T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASUS Xonar Essence STX.................

+18
toti
Josto
Jimmuzzo
Stentor
ciotolodifiume
tino84
zip87
Skywalker
Ansem
Telstar
wasky
giox
fele
Giannast
mobius
SonicG
wincenzo
kurt10
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Josto Mar 8 Feb 2011 - 11:55

I driver più ben suonanti non so quali siano, è meglio se chiedi a utenti di tale scheda, ti sapranno indirizzare meglio di me.

ciotolodifiume ha scritto:
Josto ha scritto:ctrl p ti fa accedere ai settings di foobar.
ctrl p mi apre questo

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Stampa

Foobar2000 deve essere aperto quando premi la combinazione CTRL + P


Josto ha scritto:I plugin per foobar li trovi sul sito di foobar
"I plugin per foobar" a cosa servono?

Per personalizzare e rendere più flessibile il player.



Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da ciotolodifiume Mar 8 Feb 2011 - 13:57

toti ha scritto:Molto meglio utilizzare i 1792 piuttosto che i driver beta.
visto che fuori c'è nebbia provvedo subito... fatto, ma...

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 IncompatibilitWINMMWDM

nessun problema per la "Periferica audio su bus High Definition Audio", è la scheda audio integrata senza drivers, ma quel punto esclamativo giallo? Comunque la scheda funziona anche se rimango dubbioso... il dubbio che mi assale è che probabilmente questa qualità audio ce l'avevo anche prima, quando la codifica la faceva il DAC interno al pre Rotel accogliendo il segnale proveniente dall'SPDIF coassiale del pc.
Mmm
beh, ho quadagnato un'uscita cuffia che non avevo
Smile
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da toti Mar 8 Feb 2011 - 15:24

Per l'ultimo punto, purtroppo o per fortuna, solo il tuo orecchio ed il tuo gusto possono stabilirlo.
L'altro punto esclamativo... mmobh... quando avevo windows xp e la st non ne avevo.

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da ciotolodifiume Mar 8 Feb 2011 - 16:44

ciotolodifiume ha scritto:il dubbio che mi assale è che probabilmente questa qualità audio ce l'avevo anche prima, quando la codifica la faceva il DAC interno al pre Rotel accogliendo il segnale proveniente dall'SPDIF coassiale del pc.

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Asus_spdif-out_bracket

quella sopra è ASUS ed ha il connettore dorato Smile

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 USBtoSPDIF

secondo me si equivalgono tutte... DATI SONO Glasses (ma forse quella sopra costa molto meno)

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 M2tech1

ciotolodifiume ha scritto:il dubbio che mi assale è che probabilmente questa qualità audio ce l'avevo anche prima, quando la codifica la faceva il DAC interno al pre Rotel accogliendo il segnale proveniente dall'SPDIF coassiale del pc.

mi sa che metto in vendita la Xonar STX Mmm
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Stentor Mar 8 Feb 2011 - 17:30

ciotolodifiume ha scritto:

secondo me si equivalgono tutte... DATI SONO Glasses (ma forse quella sopra costa molto meno)


Non è assolutamente vero !

L'uscita digitale della Asus è molto peggio di hiface anche su file a risoluzione standard. Smile

Provare per credere Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da ciotolodifiume Mar 8 Feb 2011 - 18:28

Stentor ha scritto:Non è assolutamente vero ! L'uscita digitale della Asus è molto peggio di hiface anche su file a risoluzione standard. Smile

Provare per credere Laughing
... e noi siamo qui per crederti e far bagaglio delle tue prove provate... Oki

rimane da provare questo qua sotto... e, visto il costo mi sa che me lo faccio spedire

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 USBtoSPDIF
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Stentor Mar 8 Feb 2011 - 23:09

ciotolodifiume ha scritto:
Stentor ha scritto:Non è assolutamente vero ! L'uscita digitale della Asus è molto peggio di hiface anche su file a risoluzione standard. Smile

Provare per credere Laughing
... e noi siamo qui per crederti e far bagaglio delle tue prove provate... Oki

rimane da provare questo qua sotto... e, visto il costo mi sa che me lo faccio spedire

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 USBtoSPDIF

Non lo ho mai sentito ...ma per il costo non può che andare bene Smile .... una ottima idea per rendere usb un dac senza svenarsi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty aih aih

Messaggio Da ciotolodifiume Mer 9 Feb 2011 - 0:52

Sample Rate: 16Bit 32K 44.1K 48K (= DVD)

M2Tech hiFace rimane sovrana Smile
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Stentor Mer 9 Feb 2011 - 9:36

ciotolodifiume ha scritto:Sample Rate: 16Bit 32K 44.1K 48K (= DVD)

M2Tech hiFace rimane sovrana Smile

Su questo non c'erano dubbi ...ma anche il costo è diverso ...e poi questo coso non dovrebbe richiedere driver Smile

Come alternativa c'è anche il Teralink x2 che non è per nulla male e costa la metà di hiface (è compatibile con i 96 ma non con gli 88.2)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da wincenzo Mer 9 Feb 2011 - 10:59

Stentor ha scritto:
ciotolodifiume ha scritto:
Stentor ha scritto:Non è assolutamente vero ! L'uscita digitale della Asus è molto peggio di hiface anche su file a risoluzione standard. Smile

Provare per credere Laughing
... e noi siamo qui per crederti e far bagaglio delle tue prove provate... Oki

rimane da provare questo qua sotto... e, visto il costo mi sa che me lo faccio spedire

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 USBtoSPDIF

Non lo ho mai sentito ...ma per il costo non può che andare bene Smile .... una ottima idea per rendere usb un dac senza svenarsi Wink

Quel coso sicuramente non è un mostro di qualità, anzi adotta un convertitore s/pdif>usb di qualità non certo elevata (PCM2902E), temo che piuttosto che migliorare il segnale possa degradarlo e non certo fare meglio della asus. Magari costa poco, ma va a finire che sono comunque soldi buttati. Se vuoi spendere soldi prendi un DAC all'altezza e che magari possa fare anche da trasporto digitale, ma in maniera decente.

Certo per 20€ si può anche provare Mmm


Ultima modifica di wincenzo il Mer 9 Feb 2011 - 12:54 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Stentor Mer 9 Feb 2011 - 11:51

wincenzo ha scritto:
Quel coso sicuramente non è un mostro di qualità, anzi credo adotta un convertitore s/pdif>usb di qualità non certo elevata (PCM2902E), temo che piuttosto che migliorare il segnale possa degradarlo e non certo fare meglio della asus. Magari costa poco, ma va a finire che sono comunque soldi buttati. Se vuoi spendere soldi prendi un DAC all'altezza e che magari possa fare anche da trasporto digitale, ma in maniera decente.

Certo per 20€ si può anche provare Mmm

Quel coso non lo conosco ....io spenderei però il doppio e mi prenderei il Teralink.

La Asus la conosco e la sua uscita digitale è veramente pessima !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da wincenzo Mer 9 Feb 2011 - 12:56

Stentor ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Quel coso sicuramente non è un mostro di qualità, anzi credo adotta un convertitore s/pdif>usb di qualità non certo elevata (PCM2902E), temo che piuttosto che migliorare il segnale possa degradarlo e non certo fare meglio della asus. Magari costa poco, ma va a finire che sono comunque soldi buttati. Se vuoi spendere soldi prendi un DAC all'altezza e che magari possa fare anche da trasporto digitale, ma in maniera decente.

Certo per 20€ si può anche provare Mmm

Quel coso non lo conosco ....io spenderei però il doppio e mi prenderei il Teralink.

La Asus la conosco e la sua uscita digitale è veramente pessima !

Il teralink usa il chip TENOR, comunque buono, ed è una valida alternativa, altrimenti ci sono i soliti musiland, il nuforce ed anche il Prodigy Cube, tutti dotati di ottimo convertitore digitale e quindi di uscita S/PDIF
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty XONAR

Messaggio Da ciotolodifiume Gio 10 Feb 2011 - 1:15

Cliccando col tasto destro in basso a destra sopra l'icona Xonar compare la stringa/comando
ASUS Xonar ASIO:
cliccandoci sopra compare la seguente immagine con il menù a tendina NON modificabile
Shocked

]ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 ASIO

Shocked cosa significa ???





Ultima modifica di ciotolodifiume il Gio 10 Feb 2011 - 1:24 - modificato 1 volta.
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da ciotolodifiume Gio 10 Feb 2011 - 1:23

ok, ho capito

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Ok

dipende dal brano che si sta ascoltando... pensavo si fermasse a 16 bit Very Happy


Ultima modifica di ciotolodifiume il Gio 10 Feb 2011 - 2:28 - modificato 1 volta.
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da ciotolodifiume Gio 10 Feb 2011 - 1:25

non ha il DTS... e adesso come guardo i DVD? Please

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Info
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da ciotolodifiume Gio 10 Feb 2011 - 1:26

potrei adoperare Power DVD ed uscire in digitale per far la conversione nel pre che ha la codifica Mmm
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da viper-the-best Sab 29 Ott 2011 - 12:41

a che percentuale tenete il volume sul pannello di controllo della essence?

di norma si tiene al 100%, e si regola il volume dell'impianto tramite ampli, oppure è meglio lasciarlo ore 12 (50%) come da default? ci sono differenze..?

Il mixer ce l'ho come da default a LEFT=76 e RIGHT=76
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Miclaud Sab 29 Ott 2011 - 12:58

Stentor ha scritto:
Non è assolutamente vero !

L'uscita digitale della Asus è molto peggio di hiface anche su file a risoluzione standard. Smile

Provare per credere Laughing


Ivano, noto solo ora questo thread e questo tuo intervento.

Non fatico a crederti, nel senso che un tempo lo pensavo anche io, quando ho ascoltato una Asus su di un pc normale, confrontata con lo stesso con hiface. Non c'era storia.

Tutto questo prima di sperimentare prima CMP2, poi Voyage MPD, e prima di costruire un pc con componenti ottimi e, sopratutto, alimentazioni curate.
Ti dico solo che ho rivenduto hiface da diversi mesi, e così diversi miei amici dopo averli "convertiti"... quando la fai una prova anche tu?? Smile


ps. dimenticavo di dire che ovviamente un portatile con hiface ti da tanto spendendo poco. Questo è innegabile e per molto tempo l'ho fatto anche io. Però con un Transport Pc dedicato si raggiungono vette elevate già con impianti discreti (tipo il mio che non è nulla di trascendentale), ovviamente con spese un pò diverse.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da massimo72m Sab 5 Nov 2011 - 23:14

Miclaud ha scritto:Però con un Transport Pc dedicato si raggiungono vette elevate già con impianti discreti (tipo il mio che non è nulla di trascendentale), ovviamente con spese un pò diverse.


Sono giunto al medesimo risultato costruendo un music server con ottimi componenti.
Amici audiofili "talebani" sono rimasti impressionati dalla qualità ottenuta pur con il mio impianto che non è certo da riferimento.

massimo72m
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Impianto : Audio Analogue Maestro 70 rev.2 modificato
Yamaha Z11
Harman Kardon hk650
Sonus Faber Concerto Grand Piano
Sonus Faber Concerto Home
Sonus Faber Solo Home
ESS HD 1200
2 htpc


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Miclaud Dom 6 Nov 2011 - 3:12

massimo72m ha scritto:
Miclaud ha scritto:Però con un Transport Pc dedicato si raggiungono vette elevate già con impianti discreti (tipo il mio che non è nulla di trascendentale), ovviamente con spese un pò diverse.


Sono giunto al medesimo risultato costruendo un music server con ottimi componenti.
Amici audiofili "talebani" sono rimasti impressionati dalla qualità ottenuta pur con il mio impianto che non è certo da riferimento.

Ciao, avoglia quanti altri talebani sbalordirai Wink
Perché non ci parli in dettaglio del suo sistema? Su che architettura ti sei basato? Sistema Operativo, hardware... per non parlare delle alimentazioni?

Comunque il tuo impianto non mi pare affatto male... magari io! Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da massimo72m Dom 6 Nov 2011 - 9:17

Con piacere.

Ecco il dettaglio del mio sistema:

Case Silverstone CW02
Mobo Asus P5ne sli
Cpu E8400
Ram 2gb ddr2
Psu Seasoni X460 fanless
Vga Sapphire HD 6570 ultimate
Dissi Noctua nhc 14
Scheda Audio Asus Essence Stx mod. Burson

Ho riutilizzato alcuni pezzi di un vecchio pc, ma ancora validi ed ho preso cose nuove per avere un sistema praticamente inudibile che uso sia per la musica che per i film.
Ritengo che il punto di forza sia l'alimentatore della Seasonic. E' fanless e ha un'efficienza superiore al 90% ed eroga 38a su 12v.
Ma non vado oltre perchè non sono un tecnico.

Come so uso windows 7 a 32 bit e mi trovo bene.
Player audio foobar dark one 1.6 e player video power dvd 11 ultra.

massimo72m
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Impianto : Audio Analogue Maestro 70 rev.2 modificato
Yamaha Z11
Harman Kardon hk650
Sonus Faber Concerto Grand Piano
Sonus Faber Concerto Home
Sonus Faber Solo Home
ESS HD 1200
2 htpc


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Miclaud Dom 6 Nov 2011 - 14:23

Mi sembra un sistema ben ragionato e sopratutto dal costo molto contenuto, visto che alcuni pezzi mi hai detto essere ereditati da un precedente sistema. Complimenti!
L'alimentatore ce l'ho anche io e penso che tra gli switching ATX sia il non plus ultra, anche se lo uso per le alimentazioni secondarie. Per le primarie (mobo + scheda audio) mi affido ad una PicoPsu alimentata da uno Zetagi FT146 (anche se meriterebbe un lineare serio, quando potrò procurarmene uno).

A mio modesto parere ti consiglierei di fare un test, creandoti una partizioncina (basta anche un solo gigabyte) con una bella Voyage MPD, che tra l'altro supporta alla grande la tua (nostra) scheda audio. Così poi ci dici se hai notato miglioramenti rispetto alla configurazione con Windows7.
Ovviamente sarebbe una soluzione "solo audio". Io per il lato video utilizzo ubuntu in versione mini con il lettore xbmc. E' stato un pò faticoso fargli sfruttare in pieno le potenzialità del mio Sandy Bridge, ma alla fine ne è stravalsa la pena Wink I tempi ormai sono maturi per linux, anche se una certa pratica è sempre richiesta...



massimo72m ha scritto:Con piacere.

Ecco il dettaglio del mio sistema:

Case Silverstone CW02
Mobo Asus P5ne sli
Cpu E8400
Ram 2gb ddr2
Psu Seasoni X460 fanless
Vga Sapphire HD 6570 ultimate
Dissi Noctua nhc 14
Scheda Audio Asus Essence Stx mod. Burson

Ho riutilizzato alcuni pezzi di un vecchio pc, ma ancora validi ed ho preso cose nuove per avere un sistema praticamente inudibile che uso sia per la musica che per i film.
Ritengo che il punto di forza sia l'alimentatore della Seasonic. E' fanless e ha un'efficienza superiore al 90% ed eroga 38a su 12v.
Ma non vado oltre perchè non sono un tecnico.

Come so uso windows 7 a 32 bit e mi trovo bene.
Player audio foobar dark one 1.6 e player video power dvd 11 ultra.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da massimo72m Dom 6 Nov 2011 - 15:13

Grazie dei complimenti, fanno piacere riceverli da una persona competente ed esperta come te.
Mi piacerebbe fare degli esperimenti, anche e soprattutto sul lato video.
Però al momento l'unico player che veicoli le nuove decodifiche audio hd è power dvd11 ultra, inteso che mandi il segnale non manipolato via hdmi.

Pensi che Voyage sia superiore a foobar?

Adesso sarò un po' via, ma quando torno mi dedicherò a tutta una serie di prove quindi mi sentirai spesso Very Happy , se non disturbo...

massimo72m
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Impianto : Audio Analogue Maestro 70 rev.2 modificato
Yamaha Z11
Harman Kardon hk650
Sonus Faber Concerto Grand Piano
Sonus Faber Concerto Home
Sonus Faber Solo Home
ESS HD 1200
2 htpc


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Miclaud Dom 6 Nov 2011 - 16:19

massimo72m ha scritto:
Però al momento l'unico player che veicoli le nuove decodifiche audio hd è power dvd11 ultra, inteso che mandi il segnale non manipolato via hdmi.

Uhm... non avevo notato che avevi un setup HT. In quel caso le cose un pò cambiano. Non avendo un impianto HT non ho sperimentato al riguardo, però vedo che in XBMC (che tra l'altro è supportato anche da Windows e Mac) ci sono impostazioni al riguardo.

La vera rottura, sotto linux, si chiama blu-ray. E lì ci sto ancora sbattendo la testa. Proprio fra poche ore dovrei provare un plugin per XBMC, basato su makemkv, ma ho i miei timori... Sad


massimo72m ha scritto:
Pensi che Voyage sia superiore a foobar?

Più che voyage vs. foobar è corretto dire mpd vs. foobar in quanto voyage è un sistema operativo basato su Debian Linux (confrontabile quindi con windows).
Io provengo dal progetto CMP2, in pratica un Windows XP pesantemente modificato per raggiungere massima qualità sonica (ma scordati il video) ed è decisamente un gran progetto. Tuttavia sono tornato al mio amato linux in quanto un sistema realtime come Voyage è difficilmente pareggiabile, oltre ad avere un'infinità di overhead in meno rispetto alla controparte xp. (già il solo fatto di non dover gestire la grafica ti rende l'idea di quanto sia configurabile e mirato allo scopo).
MPD è un lettore straordinario, anche lui fa a meno di tutta la gestione grafica ma si concentra unicamente sul suo scopo: suonare la musica. Tutta la gestione è quindi trasferita su un pc client usato per comandare il tuo server musicale. Questo ovviamente richiede di avere un dispositivo in più per comandarlo, ma secondo me ne sravale la pena e alla lunga è anche molto più pratico Wink

Quando vuoi, ci scriviamo qui, c'è il thread apposta per imparare insieme!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da massimo72m Dom 6 Nov 2011 - 22:39

Volentieri, dimmi qual'è il thread così appena sono pronto mi ci dedico.

massimo72m
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Impianto : Audio Analogue Maestro 70 rev.2 modificato
Yamaha Z11
Harman Kardon hk650
Sonus Faber Concerto Grand Piano
Sonus Faber Concerto Home
Sonus Faber Solo Home
ESS HD 1200
2 htpc


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence STX................. - Pagina 4 Empty Re: ASUS Xonar Essence STX.................

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.