T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

+10
Patrick
piero7
madqwerty
masmau
schwantz34
Barone Rosso
Stentor
MaurArte
nd1967
Verbal72
14 partecipanti

Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Verbal72 Mer 20 Ott 2010 - 17:37

Faccio solo una segnalazione visti i precedenti:

http://www.royaldevice.com/asse%20trascendente%20SPDIF.htm
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da nd1967 Mer 20 Ott 2010 - 17:44

Verbal72 ha scritto:Faccio solo una segnalazione visti i precedenti:

http://www.royaldevice.com/asse%20trascendente%20SPDIF.htm

Personalmente non ci ho capito una mazza... qualcuno che traduca in linguaggio umano?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da MaurArte Mer 20 Ott 2010 - 17:45

Mi astengo Rolling Eyes Rolling Eyes
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Stentor Mer 20 Ott 2010 - 17:56

nd1967 ha scritto:Personalmente non ci ho capito una mazza... qualcuno che traduca in linguaggio umano?

Ma come fai a non capire ???????

L'acceleratore ADIMENSIONALE funziona enne volte di piu' (ad oggi). In pratica si ritorna indietro nel tempo

E' la macchina del tempo !!!

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Ritorn10

MaurArte ha scritto:Mi astengo Rolling Eyes Rolling Eyes

Sul sito ho letto anche questo:

AMPLIFICATORE VERO

una tecnologia del suono MAI INVENTATA. chi dice che e' cosa vecchia e' meglio che continui a giocare con lampadine a filamento/griglia/placca e pezzi di silicio, quando diventera' grande forse gli capitera' di ascoltare un AMPLIFICATORE VERO, poi non ditemi che non vi avevo avvisato...

l'unico amplificatore al mondo che amplifica in tensione ed in potenza con soli trasformatori

???????? ....comunque se si guardano i risultati l'impianto full royal device che ho sentito suonava molto bene ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Barone Rosso Mer 20 Ott 2010 - 18:11

In cantina mi sono fatto questo Hehe Hehe Hehe

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac CERN_LHC_600k1 Hehe

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Cern_logo
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da schwantz34 Mer 20 Ott 2010 - 18:14

avevo il forte sospetto che fossi svizzero ...troppi indizi a tuo carico ...
Hehe
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da masmau Mer 20 Ott 2010 - 18:43

E per un refuso non è specificato che non verrà venduto ai Romulani.........

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da madqwerty Mer 20 Ott 2010 - 20:36

Shocked
waiting for diechirico Smile

p.s. visti i precedenti, eviterei di pubblicare anche solo parzialmente gli scritti del sito di RdC Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Stentor Mer 20 Ott 2010 - 20:46

madqwerty ha scritto:Shocked
waiting for diechirico Smile

p.s. visti i precedenti, eviterei di pubblicare anche solo parzialmente gli scritti del sito di RdC Wink

Scritti ???? ..pensavo stesse ........

Comunque c'è da dire che l'impianto di Rdc suona veramente bene e i diffusori sono splendidi !

..... certo questa ultima invenzione che torna indietro nel tempo ...addirittura a prima del mastering e riproduce cose fuori dal "registrato" utilizzando differenze di massa tra particelle subatomiche e leggi gravitazionali che imprimono diversi spin al segnale digitale che passa attraverso un blocco da 7,5 KG non alimentato che trasporta elementi di informazione PRIMORDIALE è una grande panzana !!!!

Poi magari ha qualche effetto benefico sul suono come i bussolotti della Mit ...però da qui a quello che afferma: torna indietro nel tempo riproducendo l'evento originale al netto di tutti i mastering e altre secondo lui schifezze fatte dopo ...è ovvio che non può essere vero !....a sentire quello che dice facendo suonare un Mp3 lo riporta al master originale !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da madqwerty Mer 20 Ott 2010 - 22:12

quotone totaleglobale!

COSMICO Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da piero7 Mer 20 Ott 2010 - 22:35

Laughing Laughing Laughing

ma per favore... Don't know
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Patrick Mer 20 Ott 2010 - 22:41

Ho finito di leggere adesso. Non ho parole. Allucinante.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da scorpio92 Mer 20 Ott 2010 - 22:47

Giuro, sto ancora ridendo... Lol eyes shut
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da MaurArte Mer 20 Ott 2010 - 22:55

Siete sempre i soliti gretti retrogradi tradizionanalisti legati a concetti sorpassati... Rolling Eyes
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da traspar Mer 20 Ott 2010 - 23:09

....praticamente inserendo il cd della sinfonia n.5 potremmo riuscire a sentire i primi vagiti dati da Beetowen ancora nelle braccia della levatrice. Shocked Geniale
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Stentor Mer 20 Ott 2010 - 23:14

MaurArte ha scritto:Siete sempre i soliti gretti retrogradi tradizionanalisti legati a concetti sorpassati... Rolling Eyes

Ciao Maurizio ...aspetto sempre di sapere cosa ne pensi dell'unico amplificatore al mondo che amplifica in tensione ed in potenza con soli trasformatori ...... io da solito retrogrado che usa ampli in classe T e addirittura le valvole rimango perplesso Laughing Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 24 Ott 2010 - 13:30

salve a tutti, sono iscritto da poco e mi permetto di intervenire su questo argomento, non ci ho capito una benemerita cippa ma, se la cosa non disturba nessuno, copio il collegamento in altra sede dove posso contare sull'aiuto di ingegneri di lungo corso e di neolaureati, sono curioso di saper se questa cosa è, almeno teoricamente, possibile o se, al contrario, è la solita bufala per spillare quattrini dalle tasche degli audiofili

ciao
Attica Saigon mix
Attica Saigon mix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.10.10
Numero di messaggi : 10
Località : Gatteo
Impianto : Amplificatore nuova elettronica ad IGBT in "dual mono" + Casse autocostruite RCF pro

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Stentor Dom 24 Ott 2010 - 13:59

Attica Saigon mix ha scritto:salve a tutti, sono iscritto da poco e mi permetto di intervenire su questo argomento, non ci ho capito una benemerita cippa ma, se la cosa non disturba nessuno, copio il collegamento in altra sede dove posso contare sull'aiuto di ingegneri di lungo corso e di neolaureati, sono curioso di saper se questa cosa è, almeno teoricamente, possibile o se, al contrario, è la solita bufala per spillare quattrini dalle tasche degli audiofili

ciao

Ciao ...le apparecchiature di Royal Device hanno sempre suonato bene. Probabilmente dal punto di vista sonoro non è una bufala! ...certo è che la spiegazione Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da diechirico Dom 24 Ott 2010 - 14:22

io posso solo dire quanto segue:
-è un po' dura cambiare 'di molto' lo spin di una particella. in verità l'unica cosa che si può fare è invertirlo...
-per accelerare elettroni a velocità prossime a c servono diametri un tantino più grandi (venti-trenta metri), più un acceleratore lineare che pompa il flusso nell'anello
-la sezione di un anello dev'essere circolare per avere un minimo di densità. inoltre senza sezioni curvanti magnetiche le particelle non si trattengono su un'orbita circolare, ma tendono ad andare dritte. mica so' palline...
tirate voi le conclusioni...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Barone Rosso Dom 24 Ott 2010 - 14:44

Attica Saigon mix ha scritto:salve a tutti, sono iscritto da poco e mi permetto di intervenire su questo argomento, non ci ho capito una benemerita cippa ma, se la cosa non disturba nessuno, copio il collegamento in altra sede dove posso contare sull'aiuto di ingegneri di lungo corso e di neolaureati, sono curioso di saper se questa cosa è, almeno teoricamente, possibile o se, al contrario, è la solita bufala per spillare quattrini dalle tasche degli audiofili

ciao

Direi ....

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Page2210
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac Empty Re: Acceleratore di particelle per connessioni lettori digitali-Dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.