T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

+5
Solomon
umbert66
Patrick
maxelcrocao
ameft
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da villageroma Dom 9 Gen 2011 - 18:17

mi riferivo alle klipsch 2 vie, anche se il discorso loudness é valido anche per le 2.5 (tweeter + 2 woofers)
meglio un tre vie vero anche se il tweeter squillante da mal di testa dopo 30 min di ascolto (anche a basso volume) é la bandiera di casa klipsch.
questo e quello che molti chiamano effetto live music ma che io non amo visto che non abitudine di sentire i diffusori all'aperto e da almeno 30 metri. preferisco tweeters in seta più morbidi sulle orecchie e che non trapanano i timpani come quelli klipsch.

il mio migliore suggerimento che vai a sentirle, e ti fai una idea da solo

come sorgente uso imac + m2tech + rDac Arcam
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Dom 9 Gen 2011 - 20:06

Grazie a villageroma e emmeci per gli ulteriori chiarimenti!!
Credo che finalizzerò i vari acquisti questa sera (DAC con PCM1793 compreso)! Smile

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Lun 10 Gen 2011 - 15:29

In conclusione alla fine ho acquistato:
- Diffusori Cambridge Audio S30 ( http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213 )
- Amplificatore Dayton DTA-100a ( http://www.daytonaudio.com/loudspeaker/tAmps.html )
- MINI PCM1793 DAC ( http://shop2.hifidiy.net/index.php?main_page=product_info&products_id=48 )
Il tutto corredato da un po' di "accessori" (cavi, stand, ali, USB to S/PDIF, connettori) di qualità.
Non mi resta che attendere i corrieri.. Sono proprio curioso di sapere come suonerà il mio primo impianto audio serio!!
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione!! Smile

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da umbert66 Sab 22 Gen 2011 - 17:33

ameft ha scritto:In conclusione alla fine ho acquistato:
- Diffusori Cambridge Audio S30 ( http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213 )
dove le hai acquistate e a che prezzo consigliate di prenderle nuove ??

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Dom 23 Gen 2011 - 18:39

umbert66 ha scritto:dove le hai acquistate e a che prezzo consigliate di prenderle nuove ??
In giro si trovano quasi ovunque a 180€ spedite. Personalmente le ho comprate qui (dopo aver telefonato):

http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=3596&hifi=Diffusori%20Cambridge%20Sirocco%20S30%20Black(coppia)

Qualcosa c'è su ebay:

http://shop.ebay.it/?_nkw=cambridge+s30&_sacat=See-All-Categories

Con google invece avevo trovato nelle prime pagine 6 negozi che le offrivano:

http://www.google.com/search?as_q=cambridge+s30+shop&as_epq=&as_oq=&as_eq=&hl=it&lr=lang_it&cr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=&as_rights=&safe=images&btnG=Cerca+con+Google#q=cambridge+s30+shop&hl=it&lr=lang_it&as_qdr=all&tbs=lr:lang_1it&prmd=ivns&ei=Kmg8Tdm2LsifOoH1wcwL&start=0&sa=N&fp=a462a338469607a9

Con sorgenti di qualità queste casse suonano veramente bene (anche solo buoni mp3), hanno anche dei bei bassi (personalmente le ho installate in configurazione bi-wire) e un'ottima pressione acustica (collegate al Dayton DTA-100a). Molto soddisfatto dell'acquisto! Smile
Sono ancora in attesa di assemblare il DAC (non avevo mica capito che me l'avrebbero spedito a pezzi...).

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da maurizio3929 Mer 9 Feb 2011 - 0:17

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Cambridge S30 e le Klipsch RB51 pilotate dal TA2024?
Pareri ben accetti.
Grazie
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da emmeci Mer 9 Feb 2011 - 0:20

maurizio3929 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Cambridge S30 e le Klipsch RB51 pilotate dal TA2024?
Pareri ben accetti.
Grazie

Very Happy Guarda... sotto il mio avatar! Laughing Ne ho parlato diffusamente, ma se vuoi la sintesi: vanno veramente bene, sono pienamente soddisfatto (ali a batteria... fortissimamente consigliato!)
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da kikk Ven 11 Mar 2011 - 20:24

ameft, hai ancora le Cambridge s30? Parere Very Happy

kikk
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 14
Località : Sondrio
Impianto : Da fare...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.