T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come collegare il trends alla batteria?????

+2
nd1967
kurt10
6 partecipanti

Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da kurt10 Lun 7 Apr 2008 - 12:04

salve
perdonate la mia profonda ignoranza...
mi dite come faccio a collegare il trends alla batteria......???
Di quale cavo ho bisogno????
Potreste linkarmi una immagine di suddeto cavo????
Inontre come collegare la batteria al caricabatteria......
grazie...e scusate ancora
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da nd1967 Lun 7 Apr 2008 - 12:25

kurt10 ha scritto:mi dite come faccio a collegare il trends alla batteria......???
Di quale cavo ho bisogno????
devi avere un cavo di qualisiasi tipo a 2 fili (tipo quelli da prolunga) con da un parte il jack e dall'altro i due poli che attacchi a lla batteria con dei morsetti

Come collegare il trends alla batteria????? Cavo_b10


kurt10 ha scritto:Inontre come collegare la batteria al caricabatteria......

Con i morsetti del caricabatteria

Come collegare il trends alla batteria????? Carica10

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da kurt10 Lun 7 Apr 2008 - 12:52

mille grazie Wink
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da cantastorie65 Ven 15 Mag 2009 - 15:31

adesso è tutto abbastanza chiaro anche a me, due sole precisazioni:
1 esattamente la batteria che caratteristiche deve avere?
2 poichè ho il tutto in salotto e immagino già ia moglie in piena crisi di nervi nel vedere i morsetti per alimentare il TA, c'è un modo per ... diciamo creare una "situazione" meno invasiva da un punto di "vista" ottico?

cantastorie65
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 11
Località : napoli
Impianto : trends TA 10.1 - diffusori da comprare - computer con foobar (asio4all)

Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da pallapippo Ven 15 Mag 2009 - 15:48

cantastorie65 ha scritto:adesso è tutto abbastanza chiaro anche a me, due sole precisazioni:
1 esattamente la batteria che caratteristiche deve avere?
12V, 7Ah, il tipo sigillato per uso in interni (normalmente utilizzato per allarmi o per gruppi di continuità per pc). C'è un thread apposito, in "alimentazione", dove trovi in proposito di tutto di più Smile :

http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/esperienze-batterie-al-piombo-vs-alimentazione-standard-t41.htm

cantastorie65 ha scritto:2 poichè ho il tutto in salotto e immagino già ia moglie in piena crisi di nervi nel vedere i morsetti per alimentare il TA, c'è un modo per ... diciamo creare una "situazione" meno invasiva da un punto di "vista" ottico?
Per quanto riguarda la connessione del TA, al posto dei morsetti puoi farti fare un cavo con "crinpati", lato batteria, i connettori "faston" che puoi inserire direttamente alla batteria. Risultano pressoché invisibili.

Note importanti:

attenzione alla polarità del jack di alimentazione (un errore. e fai fuori il TA...);

nel farti fare il cavo di cui sopra, con l'occasione fatti inserire in serie sul positivo un portafusibile volante, con fusibile di sicurezza.

Hello


Ultima modifica di pallapippo il Ven 15 Mag 2009 - 15:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto link del thread)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da Giannast Ven 15 Mag 2009 - 23:09

pallapippo ha scritto:
Per quanto riguarda la connessione del TA, al posto dei morsetti puoi farti fare un cavo con "crinpati", lato batteria, i connettori "faston" che puoi inserire direttamente alla batteria. Risultano pressoché invisibili.

Non ho capito cosa sono questi "crimpati".
Hai per caso una foto?
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da Michele Sab 16 Mag 2009 - 0:37

Giannast ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Per quanto riguarda la connessione del TA, al posto dei morsetti puoi farti fare un cavo con "crinpati", lato batteria, i connettori "faston" che puoi inserire direttamente alla batteria. Risultano pressoché invisibili.

Non ho capito cosa sono questi "crimpati".
Hai per caso una foto?


Prova a vedere qui:
http://www.elettronicahobby.biz/it/dept_121.html

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Come collegare il trends alla batteria????? Empty Re: Come collegare il trends alla batteria?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.