T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per iniziare Scythe SDAR-2000...

+4
Patrick
acvtre
Masterix
handros
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Sab 6 Nov 2010 - 14:33

...poi per continuare?
Finalmente il mio primo post legato a quello che effettivamente mi frulla in testa da quando Vi ho trovati su questo forum (e bentrovati!!! Ok ).
La mia intenzione sarebbe costituire per step un piccolo impianto da abbinare ad un PC come sorgente, iniziando come avete letto dall'ampli (da usare inizialmente senza DAC, per capire/sentire le differenze, voglio che sia anche una esperienza di comprensione),e ovviamente i diffusori.
Prima ero indeciso se puntare sulla semplicità di un ampli inclusivo di DAC (tipo Icon), ma poi ho capito che sarebbe stato troppo restrittivo come possibilità di upgrade e prove/esperienze.
Quindi, ora i diffusori...

Sono abbastanza indeciso, ma effettivamente non ho fretta, quindi provo a mettere due righe di cosa vorrei, in modo che chi vorrà potrà con maggior ragione aggiungere le sue considerazioni o consigli:
1) dovendo giocoforza restare sistemati a scrivania, non mi serve che scendano per forza a frequenze infernali (inutile che lo facciano, se poi devo diventare matto pre eventuali vibrazioni/risonanze, etc...comunque chiarisco subito che verranno adeguatamente isolati/disaccoppiati o quel che servirà/funzionerà meglio; tra l'altro mi devono giusto arrivare dei cubetti di grafite [thanks to Stentor! Clap ];
2) le dimensioni, di contro, sono un problema relativo, fino a H 40 x L30 dovrei starci;
3) non credo mi possa servire effettivamente molta sensibilità, li userei in campo mooolto vicino (1mt), quindi i W dello Scythe potrebbero essere anche abbondanti (comunque devo provarlo con le 753 per farmi una idea)...a meno di diffusori che abbiano la caratteristica di "entrare in coppia" solo oltre un certo numero di watt in entrata!
4) agganciandomi al punto 1, mi posso adeguare tranquillamente a rinunciare a qualcosa in quantità (W, dB, Hz) preferendo qualità (chiaramente, legato al budget), puntando su dettaglio, apertura, ariosità, articolazione, velocità come parametri principali (oddio, un pò di dinamica, anche...);
5) non ho timori reverenziali di sorta verso usato, acquisti esteri, acquisti strani (salvo magari la tendente zero rivendibilià) o scelte tecnologiche;
6) in teoria preferirei restare su qualcosa di relativamente odierno, giusto per fare nuove esperienze con materiale aggiornato, ma come dicevo nel punto precedente, anche l'usato o addirittura il vintage (di eccellenza, magari) non guasta;
7) non voglio/devo necessariamente impiantare qualcosa di definitivo (altrimenti poi la parte di gioco muore subito Wink ) quindi, se vi va, sbizzarritevi pure;
8 ) come dicevo all'inizio, non ho fretta Sleep , quindi poi non aspettatevi in tempo zero acquisti e recensioni Slow non vogliatemene Punishment anche se ovviamente farò il possibile per rendere maggiormente partecipativa e utile anche la mia presenza sul forum Party mica posso solo sfruttarvi! Kiss Laughing



9) ecco, magari imparare ad essere meno prolisso Suspect Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Masterix Sab 6 Nov 2010 - 15:52

Ti sei dimenticato di dirci una cosa... Per iniziare Scythe SDAR-2000... 196713

Quanto hai intenzione di spendere? Per iniziare Scythe SDAR-2000... 29313
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Sab 6 Nov 2010 - 16:43

Wink beh, avendo scritto all'interno del "300€" Wink
Almeno, quello è il budget iniziale entro il quale vorrei provare a stare (mi sono più che altro dato un limite, per non esagerare e snaturare del tutto la logica della cosa).

Poi chissà, strada facendo... Happy shock
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Sab 6 Nov 2010 - 16:47

Per ora (diffusori) sul nuovo, che possa stare nel budget, non mi viene nulla...o forse "mentalmente" parto da troppo in alto Muble
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Masterix Sab 6 Nov 2010 - 17:41

Ma 300 euros solo per le casse.. o per tutto l'impianto?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Sab 6 Nov 2010 - 18:14

Tutto...ma se sforo, lo farò sicuramente per i diffusori.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 15:42

Aggiornamento: Scythe in rodaggio su Mission 753 con Grundig CD7500; stan girando Robert Miles e Tricky a volume mediobasso...(i primi giorni è stato torturato da un mio collega che ha comprato le Dynavoice M65-EX di cui è entusiasta!).
Poi, a proposito di eventuale sforamento del budget, lato diffusori Rolling Eyes Razz Happy shock vediamo come mi va... per ora Shut up
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da acvtre Lun 8 Nov 2010 - 18:19

A quel prezzo credo ti convenga guardare le indiana line in primis, poi le dynavoice di troniteck e parlano piuttosto bene anche delle wharfedale serie diamond. Come primo passo, secondo me, ti conviene sentire lo scythe con le casse del tuo amico.

Se proprio vuoi stare sull'economico e cominciare dal minimo sindacale potresti considerare le schyte kro craft, che dovrebbero essere il partner ideale.

Però non sappiamo i tuoi gusti musicali e se hai problemi nel caso in cui lo sbocco reflex sia posteriore.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 18:35

In effetti, per prezzo, curiosità ed altro, inizialmente ero attratto da queste Dynavoice DM-5
Per iniziare Scythe SDAR-2000... Dynavo10
ma forse ho già qualcos'altro in ballo...e probabilmente il post dovrà essere spostato nella categoria "500€ max" Rolling Eyes
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Patrick Lun 8 Nov 2010 - 18:43

acvtre ha scritto:A quel prezzo credo ti convenga guardare le indiana line in primis, poi le dynavoice di troniteck e parlano piuttosto bene anche delle wharfedale serie diamond. Come primo passo, secondo me, ti conviene sentire lo scythe con le casse del tuo amico.

Se proprio vuoi stare sull'economico e cominciare dal minimo sindacale potresti considerare le schyte kro craft, che dovrebbero essere il partner ideale.

Però non sappiamo i tuoi gusti musicali e se hai problemi nel caso in cui lo sbocco reflex sia posteriore.

Dissento su tutta la linea Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da acvtre Lun 8 Nov 2010 - 18:45

Patrick ha scritto:
acvtre ha scritto:A quel prezzo credo ti convenga guardare le indiana line in primis, poi le dynavoice di troniteck e parlano piuttosto bene anche delle wharfedale serie diamond. Come primo passo, secondo me, ti conviene sentire lo scythe con le casse del tuo amico.

Se proprio vuoi stare sull'economico e cominciare dal minimo sindacale potresti considerare le schyte kro craft, che dovrebbero essere il partner ideale.

Però non sappiamo i tuoi gusti musicali e se hai problemi nel caso in cui lo sbocco reflex sia posteriore.

Dissento su tutta la linea Smile
Ma nuuuuu, ma perchè? mi fai fare figure epocali. Crying or Very sad
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Patrick Lun 8 Nov 2010 - 19:02

acvtre ha scritto:

Ma nuuuuu, ma perchè? mi fai fare figure epocali. Crying or Very sad

Mi spiego.

Le piccole di casa Schyte, vista la bassissima sensibilità, hanno bisogno di qualche watt in più, e comunque restano giocattoli, perchè se le colleghi ad ampli un pò più generosi rischi di bruciarle, vista la bassissima tenuta in potenza. Accoppiarle al Kama è un'assoluta contraddizione. Per me suonano anche male, e la realizzazione è incredibilmente economica, non hanno neanche una vaschetta per i morsetti dei cavi di potenza che sono direttamente installati sull'mdf o qualunque tipo di materiale esso sia. Come mi ha detto in pvt un utente di questo forum "meglio un paio di casse per pc della Logitech". Quasi quasi non me la sento di dargli torto.

Della Dynavoice ho le economicissime Magic Ex-S4. Senza modifiche sono assurde, penso che taglino a 10khz, forse meno. Praticamente non avevo i charlie delle batterie. Dopo aver effettuato la semplicissima ma azzeccata modifica suggeritami da MaurArte hanno cominciato a suonare come si deve, rispetto alle Cro Kraft non c'è paragone, molto meglio le Dynavoice sia come suono che costruttivamente, la qualità c'è e costano solo 36 euro in più. Ma anche loro con lo Scythe non le vedo una scelta del tutto azzeccata, data la bassa sensibilità. Ufficialmente stanno a 90 db, ma se arrivano a 87-88 è anche troppo, credimi.

Le economiche di Indiana Line, serie Hc, Nano, Dj & Company, suonano gonfie, imprecise, piatte, ad alti volumi il suono si slabra, gli alti diventano sgradevoli.

Le Wharfedale serie Diamond valgono quello che costano, cioè poco, almeno al mio orecchio. Cmq le trovi in qualunque centro commerciale, basta farsi un giro. Cacchio, da Euronics, confrontate con delle economicissime Magnat, prendevano bastonate anche dalle Magnat. E comunque anche le Wharfedale non brillano certo per sensibilità.

Quanto puoi spendere Handros? Vuoi diffusori da libreria o da pavimento?

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 19:09

[cit]State buoni, se potete Wink
IL le torri non mi dispiacciono e secondo me sono un buon prodotto, se non vuoi iperdettaglio ma nemmeno troppo morbido; i bookshelf ho avuto le 5.30 e andavano bene con un Rotel RA-920AX.
Ma non è la direzione in cui il mio gusto sì è sviluppato (ribadisco, come indicazione tenete sempre a mente che avevo delle Infinity Kappa 9.2iS2).
Delle Dynavoice mi attira provare la configurazione tweeter + nastro (avete presente? http://www.tnt-audio.com/casse/bulldog.html Dribbling )
Chiaramente, altri costi! vabbè...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 19:12

Patrick ha scritto:Quanto puoi spendere Handros? Vuoi diffusori da libreria o da pavimento?
Bookshelf, posizionamento a scrivania, sorgente pc...DAC pensavo lo 707...ma prima diffusori, sperimento col pc, poi avanti...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da acvtre Lun 8 Nov 2010 - 19:19

Mi sa che ti conviene ascoltare patrick, che ha mooooolta più esperienza di me.
Io ho solamente avuto le IL nano con lo schyte 1100 ed erano troppo brillanti e il basso sembrava esagerato, poi ho capito che era solo molto gonfio ed enfatizzato.
Dopo qualche ora di rodaggio si è messo un po' tutto apposto, ma cmq restavano i difetti, d'altronde sono casse da 100€, non si può pretendere chissà cosa. Cmq restano dignitose per il prezzo.

Tutto il resto che ho detto è dato da tanta lettura, quindi molto meno affidabile. Ci tenevo a precisarlo.


acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Patrick Lun 8 Nov 2010 - 19:27

handros ha scritto:
Bookshelf, posizionamento a scrivania, sorgente pc...DAC pensavo lo 707...ma prima diffusori, sperimento col pc, poi avanti...

Ho ascoltato bene le Paradigm Atom di Ternil. Dettagliatissime, gran dinamica, eppure gamma media piacevolissima, voci stupende. Forse peccano un pò sulle basse, ma è proprio a voler cercare il pelo.

Le Klipsch B2 suonano bene, con lo Scyhte sono una garanzia, costano poco ed hanno un basso molto presente, una gamma media piacevolissima e degli acuti precisi e presenti ma non affaticanti alla faccia di quello che si dice di Klipsch, che è vero in parte per altri modelli, assolutamente falso per la serie Sinergy.
Non sono raffinatissime, ma per quello che costano sono davvero un best buy.

Delle Cambridge S70 si parla un gran bene e lo confermano le parole di forumer di assoluta affidabilità.

Le Dynavoice di cui parli non le conosco e mi piacerebbe sentirle.

Hello
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 19:27

No, problem! sunny
Credo che ognuno possa dire la sua...non è che io sono una cima; se Patrick ha più esperienza...maglio per noi!!! Laughing Oki
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Patrick Lun 8 Nov 2010 - 19:31

acvtre ha scritto: le IL nano con lo schyte 1100 ed erano troppo brillanti e il basso sembrava esagerato, poi ho capito che era solo molto gonfio ed enfatizzato.

Le ho avute in aula...sono orride! Cmq 100 euro per quelle casse è troppissssssimo! I difetti sono esattamente quelli che ti dicevo qualche post più su...estremi gamma spaventosamente enfatizzati, a dimostrazione che non è questione di gusti, è proprio oggettivo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 19:41

Patrick ha scritto:Le ho avute in aula...sono orride!
MaDaaiii! Così lo smonti! Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Patrick Lun 8 Nov 2010 - 19:47

handros ha scritto:
MaDaaiii! Così lo smonti! Laughing

No, no! Non volevo essere offensivo nè mancare di rispetto al correttissimo Acvtre, col quale abbiamo di tanto in tanto anche degli scambi in Mp. E' giusto che ognuno esponga le proprie esperienze e le idee che ha maturato con gli ascolti, ci mancherebbe altro, volevo solo sottolineare il fatto che le nostre opinioni convergevano. Very Happy

P.S.:dico che 100 euro per le Nano sono troppi perchè le Magic della Dynavoice, nonostante restino giocattoli, con 86 euro di spesa vanno molto meglio.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 20:47

Ed in effetti di base mi resta la curiosità di capire cosa possono dare nella loro fascia di prezzo le DM-5...probabilmente mi resterà!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da merkutio Lun 8 Nov 2010 - 20:56

Comunque il discorso sulle Scythe mi sembra un pò eccessivo

non parlo per me ,che non sono nessuno
ma sia wasky che lucio cadeddu ne parlano bene

io le ho collegate sia ad ampli da 15w che 100w e se la sono sempre cavata egregiamente
poi è sempre questione di gusti
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Lun 8 Nov 2010 - 21:01

I gusti sicuramente entra sempre e comunque in gioco.
Quel che a me veniva da pensare, provando il 2000, è che probabilmente c'è un forte squilibrio qualitativo a sfavore delle Kro; credo possa anche dipendere dal fatto che costruire u trasduttore elettro-meccanico sia di base più costoso (a pari qualità) di un insieme di componenti elettronici...o no?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da emmeci Lun 8 Nov 2010 - 21:08

merkutio ha scritto:Comunque il discorso sulle Scythe mi sembra un pò eccessivo

non parlo per me ,che non sono nessuno
ma sia wasky che lucio cadeddu ne parlano bene

io le ho collegate sia ad ampli da 15w che 100w e se la sono sempre cavata egregiamente
poi è sempre questione di gusti

Oki Quoto completamente il merkutio pensiero e mi permetto di aggiungere:
ragazzi parliamo comunque di due piccoli diffusori dal costo di una cena in trattoria (economica) x 2! Drinking Scommetto che a voler comperare il materiale ed assemblarle dal nulla... non si riuscirebbe a stare nella cifra indicata!
Ora handros ci ha parlato di un impianto da disporre sulla srivania ai lati del computer, quindi parliamo di "prossimità" ed in questo caso, a meno che non si vogliano mettere a dura prova le orecchie, la sensibilità delle piccole Scythe unita ai "miseri ma buoni" 8 W degli ampli della stessa casa a mio giudizio sono sufficenti!
Mi dispiace di non avere pututo ascoltare le Dynavoice citate, magari sono effettivamente molto più performanti, ma... credetemi ho ascoltato piccole boohshelf con prezzi decisamente duperiori che, meglio non suonavano proprio!

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da acvtre Lun 8 Nov 2010 - 21:19

Secondo me, e di questo ne posso essere certo per esperienza personale, come bookshelf non credo si possa trovare di meglio delle rogers ls3/5a, per essere più precisi, i cloni delle rogers.
In particolare, io ho ascoltato i cloni con i componenti monacor, che puoi trovare per meno di 400€, e sono una goduria unica.

Caratteristiche principali e puramente oggettive: scompaiono del tutto, soundstage larghissimo, ma non altrettanto profondo, mobile granitico, posizionamento piuttosto semplice e non critico, corrette fino alla morte e molto facili da ascoltare. Le medie frequenze sono da sbavo, per usare un termine propriamente tecnico. Laughing

MA, hanno bisogno di ampli muscolosi e non sono le più indicate per generi un po' più spinti.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.