)?

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Mar 26 Apr 2011 - 12:59

orestecampestre ha scritto:Come lo vedi in accoppiata ad un 2024 (SMSL)?

Io l'ho provato con un Finale Trends Audio TA10.2P basato sul TA2024 e andava piuttosto bene Smile ....non vedo perché non debba andare altrettanto (inferiorità del SMSL a parte) con il tuo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Solomon Mar 26 Apr 2011 - 13:39

orestecampestre ha scritto:Come lo vedi in accoppiata ad un 2024 (SMSL)?

L'ho provato diverse volte proprio con SMSL SA36 con TA2024. Lo Xiang/Maverick ha in default un guadagno alto, riesce a dare qualche db in più al piccolo TA2024, che puoi lasciare con il volume ad ore 12, usando il controllo volume dal maverick stesso. In questo modo dovresti evitare distorsioni eventuali. L'accoppiata funziona, anche usando come PRE lo Xiang/Maverick.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da orestecampestre Mar 26 Apr 2011 - 15:44

Visto che l'avete provato a livello sonoro non è che mi rovina il 2024 di cui sono innamorato? Smile

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Mar 26 Apr 2011 - 17:47

orestecampestre ha scritto:Visto che l'avete provato a livello sonoro non è che mi rovina il 2024 di cui sono innamorato? Smile
Al limite lo migliora Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da orestecampestre Mar 26 Apr 2011 - 18:54

Visto il prezzo abbordabile sono molto tentato ...
Mi chiedevo ... Smile

1. usando l'analog input per connettere un vecchio cd-player senza uscita digitale viene usato il DAC Mav oppure quello interno al CD player?
2. l'unità funziona come pre con tutti gli ingressi indistintamente (digitali, analogici, line frontale)?

Grazie della pazienza Smile

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Stentor Mer 27 Apr 2011 - 0:06

orestecampestre ha scritto:Visto il prezzo abbordabile sono molto tentato ...
Mi chiedevo ... Smile

1. usando l'analog input per connettere un vecchio cd-player senza uscita digitale viene usato il DAC Mav oppure quello interno al CD player?
2. l'unità funziona come pre con tutti gli ingressi indistintamente (digitali, analogici, line frontale)?

Grazie della pazienza Smile

1. Viene usato il Dac del Cd: per usare quello del Mav devi utilizzare l'uscita digitale.

2. Si

PS: se lo compri ricordati di cambiare obbligatoriamente la valvola con una NOS (una Jan 5670W ti costa € 7,00) e utilizzare l'uscita a valvole Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01 Empty Re: Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.