T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Affordable Hi Fi

+36
cestma
Cella
jankovic
porfido
Andrea Gianelli
Artinside
mgiombi
perfidoclone
masmau
gianlu71
tino84
LSR
madqwerty
Barone Rosso
Radiofaro
filo5847
Pechegno
wincenzo
wasky
caliber
pallapippo
FleX
Alessandro LXIV
Jimmuzzo
nd1967
Silver Black
Patrick
schwantz34
MaurArte
Ivan
piero7
bonghittu
thema2000ie
nicommush
diechirico
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da nd1967 Mar 29 Giu 2010 - 18:07

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Esperienza significa anche aprire la bocca e dire qualcosa di sensato se ce ne sono le premesse, altrimenti si è inesorabilmente destinati a diventare delle "pippe senzienti".
L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 627994

Hai ragione Alfredo... infatti il tuo sito mi piace molto perchè ha sempre toni posati.

Quello che io e altri stiamo criticando quindi non è la tua intervista, e neppure certe idee di AndreaG, ma il fatto che è lui il primo che ha distorto certe affermazioni a suo uso e consumo (vedi il discorso che Lucio avrebbe detto che i diffusori in sospensione pneumatica sarebbero meglio di quelli bass reflex) ... andando poi a "sputtanare" in giro il T-forum che comunque gli aveva permesso di conoscere molte persone e molti prodotti che altrimenti non avrebbe mai sentito.

Questo da fastidio... sopratutto da parte di chi è sempre stato corretto con AG. Poi che lui si sia beccato con qualcuno del forum ci sta... ma tra persone adulte si deve essere capaci di reggere un confronto anche vivace (purché non si scada nell'insulto).


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da schwantz34 Mar 29 Giu 2010 - 18:20

nd1967 ha scritto:

Hai ragione Alfredo... infatti il tuo sito mi piace molto perchè ha sempre toni posati.


mi pare che abbiano soprannominato ciacedda su altri forum il "vincenzo mollica dell'audio"

Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Giu 2010 - 19:06

schwantz34 ha scritto:c'e' da trarne delle considerazioni sul comportamento delle persone...
Per quanto riguarda le posizioni di gianelli sono sempre stato piuttosto scettico e questo l'ho sempre palesato a volte obiettando alle sue affermazioni in maniera piuttosto salace anzicheno' , meritandomi l'appellativo di cattivo di turno , troll , cyberbullo e chi piu' ne ha ...
Ora vedo che ci sono altri forumisti che ORA lo scherniscono platealmente quando magari prima criticavano il mio atteggiamento (che pero' non ha mai sconfinato nello sbeffeggiamento fine a sè stesso )

Quindi lo sbeffeggiavi per... altruismo verso il forum?! Laughing

C'e' poi il mutismo di chi difendeva il buon gianelli dal cattivone ...
viva la coerenza .
saluti,
s.

Ti do ragione sul fatto del suo comportamento un po' ambiguo, ma non sui modi che hai usato con lui, se sei stato punito in passato è solo per i modi.
Tornando subito all'argomento Gianelli e per mettere fine al "mutismo", non mi piace chi come Gianelli non ha il fegato per dire in faccia ciò che pensa per poi sparlarne alle spalle e mi piace ancora meno chi come Gianelli getta fango sul T-Forum Suspect dimostrando grossa irriconoscenza Disagree . Inoltre, ha scritto parecchie balle relative a me nel suo messaggio privato di Berry e questo è parecchio disdicevole e abbassa parecchio la mia stima per lui. Mad

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da schwantz34 Mar 29 Giu 2010 - 19:20

Silver Black ha scritto:
Quindi lo sbeffeggiavi per... altruismo verso il forum?! Laughing
tranquillerrimo ...in primis non sbeffeggio nessuno e non è mai stato mio uso , in seconda battuta ero/sono piuttosto scettico su quanto dice Gianelli e non è certo un fatto personale .



Ti do ragione sul fatto del suo comportamento un po' ambiguo, ma non sui modi che hai usato con lui, se sei stato punito in passato è solo per i modi.

Shocked mai parlato di comportamento ambiguo ..., i modi sono sempre stati educati forse essere eccessivamente sferzante lo vedi come un comportamento da sanzionare ...vabbè ... lasciamo perdere ...
comunque la telenovela tra te e gianelli son fatti vostri ...
saluti
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Giu 2010 - 21:20

schwantz34 ha scritto:i modi sono sempre stati educati forse essere eccessivamente sferzante lo vedi come un comportamento da sanzionare ...vabbè ... lasciamo perdere ...

Il bello è che tu dici che ti ho sanzionato ingiustamente, Gianelli dice che non ti ho sanzionato (per questo se n'è andato)!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da diechirico Mar 29 Giu 2010 - 21:30

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:i modi sono sempre stati educati forse essere eccessivamente sferzante lo vedi come un comportamento da sanzionare ...vabbè ... lasciamo perdere ...

Il bello è che tu dici che ti ho sanzionato ingiustamente, Gianelli dice che non ti ho sanzionato (per questo se n'è andato)!
ma in verità mica se n'è andato!
la sua rubrica sull'attualità e sui fatti della lombardia contro di lui è mooooolto aggiornata. Laughing Laughing
schwantz hai ragione da vendere sull'omertà!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da schwantz34 Mar 29 Giu 2010 - 21:34

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:i modi sono sempre stati educati forse essere eccessivamente sferzante lo vedi come un comportamento da sanzionare ...vabbè ... lasciamo perdere ...

Il bello è che tu dici che ti ho sanzionato ingiustamente, Gianelli dice che non ti ho sanzionato (per questo se n'è andato)!

io non ho detto che mi hai "multato" ...comunque si d'accordo gianelli è andato via per colpa mia , occhei ...
comunque in conclusione e te lo ribadisco per la seconda volta di sta telenovela fatta di katane , onore , amicizie tradite , ottusita' , infantilismo e cavolate affini non mi interessa affatto , qui ho trovato molta gente in gamba , amichevole e simpatica e anche una bella schiera di personaggi discutibili , altri cafonissimi e stupidi , io ho fatto la mia personale selezione , saluti.
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Radiofaro Mar 29 Giu 2010 - 22:00

però che palle...
ogni volta la stessa storia!
non si perde occasione per cominiciare una rissa!
Torto o ragione AG ha avuto il coraggio di mettere in pubblico il suo modo di pensare; che sia corretto o sbagliato, sta al lettore giudicare...
Piuttosto, cerchiamo di discutere della questione aifai e non di uscire sul balatoio come le pettegole!
Il fatto che AG abbia sputtanato il forum, questo ha fatto male anche a me, come pure la storia delle casse rotte durante il trasporto... ; il fatto che i suoi discorsi seppur interessanti possano essere discutibili, questa è un'altra cosa....
però non ricominciarmo a rompere le palle con puntualizzazioni e virgolettate varie solo per cercare la lite!!! Chi vuol intendere intenda....
Qua PENSO conta il parere di AG, di ND, di BD, ZL, PP, Pincopallo e di chicchessìa ... e di chiunque ha il coraggio e la respondabilità di mettere nero su bianco un minimo concetto!
... o dobbiamo sempre arrivare al "chicelàpiùgrosso"!
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Barone Rosso Mar 29 Giu 2010 - 22:15

NicoRF ha scritto:
Qua PENSO conta il parere di AG, di ND, di BD, ZL, PP, Pincopallo e di chicchessìa ... e di chiunque ha il coraggio e la respondabilità di mettere nero su bianco un minimo concetto!
... o dobbiamo sempre arrivare al "chicelàpiùgrosso"!

24cm Laughing ...

Su questo hai ragione, discutiamo su quello che AG ha detto e su quello che ha deciso di fare. Stare qui ha litigare su delle virgolette non ha senso.

Adesso mi leggo l'articolo e vediamo ... che al momento non l'neppure guardato.

Infine una fenice20 costa davvero poco e la si può sempre riciclare come fermacarte. Se qualcuno ha voglia di provarla faccia pure e non serve nessuna consulenza.

Cito anche questo editoriale e lettera:
http://www.tnt-audio.com/editoriali/giugno10.html
http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#1

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da bonghittu Mar 29 Giu 2010 - 22:24

NicoRF ha scritto:
ogni volta la stessa storia!
non si perde occasione per cominiciare una rissa!

Rissa?

Veramente le cose sono molto più semplici.

ADP ha postato in QUESTO forum un link al SUO sito con l'intervista
a una persona che in altra sede ha espresso giudizi trancianti su
questo forum inteso come utenti. Immagino che ADP non fosse a
conoscenza ma la cosa suonava come una beffa.

Per la cronaca quello che AG ha espresso in altro forum era noto
da mesi ma nessuno ha dato importanza, giustamente.

NicoRF ha scritto:
Torto o ragione AG ha avuto il coraggio di mettere in pubblico il suo modo di pensare;
che sia corretto o sbagliato, sta al lettore giudicare...

Nico scusa ma qua dentro di gente che esprime il proprio
pensiero ne esiste tanta. E' un modo di essere non una
forma di coraggio Wink





bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Barone Rosso Mar 29 Giu 2010 - 22:47

letto, più o meno.

Comunque nell'articolo c'è un errore tecnico.

La fenice20 continua ad avere il filtro passa alto (e non passa basso come scritto nell'articolo) al massimo è tagliato più in basso rispetto al t-amp.

Per il resto faccio notare ad Andrea G che la classe T stata originariamente usata su elettroniche ad alto costo, vedi audio reseach, Alpine ed altri.

Sono stati i cinesi a fare lo scherzo di montarla su un ampli da pochi dollari.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da bonghittu Mar 29 Giu 2010 - 22:58

Barone Rosso ha scritto:
Per il resto faccio notare ad Andrea G che la classe T stata originariamente
usata su elettroniche ad alto costo, vedi audio reseach, Alpine ed altri.
Sono stati i cinesi a fare lo scherzo di montarla su un ampli da pochi dollari.

Giusto: LINK - RECENSIONE Bel Canto eVo 200.2 power amplifier
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da caliber Mar 29 Giu 2010 - 23:09

Silver Black ha scritto:....Gianelli dice che non ti ho sanzionato (per questo se n'è andato)!

ma giusto per puntualizzare l'ultimo post di AG è di domenica 27/6....la lettera ed i post citati dell'altro forum(?) sono datati 10-12 gennaio 2010, ora vista l'esperienza ventennale nel campo della consulenza credo che il buon Andrea G sia maggiorenne, quindi in grado di intervenire per fugare i dubbi sulla sua etica postati da alcuni utenti di questo forum.



o.t.. scusate ma alla fine della pagina linkata di soundberry c'è un altro link troppo bello: dovrebbe dimostrare l'ingiustizia di alcuni forum ma in verità anche un bambino si accorgerebbe dello spam, anzi sembra proprio fatto da un bambino Laughing mi sono ribaltato dal ridere


Ultima modifica di caliber il Mer 30 Giu 2010 - 0:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : mod quoting)
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da pallapippo Mar 29 Giu 2010 - 23:20

bonghittu ha scritto:Bel Canto eVo 200.2 power amplifier
120 wpc... mosfet... che chip monta? Mica un 3020 ?

Hello

P.s.: parzialmente OT Embarassed
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 29 Giu 2010 - 23:52

Barone Rosso ha scritto:letto, più o meno.

Comunque nell'articolo c'è un errore tecnico.

La fenice20 continua ad avere il filtro passa alto (e non passa basso come scritto nell'articolo) al massimo è tagliato più in basso rispetto al t-amp.

Per il resto faccio notare ad Andrea G che la classe T stata originariamente usata su elettroniche ad alto costo, vedi audio reseach, Alpine ed altri.

Sono stati i cinesi a fare lo scherzo di montarla su un ampli da pochi dollari.

"Il beneficio dell'alta efficenza per l'utente è una maggior potenza d'uscita unita alle piccole dimensioni, la leggerezza ed un minor consumo di energia elettrica, per ottenere questi risultati la tecnologia Tripath utilizza sia circuiti analogici che gli algoritmi proprietari DPP modulando il segnale d'ingresso con un pattern ad alta frequenza di commutazione. Il chip utilizza algoritmi esclusivi della Tripath derivati da quelli adattivi e predittivi utilizzati nel settore delle telecomunicazioni, il segnale una volta modulato viene inviato ai transistor d'uscita poi attraverso un filtro passa basso esterno al chip che lo demodula ricavandone una versione definitiva per i diffusori. In un amplificatore Tripath c'è uno stadio di ingresso che fornisce un segnale analogico bufferizzato, l'uscita di questo stadio conduce al blocco di processamento DPP contenente un processore di condizionamento del segnale adattivo, una funzione di conversione digitale, un controllo "mute", un trattamento del sovraccarico, individuazione degli errori, un processamento predittivo e qualificazione di funzioni logiche. Infine l'uscita del blocco DPP controlla uno stadio di potenza che pilota gli altoparlanti attraverso un filtro d'uscita. In un amplificatore di classe D (PWM) il segnale audio d'ingresso è modulato da un'onda triangolare di frequenza molto più elevata di quella audio (generalmente 100 - 200 Khz), il segnale risultante infine pilota dei transistor switching in configurazione push-pull. L'amplificazione è realizzata mediante un voltaggio più elevato con la corrente che dall'uscita dei transistor commuta ai diffusori, un filtro passa basso, costituito da induttanze e condensatori, posizionato prima degli altoparlanti rimuove la componente portante ad alta frequenza lasciando passare il segnale amplificato".

Estrapolato dal white Paper della Tripath
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da caliber Mer 30 Giu 2010 - 0:02

il filtro passa basso a cui ti riferisci è in uscita (con quelle belle induttanze che sono la gioia ed i dolori per gli smanettoni qui dentro)
il filtro di cui parlava Barone Rosso è sul segnale in ingresso.


Tra l'altro, per completezza, non credo che fu un errore di progettazione, il t-amp nasceva per essere accoppiato a casse da pc, il passa alto riduceva la possibilità di distorsione che quel tipo di diffusori economici certamente ha
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da pallapippo Mer 30 Giu 2010 - 0:07

caliber ha scritto:il filtro passa basso a cui ti riferisci è in uscita (con quelle belle induttanze che sono la gioia ed i dolori per gli smanettoni qui dentro)
il filtro di cui parlava Barone Rosso è sul segnale in ingresso.
Oki
caliber ha scritto:Tra l'altro per completezza, non credo che fu un errore di progettazione, il t-amp nasceva per essere accoppiato a casse da pc, il filtro riduceva la possibilità di distorsione che quel tipo di diffusori economici certamente ha
E non dimentichiamoci, inoltre,i che il t-amp è nato per essere alimentato con 8 pile stilo: è pertanto possibile che il taglia basso servisse anche ad aumentarne l'autonomia, tagliando la parte di banda più energivora.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 30 Giu 2010 - 0:15

caliber ha scritto:il filtro passa basso a cui ti riferisci è in uscita (con quelle belle induttanze che sono la gioia ed i dolori per gli smanettoni qui dentro)
il filtro di cui parlava Barone Rosso è sul segnale in ingresso.

In tal caso sarebbe più corretto parlare di "dimensionamento della rete d'ingresso", il cui effetto nel T-Amp è quello di attenuare le basse frequenze (circa -3 dB a 50 Hz, circa -9 dB a 20 Hz).
Non un filtro passa-alto vero e proprio quindi (anche se l'effetto è lo stesso).
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da piero7 Mer 30 Giu 2010 - 1:38

L'argomento del post è "L'Affordable Hi Fi" e come al solito, si parla di chi sei tu e di chi so io... Don't know

Ma se non si ha nulla da dire in riferimento all'oggetto del post, invece di andare as usually off topic, non è meglio tacere e non accendere fuochi? Mmm

Mah!!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Barone Rosso Mer 30 Giu 2010 - 7:44

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:letto, più o meno.

Comunque nell'articolo c'è un errore tecnico.

La fenice20 continua ad avere il filtro passa alto (e non passa basso come scritto nell'articolo) al massimo è tagliato più in basso rispetto al t-amp.

Per il resto faccio notare ad Andrea G che la classe T stata originariamente usata su elettroniche ad alto costo, vedi audio reseach, Alpine ed altri.

Sono stati i cinesi a fare lo scherzo di montarla su un ampli da pochi dollari.

"Il beneficio dell'alta efficenza per l'utente è una maggior potenza d'uscita unita alle piccole dimensioni, la leggerezza ed un minor consumo di energia elettrica, per ottenere questi risultati la tecnologia Tripath utilizza sia circuiti analogici che gli algoritmi proprietari DPP modulando il segnale d'ingresso con un pattern ad alta frequenza di commutazione. Il chip utilizza algoritmi esclusivi della Tripath derivati da quelli adattivi e predittivi utilizzati nel settore delle telecomunicazioni, il segnale una volta modulato viene inviato ai transistor d'uscita poi attraverso un filtro passa basso esterno al chip che lo demodula ricavandone una versione definitiva per i diffusori. In un amplificatore Tripath c'è uno stadio di ingresso che fornisce un segnale analogico bufferizzato, l'uscita di questo stadio conduce al blocco di processamento DPP contenente un processore di condizionamento del segnale adattivo, una funzione di conversione digitale, un controllo "mute", un trattamento del sovraccarico, individuazione degli errori, un processamento predittivo e qualificazione di funzioni logiche. Infine l'uscita del blocco DPP controlla uno stadio di potenza che pilota gli altoparlanti attraverso un filtro d'uscita. In un amplificatore di classe D (PWM) il segnale audio d'ingresso è modulato da un'onda triangolare di frequenza molto più elevata di quella audio (generalmente 100 - 200 Khz), il segnale risultante infine pilota dei transistor switching in configurazione push-pull. L'amplificazione è realizzata mediante un voltaggio più elevato con la corrente che dall'uscita dei transistor commuta ai diffusori, un filtro passa basso, costituito da induttanze e condensatori, posizionato prima degli altoparlanti rimuove la componente portante ad alta frequenza lasciando passare il segnale amplificato".

Estrapolato dal white Paper della Tripath

Non è quello il punto:

Sonic Impact T-Amp

Appena collegato però questo scatolino plasticoso finalmente ho ritrovato quella gioia che avevo smarrito con le amplificazioni degli anni '90, ho riconquistato negli ascolti quella ricchezza armonica, quella definizione con qualcosa in più in termini di rendimento, di assenza di rumore e soprattutto la capacità di ridare freschezza alla voce di quelle che erano state le mie casse per tanti anni, le Boston T 930. Un componente secondo me dalle caratteristiche eccellenti. Questi diffusori sono praticamente rinati con il T-Amp, in seguito rimpiazzato con un Fenice 20, la versione italiana del T-Amp con circuito migliorato che sfrutta finalmente tutte le potenzialità del chip: essendo infatti privo del filtro passa basso non opera nessun taglio sulle basse frequenze con una risposta che parte da 2 Hz.


Si tratta di un filtro passa alto con un taglio più in basso (con gioco di parole).
Ed è il famoso condensatore di ingresso sul segnale ....

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Barone Rosso Mer 30 Giu 2010 - 7:51

pallapippo ha scritto:
bonghittu ha scritto:Bel Canto eVo 200.2 power amplifier
120 wpc... mosfet... che chip monta? Mica un 3020 ?

Hello

P.s.: parzialmente OT Embarassed

è possibile.
Ma anche il TK2350 prevede il pilotaggio di mosfet esterni (discreti).

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 30 Giu 2010 - 12:33

Barone Rosso ha scritto:Si tratta di un filtro passa alto con un taglio più in basso (con gioco di parole).
Ed è il famoso condensatore di ingresso sul segnale ....


Grazie Barone.
Effettuerò un filtraggio anche sul testo...
Passa alto o passa basso?
Hehe
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 30 Giu 2010 - 12:35

Farò un addendum sull'articolo citando il T-Forum.
Mi sembra una mancanza abbastanza grave.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Silver Black Mer 30 Giu 2010 - 12:57

Alfredo Di Pietro ha scritto:Farò un addendum sull'articolo citando il T-Forum.
Mi sembra una mancanza abbastanza grave.

Grazie Alfredo. flower

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 30 Giu 2010 - 13:22

Fatto.
Corrette anche le affermazioni sul "passa basso".
Grazie per la collaborazione!
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

L'Affordable Hi Fi - Pagina 4 Empty Re: L'Affordable Hi Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.