T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

+13
pincellone
MaurArte
Silver Black
Artinside
robertor
Jester68
Cyan
mgiombi
zenzero
cestma
diechirico
nd1967
rattaman
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Ospite Dom 1 Feb 2009 - 18:38

Bella recensione Ok



Devo dire che il PP non mi ispira più tanto, visto come l'hai trovato. Neanche il SI d'altra parte. A proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto. Rolling Eyes


Al massimo provo il Fenice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da pincellone Dom 1 Feb 2009 - 19:38

Jester68 ha scritto:

Quindi, alla fine, the winner is? Fenice 20 MKT II


Fenice? La sua performance e' abbastanza distante dalla Sure TA2024 modificata. Se tanto mi da tanto... Glasses
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da nd1967 Dom 1 Feb 2009 - 19:55

Prima di eventualmente rivendere tutto, ti consiglio di valutare anche di ascoltarecon altra sorgente.
QUalcosa di piu' musicale... magari facendoti prestare un lettoreCD.

Ho constatato (a breve ne parlero') come la sorgente possa cambiare di molto la musica...esaltando o peggiorando le caratteristiche dell'ampli. Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Jester68 Dom 1 Feb 2009 - 20:37

nd1967 ha scritto:Prima di eventualmente rivendere tutto, ti consiglio di valutare anche di ascoltarecon altra sorgente.
QUalcosa di piu' musicale... magari facendoti prestare un lettoreCD.

Ho constatato (a breve ne parlero') come la sorgente possa cambiare di molto la musica...esaltando o peggiorando le caratteristiche dell'ampli. Wink

No, no....al momento non ho intenzione di vendere nulla! Come avevo scritto nel mio primo post, il confronto è relativo, non assoluto: confrontati con il mio vecchio ampli, suonano entrambi divinamente.
Il discorso relativo a risparmiare una novantina di euro era legato al fatto che, se li avessi ascoltati prima, al posto PP e SI avrei preso due Fenice (che però, come "confezionamento", è abbastanza povero).

Una cosa che ho dimenticato nella mia pseudo-recensione è che per avere una pressione sonora simile (ad orecchio), sul PP devo portare il volume a ore 12, mentre sugli altri a ore 10: può essere legato ad una effettiva differenza di potenza, o solo una differente scala dei potenziometri?

Jester68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.09
Numero di messaggi : 12
Località : Mediglia (MI)
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Jester68 Dom 1 Feb 2009 - 21:10

Mulo ha scritto:
A proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto.

Cosa intendi per "lineari" ?

Mulo ha scritto:
Al massimo provo il Fenice.

E' anche quello che costa meno, ma il case è proprio spartano e gli ingressi sul frontale non sono bellissimi

Jester68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.09
Numero di messaggi : 12
Località : Mediglia (MI)
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da pallapippo Dom 1 Feb 2009 - 21:24

Jester68 ha scritto:Una cosa che ho dimenticato nella mia pseudo-recensione è che per avere una pressione sonora simile (ad orecchio), sul PP devo portare il volume a ore 12, mentre sugli altri a ore 10: può essere legato ad una effettiva differenza di potenza, o solo una differente scala dei potenziometri?
La differenza di posizione sui potenziometri non risulta in genere essere significativa.

Mulo ha scritto:Bella recensione Ok
Quoto.

Mulo ha scritto:proposito, dunque l'assunto che i T-Amp (specialmente quelli col TA-2024) suonano "lineari" va almeno rivisto. Rolling Eyes
Vedi: http://www.michael.mardis.com/sonic/measure/5066-freq.html

Mulo ha scritto:Al massimo provo il Fenice.
Ragazzi, perché non facciamo una colletta e gliene regaliamo una, così perlomeno potrà parlare (anche male) di qualcosa che ha effettivamente sentito Laughing ? Senza offesa Very Happy .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Jester68 Mer 4 Feb 2009 - 10:09

Un veloce aggiornamento sul Pop Pulse: dopo una 20 di ore funzionamento sembra, almeno alle mie orecchie, che abbia acquisito più corposità ai bassi e medi che ne ha reso l'ascolto decisamente più piacevole: non ha ancora però ancora la consistenza in basso del Fenice.
Continuo comunque ad avere l'impressione che abbia meno "birra" rispetto a Sonic Impact e Fenice.... Mmm !

Jester68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.09
Numero di messaggi : 12
Località : Mediglia (MI)
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Ospite Mer 4 Feb 2009 - 10:32

Li fai funzionare con lo stesso alimentatore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Jester68 Mer 4 Feb 2009 - 10:55

Mulo ha scritto:Li fai funzionare con lo stesso alimentatore?

Si, un alimentatore switching 12V/5A che era in dotazione al Pop Pulse.
Per le mie prove mi limito a scambiare un ampli con l'altro mantenendo il resto dell'impianto invariato.

L'unica cosa che noto, come ho già scritto, è la differenza sui potenziometri del volume (a parità di escursione totale) per ottenere la stessa pressione sonora, ma pallapippo mi ha detto che non dovrebbe incidere.

Dal profondo della mia ignoranza, non potrebbe essere un problema di colllegamenti in controfase?

Jester68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.09
Numero di messaggi : 12
Località : Mediglia (MI)
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Ospite Mer 4 Feb 2009 - 11:53

I collegamenti sono in controfase solo se inverti la polarità del collegamento amp -> diffusori, altrimenti tutto OK (a meno che qualcuno di questi amp. non sia a fase assoluta invertente, ma non penso).


Boh, strano comunque, perchè il Pop Pulse ha più capacità del Fenice sull'alimentazione, e più buona.


Ma insomma, il Pop Pulse non ha almeno una qualità migliore del Fenice dalla gamma media in su? Con i componenti che ha dovrebbe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Jester68 Mer 4 Feb 2009 - 12:23

Mulo ha scritto:I collegamenti sono in controfase solo se inverti la polarità del collegamento amp -> diffusori, altrimenti tutto OK (a meno che qualcuno di questi amp. non sia a fase assoluta invertente, ma non penso).

Io avevo pensato ad un'inversione delle connessioni con i morsetti di uscita all'interno del Pop Pulse durante l'assemblaggio...

Mulo ha scritto:
Ma insomma, il Pop Pulse non ha almeno una qualità migliore del Fenice dalla gamma media in su? Con i componenti che ha dovrebbe.

Come ho scritto anche nella mia pseudorecensione, il PP ha un maggior dettaglio nella gamma medio-alta, ma questa carenza sui bassi rende l'ascolto meno piacevole rispetto al Fenice, un pelo più chiuso in alto ma nel complesso più "bilanciato" . Il SI invece, è sicuramente inferiore ad entrambi in quanto a definizione.

Jester68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.09
Numero di messaggi : 12
Località : Mediglia (MI)
Impianto : Pop Pulse T-Amp 2024; Indiana Line HC-205; SuperPro DAC 707 USB, Samsung DVD-1080P8

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da kurt10 Dom 15 Feb 2009 - 15:45

Altro Pop Pulse

http://www.cryo-parts.com/cityspot.html
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2009 - 16:08

Bellissimo questo nuovo T150! 75W su 4 ohm, cioè una cinquantina su 8. La costruzione mi pare assai convincente. Bello che usi un potenziometro (Alps RK27), non un attenuatore digitale con display & telecomando come l' amp. precedente, che ne aumenterebbe solo il costo.


Penso che chiederò al mio 'amico' Wu di diykits.com.hk in proposito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Vincenzo Gio 16 Apr 2009 - 20:43

Riapro questo tpic perché dando una sbirciata al sito della CryoParts, ho letto che i valori dei condensatori ASC d'ingresso (peraltro ottimi componenti) sono stati cambiati e portati a 8uF. Quel problema di carenza in gamma bassa riscontrato da chi lo ha confrontato con il Fenice 20 probabilmente derivava da questo (sempre che si trattava della prima versione). Dalle foto, a parte il potenziometro Alps, saltano agli occhi anche i condensatori Elna...
PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Prod_poppulse_t-amp_2024_inside
Certo, 130 dollari non sono pochini ma forse merita davvero di essere preso in considerazione, soprattutto se alimentato a pile. Se solamente si potesse ascoltare....
Sad

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da merkutio Mer 9 Set 2009 - 16:15

ragazzi come mai di questo ampli non se ne parla per niente?
eppure l'elettronica è di primo livello
in rete non riesco a trovare nessuna recensione
qualcuno l'ha provato?
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Vincenzo Mer 9 Set 2009 - 16:35

merkutio ha scritto:ragazzi come mai di questo ampli non se ne parla per niente?
eppure l'elettronica è di primo livello
in rete non riesco a trovare nessuna recensione
qualcuno l'ha provato?

Il filtro d'uscita ha i valori ideali, anche se la componentistica non è eccelsa (poliestere+induttanze della stessa marca e modello di quelle montate sulle Sure).

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da merkutio Mer 9 Set 2009 - 16:42

io non me ne intendo ma su playstereo viene messa in risalto proprio la componentistica
cmq se non se ne parla un motivo ci sarà Very Happy
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.