T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori QUIET QT 1P

+6
icsnerdics
vonnorman
Stentor
mouse
ingemar
Artinside
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Artinside Ven 15 Ott 2010 - 9:26

Che ve ne pare per un centone? Woofer da 13cm, efficenza 88 db
http://cgi.ebay.it/QUIET-QT-1P-COPPIA-MINI-DIFFUSORI-BOOKSHELF-SCHERMATI-/250648142017?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5bcb20c1

http://cgi.ebay.it/QUIET-QT-1P-NERA-COPPIA-DIFFUSORI-STEREO-IN-PROMOZIONE-/220597670110

Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da ingemar Ven 15 Ott 2010 - 9:50

mi ispirano. col TA2020 che ho nel cassetto dovrebbero mettermi a posto l'impianto in camera da letto. o no?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Artinside Ven 15 Ott 2010 - 11:26

ingemar ha scritto:mi ispirano. col TA2020 che ho nel cassetto dovrebbero mettermi a posto l'impianto in camera da letto. o no?
Sembra proprio un bel diffusore, secondo me potrebbe andare bene coi ta2020-2024 in ambienti non troppo grandi...
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da mouse Gio 25 Nov 2010 - 11:29

qualcuno li ha sentiti?
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Stentor Gio 25 Nov 2010 - 12:46

mouse ha scritto:qualcuno li ha sentiti?

Io li ho sentiti solo una volta ma non in condizioni tranquille. Che dire...ricordo una impronta musicale morbida e piacevole abbinati allora a un Aeron A160 (integrato ibrido da 80Watt).

Al prezzo proposto sono da tenere in considerazione Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Gio 19 Mag 2011 - 13:08

Esteticamente non sono male ! Se si volessero paragonare alle Cambridge S30 chi vince ?
Non è che sono "ruffiane" (sui bassi) anche loro, come già aveva detto Stentor ?

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Gio 19 Mag 2011 - 19:27

Nessun parere ? Tra l'altro sono italiani: si dice che noi non siamo capaci a costruire diffusori; è verità o leggenda ?

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da icsnerdics Gio 19 Mag 2011 - 20:37

io non conosco, ma per curiosità cercando qualcosa di più sensibile per un ta2024 o ta2020, ho trovato queste:

http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-S-4-EX-Coppia-diffusori-Bookshelf-HI-FI-/390285207585?pt=Casse_e_diffusori&hash=item5adecfa821#ht_2128wt_951

90db e prezzo contenuto, il tweeter non mi convince... ma non si può pretendere tutto.

che ne pensate?
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Ven 20 Mag 2011 - 1:02

Queste le specifiche:
Diffusori QUIET QT 1P Immagi13


Quali scegliere ?

Per proprio gusto estetico nell'ordine:
Sirocco S30
Quiet QT1P
Dynavoice S-4 EX

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Patrick Ven 20 Mag 2011 - 5:21

Le Dynavoice sono lontanissime dalla sensibilità dichiarata. Per la cifra che viene richiesta sono interessanti, a patto che si metta mano al crossover per sostituire la resistenza in serie al tweeter, eccessiva.

Se può interessare:

https://www.tforumhifi.com/t9979-dynavoice-magic-ex-s-4-da-trasformare?highlight=dynavoice
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Ven 20 Mag 2011 - 7:56

Ti credo sulla parola, visto che le hai in firma.
Rimangono quindi (teoricamente senza upgrade) le Quiet e le Cambridge.
Sono tentato sull'acquisto delle prime (il prezzo !!!, ma mi intimorisce l'efficienza di quegli 88 dB). Sarei la prima cavia ?

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Stentor Ven 20 Mag 2011 - 8:14

vonnorman ha scritto:Nessun parere ? Tra l'altro sono italiani: si dice che noi non siamo capaci a costruire diffusori; è verità o leggenda ?

Leggenda ...però le Quiet sono cinesi al 100%.... a quel prezzo non puoi aspettarti di meglio;

Se le compri fammi un fischio che sono curioso di sentire come ti trovi Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Solomon Ven 20 Mag 2011 - 9:24

vonnorman ha scritto: Queste le specifiche:
Diffusori QUIET QT 1P Immagi13


Quali scegliere ?

Per proprio gusto estetico nell'ordine:
Sirocco S30
Quiet QT1P
Dynavoice S-4 EX

Magari risparmiati l'incognita Quiet, mi pare davvero difficile che un diffusore possa superare le Sirocco sotto i 200 euro. Ma proprio difficile. Ieri in una comparativa contro XTZ SATELLITE 80 hanno ricordato il loro posto d'onore in un secondo, ma anche un PRIMO IMPIANTO. Pilotate da elettroniche ACCUPHASE suonano in modo impeccabile, realistico, e solo appena un po' scomposte in basso, che appare un filo grosso. Per il resto, trasparenti, musicali, poco affaticanti, vanno a caccia di buone elettroniche. Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Ven 20 Mag 2011 - 17:53

Ho in effetti avuto il sospetto che fossero cinesi, pensando che l'azienda italiana sia proprietaria del marchio ma non costruttrice.
E allora aspettiamo che sia qualcun altro a far da cavia !!!
Non posso permettermi, al momento, di rischiare l'acquisto di un paio di diffusori quasi certamente sotto il livello delle Sirocco. Stentor, mi spiace, ma devi pazientare ancora un po per la tua curiosità!!!
Comunque, se qualcuno avesse un paio di Sirocco S30 in vendita (in ottimo stato) sarei interessato all'acquisto (sono sempre perplesso sui bassi, "ruffiani" e scomposti, come dite voi, ma è anche vero che non le ho mai ascoltate e magari il difetto potrebbe non disturbarmi: per caso è un effetto sub, accordabile con la chiusura del bassreflex ?).
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire un'occasione sul nostro mercatino, proprio di recente.

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Solomon Ven 20 Mag 2011 - 19:46

vonnorman ha scritto:Ho in effetti avuto il sospetto che fossero cinesi, pensando che l'azienda italiana sia proprietaria del marchio ma non costruttrice.
E allora aspettiamo che sia qualcun altro a far da cavia !!!
Non posso permettermi, al momento, di rischiare l'acquisto di un paio di diffusori quasi certamente sotto il livello delle Sirocco. Stentor, mi spiace, ma devi pazientare ancora un po per la tua curiosità!!!
Comunque, se qualcuno avesse un paio di Sirocco S30 in vendita (in ottimo stato) sarei interessato all'acquisto (sono sempre perplesso sui bassi, "ruffiani" e scomposti, come dite voi, ma è anche vero che non le ho mai ascoltate e magari il difetto potrebbe non disturbarmi: per caso è un effetto sub, accordabile con la chiusura del bassreflex ?).
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire un'occasione sul nostro mercatino, proprio di recente.

Per niente da Sub, è solo un filino scomposto rispetto ad un diffusore di altra caratura, vedi Proac Studio, vedi Dali Mentor, vedi Focal 806v. Ha un suono "in stile inglese" con venature scure, e regala ascolti davvero piacevoli e dettagliati, specie se pilotato da buone elettroniche.
Per la mia idea musicale ad oggi solo Paradigm Atom nella fascia fino a 350euro supera le Sirocco S30. E le Atom sono piccoli mostri.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Radiofaro Ven 20 Mag 2011 - 19:57

non me ne hanno parlato male
non sono andato a sentirle solo per pigrizia
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Sab 21 Mag 2011 - 0:27

Perdonami l'ignoranza Solomon: spiegami meglio quando un suono è scomposto ed il "suono inglese con venature scure".

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Solomon Sab 21 Mag 2011 - 0:58

vonnorman ha scritto:Perdonami l'ignoranza Solomon: spiegami meglio quando un suono è scomposto ed il "suono inglese con venature scure".

Un suono perde di coerenza quando inizia a sovrastare gli altri suoni, scomposto nel senso di non essere al suo posto, nel momento armonico che gli spettava per essere credibile e verosimile. Le S30 sono abbastanza neutre e lineari, all'orecchio, così come al banco di misura (vedi recensione su stereo.de), unico eccesso che si avverte nel loro comportamento timbrico è un filino di basso in eccesso. Non un effetto loudness, semplicemente un punch un po' innaturale per la dimensione dei suoni che il piccolo bookshelf riesce ad esprimere.

Inoltre le S30 hanno inoltre un modo di suonare la musica in modo "scuro", che è una miscela di musicalità, rotondità, calore. Il contrario di chiaro, cioè brillante, sottile, trasparente. Le S30 sono scure e smussate (ma comunque molto dettagliate), così come le Paradigm Atom sono chiare e brillanti. Un modo differente di trattare il suono, entrambi con risultati molto interessanti.

Se dovessi fare un altro azzardoso accostamento di immagini, pensa le S30 come ad un suono di un buon valvolare, mentre le Atom come al suono di una buona implementazione di TA2024. Wink



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Stentor Sab 21 Mag 2011 - 1:22

Solomon ha scritto:
vonnorman ha scritto:Perdonami l'ignoranza Solomon: spiegami meglio quando un suono è scomposto ed il "suono inglese con venature scure".

Un suono perde di coerenza quando inizia a sovrastare gli altri suoni, scomposto nel senso di non essere al suo posto, nel momento armonico che gli spettava per essere credibile e verosimile. Le S30 sono abbastanza neutre e lineari, all'orecchio, così come al banco di misura (vedi recensione su stereo.de), unico eccesso che si avverte nel loro comportamento timbrico è un filino di basso in eccesso. Non un effetto loudness, semplicemente un punch un po' innaturale per la dimensione dei suoni che il piccolo bookshelf riesce ad esprimere.

Inoltre le S30 hanno inoltre un modo di suonare la musica in modo "scuro", che è una miscela di musicalità, rotondità, calore. Il contrario di chiaro, cioè brillante, sottile, trasparente. Le S30 sono scure e smussate (ma comunque molto dettagliate), così come le Paradigm Atom sono chiare e brillanti. Un modo differente di trattare il suono, entrambi con risultati molto interessanti.

Se dovessi fare un altro azzardoso accostamento di immagini, pensa le S30 come ad un suono di un buon valvolare, mentre le Atom come al suono di una buona implementazione di TA2024. Wink



Da possessore delle S30 condivido quanto detto di Solomon meno che le conclusioni ...o forse anche quelle?

Mi spiego .... il mio vizio di parlare per valori assoluti mi farebbe sconsigliare le S30: troppo gonfie, poco definite, deficitarie di trasparenza, microdinamica limitata, scansione dei piani sonori scarsa ...etc... però bisogna fare i conti anche con il vile denaro .....
...e se penso a cosa posso comprare con quei soldi di meglio ...non mi viene in mente nulla Sad

Allora viste in un contesto di un impianto entry level assumono nuova luce ...e il suono lento e ambrato viene incontro ad addolcire amplificatori che per forza di cose non saranno tra i più raffinati.

Ad esempio io avevo messo in piedi un secondo impiantino con un DAC Mhdt Paradisea+, Integrato Vincent Ibrido Valvole (pre e alimentazione)/Mosfet SV236 e le S30 che suonava assolutamente piacevole ...anche se non molto corretto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Solomon Sab 21 Mag 2011 - 10:05

Stentor ha scritto:
Da possessore delle S30 condivido quanto detto di Solomon meno che le conclusioni ...o forse anche quelle?

Mi spiego .... il mio vizio di parlare per valori assoluti mi farebbe sconsigliare le S30: troppo gonfie, poco definite, deficitarie di trasparenza, microdinamica limitata, scansione dei piani sonori scarsa ...etc... però bisogna fare i conti anche con il vile denaro .....
...e se penso a cosa posso comprare con quei soldi di meglio ...non mi viene in mente nulla Sad

Allora viste in un contesto di un impianto entry level assumono nuova luce ...e il suono lento e ambrato viene incontro ad addolcire amplificatori che per forza di cose non saranno tra i più raffinati.

Ad esempio io avevo messo in piedi un secondo impiantino con un DAC Mhdt Paradisea+, Integrato Vincent Ibrido Valvole (pre e alimentazione)/Mosfet SV236 e le S30 che suonava assolutamente piacevole ...anche se non molto corretto Smile

Cool Ivano, potrei parlare anch'io in modo assoluto, però, ho sempre l'allarme budget, e l'attenzione continua al rapporto qualità prezzo. Se leggi anche i precedenti interventi ho citato qualche diffusore che supera anche di molto il suono delle S30. Mentre il concorrente più vicino le S30 lo trovano a 350 euro con le Paradigm Atom, che per me sono 3 volte meglio, completando tutte le mancanze del piccolo cambridge ed avvicinandosi pericolosamente ad un diffusore che suona bene in modo "assoluto". Quello infatti è un grande affare.

Come dici tu, in un impiantino ben pensato, le S30 risultano piacevoli e credibili. Io le ho fatte suonare con le elettroniche Accuphase, e davvero è impossibile pensare che costino 170 euro, anche se non molto corrette! Hehe

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Sab 21 Mag 2011 - 10:28

Mi sto convincendo sempre di più all'acquisto di questi diffusori !!!
Il vostro prezioso contributo penso sia determinante; del resto, la qualità si paga e ho pensato anch'io alla necessità di raddoppiare il prezzo per ottenere una qualità superiore (non conosco le Paradigm ma forse anche le Monitor Audio SX2 potrebbero competere e comunque siamo a circa 320/340 euro + s.s.).
Le caratteristiche spiegate da Solomon mi portano veramente a pensare che possano piacermi, con la possibilità di rivenderle facilmente in caso contrario e, nel frattempo monitorare il mercato dell'usato per un paio di Focal 706 o Monitor Audio Bx2.
La curiosità per sentire come suonano, ad un costo di 179 euro spedite, non è poi così tanto onerosa !
(è veramente il minor prezzo per acquistarle nuove ?) (non ho purtroppo ancora modo di inserire messaggi sul mercatino, altrimenti lancerei la richiesta per comprarle usate.)

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Stentor Sab 21 Mag 2011 - 10:32

vonnorman ha scritto:Mi sto convincendo sempre di più all'acquisto di questi diffusori !!!
Il vostro prezioso contributo penso sia determinante; del resto, la qualità si paga e ho pensato anch'io alla necessità di raddoppiare il prezzo per ottenere una qualità superiore (non conosco le Paradigm ma forse anche le Monitor Audio SX2 potrebbero competere e comunque siamo a circa 320/340 euro + s.s.).
Le caratteristiche spiegate da Solomon mi portano veramente a pensare che possano piacermi, con la possibilità di rivenderle facilmente in caso contrario e, nel frattempo monitorare il mercato dell'usato per un paio di Focal 706 o Monitor Audio Bx2.
La curiosità per sentire come suonano, ad un costo di 179 euro spedite, non è poi così tanto onerosa !
(è veramente il minor prezzo per acquistarle nuove ?) (non ho purtroppo ancora modo di inserire messaggi sul mercatino, altrimenti lancerei la richiesta per comprarle usate.)

Imho ...da possessore delle S30 ...risparmierei e cercherei delle Focal Serie Chorus 800 ...ma questo ovviamente imho Wink

Certo a quel prezzo non c'è di meglio ...però si può anche ribaltare la frittata e vederla come: a quel prezzo non c'è nulla che valga la pena di essere acquistato ...

I diffusori poi sono l'elemento che imho caratterizza maggiormente l'impianto ....io almeno le ascolterei prima Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Sab 21 Mag 2011 - 11:45

Stentor, hai tutte le ragioni, ma parliamo di altre cifre, anche sull'usato; senza contare che l'occasione può capitare tra un giorno o tra sei mesi. La mia è una necessità immediata, per sostituire i "poveri" Audiojap che ce la stanno mettendo tutta. Ripeto, la ricerca di diffusori che superino la qualità degli S30, posso sicuramente considerarla, ma nei tempi successivi e al momento "accontentarmi" degli S30 (credo che già con questi via sia un abisso con i miei attuali).

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da vonnorman Mer 1 Giu 2011 - 23:42

Nessun'altra opinione per i Quiet QT1 ???

Diffusori QUIET QT 1P Immagi16

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da scontin Ven 26 Set 2014 - 14:54

Riapro questo vecchio thread.

Da qualche giorno le posseggo.

Ottima sensibilità, vanno benone con un SMSL s1 (to2020), gran bel basso mai sbrodolone o gonfio.
Nessun problema per muoverle.

Unica seria nota dolente, il tweeter.
Un pochino freddo e tagliente, e questo ci può stare perché è nuovo.

Ma oltre certe frequenze, si scompone. Decisamente poco lineare.
La resa ad esempio del primo coro dell'inizio di "Shock in my town" di Battiato è terrificante.
Il classico vibrato spezato di quando un tweeter è in crisi.

My 2 cents.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Diffusori QUIET QT 1P Empty Re: Diffusori QUIET QT 1P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.