T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

+5
luisclassd
Acquleo
Stentor
Cella
Vella
9 partecipanti

Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Vella Lun 17 Gen 2011 - 16:25

Incuriosito dall'Onkyo a 5vl, mi rimane un dubbio:
il dac interno Burr-Brown 192/24 PCM 1796 (come recita il sito onkyo) a che livello è?
Meglio di un dac di un cdp fascia media 300/400 euro?
Come si pone in relazione al, per esempio, Superpro 707?
Lo so che sono domande a cui si risponde bene ascoltando le diverse opzioni, ma magari qualche esperto può capirci qualcosa anche solo analizzando la componentistica....spero.
Grazie
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Cella Lun 17 Gen 2011 - 16:39

Non devi guardare solo il circuito integrato, che è sullo stesso livello del DSD1796 che si trova sul V-DAC, ad eccezione del fatto che non gestisce DSD ma solo PCM.

Il principale problema del SuperPro 707 è lo stadio d'uscita che, vado a memoria e potrei sbagliarmi, richiede condensatori di elevata capacità che dunque costano ed incidono parecchio sul prezzo del prodotto, che comunque rimane economico. Inoltre potrebbe non essere possibile alloggiare all'interno i giusti condensatori, ma prendi tutto con le pinze, perché son preso a far altro.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 16:51

Vella ha scritto:Incuriosito dall'Onkyo a 5vl, mi rimane un dubbio:
il dac interno Burr-Brown 192/24 PCM 1796 (come recita il sito onkyo) a che livello è?
Meglio di un dac di un cdp fascia media 300/400 euro?
Come si pone in relazione al, per esempio, Superpro 707?
Lo so che sono domande a cui si risponde bene ascoltando le diverse opzioni, ma magari qualche esperto può capirci qualcosa anche solo analizzando la componentistica....spero.
Grazie

A naso penso che sia meglio del superpro ma non bisogna giudicare a vista!....sarebbe bello provarli tutti e due Smile ...a me il superpro liscio non è piaciuto: troppo secco e povero di armoniche

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Vella Lun 17 Gen 2011 - 19:58

Grazie dlle risposte.
Ho citato il Superpro perchè se dicevo v-dac...

Il punto è che con 300€ circa, mi compro l'Onkyo che è un dignitoso classe d + un dac (che non se se è dignitoso, appunto sono a informarmi).

Con la stessa cifra prendo un Suerpro707+TA 10.1.

Oppure V-dac + Audiophonic TA2020 15W?

Quele delle tre?
Sto rimuginando
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Cella Lun 17 Gen 2011 - 22:16

Ciao Vella,
secondo me hai ancora troppa fretta. Scusami per sabato ma ho dimenticato che dovevo richiamarti e non lo faccio ora per non disturbarti.

Dai tuoi resoconti preferivi il TA2020 al TA2024, anche se è innegabile la differenza tra gli alimentatori. Stai valutando già in questo due convertitori diversi, dei quali il V-DAC è più simile al TA2024; spero di aver reso l'idea.

Secondo me è meglio procedere con calma, provando con lo stesso alimentatore, un altro amplificatore con nuclei toroidali e diversi condensatori in ingresso.

Ho trovato anche le altre cose che dovevo darti dentro la scatola dell'alimentatore. Fammi sapere a che ora fai la pausa domani, che forse riusciamo a vederci a San Babila.

Non posso esserti d'aiuto in alcun modo sull'Onkyo perché non ho mai avuto l'occasione di sentirlo (anche se la curiosità è tanta), ma l'impianto si costruisce a partire dai diffusori, il DAC ti raffina i dettagli ma non cambia il carattere della catena e potresti preferire un DAC meno definito con il TA 10.1, oppure uno più definito con il TA2020.

Il fatto che molti modifichino un DAC potrebbe essere sintomo d'insoddisfazione, che in questo contesto è purtroppo eternamente normale. Spesso la differenza viene fatta dai componenti che circondano il DAC, specie quando trovi giudizi diversi su convertitori provvisti dagli stessi integrati, o molto simili come le due varianti del DSD/PCM 1796.

Il vantaggio di avere l'amplificatore da provare sta' nel fatto che andando da un venditore serio, lo provi direttamente con le casse che ti interessano e i dischi che conosci bene. In questo modo si riducono le sorprese del giorno dopo.

Un venditore serio sa che dopo averti venduto le casse tornerai da lui anche per sentire il resto, ovvero le sorgenti e i DAC. Io a Milano avevo trovato Stereo Exchange che purtroppo non c'è più, ma girando non dovrebbe essere difficile trovarne altri.

Il V-DAC a Milano lo trovi da Spinelli, il TA 10.1 è nel mercatino e le casse per ora sono un mistero. Io che recentemente ho preso le Klipsch da Mauz ho dovuto tribulare un po' per trovargli la posizione ottimale, ma poi ne sono rimasto soddisfatto.

Insomma questo è un buon posto per alimentare i propri dubbi più che per cercare certezze; se vai da un rivenditore quel che ha in casa sarà sempre il miglior prodotto da qualche punto di vista, anche sotterraneo.

Se deciderai in fretta, la tua scelta verrà rimessa in discussione al primo colpo di tosse.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Vella Mar 18 Gen 2011 - 0:11

Grazie della risposta Christian.
Fretta non ne ho, ho già cambiato mille volte idea, e... la situazione è fluida!!!!
Le tre soluzioni che cito sopra mi sembravano plausibili con 300 euro di spesa circa.
Ma la ricerca continua...

OT
Io posso fare la pausa in ogni momento. Quando sei comodo a San Babila mandami un sms che scendo.

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Acquleo Lun 24 Gen 2011 - 10:35

Vella ha scritto:Incuriosito dall'Onkyo a 5vl, mi rimane un dubbio:
il dac interno Burr-Brown 192/24 PCM 1796 (come recita il sito onkyo) a che livello è?
Meglio di un dac di un cdp fascia media 300/400 euro?
Come si pone in relazione al, per esempio, Superpro 707?
Lo so che sono domande a cui si risponde bene ascoltando le diverse opzioni, ma magari qualche esperto può capirci qualcosa anche solo analizzando la componentistica....spero.
Grazie

io possiedo l'Onkyo A5VL... ho ordinato da Audio GD un DAC NFB-12 ed un NFB-3...
sfortunatamente l'NFB-3 (che sostituirà il dac onkyo) non è ancora arrivato in italia.
L'NFB-12 è in dogana.
Sarò felice darti poi un'opinione confrontando il dac integrato onkyo con quelli audio-gd... sto cercando anche io di capire la vera qualità del dac integrato.

Nel frattempo ho migliorato la resa dell'Onkyo acquistando un miglior cavo ottico... :-) la differenza si sente!!!
Acquleo
Acquleo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.10
Numero di messaggi : 25
Località : Arezzo
Impianto : Onkyo A5VL + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Vella Lun 24 Gen 2011 - 12:27

Acquleo ha scritto:
Vella ha scritto:Incuriosito dall'Onkyo a 5vl, mi rimane un dubbio:
il dac interno Burr-Brown 192/24 PCM 1796 (come recita il sito onkyo) a che livello è?
Meglio di un dac di un cdp fascia media 300/400 euro?
Come si pone in relazione al, per esempio, Superpro 707?
Lo so che sono domande a cui si risponde bene ascoltando le diverse opzioni, ma magari qualche esperto può capirci qualcosa anche solo analizzando la componentistica....spero.
Grazie

io possiedo l'Onkyo A5VL... ho ordinato da Audio GD un DAC NFB-12 ed un NFB-3...
sfortunatamente l'NFB-3 (che sostituirà il dac onkyo) non è ancora arrivato in italia.
L'NFB-12 è in dogana.
Sarò felice darti poi un'opinione confrontando il dac integrato onkyo con quelli audio-gd... sto cercando anche io di capire la vera qualità del dac integrato.

Nel frattempo ho migliorato la resa dell'Onkyo acquistando un miglior cavo ottico... :-) la differenza si sente!!!

Grazie mille.
Sono proprio curioso di sapere il ridultato della comparazione
Ciao
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Acquleo Lun 24 Gen 2011 - 13:59

Vella ha scritto:
Grazie mille.
Sono proprio curioso di sapere il ridultato della comparazione
Ciao

Spero presto, li ho ordinati il 26 novembre :-(
Acquleo
Acquleo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.10
Numero di messaggi : 25
Località : Arezzo
Impianto : Onkyo A5VL + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da luisclassd Mer 26 Gen 2011 - 14:12

per la mia esperienza, passat, i dac interni non sona mai il massimo. poi considera che non puoi cambiare nemmeno l'alimentazione. per non parlare di jitter. per la mia esperienza il superpro, senza gli elettrolitici in uscita, e il trends sono un'accoppiata che fino a pochi anni fa era appannaggio, come qualita' di ascolto, per pochi . ottimizzando alimentazioni e cavi pero'. certo che l'integrato e' molto piu' comodo. niente cavi e sbattimenti vari.
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da pablos74 Sab 29 Gen 2011 - 16:48

Utilizzo l'Onlyo A-5VL da un paio di mesi, l'ho usato sia collegato in via ottica con PC, sia collegato con un buon cavo coassiale al DAC Musiland Monitor US02 (con alimentazione esterna), sia sfruttando l'uscita analogica di quest'ultimo.

Secondo le mie impressioni, il DAC interno all' Onkyo non è niente male per quello che costa, suona meglio col coassiale che con l'ottico, il suono è molto ampio e dettagliato, i bassi sono PIENI, molto molto belli, ma lo trovo piuttosto tagliente negli alti e la voce del cantante è un po' secca e non esce dall'impasto sonoro a dovere.

Utilizzando l'uscita analogica del Musiland, perdo qualcosa in termini di dettaglio, alti e bassi sono meno presenti (i bassi sono un po' più poveri rispetto al dac onkyo ), ma la voce del cantante e degli strumenti le sento molto più naturali e l'ascolto è meno stancante.

Sicuramente in futuro proverò a sostituire il Musiland con qualcos'altro

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Vella Dom 30 Gen 2011 - 1:15

Grazie.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da 823 Dom 13 Nov 2011 - 19:42

anch'io ho l'a-5vl di cui uso anche il dac interno attraverso attacco coassiale al musiland monitor 01 (che non ha dac ma funge solo da "trasporto")

Mi stavo chiedendo appunto se il musiland 03 sarebbe migliore del dac integrato nel a-5vl ??
-mi sembra di aver capito da un utente che ha postato sopra, che il dac del onkyo integrato è superiore in termini di resa al musiland 02; ......pero rispetto al 03? Very Happy

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da pablos74 Mar 15 Nov 2011 - 21:59

Ciao , uso da un anno l'accoppiata Musiland 02 e Onkyo A5VL come ho postato tempo fa. Anche io sto pensando all'upgrade del DAC. Non ho mai ascoltato il Musiland 03, ma sinceramente dal 02 al 03 non mi aspetterei miracoli. Ho deciso di passare a qualche DAC di fascia superiore (VDACII, ASUS o MDAC)... spero di riuscire a fare l'acquisto entro un mese e poi posterò il confronto.

PS ai tempi del precedente post usavo per le casse del cavo cat5...sostituendolo con cavo QED è migliorato nettamente. Attenzione che l'ONKYO è sensibilissimo al tipo di cavo utilizzato

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da 823 Sab 19 Nov 2011 - 13:34

pablos74 ha scritto:Ciao , uso da un anno l'accoppiata Musiland 02 e Onkyo A5VL come ho postato tempo fa. Anche io sto pensando all'upgrade del DAC. Non ho mai ascoltato il Musiland 03, ma sinceramente dal 02 al 03 non mi aspetterei miracoli. Ho deciso di passare a qualche DAC di fascia superiore (VDACII, ASUS o MDAC)... spero di riuscire a fare l'acquisto entro un mese e poi posterò il confronto.

PS ai tempi del precedente post usavo per le casse del cavo cat5...sostituendolo con cavo QED è migliorato nettamente. Attenzione che l'ONKYO è sensibilissimo al tipo di cavo utilizzato

Ciao,

scusa ma te usi il musiland 02 come trasporto (quindi utilizzando il dac integrato dell'onkyo) oppure lo utilizzi come vero e proprio dac? (e quindi l'onkyo ti fa solo da ampli).
Ci sono differenze sostanziali tra le due configurazioni?


grazie

p.s. puoi postare un link del cavo che hai preso?


823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da pablos74 Sab 19 Nov 2011 - 15:42

Ciao, qui trovi il tread del cavo che ho preso

https://www.tforumhifi.com/t20482-impressioni-su-cavi-cat5-vs-qed-silver-anniversary-xt-speaker-cable , tende un po' a gonfiare i bassi ma a me piace

per quanto riguarda il discorso DAC, lo uso in entrambe le configurazioni.
La differenza tra le 2 non è di certo sostanziale, si tratta di piccole sfumature
Utilizzando il DAC dell'Onkyo il suono è molto dettagliato, ma piuttosto "digitale e a volte tagliente", il suono del musiland è un po' meno dettagliato, ma nel complesso più naturale, a volte ascolto uno o l'altro a seconda del tipo di musica...

Il grande punto di domanda è se passando ad un DAC di categoria superiore (mi sto orientando verso lo YOUNG) il beneficio sarebbe evidente o meno... potrebbe anche essere che l'Onkyo A5VL diventi subito un collo di bottiglia.... non dimentichiamoci che costa solo 350€ e ci da DAC+PRE+FINALE... non credo che possiamo aspettarci miracoli...

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da 823 Sab 26 Nov 2011 - 17:52

pablos74 ha scritto:Ciao, qui trovi il tread del cavo che ho preso

https://www.tforumhifi.com/t20482-impressioni-su-cavi-cat5-vs-qed-silver-anniversary-xt-speaker-cable , tende un po' a gonfiare i bassi ma a me piace

per quanto riguarda il discorso DAC, lo uso in entrambe le configurazioni.
La differenza tra le 2 non è di certo sostanziale, si tratta di piccole sfumature
Utilizzando il DAC dell'Onkyo il suono è molto dettagliato, ma piuttosto "digitale e a volte tagliente", il suono del musiland è un po' meno dettagliato, ma nel complesso più naturale, a volte ascolto uno o l'altro a seconda del tipo di musica...

Il grande punto di domanda è se passando ad un DAC di categoria superiore (mi sto orientando verso lo YOUNG) il beneficio sarebbe evidente o meno... potrebbe anche essere che l'Onkyo A5VL diventi subito un collo di bottiglia.... non dimentichiamoci che costa solo 350€ e ci da DAC+PRE+FINALE... non credo che possiamo aspettarci miracoli...

Hai perfettamente ragione, infatti ci sto ragionando anch'io se vale la pena cambiare dac; sto osservando il dac tubemagic d2 ma soprattutto l'asus xonar essence.
Però anch'io sono dubbioso se ne valga la pena, in fondo magari neanche me ne accorgo della differenza Very Happy

Una domanda che avevo gia fatto ma che nessuno mi ha saputo rispondere è: il dac dell'onkyo, che ha un Burr-Brown (PCM1796) 192 kHz/24-Bit D/A Converters, fa l'upsampling del segnale sino a 192 khz????


grazie


823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da toti Sab 26 Nov 2011 - 18:29

Il PCM1796 è un dac oversampling, il fattore di oversample tuttavia dipende da come è stato configurato da parte di Onkyo, di default mi pare che sia di un fattore 8x per i segnali in entrata con frequenza di 44.1KHz.
Per ulteriori dettagli ti consiglio di consultare il datasheet del suddetto dac.

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da 823 Sab 26 Nov 2011 - 19:37

toti ha scritto:Il PCM1796 è un dac oversampling, il fattore di oversample tuttavia dipende da come è stato configurato da parte di Onkyo, di default mi pare che sia di un fattore 8x per i segnali in entrata con frequenza di 44.1KHz.
Per ulteriori dettagli ti consiglio di consultare il datasheet del suddetto dac.

Ciao,

grazie per la risposta...... che differenza c'è tra upslampling e oversampling?


grazie

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da donluca Dom 27 Nov 2011 - 3:34

leggiti il thread dell'M2Tech Young tipo da pagina 2 o 3 in poi... ci sono, come dire... spiegazioni molto esaustive Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità? Empty Re: DAC interno Onkyo A-5VL: di qualità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.