T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente

2 partecipanti

Andare in basso

controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente Empty controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente

Messaggio Da madapj Mar 16 Nov 2010 - 15:15

Salve a tutti.
Vi disturbo perchè avrei una domanda da fare a voi guro dell'impiantistica.

Un mio amico mi ha chiesto consigli su un impianto audio. Amplificatori e Casse (passive) da controllare tramite computer.
Queste le caratteristiche:
2 casse passive interne
2 casse passive esterne( anche se non strettamente esterne non importa, tanto sono sotto la veranda ).
Controllo volume indipendentemente tra le casse fuori e quelle dentro.
Un amplificatore, o forse due (?) da collegare al PC.

Bene, l'impianto non deve essere potente, un 30-40W per cassa sono più che sufficenti, inoltre non c'è la necessità di avere una super qualità.

La mia domanda specifica è questa:
Si trovano in commercio amplificatori in grado di gestire indipendentemente ( volumi separati) due sezioni stereo? tanto per capirci un 2 + 2 ?
Ho cercato su google ma mi vengono fuori tutte soluzioni per impianti audio da macchina.
Se la risposta è negativa, comprando due amplificatori, posso conneterli entrambi all'uscita del PC senza creare disturbi?

Grazie a chiunque abbia la bontà d'animo di rispondermi.



madapj
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 2
Località : venezia
Impianto : Gainclone + Ciare H03.2

Torna in alto Andare in basso

controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente Empty Re: controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente

Messaggio Da madqwerty Mar 16 Nov 2010 - 17:00

madapj ha scritto:
Si trovano in commercio amplificatori in grado di gestire indipendentemente ( volumi separati) due sezioni stereo? tanto per capirci un 2 + 2 ?
personalmente ignoro.. I see


comprando due amplificatori, posso conneterli entrambi all'uscita del PC senza creare disturbi?
quasi certamente puoi, parecchie schede audio integrate "moderne" (che implementano funzioni surround 5.1 ecc.ecc.) permettono anche da pannello di configurare i jack in modo da avere 2 uscite line-out identiche, anche se non ricordo se si possano gestire i volumi in modo indipendente..
altrimenti, se hai solo un'uscita jack utilizzabile, ci infili uno sdoppiatore
controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente !BSq+pk!!2k~$(KGrHgoH-CwEjlLluz7qBKEY9Cc(5!~~_12 controllare sistema audio 2 + 2 indipendentemente Sdoppiatore_jack
in tal caso dovresti verificare che i due ampli, ora con ingressi "in parallelo", non sovraccarichino troppo l'uscita della scheda audio (ti serve di conoscere l'impedenza di ingresso degli ampli stessi) ma è altamente probabile che non lo facciano, e che tutto fili liscio Smile

p.s. e adesso corri a farti un giro nel thread delle presentazioni! Wink Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.