T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

+17
pallapippo
bonghittu
Alessandro LXIV
Jimmuzzo
R!ck
gianlu71
schwantz34
florin
Artinside
Ivan
Silver Black
diechirico
Patrick
Fabio
Stentor
zwan
Gio.audio-88
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Artinside Ven Ott 15, 2010 4:59 pm

m audio:

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=003373
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Jimmuzzo Ven Ott 15, 2010 9:04 pm

Fatti due stand , e mettici su un paio di klipsch...altro che bose e polk audio...............
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 16, 2010 12:04 am

Sono andato questa sera in un negozio, che aveva una saletta con un paio di Klipsch (non so che modello, ma so che avevano 3 woofer), erano al minimo e già sentivi i bassi... non ricordo se fossero collegate ad un ampli McInstosh o advance acustic... ma suonavano benissimo!


..forse ragazzi ora do i numeri, ma è possibile trovare un bel sintoampli McIntosh usato a non oltre 400€? Rolling Eyes


Per le casse...mah..., le Klipsch non è meglio che siano a 3 via anzichè 2?

..non so come sono, ma ho trovato in giro le xb-10 (410€), b-3 (270€), r-2650w (350€), rb-51 (280€)...

ma non vorrei che avendo 2 vie possa avvertire meno suoni..

cosa ne dite?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da zwan Sab Ott 16, 2010 12:27 am

three is better than two ! Smile
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio, tuttavia è la qualità che fa la differenza e ti faccio un esempio:
considera un diffusore da 300 euro, se ha 2 altoparlanti, ipoteticamente ogni altoparlante ne vale 150 (semplificando molto); se invece esso ha 3 altoparlanti ognuno ora ne vale 100 !
Quindi per compensare il gap dovresti prendere un diffusore da 450 euro, in modo da non perdere qualità...

L'esempio è banale ma dovrebbe rendere l'idea più o meno Smile
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Sab Ott 16, 2010 12:33 am

zwan ha scritto:three is better than two ! Smile
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio

Non è detto. Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da zwan Sab Ott 16, 2010 12:43 am

Patrick ha scritto:

Non è detto. Smile

Beh nel caso dei modelli Klipsch si però..
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da gianlu71 Sab Ott 16, 2010 5:44 am

Patrick ha scritto:
zwan ha scritto:three is better than two ! Smile
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio

Non è detto. Smile

quoto !!

@Gio.audio-88
per quello che riguarda la polkaudio...fatti un giro da mediaworld e ascoltale.
la serie rtia è subito sotto la serie lsi (le lsi9 che citi penso che stiano intorno ai mille euro...mi pare di averle viste usate intorno a 400....), la tsi e la rtm sono decisamente sotto, ma non le ho sentite e non ti posso dare giudizi.

gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Fabio Sab Ott 16, 2010 8:27 am

Voglio fare una considerazione in merito alla discussione.
Ho diversi amici che quando parlano di hifi si riempiono la bocca di parole come Bose e similari, citando sistemi di riproduzione che eufemisticamente possiamo definire originali.
Non c'è dubbio che la Bose, forse per smarcarsi da altri produttori, abbia da decenni ricercato soluzioni alternative alla concezione classica della riproduzione elettroacustica, portandosi dietro anche una fetta di mercato.
Devo dire che nella sua storia qualcosa di salvabile l'ha prodotta, ma avere una macchina con sei ruote o con tre non è sinonimo automatico di prestazioni migliori.
Tuttavia non cerco mai di convertire questi amici alla HIFI classica, perchè temo che ormai siano assuefatti ad ascoltare più con gli occhi. leggasi forme e soluzioni particolari, o con la pancia, leggasi bassi pompati, alti taglienti ed effetti speciali, piuttosto con le orecchie.
In questa discussione ti ho visto spesso scrivere con convinzione parole come equalizzatore, loudness ecc. e citare come riferimento ripetutamente questo marchio, ne deduco che tu sia orientato proprio a quel tipo di concezione dell'ascolto.
Temo pertanto che tu, seguendo i consigli di chi si è lasciato alle spalle questa concezione, possa rimanere deluso dal risultato del tuo investimento.
Se invece pensi che sia giunta l'ora di educare il tuo udito, col tempo potrai cogliere quelle sfumature che ai più sfuggono.
Il solo pericolo è farti poi prendere da una sorta di malattia quale è l'audiofilia, e lo strumento diventi il fine che deve rimane la musica.
Tra l'altro è una malattia che costa molto.
In questo forum si cerca il modo di curarla con "farmaci generici", ossia poterla lenire in qualche modo senza doversi vendere la casa.
Se invece il tuo intento è stupire gli amici con effetti speciali e pressioni da discoteca, evita lo sforzo della catarsi Wink
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Artinside Sab Ott 16, 2010 8:49 am

Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Fabio Sab Ott 16, 2010 9:22 am

Artinside ha scritto:Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile

Giusto, ma è come imporre Miles Davis a chi ascolta Lady Gaga.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da diechirico Sab Ott 16, 2010 10:02 am

Artinside ha scritto:Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile
basta far morire il tread, a un certo punto, no?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Artinside Sab Ott 16, 2010 10:29 am

diechirico ha scritto:
Artinside ha scritto:Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile
basta far morire il tread, a un certo punto, no?
Sono d'accordo con te
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab Ott 16, 2010 11:09 am

Fabio ha scritto:...evita lo sforzo della catarsi Wink
Ragazzi però me lo potevate dire prima, ecco cosa sono quelle goccioline che ogni tanto mi scendono copiose dalla fronte: è sudore dovuto allo sforzo da catarsi, e si che in gioventù ho avuto le Bose 301. Ora tutto torna. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 16, 2010 11:24 am

zwan ha scritto:three is better than two ! Smile
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio, tuttavia è la qualità che fa la differenza e ti faccio un esempio:
considera un diffusore da 300 euro, se ha 2 altoparlanti, ipoteticamente ogni altoparlante ne vale 150 (semplificando molto); se invece esso ha 3 altoparlanti ognuno ora ne vale 100 !
Quindi per compensare il gap dovresti prendere un diffusore da 450 euro, in modo da non perdere qualità...

L'esempio è banale ma dovrebbe rendere l'idea più o meno Smile

ok;

e alla fine che diffusori dovrei prendere? Rolling Eyes

Fabio ha scritto:Voglio fare una considerazione in merito alla discussione.
Ho diversi amici che quando parlano di hifi si riempiono la bocca di parole come Bose e similari, citando sistemi di riproduzione che eufemisticamente possiamo definire originali.
Non c'è dubbio che la Bose, forse per smarcarsi da altri produttori, abbia da decenni ricercato soluzioni alternative alla concezione classica della riproduzione elettroacustica, portandosi dietro anche una fetta di mercato.
Devo dire che nella sua storia qualcosa di salvabile l'ha prodotta, ma avere una macchina con sei ruote o con tre non è sinonimo automatico di prestazioni migliori.
Tuttavia non cerco mai di convertire questi amici alla HIFI classica, perchè temo che ormai siano assuefatti ad ascoltare più con gli occhi. leggasi forme e soluzioni particolari, o con la pancia, leggasi bassi pompati, alti taglienti ed effetti speciali, piuttosto con le orecchie.
In questa discussione ti ho visto spesso scrivere con convinzione parole come equalizzatore, loudness ecc. e citare come riferimento ripetutamente questo marchio, ne deduco che tu sia orientato proprio a quel tipo di concezione dell'ascolto.
Temo pertanto che tu, seguendo i consigli di chi si è lasciato alle spalle questa concezione, possa rimanere deluso dal risultato del tuo investimento.
Se invece pensi che sia giunta l'ora di educare il tuo udito, col tempo potrai cogliere quelle sfumature che ai più sfuggono.
Il solo pericolo è farti poi prendere da una sorta di malattia quale è l'audiofilia, e lo strumento diventi il fine che deve rimane la musica.
Tra l'altro è una malattia che costa molto.
In questo forum si cerca il modo di curarla con "farmaci generici", ossia poterla lenire in qualche modo senza doversi vendere la casa.
Se invece il tuo intento è stupire gli amici con effetti speciali e pressioni da discoteca, evita lo sforzo della catarsi Wink

belle parole!!!

onestamente a me non interessa far colpo sugli amici, ma "far colpo sul mio udito" Cool !

Mi affido a voi, poichè essendo più esperti, avrete di sicuro miglior esperienza nel campo, perchè io "mi fermo" sul dire che come qualità audio Harman Kardon, Bose e Klipsch sono al top, ma evidentemtente,com'è giusto che sia c'è ben altro!

Un mondo tutto nuovo da scoprire!!

Alessandro LXIV ha scritto:
Fabio ha scritto:...evita lo sforzo della catarsi Wink
Ragazzi però me lo potevate dire prima, ecco cosa sono quelle goccioline che ogni tanto mi scendono copiose dalla fronte: è sudore dovuto allo sforzo da catarsi, e si che in gioventù ho avuto le Bose 301. Ora tutto torna. Very Happy

perdonami, ma non ho ben capito quel che volevi dire.
Potresti rispiegarti per favore?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 16, 2010 11:26 am

Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Artinside Sab Ott 16, 2010 11:41 am

Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)
Shocked
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab Ott 16, 2010 11:45 am

Gio.audio-88 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Fabio ha scritto:...evita lo sforzo della catarsi Wink
Ragazzi però me lo potevate dire prima, ecco cosa sono quelle goccioline che ogni tanto mi scendono copiose dalla fronte: è sudore dovuto allo sforzo da catarsi, e si che in gioventù ho avuto le Bose 301. Ora tutto torna. Very Happy

perdonami, ma non ho ben capito quel che volevi dire.
Potresti rispiegarti per favore?
Niente di importante era solo per far sorridere un po'. Smile

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da bonghittu Sab Ott 16, 2010 11:48 am

Gio.audio-88 ha scritto:
Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)

Leggi questo, TUTTO:

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

Poi riprova a chiedere, facciamo finta di aver dimenticato Smile


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Jimmuzzo Sab Ott 16, 2010 1:15 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)


Il mcintosch costa troppo imho...

Ancora co ste aiwa , "buttale"!!! Evil or Very Mad

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Sab Ott 16, 2010 1:18 pm

Gio.audio-88 ha scritto:

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)

I diffusori sono la componente più importante in un impianto Hi-Fi. Meglio un ampli mediocre con delle buone casse che un buon ampli con delle casse mediocri.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da pallapippo Sab Ott 16, 2010 4:35 pm

bonghittu ha scritto:Poi riprova a chiedere, facciamo finta di aver dimenticato Smile
...Erase and rewind... Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Emoticons%20musica%20%2810%29

Smile Wink




Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ott 18, 2010 5:11 pm

bonghittu ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)

Leggi questo, TUTTO:

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

Poi riprova a chiedere, facciamo finta di aver dimenticato Smile



mi ci vorrà 1 settimana per leggermi bene con calma TUTTO questo articolo; ho già letto qualche pag. sugli ampli e gli eq ed è molto interessante!

Jimmuzzo ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)


Il mcintosch costa troppo imho...

Ancora co ste aiwa , "buttale"!!! Evil or Very Mad



ok, niente McInstosh... pensavo di cavarmela con 400€ su un buon McIntosh usato, ma evidentemente ce ne vorranno minimo il triplo!


....eh eh, aspettiamo a buttare le Aiwa, finchè non comprerò delle nuove casse Hehe

Patrick ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)

I diffusori sono la componente più importante in un impianto Hi-Fi. Meglio un ampli mediocre con delle buone casse che un buon ampli con delle casse mediocri.

ok.


Allora come ampli posso andare sicuro sull'Harman Kardon HK3490, un Marantz sr5023 o un Denon dra-700ae?
http://denon.co.uk/uk/Product/Pages/Product-Detail.aspx?Catid=4983297a-4f3b-4d8d-b83f-fb7b49f8b0a6&SubId=996ef01a-fc4b-4375-8282-cfdc38002b90&ProductId=fe8b24ee-c0bb-4a08-9853-c5fbcba03f12
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=190 (non so perchè, ma sul sito "Denon" danno 2 x 105w 4ohm, e su Audiodelta 80 + 80w 8ohms)

Denon dra-700ae 360€
Harman Kardon hk3490 399€


e per le casse preferirei rimanere su quella a 3 vie; alla fine dei conti tra ampli e casse non vorrei spendere più di 800€.


Cosa mi consigliate?



Ultima modifica di Gio.audio-88 il Lun Ott 18, 2010 5:25 pm - modificato 1 volta.

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da schwantz34 Lun Ott 18, 2010 5:17 pm

di mcintosh a 400 euro ti compri la latta gigante di caramelle ! Very Happy


Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 2955260262_27d2fd4567
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ott 18, 2010 5:26 pm

schwantz34 ha scritto:di mcintosh a 400 euro ti compri la latta gigante di caramelle ! Very Happy
http://farm4.static.flickr.com/3170/2955260262_27d2fd4567.jpg


Hehe Hehe Laughing


dai, restiamo seri Very Happy

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da diechirico Lun Ott 18, 2010 6:21 pm

Gio.audio-88 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:di mcintosh a 400 euro ti compri la latta gigante di caramelle ! Very Happy
http://farm4.static.flickr.com/3170/2955260262_27d2fd4567.jpg


Hehe Hehe Laughing


dai, restiamo seri Very Happy
ma se non hai voglia di leggere quanto ti hanno suggerito, di cosa vorresti parlare?
secondo me, un Mc te le prendi anche con meno di 400eu, cmq. cerca cerca Hehe Hehe
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.