T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio HTPC

+12
maurizio3929
Josto
Saetta McQueen
andreac
madqwerty
thema2000ie
daniele
Miclaud
Silver Black
wasky
tino84
JackRackham
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Josto Sab 20 Nov 2010 - 17:33

wasky ha scritto:
Bellissimi i tempi delle ECS in overclock Laughing ci ho fatto le peggio modifiche sopra al tempo dei TB AMD Smile

La mod dei +3.3 che hai postato si poteva usare con gli UTT (per i BH5 3.3 erano anche pochini).......che tempi Very Happy
Anche sui primi A64 era utile con i chip citati. Very Happy


Alimentazione e phase LC sono importanti anche per questo ma, non solo si arriva alla Vdrop che è importante e all'alimentazione corretta del PLL per evitare fenomeni di Clock Skew Rate come, potrà sembrare strano, è importante la disposizione del layout dei componenti sul PC e la loro distanza ad esempio, è corretto posizionare il PLL a pochissima distanza del quarzo che ne gestisce il clock

Calcola che su schede madri anche da molti € si fa la modifica per tenere un buon valore di Vdrop ma, stiamo entrando in altri aspetti imho lontani dall'audio

Indubbiamente hai ragione a sottolineare che la PSU deve essere ottima non un codegen da 29 € Wink come sicuramente è ottimo il livello della EVGA che hai linkato ci mancherebbe Smile

Con CPU a default il vdrop (e tutte le problematiche delle alimentazioni "povere") è oramai un caso raro anche su mobo economiche.....inoltre l'abbondanza delle "fasi" di alimentazioni ha il contraltare di peggiorare le performance in termini di consumo energetico.

Edit: "mi viene da pensare che alimentazioni curate, siano oggi necessarie per permettere alle mobo di gestire i sistemi di risparmio energetico che sono arrivati a livelli notevoli. Quando usavo gli AMD Thoro moddati Hehe (vernice conduttiva) a mobile, usando i programmini di gestione del risparmio energetico, se le oscillazioni erano troppo spinte, andava in crisi proprio la sezione di alimentazione"

Per rimanere in tema, volevo chiedere un parere perché non riesco a prendere una decisione per il comparto audio (che non è l'unico usato in tale PC) del mio HTPC.

HTPC basato su un case Antec Micro Fusion Remote 350EC (PSU 80+)

Il mio HTPC - Pagina 3 Microf10

4 GB DDR2 Kingstone

AMD 4450 Brisbane (TDP45W)

HDD WD 250GB 2.5" 5400 rpm

Tuner DTT MSI PCTV@nywhere

Mother board AsRock A785GMH/128M

Il mio HTPC - Pagina 3 A785gm10

Sono giunto ad affrontare la spesa per il settore audio e il mio orientamento iniziale era quello di acquistare un DAC Audio GD-NFB10ES da connettere per via ottica (anche per la possibilità di usare questo dispositivo come pre per un finale da realizzare/acquistare in futuro).

Sono anche tentato dall'acquisto di una buona scheda audio interna, sarei però limitato ad una low-profile e la scelta è abbastanza risicata - avevo pensato ad una Audiotrack Prodigy HD2 a cui cambiare gli opamp, ma non ne sono molto convinto - oppure ad una scheda audio esterna (che potrei tranquillamente usare sul htpc (TOSLINK), sulla WS (P6T DeLuxe: FW+SPDIF+TOSLINK) e sul notebook (FW)...ma non ho idea e nemmeno esperienza...avreste qualche dritta da darmi?

Hehe Hehe
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Saetta McQueen Sab 20 Nov 2010 - 17:49

attenzione alle schede di espansione, che devono essere ad altezza ridotta con il tuo case e non mi pare ci siano modelli degni di nota (o forse ricordo male io).

io opterei per una scheda esterna.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da wasky Sab 20 Nov 2010 - 18:02

Josto ha scritto:
wasky ha scritto:
Bellissimi i tempi delle ECS in overclock Laughing ci ho fatto le peggio modifiche sopra al tempo dei TB AMD Smile

La mod dei +3.3 che hai postato si poteva usare con gli UTT (per i BH5 3.3 erano anche pochini).......che tempi Very Happy
Anche sui primi A64 era utile con i chip citati. Very Happy

Hehe Hehe

MITICO Laughing

Spettacolari le Mush che avevo BH5 Smile per aumentare la 3,3 V si doveva fare la sensewire mod Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Josto Sab 20 Nov 2010 - 18:06

Si, ho scritto low-profile, ma appunto le possibilità di scelta sono estremamente limitate Sad

Prendendo una scheda esterna mi è parso di capire che è bene evitare la connessione USB in favore di una più musicale FW - quindi nel HTPC dovrei aggiungere un controller FW - ma il grosso dubbio è nel sapere cosa riteniate qualitativamente migliore tra un DAC connesso via Toslink o una scheda esterna via FW (considerando che dovrei mettere un controller aggiuntivo sul bus PCI). Very Happy


La scheda esterna FW è allettante perché potenzialmente la potrei spostare su tutti i PC che uso, il DAC per la possibilità di usarlo come Pre (non potrei usarlo sul notebook, ma devo anche dire che quando lo uso non ascolto mai della musica).


Il tutto andrebbe connesso ad un vecchio Onkyo A-807 e una coppia di casse DIY o delle Sennheiser HD480 Smile

@Wasky: Io alla fine presi un booster Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da wasky Sab 20 Nov 2010 - 18:30

Josto ha scritto:@Wasky: Io alla fine presi un booster Very Happy

Hipro Booster o OCZ Booster ? Laughing Hipro è veramente un grande ricordo ancora i condensatori saldati sulle RAM Laughing Avevo una IC7 Max3 Full mod Hipro

http://www.hwtweakers.net/article484.html

Siamo abbondantemente Off topic

Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Josto Sab 20 Nov 2010 - 18:39

Ultimissimo OT:

OCz e passai alle TCCD....ma Hipro deriva da Hipro5 il clocker greco?


Damme qualche dritta sulla sezione audio del mio pseudo htpc, così rientriamo IT Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da wasky Sab 20 Nov 2010 - 18:47

Josto ha scritto:Ultimissimo OT:

OCz e passai alle TCCD....ma Hipro deriva da Hipro5 il clocker greco?


Damme qualche dritta sulla sezione audio del mio pseudo htpc, così rientriamo IT Very Happy

Si hipro5 di Hellas Team uno degli avversari più onesti che ci sia sul WEB Smile ma sui forum informatici chi sei come nickname ?

In Primis slegati dal form factor del cabinet slim ma, passa a qualcosa di ATX Form Factor cosi, non hai limitazioni di schede audio e inoltre, hai più aria dentro il cabinet Smile

Segui questo link per le scelte dei tweak HW

http://www.cicsmemoryplayer.com/index.php?n=Main.HomePage#cPlay



Roberto


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Josto Dom 21 Nov 2010 - 0:29

wasky ha scritto:
Josto ha scritto:Ultimissimo OT:

OCz e passai alle TCCD....ma Hipro deriva da Hipro5 il clocker greco?


Damme qualche dritta sulla sezione audio del mio pseudo htpc, così rientriamo IT Very Happy

Si hipro5 di Hellas Team uno degli avversari più onesti che ci sia sul WEB Smile ma sui forum informatici chi sei come nickname ?

In Primis slegati dal form factor del cabinet slim ma, passa a qualcosa di ATX Form Factor cosi, non hai limitazioni di schede audio e inoltre, hai più aria dentro il cabinet Smile

Segui questo link per le scelte dei tweak HW

http://www.cicsmemoryplayer.com/index.php?n=Main.HomePage#cPlay



Roberto


Sono sempre stato un utente che scrive poco e preferisce leggere.
Ci incrociammo sul Forum di Fluctuslab a parlare di Waterblocks.....avevo ancora la 56k Hehe
Ho una concezione del OC pragmatica...ma nel mio piccolo mi sono divertito pur'io Very Happy
Basta OT che sennò i mod ci spezzano le dita Hehe

Tornando IT.....il case è nuovissimo, il più costoso tra tutti quelli che ho avuto, si inserisce benissimo nel mobile dove tengo l'ampli, è relativamente ben ventilato, silenzioso...ci ho pure pensato a cambiarlo ma mi partirebbero oltre 150 euro per averne uno di mio gradimento (rigorosamente desktop ed un minimo elegante)....spendere soldi in cabinet non mi piace tanto.
Ecco perché ho chiesto dritte su una scheda esterna FW....comparabile con il DAC di Kingwa che ho citato (certo spendessi meno sarebbe molto meglio Razz ), perché per ora sono affascinato da tale prodotto.

Grazie mille per il link dei tweak, ne farò tesoro Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 21 Nov 2010 - 10:14

perchè cambiarlo ? a mio parere il case è veramente ben fatto. io l'ho preso qualche mesetto fa per assemblare un htpc ad un mio amico. ho trovato solo un pò limitato il telecomando (comunque il ricevitore è compatibile con il telecomando di wmc) e mi sono disperato un pò per far funzionare il display lcd su seven perchè non era riconosciuto. poi c'è l'ho fatta staccando il cavetto usb interno al case a sistema operativo avviato e riattacandolo e così è stato riconosciuto. in salotto fa la sua bella figura. anche io ho trovato qualche problema con le schede di espansione. nel mio caso si trattava di una schede di rete wireless ma l'ho risolto artigianalmente, staccando la staffa originale e fissando la scheda all'interno del case con una fascetta di plastica.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da wasky Dom 21 Nov 2010 - 12:25

Saetta McQueen ha scritto:perchè cambiarlo ? a mio parere il case è veramente ben fatto. io l'ho preso qualche mesetto fa per assemblare un htpc ad un mio amico.

Conosco bene quel Cabinet faccio parte del support di Antec Italia Smile e a Roma HiEnd espongo per loro Smile il problema non risiede nel bello o no piace anche a me e ne ho uno chiuso in scatola per mia moglie ma, nelle funzionalità

Maggiore scelta di periferiche Audio no Slim
Maggiore possibilità di avere un PC Fanless se è possibile sistemarci Dissipatori più grandi
Maggior ricircolo di Aria
Alimentatore formato ATX

Per il display mai avuto problemi su seven Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 21 Nov 2010 - 12:28

vabbè, si sa che i case di dimensioni più ridotte perdono qualcosa in funzionalità, ma per un htpc da mettere in salotto per me è perfetto.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da wasky Dom 21 Nov 2010 - 12:47

Saetta McQueen ha scritto:vabbè, si sa che i case di dimensioni più ridotte perdono qualcosa in funzionalità, ma per un htpc da mettere in salotto per me è perfetto.

Sicuramente sopratutto per chi, ha poco spazio o un porta elettroniche con spazi piccoli per inserire Apparecchi Smile

Se hai problemi con Antec ora sai a chi chiedere Wink

A me piace questo qui

Il mio HTPC - Pagina 3 0761345-08750-6

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 21 Nov 2010 - 12:53

grazie, se ne avrò bisogno ti contatterò Smile

anche quel case conosco, è molto bello ma è imponente, occorre molto spazio dove collocarlo.

un compromesso potrebbe essere il case nzxt duet che ho preso per il pc della mia compagna. può mettersi sia in verticale che in orizzontale e accetta schede di espansione a dimensione intera e anche schede madri atx. non ha il display lcd ma in caso di uso come htpc lo si può aggiungere senza problema perchè ha due alloggiamenti da 5,25 liberi. si possono montare gli alimetatori atx standard.

http://www.uniquerigs.com/reviews_contents/duet.php

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Josto Dom 21 Nov 2010 - 13:59

Saetta McQueen ha scritto:grazie, se ne avrò bisogno ti contatterò Smile

anche quel case conosco, è molto bello ma è imponente, occorre molto spazio dove collocarlo.

un compromesso potrebbe essere il case nzxt duet che ho preso per il pc della mia compagna. può mettersi sia in verticale che in orizzontale e accetta schede di espansione a dimensione intera e anche schede madri atx. non ha il display lcd ma in caso di uso come htpc lo si può aggiungere senza problema perchè ha due alloggiamenti da 5,25 liberi. si possono montare gli alimetatori atx standard.

http://www.uniquerigs.com/reviews_contents/duet.php

Io con un HTPC ho un pessimo ricordo di un case di quel tipo, con la PSU anteriormente.
GMC C50

Il mio HTPC - Pagina 3 C50-02_300

Riuscire a realizzare una ventilazione decente per gli hdd è stata un impresa titanica....inoltre la psu pesca poca aria e quella calda la ributta dentro il frontale Suicide
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 21 Nov 2010 - 16:38

l'nzxt duet è curato da quel punto di vista e poi, ad occhio, mi sembra molto più grande di quello da te postato.

c'è un condotto d'aria al termine del quale si installa una ventola che estrae l'aria calda dal vano HD. inoltre, l'hd è montato a contatto con il case (guardandolo in orizzontale, l'hd è montato sulla parete di dx in verticale) e sfrutta il case stesso come dissipatore di calore.

anche per la Cpu il problema non si pone. sopra la CPU il case è bucato mentre dietro, ad altezza del socket, sono montate delle ventole estremamente silenziose in estrazione.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Josto Dom 21 Nov 2010 - 18:04

Saetta McQueen ha scritto:l'nzxt duet è curato da quel punto di vista e poi, ad occhio, mi sembra molto più grande di quello da te postato.

c'è un condotto d'aria al termine del quale si installa una ventola che estrae l'aria calda dal vano HD. inoltre, l'hd è montato a contatto con il case (guardandolo in orizzontale, l'hd è montato sulla parete di dx in verticale) e sfrutta il case stesso come dissipatore di calore.

anche per la Cpu il problema non si pone. sopra la CPU il case è bucato mentre dietro, ad altezza del socket, sono montate delle ventole estremamente silenziose in estrazione.

Il GMC è full-ATX, ha diverse feritoie di aerazione ma una sola ventola di espulsione e imo la scelta di far "sfiatare" l'aria calda della PSU nel frontale è pessima perché tende a tornare in circolo all'interno del cabinet...io ho rimediato parzialmente installando due ventole sotto il lettore ottico e forzando la circolazione.

Comunque gli darò una occhiata, non si sa mai....anche se il mio Antec si inserisce bene nel mio arredamento. Smile
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 21 Nov 2010 - 18:47

posso comunque garantirti che il case nzxt duet non ha nessun problema di areazione. più che altro il problema è trovarlo. io lo presi da drako.it ma ci vollero 3 mesi di attesa per farlo arrivare dal costruttore. però devo dire che ne è valsa la pensa. è un prodotto molto curato.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Miclaud Gio 2 Dic 2010 - 12:05

Questo il mio dpc dopo le prime ottimizzazioni (eliminato antivirus e prog inutili all'avvio. impostate le performance da background, disabilitato il paging e alleggerita la grafica dello s.o.)

Il mio HTPC - Pagina 3 Immagi10

Che te ne pare, Roberto? Il picco è relativo al cambio di traccia, ma mi hai spiegato già come risolverlo. I valori oscillano da 40 a 100, per una media di 70.

Mancherebbe di disabilitare tutti i servizi di seven inutili. Ho come però il sospetto che J river (che uso solo per visualizzare i video usando hiface in KS in uscita, se conoscete altro accetto consigli) si incazzi un pò quando disabilito qualche servizio. Ad esempio sembra che non gli stia bene che disabiliti i servizi DNS e DHCP... ma che ci fa J River dei servizi di rete??? Surprised
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty L'HTPC del vorrei ma non posso :)

Messaggio Da maurizio3929 Mer 6 Apr 2011 - 19:54

Salve,
vorrei assemblarmi un HTPC mini-itx il più silenzioso possibile. La motherboard dovrà essere dotata di uscita coassiale (che preferisco alla ottica) cui colllegherò un DAC. Il suo ambiente sarà il salotto, pertanto il suo monitor sarà il mio TV. Oltre che ascoltare musica liquida e solida, vorrei poter vedere film in HD (1080p) fluidamente. Chiedo troppo??? Very Happy Very Happy
Il Budget molto risicato (200,00 euro circa) è escluso di HD e RAM (che ho già).
Mi date qualche buon consiglio sui componenti da acquistare? Mi riferisco soprattutto ad una scheda madre che possa rispondere alle caratteristiche richieste.
Grazie fin da ora a chi vorrà sostenere questa impresa/sfida Laughing Laughing
Ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da kurt10 Mer 6 Apr 2011 - 20:17

Zotac ZBOX HD-ID41
http://geizhals.at/deutschland/a621869.html

ASUS S1-AT5NM10E
http://geizhals.at/deutschland/a572589.html

Zotac ZBOX AD02
http://geizhals.at/deutschland/a625853.html

Se hai intenzione di installarci seven o xp..io andrei con l ultimo modello...
Se invece Ubuntu/Xbmc...scegli vga nvidia...

La ram in questi mini-pc è SO-DIMM DDR3 ...e il disco è da 2,5... :

Per l uscita digitale..vai di m2tech o di musiland....lascia perdere l integrata..

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da maurizio3929 Mer 6 Apr 2011 - 20:52

kurt10 ha scritto:Zotac ZBOX HD-ID41
http://geizhals.at/deutschland/a621869.html

ASUS S1-AT5NM10E
http://geizhals.at/deutschland/a572589.html

Zotac ZBOX AD02
http://geizhals.at/deutschland/a625853.html

Se hai intenzione di installarci seven o xp..io andrei con l ultimo modello...
Se invece Ubuntu/Xbmc...scegli vga nvidia...

La ram in questi mini-pc è SO-DIMM DDR3 ...e il disco è da 2,5... :

Per l uscita digitale..vai di m2tech o di musiland....lascia perdere l integrata..


Grazie per i link Kurt.
Il primo ed il terzo modello, mi sembra non abbiano un lettore DVD interno, mentre il secondo credo sia il più completo anche se è privo di uscita coax alla quale, appunto, dovrei collegare il mio DAC. Come S.O. LINUX (mint) tutta la vita. Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da kurt10 Mer 6 Apr 2011 - 21:20

Se hai mint...vai di nvidia(sotto linux ha driver migliori di ati)..comunque trovare una mini-itx con la coassiale sara' molto dura...

Altra cosa..dato che l atom non è un fulmine....potresti provare...xbmc live..o linux mint con lxde...Ciao Smile

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da maurizio3929 Mer 6 Apr 2011 - 21:35

kurt10 ha scritto:Se hai mint...vai di nvidia(sotto linux ha driver migliori di ati)..comunque trovare una mini-itx con la coassiale sara' molto dura...

Altra cosa..dato che l atom non è un fulmine....potresti provare...xbmc live..o linux mint con lxde...Ciao Smile



In effetti avevo individuato questa mobo (una delle poche con coax inclusa), ma non so come potrebbe reagire sotto Mint:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360342004217&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questa, invece, dovrebbe essere certamente più performante e completa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220678466927&ssPageName=STRK:MEWAX:IT



maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty HTPC m-ATX in pura filosofia T.

Messaggio Da maurizio3929 Sab 23 Apr 2011 - 14:40

Ritorno all'attacco con una nuova configurazione per il mio nuovo, forse, futuro HTPC m-atx da salotto, destinato prevalentemente all'ascolto di musica (liquida/solida), alla visione di film full hd 1080p (mkw) ed alla navigazione. Qualche buon consiglio mi è già stato fornito dal buon Wasky (Roberto). Ad ogni modo questi sarebbero i componenti (in pura filosofia T, e dai bassi consumi):

Mobo: http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=28077 (83,60 euro)
CPU: http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=28389 (59,80 euro)
RAM: http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=21521 (20,00 euro)

Per un'eventuale scheda audio Wasky proponeva una EMU 1212M.

Mancherebbe un case m-atx (possibilmente con ali incluso) adeguato ad accogliere il masterizzatore e l'hd da 3,5 che ho gia e.....passerebbe a la paura.
Che ne dite?



maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Verbal72 Sab 23 Apr 2011 - 18:36

Mobo molto interessante per la costruzione di HTPC

http://www.ollo.it/mb-sapphire-ipc-e350m1-pamd-dure-core-precessor-e350-with-amd-radeon-hd6310-sapphire-schede-madri/52036-00-40g/acquisto/458468.html

Asus ne fa una anche con dissipatore passivo.

Hello
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Il mio HTPC - Pagina 3 Empty Re: Il mio HTPC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.