T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818610 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionFranco Battiato - La voce del padrone

more_horiz
Amo Battiato.

A parte il suo essere "eclettico" e forse a volte sfrontato per alcune scelte, il suo modo di concepire l'arte di creare

musica è inimitabile.

Poco rimane del Battiato Progressivo e sperimentale degli esordi in questo disco catalogabile tranquillamente come POP,

ma lo stile, inconfondibile, non lascia dubbi ... Franco ci delizia con pezzi come Summer on a solitary beach, e Gli

uccelli, e hit intramontabili come Bandiera Bianca, Centro di Gravità permanente e Cucurucucù.

Sicuramente non il migliore dei suoi lavori, ma forse quello che gli "assomiglia" di più ...

Giudizio : fuori da ogni tempo e moda

descriptionRe: Franco Battiato - La voce del padrone

more_horiz
Bellissimo questo album!! come tutti quelli del grande Battiato

Oki

more_horiz
Concordo!!!!! Ok

more_horiz
Imperdibile Smile

more_horiz
Battiato amore ed odio!

more_horiz
Album bellissimo!
Battiato è un grande!
L'ho visto dal vivo 4-5 anni fa e mi ha positivamente colpito il suo essere spontaneo coerente sia come musicista che come uomo.
L'album poi è un classico, non c'è un brano "brutto", un album da avere, punto Smile

more_horiz
grande album, avevo la cassetta Laughing vado subito a cercarlo Very Happy

more_horiz

more_horiz
Grandissimo Battiato...non è sicuramente il suo disco migliore probabilmente è quello più easy listening ad ogni modo la sua opera è talmente ampia e variegata che una definizione è impossibile. Lo ho visto l'anno scorso al conservatorio di Milano e ad un certo punto ha suonato della roba elettronica semplicemente inascoltabile però sostiene di averla composta nel 1970...se è vero (cosa che penso) è troppo avanti quell'uomo!!!

i miei sogni come aquile attraversano il mare!!!

more_horiz
uno dei pochi della musica italiana ......

more_horiz
mi piace!

more_horiz
i primi album sono molto sperimentali, poi è diventato sempre più melodico e "standard"....
I li ho tutti i suoi primi lavori, molto interesanti e innovativi, considerando i mezzi e i tempi dei primi anni 70 sono album perlomeno da ascoltare (per rendersi conto che in Italia c'erano artisti in grado di dire la loro....)

more_horiz
lode all'inviolato

more_horiz
Grande il Battiato di primi anni '70. Fetus e Pollution rimangono degli album di ricerca musicale davvero notevoli.

more_horiz
Fetus....che album coraggios per i tempi....

more_horiz
@cestma ha scritto:
Grande il Battiato di primi anni '70. Fetus e Pollution rimangono degli album di ricerca musicale davvero notevoli.

li ho entrambi originali da cofanetto, non "immediati" da ascoltare ma veramente degni di nota se si guarda il contesto storico in cui uscirono

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: