T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Può un player suonare meglio di un altro? No.

+7
wasky
madqwerty
Patrick
daniele
Masterix
settore 7-g
Silver Black
11 partecipanti

Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Silver Black Ven 29 Ott 2010 - 19:43

Dalla documentazione di Foobar:

Does foobar2000 sound better than other players? No. Most of “sound quality differences” people “hear” are placebo effect (at least with real music), as actual differences in produced sound data are below their noise floor (1 or 2 last bits in 16bit samples). foobar2000 has sound processing features such as software resampling or 24bit output on new high-end soundcards, but most of the other mainstream players are capable of doing the same by now.


Come si evince dall'ultima frase, questo si può applicare a tutti i player.
La qualità dipende quindi solo dal sistema di riproduzione hardware (scheda audio/DAC/amplificatore/diffusore) e ovviamente dalla sorgente (il file).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da settore 7-g Ven 29 Ott 2010 - 21:46

Laughing Laughing Laughing Laughing
Scusa l'OT ma il titolo mi ha ricordato questo......al minuto 0:35:

settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Masterix Ven 29 Ott 2010 - 21:58

settore 7-g ha scritto:Scusa l'OT ma il titolo mi ha ricordato questo......al minuto 0:35:
Hahahaha... grande Carlo Monni, il Vitellozzo di "Non ci resta che piangere"! Può un player suonare meglio di un altro? No. 962443
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da daniele Sab 30 Ott 2010 - 2:12

Però ci sono certi DSP tra cui un ottimo upsampler che funziona solo per foobar...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Patrick Sab 30 Ott 2010 - 2:18

L'upsampling non può ridare al brano ciò che non c'è più o che non c'è mai stato. Solo fumo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da madqwerty Sab 30 Ott 2010 - 2:34

no, non può aggiungere informazione "verace" , persa alla fonte,
però (probabilmente) può migliorare la conversione D/A di quello che è restato, rispetto a non avercela..

mi sto studiando questi due link
http://en.wikipedia.org/wiki/Upsampling
http://en.wikipedia.org/wiki/Oversampling
nella speranza che wiki la stia raccontando tutta Very Happy e giusta Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da wasky Sab 30 Ott 2010 - 8:48

Patrick ha scritto:L'upsampling non può ridare al brano ciò che non c'è più o che non c'è mai stato. Solo fumo.

Se il brano è un loseless non devi ridare nulla al Brano con un resample non è fumo ma, effettui un Upsampling solamente per avere una maggiore definizione in BIT visto che, senza dubbio il Dinamic Range Aumenta ( 6db = 1 Bit )

Se consideri che, ci sono DAC che lavorano in ASRC automatico, senza che tu lo sappia a 8X ovvero 352,8 Khz Smile senza avere problemi è normale la pratica Wink

Le differenze audio di un play possono essere legate anche ad OS Jitter legato a: RPC e DPC (Remote procedure Call e Deferred Procedure Call ) Smile ma, di certo non si sentono differenze in setup poco rivelatori






_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Massimo Sab 30 Ott 2010 - 9:17

wasky ha scritto:
Patrick ha scritto:L'upsampling non può ridare al brano ciò che non c'è più o che non c'è mai stato. Solo fumo.

Se il brano è un loseless non devi ridare nulla al Brano con un resample non è fumo ma, effettui un Upsampling solamente per avere una maggiore definizione in BIT visto che, senza dubbio il Dinamic Range Aumenta ( 6db = 1 Bit )

Se consideri che, ci sono DAC che lavorano in ASRC automatico, senza che tu lo sappia a 8X ovvero 352,8 Khz Smile senza avere problemi è normale la pratica Wink

Le differenze audio di un play possono essere legate anche ad OS Jitter legato a: RPC e DPC (Remote procedure Call e Deferred Procedure Call ) Smile ma, di certo non si sentono differenze in setup poco rivelatori





CIao Waskone, felice di sentirti.
Pensi che su uno stesso PC (stesso Os) tra due differenti software in ogni caso bit perfect, si possa sentire differente?
Non penso o almeno sarebbe una novità.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Albers Sab 30 Ott 2010 - 10:07

wasky ha scritto: Se il brano è un loseless non devi ridare nulla al Brano con un resample non è fumo ma, effettui un Upsampling solamente per avere una maggiore definizione in BIT visto che, senza dubbio il Dinamic Range Aumenta ( 6db = 1 Bit )

Se consideri che, ci sono DAC che lavorano in ASRC automatico, senza che tu lo sappia a 8X ovvero 352,8 Khz Smile senza avere problemi è normale la pratica Wink

Le differenze audio di un play possono essere legate anche ad OS Jitter legato a: RPC e DPC (Remote procedure Call e Deferred Procedure Call ) Smile ma, di certo non si sentono differenze in setup poco rivelatori

... e che cos'é ... lo stralcio di una relazione di w.v.braun ... Smile Laughing


p.s. wasky t.v.b. , mi perdonerai Kiss I love you ... so che lo farai, ma appena letto mi è venuto un sussulto ... bello anche dal lato estetico come uno scritto in arabo, come un kandinsky ... ti confesso che osservo questi argmenti con l'occhio innocente ma ignorante di un fanciullo.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da daniele Sab 30 Ott 2010 - 10:28

Patrick ha scritto:L'upsampling non può ridare al brano ciò che non c'è più o che non c'è mai stato. Solo fumo.
A me piace allora, dato che se processo un flac suonato con foobar, da 44 a 192 Khz la qualità aumenta parecchio, soprattutto gli alti, aumentando definizione e diminuendo il suono metallico.
Non si tratta di aggiungere quello che non c'è, ma di aumentare la risoluzione
Idem impostando l'upsampling della mia Juli@ da 44 a 192 o 176 kHz

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Silver Black Sab 30 Ott 2010 - 11:57

Ricordiamo che nel mio argomento si parlava di confronto tra player, quindi a parità di bit, risoluzione e sampling.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da daniele Sab 30 Ott 2010 - 13:08

Hai ragione Silver. Oki
Ho risposto solo perchè l'espressione "solo fumo" mi è sembrato un pochino troppo assoluto e superficiale,come giudizio su un processo abbastanza complesso

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da wasky Sab 30 Ott 2010 - 16:38

Massimo ha scritto:CIao Waskone, felice di sentirti.
Pensi che su uno stesso PC (stesso Os) tra due differenti software in ogni caso bit perfect, si possa sentire differente?
Non penso o almeno sarebbe una novità.

Ciao carissimo Massimo I love you

Può verificarsi why not: ad esempio per una differenza di utilizzo dei driver WME della scheda audio da parte del SW ( sai che sono poco propenso a pennine o simili come DAC usb cinesi )

Può verificarsi che per peso del SW (itunes ) si provochino dei DPC continui

Può presentarsi la condizione in cui: un processo attivo del PC possa recare problemi ad un SW se in quel momento ne condivide ad esempio una .dll

E tantissimi altri fattori

Mie esperienze sul mio PCe il mio Setup

M-Audio 410 ASRC @ DAC North Star con Driver ASIO Release 2.0 forniti da AVID, Clock 32bit FP e Upsample a 2X (88,2) Buffer Asio 64 Rate

Ho preferito i motori NullSoft ma, Zune in WASAPI con i driver WME della M-Audio và meglio di Album Players in WASAPI e di Winamp in ASIO segno quindi secondo me che: o Album Player non è scritto bene per il Core Audio API e non poggia bene sui Driver oppure, che Winamp usa male i driver ASIO visto che, poggia su plug di terze parti per usarlo

Foobar2000 resta cmq il mio SW di riferiemento e non solo per il suono ma, per i setting possibili che mi permette

Se vieni a Roma per il Roma Hi End forse ti faccio la sorpresa Very Happy

La cosa bella, e anche oggi se ne parlava con il Sig. Nuti e il Sig. Montanucci di Audioreview, che, ancora si crede da noi che servano le alchimie per uscire Bit Perfect da XP e NON E' VERO
Massimo ad oggi siamo all'eta della pietra con il liquido e sapessi quante ne ho sentite Laughing e il bello che a far asilo mariuccia sono gli Audiofili non Informatici

Posso dirti che, si sentono le differenze anche da un Notebook e un PC da 2000 € come il mio e ne trovi conferme in questo topic con il Guru Alan1

Hehe Hehe Hehe

http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=15295&page=4


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Massimo Sab 30 Ott 2010 - 16:54

wasky ha scritto:
Massimo ha scritto:CIao Waskone, felice di sentirti.
Pensi che su uno stesso PC (stesso Os) tra due differenti software in ogni caso bit perfect, si possa sentire differente?
Non penso o almeno sarebbe una novità.


http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=15295&page=4


Stasera leggerò ... ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Fat george Mer 3 Nov 2010 - 0:06

meglio se fai altro Massimo Wink
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da emmeci Mer 3 Nov 2010 - 9:45

Smile Ciao a tutti ... argomento molto interessante!
Doverosa premessa, se come afferma wasky per la musica liquida siamo all'età della pietra, mi dichiaro assolutamente e francamente "cavernicolo" così sgombro immediatamente il campo da qualsiasi pretesa "Expertise". Rolling Eyes
Ho avuto modo di testare tre diversi media player sw, l'ho fatto per un po' di tempo ed ho cercato di farlo con attenzione facendoli girare più e più volte con tracce audio molto conosciute e ben incise nella mia memoria di ascoltatore.
L'istallazione è quella "nuda e cruda", quindi senza avere operato modifiche sw rispetto a quello che che l'eseguibile pone e dispone. Li ho installati su due computer entrambe con Windows XP regolarmente "aggiornato", Un PC autocomposto con processore Q8200, 4gb di ram, mb ASUS P5Q, Sk audio Creative Audigy SE che... se ve lo debbo dire per quello che l'ho pagata, circa 23€ mi sembra vada egregiamente! L'altro è un piccolo Netbook Acer Asipre one, quindi un prodottino "fatto e finito" sul quale non penso ci sia molto da dire!
I SW: VLC mediaplayer, WinAmp pro, Foobar 2000.
Bene, in ciascuno dei due casi alla fine quello che mi risulta migliore come dinamica, pulizia, silenziosità e versatilità e proprio il vecchio VLC! Ne ho sentito parlare molto poco in queste pagine, dove vedo che la preferenza assoluta è per Foobar 2000, che, adesso fustigatemi pure Punishment , è quello che meno mi ha convinto! Addirittura con il "piccolino" in alcuna tracce mp3 estratte via USB e processate dal V-DAC, produceva un inspiegabile fruscio di fondo, fruscio che immediatamente scompariva con VLC.
Ripeto queste mie impressioni sono riferite all'utilizzo "nudo e crudo" dei SW citati e non metto minimamente in dubbio che ad esempio Foobar 2000 opportunamente "modificato ed adattato" possa dare il meglio di se!
Però considerate pure che molti "utenti" che si dissetano alla nuova soergente liquida della musica questo fanno! Spesso non hanno le capacità od il tempo di andare oltre ed in tal senso forse servirebbero dei tutorial veramente "basici" per imparare qualcosa.
Ultimo appunto: sul PC fisso ho anche installato ASIO 4all... mmm ho sentito qualche differenza? Direi proprio di no! Ho bisogno di un buon otorino???? Goodbye
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da wasky Mer 3 Nov 2010 - 11:59

Fat george ha scritto:meglio se fai altro Massimo Wink

Cosa non hai gradito di quel topic se posso ?

Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Massimo Mer 3 Nov 2010 - 12:26

Ciao Wasky, secondo te, se mi ritrovo una latenza sotto i 250 e una cpu tra lo 0 e il 2 per cento dovrei comunque preoccuparmi e continuare ad ottimizzare?
Io penso di star tranquillo, farci 10000 paranoie mi pare eccessivo, oppure pensi che
comunque con un ottimizzazione fino all'osso si possano ottenere performance diverse da porte del proprio pc dedicato alla musica?
Dati due player e date le condizioni di cui sopra, perchè uno dovrebbe andar meglio di un altro utilizzando gli stessi drv asio per entrambi i player?
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da wasky Mer 3 Nov 2010 - 12:45

Massimo ha scritto:Ciao Wasky, secondo te, se mi ritrovo una latenza sotto i 250 e una cpu tra lo 0 e il 2 per cento dovrei comunque preoccuparmi e continuare ad ottimizzare?

No Massimo se, non rilevi delle microinterruzioni e clicckini sospetti in ascolto fermati cosi Smile importante, è che i Deferred Procedure Call non ti diano picchi improvvisi "una tantum"

Massimo ha scritto:Io penso di star tranquillo, farci 10000 paranoie mi pare eccessivo, oppure pensi che
comunque con un ottimizzazione fino all'osso si possano ottenere performance diverse da porte del proprio pc dedicato alla musica?

Estremizzare potrebbe andare bene su HW con problemi ma, se di base hai un HW diciamo buono, basta a volte, un buon setting bios e alcuni piccoli tweak su Seven e puoi permetterti, di tenere anche il PC connesso ad internet per fruire di TAG - Info - Lyrics e altro

Massimo ha scritto:Dati due player e date le condizioni di cui sopra, perchè uno dovrebbe andar meglio di un altro utilizzando gli stessi drv asio per entrambi i player?
Ciao

Questo come ti spiegavo sopra, può dipendere dal SW ma, non di certo da i comp. HW, ne parlavo anche a Tom in una delle ns lunghe email un SW, può gestire il flusso dati da processare e i driver, in maniera diversa da altro SW ecco perchè, qui ti viene in aiuto una buona installazione e setting OS

In effetti sembrerebbe paranoia quello che per un informatico è normale routine
Roberto




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Fat george Mer 3 Nov 2010 - 14:12

wasky ha scritto:
Fat george ha scritto:meglio se fai altro Massimo Wink

Cosa non hai gradito di quel topic se posso ?

Smile

Niente di che wasky, solo che a estrapolare le effettive "verità" o presunte tali prodotte da ogni singolo intervento mi è sembrato arduo. Purtroppo le variabili in gioco sono molteplici. Bisognerebbe non ultimo conoscere l'effettivo grado di affidabilità delle affermazioni delle persone (che purtroppo non conosco) per arrivare a capire fino a che punto siano veritiere. Sia chiaro che non parlo dei tuoi interventi, che mi sembrano ben esposti e fondati su qualcosa di realmente provato e quindi anche riproducibile. Ma non è cosi' per tutti, manca alle volte un po di quella sana dose di modestia che non guasterebbe ogni tanto. E ci si ritrova a leggere esternazioni da audiofili che magari poco o niente sanno della riproduzione della "musica liquida" o addirittura del funzionamento di un computer.

Alla fine della fiera, dopo aver letto tutti gli interventi si hanno le idee piu' confuse di prima. ecco il motivo del mio scritto. Non era mia intezione sminuirti, e se è sembrato tale, pubblicamente mi scuso.

Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da wasky Mer 3 Nov 2010 - 19:08

Fat george ha scritto:Niente di che wasky, solo che a estrapolare le effettive "verità" o presunte tali prodotte da ogni singolo intervento mi è sembrato arduo. Purtroppo le variabili in gioco sono molteplici. Bisognerebbe non ultimo conoscere l'effettivo grado di affidabilità delle affermazioni delle persone (che purtroppo non conosco) per arrivare a capire fino a che punto siano veritiere. Sia chiaro che non parlo dei tuoi interventi, che mi sembrano ben esposti e fondati su qualcosa di realmente provato e quindi anche riproducibile. Ma non è cosi' per tutti, manca alle volte un po di quella sana dose di modestia che non guasterebbe ogni tanto. E ci si ritrova a leggere esternazioni da audiofili che magari poco o niente sanno della riproduzione della "musica liquida" o addirittura del funzionamento di un computer.

Alla fine della fiera, dopo aver letto tutti gli interventi si hanno le idee piu' confuse di prima. ecco il motivo del mio scritto. Non era mia intezione sminuirti, e se è sembrato tale, pubblicamente mi scuso.


Ma figurati non ho pensato neppure per un secondo a quello che scrivi alla fine del tuo Post Smile

Sono in accordo anche su molti punti del tuo post Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Può un player suonare meglio di un altro? No. Empty Re: Può un player suonare meglio di un altro? No.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.