T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da toti Sab 12 Feb 2011 - 13:46

I condensatori di bypass sono dei Wima MKS2?

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Sab 12 Feb 2011 - 14:27

toti ha scritto:I condensatori di bypass sono dei Wima MKS2?

come scritto nell'altro thread , Wima 0,1uf
quindi credo che se li compri della giusta capacità possano andare bene!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da toti Sab 12 Feb 2011 - 17:45

Si, sono degli MKS 0.1uf 100V, quindi dovrebbero essere gli MKS 2 con passo da 5mm, giusto?

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Sab 12 Feb 2011 - 18:06

Iddio queste cose così tecniche non le so..
Io limbo presi su vandali e ce n'è solo un modello se non sbaglio...
Cmq se sei indeciso tra due versioni puoi prenderle entrambe, non dovrebbero costare molto come condensatori...

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Lun 14 Feb 2011 - 11:48

Arrivati anche a me da un paio di giorni i Kimber Timbre, e ancora una volta un grazie a Stentor per averli segnalati e per aver indicato un venditore serio, con ottimi prezzi e veloce nella spedizione!!
Grazie ancora,ora il mio impianto, il mio V-dac le mie casse suonano veramente meglio.
Gli alti riprodotti dai miei fullrange Alpair 12 sono molto migliorati!
Ora Stentor ci devi consigliare un cavo per le casse di qualità ma a prezzo umano....! Ancora un Kimber,magari?

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Lun 14 Feb 2011 - 12:22

giulianz ha scritto:Iddio queste cose così tecniche non le so..
Io limbo presi su vandali e ce n'è solo un modello se non sbaglio...
Cmq se sei indeciso tra due versioni puoi prenderle entrambe, non dovrebbero costare molto come condensatori...

Rileggo solo ora il mio post, mi scuso per non essermi accorto prima degli errori.
il mio iphone ha la brutta abitudine di correggermi le parole senza che sia richiesto.

Oddio queste cose così tecniche non le so..
Io li ho presi su banzaimusic e ce n'è solo un modello, se non sbaglio (intendo di wima)

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Lun 14 Feb 2011 - 13:26

delrik00 ha scritto:Arrivati anche a me da un paio di giorni i Kimber Timbre, e ancora una volta un grazie a Stentor per averli segnalati e per aver indicato un venditore serio, con ottimi prezzi e veloce nella spedizione!!
Grazie ancora,ora il mio impianto, il mio V-dac le mie casse suonano veramente meglio.
Gli alti riprodotti dai miei fullrange Alpair 12 sono molto migliorati!
Ora Stentor ci devi consigliare un cavo per le casse di qualità ma a prezzo umano....! Ancora un Kimber,magari?

A fidarsi dei "senatori" non ci si sbaglia mai. Laughing
Se aspetti qualche giorno mi arrivano i cavi costruiti dal nostro mitico Alba così ti dico come vanno.
Altrimenti Stentor ha scritto bene dei QED.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 15:05

delrik00 ha scritto:Arrivati anche a me da un paio di giorni i Kimber Timbre, e ancora una volta un grazie a Stentor per averli segnalati e per aver indicato un venditore serio, con ottimi prezzi e veloce nella spedizione!!
Grazie ancora,ora il mio impianto, il mio V-dac le mie casse suonano veramente meglio.
Gli alti riprodotti dai miei fullrange Alpair 12 sono molto migliorati!
Ora Stentor ci devi consigliare un cavo per le casse di qualità ma a prezzo umano....! Ancora un Kimber,magari?

Ciao,
troppo gentile.

Per quanto riguarda le casse dipende molto dagli abbinamenti. I kimber in questo caso sono diversi da quelli di segnale con una riproduzione un filo più piena in basso e un tocco di dolcezza sulle frequenze acute. In questo caso sto parlando dei 4PR di cui, per curiosità, sto testando una copia di 3.5 Mt + 3.5 Mt che ho acquistato (e che forse venderò a fine test).
I Qued Silver Anniversary XT (non gli evolution ...nuovo modello, leggermente più economico ma di cui non so nulla delle prestazioni) che ho sempre consigliato sono invece più neutri e asciutti: imho nella mia catena li preferisco ...però dipende sempre dagli abbinamenti.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Lun 14 Feb 2011 - 15:08

L'unica cosa, a mio avviso, che non mi piace tanto dei Kimber, e non riguarda in alcun modo la funzionalità, sono i connettori ,da serrare a mano e abbastanza ingombranti, infatti nel V-dac e sopratutto nel piccolissimo pre Pro-Ject ,vengono in contatto fra di loro, anche se per fortuna, non mi sembra che ciò generi disturbi di sorta.

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Lun 14 Feb 2011 - 15:13

delrik00 ha scritto:L'unica cosa, a mio avviso, che non mi piace tanto dei Kimber, e non riguarda in alcun modo la funzionalità, sono i connettori ,da serrare a mano e abbastanza ingombranti, infatti nel V-dac e sopratutto nel piccolissimo pre Pro-Ject ,vengono in contatto fra di loro, anche se per fortuna, non mi sembra che ciò generi disturbi di sorta.

Il problema degli spazi è un grosso problema soprattutto con i T infatti gli sto cambiano i case.
Cmq il serraggio a vite garantisce un'ottimo contatto.
Se vuoi ti do un po del mio "olio magico" Van Den Hul.
Ne ho preso una boccietta ma non ho ancora capito se viene meglio il fritto di pesce o le cotolette. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 16:04

delrik00 ha scritto:L'unica cosa, a mio avviso, che non mi piace tanto dei Kimber, e non riguarda in alcun modo la funzionalità, sono i connettori ,da serrare a mano e abbastanza ingombranti, infatti nel V-dac e sopratutto nel piccolissimo pre Pro-Ject ,vengono in contatto fra di loro, anche se per fortuna, non mi sembra che ciò generi disturbi di sorta.

Basta ordinarli con i connettori standard oppure da terminare che scegli quelli che meglio si adattano Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Lun 14 Feb 2011 - 16:58

Ciao Stentor,
sei una fonte inesauribile di consigli preziosi!
Al momento nella mia camera di soli 3x4mt ,forse le Pensil12 sono forse troppo grandi come caratteristiche, dal momento che l'unica cosa che ancora non mi convince del tutto sono le basse frequenze troppo presenti....spero di essere chiaro a sufficienza, a volte quasi rimbombanti....
Ho un disco test scaricato da hdtracks ,in verità nato per testare le cuffie, dove vengono riprodotte a turno frequenze di 50,40,30,20 hertz ,bene le prime due vengono riprodotte come se fossero emesse da un sub ,tipo il mio Tannoy che ho in sala per l'impianto audio/video.
Ho provato a spostare,per quello che posso i diffusori più avanti ma non è che cambi un gran che....e poi allora vengono un pò troppo vicino ,spero di essermi spiegato....
Potrei provare a cambiare il tipo del fonoassorbente interno alle casse o forse dovrei cambiare,potendo...., l'ampli....

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Lun 14 Feb 2011 - 17:05

Come sempre seguo anche io i consigli di stentor,
Se interessa ho trovato questo venditore su ebay che li propone da terminare ad un prezzo interessante:
http://cgi.ebay.it/QED-Silver-Anniversary-XT-Speaker-Cable-PER-METRE-NEW_W0QQitemZ300469373421QQcategoryZ116853QQvarZQQcmdZViewItem

Qualcuno li ha provati in confronto agli aircom air plus?
A me soddisfano molti i cavi con quel coassiale ma hanno il problema di essere troppo rigidi e volevo qualcosa con cui sostituirli degnamente...

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da toti Lun 14 Feb 2011 - 18:26

giulianz ha scritto:
giulianz ha scritto:Iddio queste cose così tecniche non le so..
Io limbo presi su vandali e ce n'è solo un modello se non sbaglio...
Cmq se sei indeciso tra due versioni puoi prenderle entrambe, non dovrebbero costare molto come condensatori...

Rileggo solo ora il mio post, mi scuso per non essermi accorto prima degli errori.
il mio iphone ha la brutta abitudine di correggermi le parole senza che sia richiesto.

Oddio queste cose così tecniche non le so..
Io li ho presi su banzaimusic e ce n'è solo un modello, se non sbaglio (intendo di wima)

Grazie, per la correzione. Ho fatto l'ordine da Banzai. Smile

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Mar 15 Feb 2011 - 10:47

Stentor ha scritto:
I Qued Silver Anniversary XT (non gli evolution ...nuovo modello, leggermente più economico ma di cui non so nulla delle prestazioni) che ho sempre consigliato sono invece più neutri e asciutti: imho nella mia catena li preferisco ...però dipende sempre dagli abbinamenti.


dato che la sezione del conduttore è abbastanza esigua, 1.88mm^2, il cavo lo usi singolarmente o in bi-wiring?

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 15 Feb 2011 - 11:03

giulianz ha scritto:
Stentor ha scritto:
I Qued Silver Anniversary XT (non gli evolution ...nuovo modello, leggermente più economico ma di cui non so nulla delle prestazioni) che ho sempre consigliato sono invece più neutri e asciutti: imho nella mia catena li preferisco ...però dipende sempre dagli abbinamenti.


dato che la sezione del conduttore è abbastanza esigua, 1.88mm^2, il cavo lo usi singolarmente o in bi-wiring?

Li uso singolarmente, la sezione è più che sufficiente Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Mar 15 Feb 2011 - 11:21

ottimo grazie ne ho appena presi 5 metri per farne un confronto con gli aircom plus 50ohm che uso attualmente!
Cool

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 15 Feb 2011 - 11:38

giulianz ha scritto:ottimo grazie ne ho appena presi 5 metri per farne un confronto con gli aircom plus 50ohm che uso attualmente!
Cool

Gli Aircom non sono male come cavi di potenza ...peccato che rigidi come sono mi verrebbe male solo al pensiero di usarli!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Mar 15 Feb 2011 - 11:42

Stentor ha scritto:
Gli Aircom non sono male come cavi di potenza ...peccato che rigidi come sono mi verrebbe male solo al pensiero di usarli!

Infatti a me piacciono molto, ma come hai fatto notare sono troppo rigidi e mi creano un pò di problemi.
Altri cavi di potenza che ho sentito sono stati i doppini rosso e nero in rame e i tnt-star, che però non mi piacciono per niente.
Gli aircom li sto apprezzando molto, in generale il coassiale ha un suono migliore dei banali cavi in rame da ferramenta.

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 15 Feb 2011 - 11:53

giulianz ha scritto:
Infatti a me piacciono molto, ma come hai fatto notare sono troppo rigidi e mi creano un pò di problemi

L'ho notato quando li avevo portati a casa mia e lanciati dalla finestra dopo due giorni perché mi facevano venire la nevrosi Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Mar 15 Feb 2011 - 11:56

Stentor ha scritto:
L'ho notato quando li avevo portati a casa mia e lanciati dalla finestra dopo due giorni perché mi facevano venire la nevrosi Hehe Hehe

Ma li hai provati o subito lanciati? Cool Rispetto ai qed come ti sembrano?

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 15 Feb 2011 - 12:45

giulianz ha scritto:
Stentor ha scritto:
L'ho notato quando li avevo portati a casa mia e lanciati dalla finestra dopo due giorni perché mi facevano venire la nevrosi Hehe Hehe

Ma li hai provati o subito lanciati? Cool Rispetto ai qed come ti sembrano?

Non ho fatto confronti .... alla prima impressione mi sembravano buoni Smile ... ma sono ingestibili e li ho eliminati quasi subito.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Mer 2 Mar 2011 - 10:10

Un saluto a tutti!
Mi farebbe molto comodo avere due ingressi digitali coassiali, ma come tutti sapete il nostro V-dac ne ha solo uno, ora chiedevo ai più esperti: se usassi uno sdoppiatore rca tipo quelli che ho visto su Playstereo, secondo voi la cosa potrebbe funzionare?
E cosa ancora più importante, ci sarebbe un degrado di qualità con i cavi Mogami così attaccati?
Lo farei solo per praticità,trovo scomodo e forse anche un pò rischioso attaccare e staccare il cavo dal V-dac ogni volta e fralaltro ho notato che i connettori dei cavi Mogami entrano abbastanza forzati e non vorrei che questo alla lunga potesse danneggiarlo.....

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 2 Mar 2011 - 10:21

delrik00 ha scritto:se usassi uno sdoppiatore rca tipo quelli che ho visto su Playstereo, secondo voi la cosa potrebbe funzionare?

Per quanto poco lo sdoppiatore introduce un ulteriore passaggio e contatto, c'è da aspettarsi un piccolo degrado, poi dipende dal palato.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 10:56

delrik00 ha scritto:Un saluto a tutti!
Mi farebbe molto comodo avere due ingressi digitali coassiali, ma come tutti sapete il nostro V-dac ne ha solo uno, ora chiedevo ai più esperti: se usassi uno sdoppiatore rca tipo quelli che ho visto su Playstereo, secondo voi la cosa potrebbe funzionare?
E cosa ancora più importante, ci sarebbe un degrado di qualità con i cavi Mogami così attaccati?
Lo farei solo per praticità,trovo scomodo e forse anche un pò rischioso attaccare e staccare il cavo dal V-dac ogni volta e fralaltro ho notato che i connettori dei cavi Mogami entrano abbastanza forzati e non vorrei che questo alla lunga potesse danneggiarlo.....

Cambia DAC piuttosto Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 12 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.