T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

+2
thema2000ie
Patrick
6 partecipanti

Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da Patrick Gio 24 Giu 2010 - 11:52

Ragazzi, in questa inserzione potrete acquistare una meravigliosa scheda equipaggiata con un chip TA2024 da ben 30+30 watt! Si, avete capito bene! Lo stesso venditore ha su e-bay anche la scheda con TA2020 sempre da 30+30 watt. Che dite, glielo mando un messaggino e gli chiedo che tipo di misurazioni ha fatto per arrivare alla conclusione che queste schede possano erogare tali wattaggi?

Eccovi il link...

http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-HI-FI-CON-INTEGRATO-TA2024-TRIPATH-30-30W-/140415854021?cmd=ViewItem&pt=Led_e_Neon&hash=item20b16fe5c5


Hehe Hehe Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da thema2000ie Gio 24 Giu 2010 - 11:57

Shocked
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da Patrick Gio 24 Giu 2010 - 12:06

Ho mandato una e-mail al venditore. Questo è il contenuto:

Salve, sono un membro del T-Forum, il forum italiano della classe T. Mi chiedo che tipo di misurazioni abbia effettuato per poter affermare che le schede con i chip TA2024 e TA2020 da Lei messe in vendita, siano in grado di erogare 30 watt per canale, visto che le potenze reali con thd allo 0,1% sono di 6 watt per canale e con thd al 10%(quindi una distorsione armonica totale già estrema) di 10 watt per canale. Resto in attesa di un Suo riscontro e La ringrazio già da ora per la Sua cortese risposta.

Patrick Fisichella.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da madqwerty Gio 24 Giu 2010 - 14:17

orsù un po' di pietà,
magari non sa nemmeno cosa sia quella schedina, gli han detto di scrivere così e lui ha fatto...
l'ottima cosa è averlo scoperto, e comunicato, sia qui che a lui.. Smile

p.s. il layout di quella scheda non fa parte dei 2/3 soliti cinesi..o è molto vecchia, o molto nuova Razz
non penso proprio che sia un layout custom.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da kingbowser Gio 24 Giu 2010 - 15:14

con un solo chip è impossibile fare 30W, forse su 2 ohm... XD
con qualche truschino si dovrebbero poter mettere in parallelo, ma non mi sembra questo il caso
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da Patrick Gio 24 Giu 2010 - 15:18

kingbowser ha scritto:con un solo chip è impossibile fare 30W, forse su 2 ohm... XD
con qualche truschino si dovrebbero poter mettere in parallelo, ma non mi sembra questo il caso

Poverino un TA2024 su 2 ohm...ma lo vuoi uccidere? Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da MaurArte Gio 24 Giu 2010 - 15:21

Sono 30W per canale al sole!!! informatevi!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da kingbowser Gio 24 Giu 2010 - 15:27

Patrick ha scritto:
kingbowser ha scritto:con un solo chip è impossibile fare 30W, forse su 2 ohm... XD
con qualche truschino si dovrebbero poter mettere in parallelo, ma non mi sembra questo il caso

Poverino un TA2024 su 2 ohm...ma lo vuoi uccidere? Laughing

Quel chip è assurdo, riesce a pilotare decentemente un carico da 1ohm! provato personalmente (e rimasto piacevolmente stupito)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da madqwerty Gio 24 Giu 2010 - 15:47

kingbowser ha scritto:con qualche truschino si dovrebbero poter mettere in parallelo, ma non mi sembra questo il caso
c'è il TAA4100 (Rick! di questo forum ha una schedina DiyParadise e uin thread su questo forum)
la cosa strana è che solo lui viene proposto per i paralleli, non mi pare che "esternamente" abbia gran differenze rispetto agli altri,
non ho trovato alcun carteggio Tripath che approfondisca questo discorso..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da Patrick Ven 25 Giu 2010 - 11:31

Non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte del venditore ed ho come l'impressione che non ne riceverò nemmeno in futuro Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da nd1967 Ven 25 Giu 2010 - 11:43

Patrick ha scritto:Non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte del venditore ed ho come l'impressione che non ne riceverò nemmeno in futuro Hehe

non so perchè ma mi pare uno di quei tipici venditori furboni di ebay che fanno abboccare gli allocchi....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da Patrick Ven 25 Giu 2010 - 11:49

nd1967 ha scritto:
Patrick ha scritto:Non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte del venditore ed ho come l'impressione che non ne riceverò nemmeno in futuro Hehe

non so perchè ma mi pare uno di quei tipici venditori furboni di ebay che fanno abboccare gli allocchi....

Eh!Eh! Very Happy

Vendo hi-fi compatto Audiola, 600 watt a canale rms 8ohm, con lettore cd, mp3, divx, sintonizzatore, doppia piastra e due meraviglose casse extra-bass. Qualità Hi-End, con sezione amplificatrice equiparabile a Krell, Mark Levinson, Conrad Johnson...
E' un affare, a soli 40 euro! (Dici che è un venditore di questo tipo? Hehe )
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi! Empty Re: TA2024 da 30 + 30 watt in vendita su e-bay...Poveri noi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.