T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

+20
francossido
Frankie
gasgas14
gianluca sassu
antigen
Tfan
handros
flovato
Vella
Alexg61
Barone Rosso
Miclaud
burmar
Josto
Patrick
roby2k
pincellone
vicarious
florin
Marko
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da gasgas14 Lun Mag 16, 2011 9:15 am

Ok, quindi da bravo esemplare "T" (budget ridotto), non avendo il DAC, cercherò di concentrarmi su un prodotto di buona qualità, senza badare all'uscita coassiale..
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da Tfan Lun Mag 16, 2011 10:28 am

Faresti molto meglio a procurarti un dac decente ed inserirlo in catena, senza spendere troppo..
Le tue orecchie ringrazieranno Smile

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Lun Mag 23, 2011 2:19 pm

handros ha scritto:
Antonio5 ha scritto:Questo MediaPlayer (al di là delle piccole differenze esteriori) vi sembra lo stesso?:

http://cgi.ebay.it/BOX-HDD-HD-MEDIA-PLAYER-MULTIMEDIALE-1080P-WIFI-TV-DIVX-/380286206142?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item588ad300be
Mi sembra lo stesso, esattamente come quello di Chianavasion...col vantaggio di prenderlo direttamente in Italia?!? fammi leggere bene...per ora il prezzo più basso che ho visto in Italia per il Kaiboer è 140+ss
Ho letto bene: fanno solo da supporto di rivendita diretta in Italia per il produttore, quindi la spedizione arriva dall'estero, devi aggiungere la dogana e non fanno nessun cenno a garanzia ne italiana ne internazionale...bocciato! Se devo spendere di più, voglio di più! Crazy
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Lun Mag 23, 2011 2:23 pm

maurizio3929 ha scritto:Ragazzi,
ho visto questo media center, dalle caratteristiche niente male. Ieri, peraltro, ho contattato il venditore molto cortese e mi ha riferito che va una meraviglia (certo è come dire all'oste com'è il suo vino...), ma ci sto facendo un pensierino. Sembra supportare FLAC 24bit 192khz:
http://cgi.ebay.it/fd-HDD-USB-PLAYER-RECORDER-MKV-LAN-1080P-WIFI-x-APPLE-/300554717789?pt=Periferiche_per_Apple&hash=item45fa750a5d
Se non ho letto male le specifiche sulle immagini, arriva fino a 24/96.
In compenso, rispetto all'altro Kaiboer-clone, questo monta il chip 1283 e pare offrano garanzia (quindi non è una semplice rivendita di un prodotto non loro che ti arriva dall'estero).

Mah...non saprei...io resterei ancora su quello più economico di Chinavasion; tanto, in base al discorso dell'assistenza/aggiornamento, nessuno di questi rientra nel ramo delle aziende di rango.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Sab Lug 09, 2011 3:06 pm

Ciao a tutti, sconfortato dal pochissimo tempo a disposizione in questi ultimi 2 mesi, ho alla fine optato per la soluzione più "semplice" (in quanto oggetto built-in, non devo fare altro che collegarlo) ordinando ADESSO proprio l'oggetto iniziale su Chinavasion
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/

ad 82.07€ spedito (salvo sorprese doganali).
Vediamo quanto impiega ad arrivare...così alla fine avrò la PS3 collegata all'entrata ottica del Superpro per film e CD (va decisamente bene) e questo lettore FLAC collegato all'entrata coassiale; più compatto di così!

Buone ferie a chi ne fa Crying or Very sad
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Gio Lug 14, 2011 11:36 am

Dopo un paio di giorni di fraintendimento a causa del numero di telefono nella iscrizione a Chianavasion, il pacco è partito il 12 ed arrivato ADESSO!
Pare intonso...vediamo...

Intanto, le spese doganali di 15.50€ hanno portato il costo totale a 97.57€.

Essendo a casa col mal di schiena, ho avuto modo di ricevere il tutto direttamente a casa al primo tentativo ed ho tempo per provarlo...non tutto il male viene per nuocere, pare! Razz Wink

PS: chi altri lo aveva preso questo?!?

http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Gio Lug 14, 2011 2:07 pm

... Mmm
la prima impressione non è male, menù semplice ma funzionale, idem la configurazione e la prima accensione/impostazione.
Peccato sia alquanto rumoroso, produce un "ummm" piuttosto udibile.
Ed ora, la nota dolente: non ci sono certo molte impostazioni audio con cui smanettare, ma in tutti i casi collegando il cavo HDMI al TV per avere il menù a video, l'audio esce sul TV; staccando il cavo HDMI l'audio esce dal SPDIF coassiale, MA NON FACENDO USCIRE MUSICA BENSI' TERRIFICANTI RUMORI VERSO AMPLI/CASSE! Scream Shut up Shocked Mad Crying or Very sad Suicide
Neppure negli ascolti a più alto volume ho mai visto i woofer delle mie L100 muoversi così...e convulsamente! ORRORE! Punishment
Proviamo l'uscita ottica, ma non è per questa opzione che l'ho comprato... Please
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da Tfan Gio Lug 14, 2011 4:53 pm

Qualcosa non va purtroppo dovrebbe uscire sia hdmi che spdif prova a mettere nelle impostazioni audio pcm invece di raw e fai le prove con la tv muta e ampli a basso volume

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da burmar Gio Lug 14, 2011 6:40 pm

Hai impostato che dall'spdif esca in pcm? altrimenti esce in surround per gli ampli con decodificatore... o almeno nel mio è così.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Gio Lug 14, 2011 7:37 pm

ho provato sia RAW che PCM, ma non cambia...domani resetto tutto e riprovo.
Voi lo avete aggiornato col FW del Nexu500?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da burmar Gio Lug 14, 2011 8:19 pm

Scusa, non ho specificato... ma io ho un popcorn hour A-200.
Ma senti un rumore tipo rumore bianco con picchi di suoni o cosa? come sono questi rumori terrificanti.
Se è quello che penso devi trovare il modo di settare l'uscita digitale da raw a pcm, altrimenti c'è qualche problema hardware, anche se mi sembra strano.
L'uscita coassiale, ovviamente, la mandi all'ingresso coassiale del DAC vero?
Il dac non ha un'ingresso ottico? se ce l'avesse prova a connettere con l'ottico, per capire se è un problema della coassiale o software.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Ven Lug 15, 2011 7:45 am

burmar ha scritto:Scusa, non ho specificato... ma io ho un popcorn hour A-200.
Ma senti un rumore tipo rumore bianco con picchi di suoni o cosa? come sono questi rumori terrificanti.
Sono rumori impulsivi tipo schiocchi che escono dalle vie alte, mentre i woofer effettuano escursioni estreme, niente rumore continuo.
burmar ha scritto:Se è quello che penso devi trovare il modo di settare l'uscita digitale da raw a pcm, altrimenti c'è qualche problema hardware, anche se mi sembra strano.
E' quello che ho provato subito, non cambia nulla.
burmar ha scritto:L'uscita coassiale, ovviamente, la mandi all'ingresso coassiale del DAC vero?
Certo, ed il DAC ed il cavo erano già stati usati con altri device, quindi non credo siano loro il problema.
burmar ha scritto:Il dac non ha un'ingresso ottico? se ce l'avesse prova a connettere con l'ottico, per capire se è un problema della coassiale o software.
Appena provato, sull'uscita ottica funziona correttamente e si sente anche molto bene: sto facendo girare il FLAC 24/96 di The Wall che aveva messo in rete il tipo che sborava di avere i nastri master; si sente davvero bene!
Resta comunque il fatto che se ho collegato anche il TV in HDMI, l'audio senza nessuna opzione di scelta va verso l'uscita HDMI e basta; il che rende inutilizzabile il player con un monitor per gestire il menù...bella roba! Scream
Inoltre avevo preso il player proprio per usare l'uscita coassiale coi FLAC 24/96/192, visto che l'entrata ottica del DAC è occupata dalla PS3. I see

Mi sa che ho poche soluzioni...se non scrivere al venditore...bella roba, è in Cina! Goodbye Suicide
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Sab Lug 16, 2011 9:31 am

Mattinata di testing duro! Mad

Allora, per prima cosa senza tanto sputarmi sulle mani, ho scaricato i vari FW, messo uno degli ultimi sulla chiavetta USB, inserita nel player, selezionato dal menù la voce aggiornamento e via...ha fatto tutto liscio e senza problemi in pochi minuti; il menù è leggermente cambiato, soprattutto ora presenta una comoda voce che indica la release del sistema.
Va ricordato che questa operazione "in teoria" fa decadere qualunque garanzia...vabbè... Razz

Poi, il problema del rumore di fondo "ummmm" è dato dalla ventola di raffreddamento (che immagino serva più per il HDD interno, che altro) che fa vibrare il mobile basso su cui è sistemato (manco le JBL ci riescono, evidentemente entra in risonanza); alzandolo non vibra più ma si sente abbastanza la ventola; bisogna studiare qualcosa... Mmm grafite?!? Kiss

Per quanto riguarda i rumori in uscita audio...ebbene, non pare essere il player la causa ma il DAC Superpro: da varie prove fatte, se il Superpro si ritrova collegate entrambe le entrate SPDIF ottica e coassiale, quella ottica sembra prevalente, nel senso che se è stata "attivata" (ovvero, ha avuto anche per poco tempo un segnale entrante) e viene collegata e fatta suonare quella coassiale, sulla uscita audio ti ritrovi quei bei rumorini (anche se la ottica non ha più nessun segnale in entrata).
In pratica, per non aver problemi con l'entrata coassiale, meglio che quella ottica non abbia suonato o non sia collegata; invece, se sono entrambe collegate ma il segnale arriva dall'entrata ottica, nessun problema, suona che è una meraviglia! I see quindi o scambio il cavetto toslink dalla PS3 al player, oppure collego il player con la coassiale ma al momento di usarlo stacco la ottica (a meno che non ho usato la PS3 prima). Sick

Altre cosette: - il telecomando del player e del Nuforce interferiscono l'uno sull'altro device! Shocked non con tutti i tasti, ma alcuni sì! Shut up ;
- sembra che il player non legga correttamente i file 24/192 (il file test Linn suona con degli evidenti problemi), mentre nessun problema col file 24/96 (file The wall);
- comunque, l'audio SPDIF sembra uscire "ridotto" a 16/44 in quanto sul DAC si accende solo il led verde "normal", non me l'aspettavo! Scream

Insomma, una volta capiti i limiti e le necessità, devo comunque ammettere che nonostante tutto suona bene, pare almeno al livello di un CD sulla PS3 + DAC Superpro in SPDIF ottico...il problema è che difficilmente riuscirò mai (vista la situazione) a fare un vero confronto.

Vabbè, proviamo a caricarci sopra un pò di musica, va' Hoping afro afro afro Hoping
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Lun Lug 18, 2011 8:35 am

Me la suono, canto e ballo tutto da solo! Razz Laughing Hehe
Ma tutto è bene ciò che finisce bene...lo ripetono spesso anche Qui, Quo e Qua nelle loro avventure da Giovani Marmotte, quindi... Laughing Laughing Laughing

Tornando seri Hehe confermo tutto ciò scritto sopra nel precedente post; aggiungo che non è gapless, pazienza...
Quindi, rispetto le attese le delusioni sono: problemi nella lettura 24/192 (ma voglio provare con altri files), non è gapless (almeno, il mio), in SPDIF esce solo e comunque a 16/44 (quindi i formati superiori li legge e ne fa il downgrade).
Per il resto confermo che mi pare bensuonante, tenendo presente il costo di meno di 60€ poi!

Forse all'inizio mi sono fatto prendere un pò troppo la mano da aspettative superlative...brutto vizio, spendere poco e pretendere il cielo! Embarassed Razz Hehe

Ed ora, sotto con la musica! afro afro afro
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Ven Lug 22, 2011 3:05 pm

...giusto per continuare questo soliloquio Rolling Eyes dopo 2 giorni chiuso nel cassetto, il telecomando ha bellamente deciso di non cagarmi ed andarsene in ferie; ergo, sembra non funzionare più.
Pile sostituite (comunque erano nuove) ma nulla; non sembra essere il ricevitore sul player in quanto riceve gli impulsi/comandi del telecomando del IA7 che interferisce (esattamente come prima).

DOH! Arrgh!

Qualcuno ha idee su come cercare un telecomando compatibile?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da hificore Ven Lug 22, 2011 4:45 pm

Scusa se mi intrometto nella discussione ma credo possa interessare...

Ho un HD600B con lo stesso problema, o simile, per quanto concerne lo stream alla uscita s/pdif.

Il player riproduce e veicola tranquillamente i file in 24/192khz alla s/pdif....
ma....
come collego la TV via HDMI allora il player fa il downsampling e porta il bit rate a 44.1khz alla uscita s/pdif ! Mad

Non sono riuscito a trovare una risposta e penso sia dovuto ad uno scambio di informazioni tramite l'interfaccia HDMI fra i due apparati.

Strani rumori si sentono solo quando cambia la frequenza di campionamento dei brani e da quello che ho capito é il player che commuta, prima alla giusta frequenza del brano e poi si riadegua a quella della TV, causando appunto dei "glitch".

Sempre ipotizzando, credo che la TV comunichi al player la sua frequenza di campionamento e lo stesso si adegua per la riproduzione, anche alla s/pdif.
Non cambia nulla settando fra LPCM o RAW.

La mia intenzione era quella di rendere il player stand-alone o quasi, senza TV accesa, e l'ho collegato ad un monitor da 7" tramite HDMI....stessa cosa anche qui...sempre downsampling.
Ho risolto collegandolo tramite uscita video YPbPr. Smile

giuliano

hificore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.11
Numero di messaggi : 19
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Rotel RCD-02
DAC RME ADI-2
DIY Tube Preamp
DIY Tube Amp
B&W 805S

Thorens TD125 - TD160 - TD321 MKII
Audio Alchemy DDS III - DTI - DDE V1.0
Studer D732
Sun Audio SVC-500 - SV-300BE
Klipsch rf7


Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Ven Lug 22, 2011 10:37 pm

hificore ha scritto:La mia intenzione era quella di rendere il player stand-alone o quasi, senza TV accesa, e l'ho collegato ad un monitor da 7" tramite HDMI....stessa cosa anche qui...sempre downsampling.
Ho risolto collegandolo tramite uscita video YPbPr. Smile

giuliano
Ciao, avevo già provato a collegare il player alla TV col RGB, ma non avevo fatto caso allla definizione con la quale usciva sulla spdif, in questo caso.
Direi che un ulteriore test è d'obbligo, grazie per il prezioso apporto! Oki ti ragguaglio poi
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Dom Lug 24, 2011 11:02 am

handros ha scritto:...giusto per continuare questo soliloquio Rolling Eyes dopo 2 giorni chiuso nel cassetto, il telecomando ha bellamente deciso di non cagarmi ed andarsene in ferie; ergo, sembra non funzionare più.
Pile sostituite (comunque erano nuove) ma nulla; non sembra essere il ricevitore sul player in quanto riceve gli impulsi/comandi del telecomando del IA7 che interferisce (esattamente come prima).
Dunque, fatta qualche altra prova: fortunatamente da diverso tempo uso solo pile ricaricabili in casa, quindi non rischio di doverne buttare...sostituite e ricaricate tutte quelle usate sul telecomando, rimesse, ora funziona.
Due ipotesi: 1) telecomando mangia pile, non sarebbe una novità; 2) pile ricaricabili alquanto scarsine (sono delle AAA 750mAh...mah...).
Vediamo quanto durano stavolta.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da pincellone Mar Lug 26, 2011 9:25 am

handros ha scritto:...giusto per continuare questo soliloquio Rolling Eyes dopo 2 giorni chiuso nel cassetto, il telecomando ha bellamente deciso di non cagarmi ed andarsene in ferie; ergo, sembra non funzionare più.
Pile sostituite (comunque erano nuove) ma nulla; non sembra essere il ricevitore sul player in quanto riceve gli impulsi/comandi del telecomando del IA7 che interferisce (esattamente come prima).

DOH! Arrgh!

Qualcuno ha idee su come cercare un telecomando compatibile?!?

Se disgraziatamente hai flashato il firmware Kaiboher anziche' quello O2 Nexus 500 il telecomando non funziona piu' in quanto il FW Kaiboher è INCOMPATIBILE con quel remote. Gli unici FW validi sono quelli Nexus.

Esiste una procedura di recovery che ti permette di riflashare il fw appropriato. L'avevo letta da qualche parte, ma non la ricordo. Metti il FW del Nexus su una chiavetta USB e prova a fare il reboot premendo i tasti del player contemporaneamente. Io proverei ad accenderlo tenendo premuto per un po' il tasto di accensione, magari parte un bootloader che si legge il firmware dalla chiavetta... prova, vedi cosa succede...

EDIT:

Qui trovi il firmware per il Nexus 500

http://www.o2media.es/firmware_97_90_0,16,90

Vedrai che lo risistemi...

pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Mar Lug 26, 2011 12:46 pm

pincellone ha scritto:Se disgraziatamente hai flashato il firmware Kaiboher anziche' quello O2 Nexus 500 il telecomando non funziona piu' in quanto il FW Kaiboher è INCOMPATIBILE con quel remote. Gli unici FW validi sono quelli Nexus.
Ciao, in effetti avevo già letto del problema di cui parli e l'upgrade FW l'ho appunto fatto col FW_730 per il Nexus500, quindi non deriva da quello; comunque il remote ha ripreso a funzionare, vediamo se mangia le pile Suspect

Grazie comunque per il supporto esaustivo! Ok
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Sab Lug 30, 2011 4:49 pm

handros ha scritto:
hificore ha scritto:La mia intenzione era quella di rendere il player stand-alone o quasi, senza TV accesa, e l'ho collegato ad un monitor da 7" tramite HDMI....stessa cosa anche qui...sempre downsampling.
Ho risolto collegandolo tramite uscita video YPbPr. Smile

giuliano
Ciao, avevo già provato a collegare il player alla TV col RGB, ma non avevo fatto caso allla definizione con la quale usciva sulla spdif, in questo caso.
Direi che un ulteriore test è d'obbligo, grazie per il prezioso apporto! Oki ti ragguaglio poi
E speriamo che la chiudo qui, ho già sproloquiato in solitudine abbastanza per avere solo 38 anni! Hehe Hehe Hehe

Piccolo sunto delle ulteriori prove, con relativi cambiamenti e problemi risolti:
- comprato nuovo HDD WD Caviar Green 2TB, aspetto tosto, solido, molto silenzioso; Ok
- vibrazione molto bassa con rumore di fondo indotto dal player acceso ed appoggiato sul mobile basso del mio soggiorno: non è la ventola, non è il player, era il disco fisso che gli avevo infilato dentro per provarlo al volo...che sollievo! Kiss
- telecomando: funziona ancora correttamente, vediamo quanto durano le pile, ma probabilmente erano le stesse che di fabbrica (nuove!) non erano molto cariche Disagree dopo la ricarica, nessun problema finora;
- formato digitale uscita SPDIF: come suggerito sopra da Giuliano, ho collegato il player al TV col bannissimo cavo video Scream ed ho risolto due problemi con un piccione: nessun downgrade del segnale digitale a 16/44 (esce a 24/96) e nessun rumore quando riaccendo la TV come quando collegata in HDMI (il player rilevava il TV sull'uscita HDMI e ciò induceva una lieve interruzione della musica e dei click fastidiosi anche se bassi);
- permane la non lettura corretta (con tutti i FW provati e disponibili) dei file 24/192.
EDIT MODE ON
- non è gapless!
EDIT MODE OFF

Risultato finale: un TOT di prove ma Oki Oki Oki

Alla fine posso dire che infischiandomene della parte video e dell'interfaccia, nonostante il problema coi 24/192 (comunque molto poco diffusi, mi pare), come primo approccio alla musica liquida non è niente male, la qualità riscontrata è decisamente buona...e leggendo altri commenti, mi pare che questo sia proprio il minimo sindacale, quindi possiamo solo migliorare! So in love So in love So in love

Gracias a todos Clap


Ultima modifica di handros il Sab Lug 30, 2011 5:25 pm - modificato 1 volta.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da gianluca sassu Sab Lug 30, 2011 5:10 pm

grazie a te..
ti ho letto in religioso silenzio ma con interesse e come me credo altri.
ciao
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da handros Sab Lug 30, 2011 5:23 pm

Figurati...mi serviva uno sfogo! Hehe
Piuttosto, un 3ad per censimento player HDD?!? Mmm
Lo apro??? Idea
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da gianluca sassu Sab Lug 30, 2011 6:11 pm

SIII... ti appoggio!!
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da hificore Sab Lug 30, 2011 11:16 pm

Condivido con piacere il risultato che hai ottenuto.
Per quanto riguarda i file 24/192, hai provato a fargli leggere i .wav oltre che .flac ?

Nel frattempo ho cercato informazioni per capire dove sta il problema e credo di averle trovate confermando ció che avevo intuito;
E' una caratteristica dell'interfaccia HDMI che assieme al sistema HDCP sancisce, fra altre cose, la frequenza di campionamento tra gli apparati.
In sostanza dipende dalle caratteristiche della TV (o monitor) che campiona, nel mio caso, a 48Khz.
Sicuramente collegandoci un ricevitore AV il problema non dovrebbe porsi.

handros ha scritto:....quando riaccendo la TV come quando collegata in HDMI (il player rilevava il TV sull'uscita HDMI e ciò induceva una lieve interruzione della musica e dei click fastidiosi anche se bassi)
La stessa cosa succede anche a me dovuta proprio dal cambio di frequenza di campionamento.

giuliano

hificore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.11
Numero di messaggi : 19
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Rotel RCD-02
DAC RME ADI-2
DIY Tube Preamp
DIY Tube Amp
B&W 805S

Thorens TD125 - TD160 - TD321 MKII
Audio Alchemy DDS III - DTI - DDE V1.0
Studer D732
Sun Audio SVC-500 - SV-300BE
Klipsch rf7


Torna in alto Andare in basso

Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale - Pagina 4 Empty Re: Preso un buon lettore multimediale 192khz in flac coassiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.