T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'incredibile CMP2!

+9
wasky
florin
icsnerdics
meraviglia
Massimo
Cella
kurt10
Biagio De Simone
Miclaud
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Josto Mar 18 Gen 2011 - 16:27

christian.celona ha scritto:Fai una prova. prendi un normale misuratore domestico, o se preferisci fai un paio di misure e due conti, e misura il consumo a computer acceso mettendolo in pausa durante l'avvio.

Quella è la corrente che sprechi a macchina inutilmente accesa e l'alimentatore che hai fotografato è paurosamente inefficiente a bassi regimi.

Il mio portatile con 45W ci funziona con 1A di margine quando carica anche la batteria a terra; in mantenimento leggeresti un consumo così basso che per approssimazione sarebbe 0W sul display del misuratore. Ti servono le foto? Vuoi il rumore a qualche particolare ottava? Fammi sapere che stanotte provvedo perché di giorno non si sente.

Un Asus EeePC già cambia la musica, su tutti i fronti, dalle prestazioni ai consumi, passando pure per il rumore e per il portafoglio purtroppo.

Il mio PC per la musica con AMD 4450e + Chipset AMD785 + 4GB DDR2 + Hdd WD250 2.5" + Tuner DVB-T + Wi-Fi Card + Display Imon + PSU 380W 80+ consuma in idle o con Foobar in funzione più o meno 35W (misurato sia con pinza amperometrica da un mio caro amico ing. elettrico e da un misuratore di consumo economico) + un 30W di monitor quando questi è in funzione....il case è un antec ben smorzato e monitor escluso mi è costato meno di 400 Euro. Wink

Edit: L'hard disk è assolutamente inudibile, idem per le ventole che sono tutte alimentate a 5V, se non fosse per il display è difficile capire se è acceso o meno.


Dimenticavo, vivo praticamente in campagna ed il silenzio è totale.


Ultima modifica di Josto il Mer 19 Gen 2011 - 12:18 - modificato 1 volta.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da piero7 Mar 18 Gen 2011 - 20:08

oh, c'ho un server con doppio xeon, inutilizzato, lo posso utilizzà o non va bene? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Miclaud Mar 18 Gen 2011 - 21:05

piero7 ha scritto:oh, c'ho un server con doppio xeon, inutilizzato, lo posso utilizzà o non va bene? Laughing

E prova no? Very Happy
Magari supporta pure le SSE4, come mi pare di leggere Twisted Evil

Magari con quelle ventolone che monterà sarà un pelino rumoroso, forse devi downcloccarlo un pelino Laughing
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da piero7 Mar 18 Gen 2011 - 21:09

i dischi scsi son rumorosi si... ma li posso levare
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da wasky Mer 19 Gen 2011 - 9:04

christian.celona ha scritto:Fai una prova. prendi un normale misuratore domestico, o se preferisci fai un paio di misure e due conti, e misura il consumo a computer acceso mettendolo in pausa durante l'avvio.

Quella è la corrente che sprechi a macchina inutilmente accesa e l'alimentatore che hai fotografato è paurosamente inefficiente a bassi regimi.


Ma secondo te, tu stai parlando con uno sprovveduto ? Comincia a presentare qualche record mondiale e poi se ne riparla, non occupo il mio posto perchè sono bello Christian Wink

i 65 watt sono misurati con pinza Fluke Smile e del mio alimentatore dovresti leggerti le prove di carico Wink ho scelto quello, uno: perchè grazie a dio me li regalano, due perchè al wattaggio consumato la ripple e il noise sono inesistenti altro che inefficiente

Tengo a precisare che, quando non ascolto musica quel computer è usato per scaccolare con il Folding at Home come, lo fanno tutti i Pc della Mia rete quindi, la corrente imho non la spreco mai

http://folding.stanford.edu/

Forse sono meglio i codegen che usa Apple per i suoi desktop ?

Ma cosa scrivi christian ?





_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Silver Black Mer 19 Gen 2011 - 11:55

wasky ha scritto:Ma secondo te, tu stai parlando con uno sprovveduto ? Comincia a presentare qualche record mondiale e poi se ne riparla, non occupo il mio posto perchè sono bello Christian Wink

i 65 watt sono misurati con pinza Fluke Smile e del mio alimentatore dovresti leggerti le prove di carico Wink ho scelto quello, uno: perchè grazie a dio me li regalano, due perchè al wattaggio consumato la ripple e il noise sono inesistenti altro che inefficiente

Tengo a precisare che, quando non ascolto musica quel computer è usato per scaccolare con il Folding at Home come, lo fanno tutti i Pc della Mia rete quindi, la corrente imho non la spreco mai

http://folding.stanford.edu/

Forse sono meglio i codegen che usa Apple per i suoi desktop ?

Oki Oki Oki

Ma cosa scrivi christian ?

Allora non sono il solo a non capire dove vuole arrivare con i suoi post... Una volta i tempi di avvio tra mac vecchio e Windows nuovo, poi sui sistemi operativi che se non sono real-time suonano male, adesso il rumore degli hard disk e l'inefficenza degli alimentatori... Don't know Sarà un mio limite.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da piero7 Mer 19 Gen 2011 - 14:18

manco io l'ho capita dove vuole arrivare, e siamo tre...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Fat george Ven 21 Gen 2011 - 0:44

Esiste un particolare olio assolutamete non conduttivo ottimo per raffreddare (vidi un video su Youtube a tal proposito). Basta fare una vasca ed immergere il tutto, senza ventole, ne rumori. Quindi dopo la musica liquida avremo anche il pc sott'olio Laughing Saclà che musica Wink

Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=PtufuXLvOok&feature=fvsr

Surprised
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Cella Ven 21 Gen 2011 - 0:51

E ogni quanto bisognerà cambiare l'olio?

Io queste trovate non le comprendo proprio.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Josto Ven 21 Gen 2011 - 1:11

Fat george ha scritto:Esiste un particolare olio assolutamete non conduttivo ottimo per raffreddare (vidi un video su Youtube a tal proposito). Basta fare una vasca ed immergere il tutto, senza ventole, ne rumori. Quindi dopo la musica liquida avremo anche il pc sott'olio Laughing Saclà che musica Wink

Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=PtufuXLvOok&feature=fvsr

Surprised

Se non sbaglio il più adatto è un olio che si usa in applicazioni elettriche di potenza, non credo vada mai cambiato....lessi il resoconto di una prova del genere da parte di un utente di hwupgrade tanti anni fa.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da wasky Ven 21 Gen 2011 - 10:22

Josto ha scritto:
Fat george ha scritto:Esiste un particolare olio assolutamete non conduttivo ottimo per raffreddare (vidi un video su Youtube a tal proposito). Basta fare una vasca ed immergere il tutto, senza ventole, ne rumori. Quindi dopo la musica liquida avremo anche il pc sott'olio Laughing Saclà che musica Wink

Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=PtufuXLvOok&feature=fvsr

Surprised

Se non sbaglio il più adatto è un olio che si usa in applicazioni elettriche di potenza, non credo vada mai cambiato....lessi il resoconto di una prova del genere da parte di un utente di hwupgrade tanti anni fa.

Io usai dell'olio dielettrico quando moderavo su PC Tuner ma, dovevi cmq rabboccarlo una tantum perchè evapora

Poi ho scoperto che era cancerogeno e mandai tutto affanchiapp Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Josto Ven 21 Gen 2011 - 11:01

Meglio l'acqua demineralizzata con una aggiuntina di glicole, il tutto in un apposito circuito Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da wasky Ven 21 Gen 2011 - 11:48

Josto ha scritto:Meglio l'acqua demineralizzata con una aggiuntina di glicole, il tutto in un apposito circuito Laughing

Tip ola Gelatiera Laughing

Azzoc l'azoto a Roma veniva quando mi sono fermato circa 1.20 € al litrozzo Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'incredibile CMP2! - Pagina 2 Empty Re: L'incredibile CMP2!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.