T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

3 partecipanti

Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da Josto Mer 24 Nov 2010 - 21:09

Spero di non aver sbagliato sezione, essendo questa una richiesta che potrebbe collocarsi in due sezioni differenti Razz

Come da oggetto, quale tra le schede citate è preferibile per playback ed eventuali misure per diffusori?

Ad una lettura delle caratteristiche tecniche, la Tracker Pre ha un DA per l'uscita analogica CS4392 mentre la 0404 ha un AK4396...per il resto mi paiono molto simili....ma in questo ambito sono parecchio noob, per cui mi appello alle vostre conoscenze. Very Happy

wasky ha scritto:

Devi attrezzarti con ARTA e una EMU Tracker Pre + microfono a condensatore e iniziare a leggere i Testi Sacri


Ma la Tracker pre non è elencata qui:

http://www.fesb.hr/~mateljan/arta/requirements.htm

Io pensavo di prendere la 0404 ma non riesco a capire se è supportata da win7 64 (alcuni utenti dicono che il playback funzioni bene).....e per le misure un BEHRINGER ECM8000

Sarebbe un buon combo?
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da wasky Mer 24 Nov 2010 - 21:51

The ARTA software has been successfully used with following soundcards:

Praticamente ti danno delle indicazioni su quali schede ha sicuramente funzionato ma, la EMU Tracker pre te la devi cmq calibrare Wink

Io amo i DAC AKM e il 4396 è un vero must Oki la 0404 te la sfrutti anche come uscita analogica da PC a Setup Wink

Gli EMC8000 soffrono ad alti DB praticamente a 95db è da buttare ma, per iniziare è ottimo Wink

un ottimo topic di sasachess su CHF

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=62&t=1736

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da Josto Mer 24 Nov 2010 - 23:54

Grazie mille.....ho preso entrambi (0404 + mic) Dribbling
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da wasky Gio 25 Nov 2010 - 9:41

Josto ha scritto:Grazie mille.....ho preso entrambi (0404 + mic) Dribbling

Hai un PVT Prezioso Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da Josto Lun 13 Dic 2010 - 22:47

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB 1zodd9v

Hehe

Per ora provato solo con le cuffie, ha una bella grinta Oki
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da jankovic Mar 14 Dic 2010 - 18:00

Ciao Josto, questa scheda audio potrebbe interessarmi per l'ascolto da pc...l hai provata come dac? magari con foobar... Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da Josto Mar 14 Dic 2010 - 18:58

jankovic ha scritto:Ciao Josto, questa scheda audio potrebbe interessarmi per l'ascolto da pc...l hai provata come dac? magari con foobar... Smile

Per ora la ho usata solo con quelle vecchissime Sennheiser HD480, collegata in USB e sfruttando i driver ASIO forniti dalla EMU (mi pare 5ms - 32bit), non ho meccaniche tradizionali da collegargli quindi la sorgente è solo musica liquida, ho provato anche WASAPI, non è stato condotto nessun ascolto "analitico" per cui le mie sono solo barbare impressioni che scaturiscono da un ascolto di sottofondo.
Premetto che prima quelle cuffie erano attaccate ad una scheda audio VIA1704S dal suono "ruffiano" ma poco preciso e dettagliato, quindi il termine di paragone è molto scadente.

Uso Foobar + resampler SOX2 e musica rippata in FLAC.
Il Pc con Dpclat è sempre in fascia "verde" bassa Hehe ma ci sarebbe da lavorarci un poco su per ridurre ulteriormente le latenze, purtroppo è un PC multi-uso e non dedicato esclusivamente alla musica.
Con gli ASIO è molto grintosa e dettagliata, ma forse un pelo "spigolosa" (bassi molto profondi e frenati, medi veloci e alti un pelo vetrosi), con WASAPI è meno dettagliata ma più "delicata", in ogni caso con il confronto con la scheda sostituita è impietoso.
Appena avrò la possibilità la attaccherò al mio vecchio Onkyo Integra e quelle mezze porcherie di casse che possiedo, così da avere un ulteriore punto di vista.Lol eyes shut

Un'ultima nota, con ASIO posso regolare il resampler a 192 mentre con WASAPI il massimo è 176. Lol eyes shut
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da jankovic Mar 14 Dic 2010 - 19:51

Josto ha scritto:
jankovic ha scritto:Ciao Josto, questa scheda audio potrebbe interessarmi per l'ascolto da pc...l hai provata come dac? magari con foobar... Smile

Per ora la ho usata solo con quelle vecchissime Sennheiser HD480, collegata in USB e sfruttando i driver ASIO forniti dalla EMU (mi pare 5ms - 32bit), non ho meccaniche tradizionali da collegargli quindi la sorgente è solo musica liquida, ho provato anche WASAPI, non è stato condotto nessun ascolto "analitico" per cui le mie sono solo barbare impressioni che scaturiscono da un ascolto di sottofondo.
Premetto che prima quelle cuffie erano attaccate ad una scheda audio VIA1704S dal suono "ruffiano" ma poco preciso e dettagliato, quindi il termine di paragone è molto scadente.

Uso Foobar + resampler SOX2 e musica rippata in FLAC.
Il Pc con Dpclat è sempre in fascia "verde" bassa Hehe ma ci sarebbe da lavorarci un poco su per ridurre ulteriormente le latenze, purtroppo è un PC multi-uso e non dedicato esclusivamente alla musica.
Con gli ASIO è molto grintosa e dettagliata, ma forse un pelo "spigolosa" (bassi molto profondi e frenati, medi veloci e alti un pelo vetrosi), con WASAPI è meno dettagliata ma più "delicata", in ogni caso con il confronto con la scheda sostituita è impietoso.
Appena avrò la possibilità la attaccherò al mio vecchio Onkyo Integra e quelle mezze porcherie di casse che possiedo, così da avere un ulteriore punto di vista.Lol eyes shut

Un'ultima nota, con ASIO posso regolare il resampler a 192 mentre con WASAPI il massimo è 176. Lol eyes shut

grazie prima di tutto...mi troverei in una situazione analoga; al momento il mio portatile non è solo dedicato alla musica liquida...utilizzo foobar e la hiface, ma cerco una buona scheda audio che possa eventualmente farmi anche da dac e che abbia l'uscita cuffia..la "tua" scheda audio mi sembra molto interessante Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da Josto Mer 15 Dic 2010 - 3:21

Ho fatto una prova veloce, ho riattivato da Bios la scheda integrata e sfruttandone l'uscita toslink (ottica) la ho connessa all ingresso ottico della 0404, con il cavo USB staccato (standalone mode), con un cavo ottico - l'unico che possiedo - di qualità infima. Settato Direct monitor su main e provato la riproduzione, aggancia esclusivamente i 48Khz a qualsiasi risoluzione (16 e 24).
Con Foobar, per evitare qualsiasi noia ho eliminato il resampler dalla lista dei DSP e settato l'output su spdif.
Bene, se uso Wasapi lampeggia la spia "Sync Status" che significa che non ha agganciato il clock..... Crazy

Così funziona:

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB 35cg93p

Così lampeggia la spia del sync e non si sente, ovviamente nulla:

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Zx39le

Comunque risentendo questo album di Paolo Conte che ricordo bene riprodotto con il vecchio setup, devo dire che gli alti sono meno "morbidi" con la 0404, ma non tanto da essere affaticanti. Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB Empty Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.