T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sdoppiare linea alimentazione 12 volt

4 partecipanti

Andare in basso

Sdoppiare linea alimentazione 12 volt Empty Sdoppiare linea alimentazione 12 volt

Messaggio Da flovato Ven 24 Dic 2010 - 17:22

Ciao a tutti.
Ho un alimentatore KingRex Slap http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/kingrex-slap-t381.htm
con il quale intendo non solo alimentare il mio T20U ma anche il nuovo arrivato V-DAC.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare uno sdoppiatore a Y per 12 volt.
Preferirei comprarlo già fatto tipo femmina e due maschi perché con il saldatore etc. sono proprio negato.
In alternativa qualche negozio on-line che fa questi lavoretti.
Pensavo di chiamare www.audiokit.it sono sempre molto gentili ma per un lavoretto così piccolo mi sembra esagerato.

PS: credo proprio che il positivo sia al centro per entrambi i componenti ovvero KingRex T20U e V-DAC, devo procurami un tester prima di ordinare il lavoretto a qualcuno ?.

Grazie in anticipo.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sdoppiare linea alimentazione 12 volt Empty Re: Sdoppiare linea alimentazione 12 volt

Messaggio Da Barone Rosso Ven 24 Dic 2010 - 17:33

La vedo molto dura.
La 12v viene mandata su un XLR per poi passare al solito spinotto a bassa tensione ...
Si tratta di un cavo fatto su misura per lo SLAP.

... trovare una presa doppia XLR (ed anche qui la vedo dua)
Forse uno sdoppiare per la resetta cilindrica da 12v lo si trova.


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sdoppiare linea alimentazione 12 volt Empty Re: Sdoppiare linea alimentazione 12 volt

Messaggio Da Frankie Ven 24 Dic 2010 - 20:33

mi attacco qua per una domanda. Io sto alimentando il ta10.2 con l'alimentatore switching consigliato da pincellone, ho comprato il superpro 707 e ho visto che ha un cavo per una alimentazione esterna: posso provare ad alimentare contemporaneamente trends e superpro con l`ali by pince?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sdoppiare linea alimentazione 12 volt Empty Re: Sdoppiare linea alimentazione 12 volt

Messaggio Da Miclaud Ven 24 Dic 2010 - 21:41

Frankie ha scritto:mi attacco qua per una domanda. Io sto alimentando il ta10.2 con l'alimentatore switching consigliato da pincellone, ho comprato il superpro 707 e ho visto che ha un cavo per una alimentazione esterna: posso provare ad alimentare contemporaneamente trends e superpro con l`ali by pince?

Guarda, quando io avevo v-dac e trends li alimentavo entrambi con un solo zetagi senza problemi.
Poi, da quando ho inserito un preamplificatore (con alimentazione autonoma) tra i due, ho iniziato ad avere problemi di groundloop...

Penso tu possa provare, ma ci sono sempre imprevisti dietro l'angolo. Ad ogni modo, qui nel forum c'è chi ti saprà consigliare meglio di me Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Sdoppiare linea alimentazione 12 volt Empty Re: Sdoppiare linea alimentazione 12 volt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.