T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nokia music store e download illimitato. Leggetemi.

2 partecipanti

Andare in basso

Nokia music store e download illimitato. Leggetemi. Empty Nokia music store e download illimitato. Leggetemi.

Messaggio Da ToriAmos Mar 22 Giu 2010 - 1:35

Vorrei portare alla vostra attenzione il Nokia Music Store ora noto anche come Ovi Music Store.
Il principio è sempre il solito, una sorta di itunes, tra l'altro a mio avviso con un catalogo ricco.
I file sono dei wma a 192kbps una canzone da 5 minuti pesa 7.66 mb non sono in grado di darvi altri dati
e se qualcuno di voi volesse prestarsi col trasformare uno dei loro file in mp3 per ricavarne il drm ne sarei compiaciuto.
Ora veniamo alla convenienza, un brano costa circa 1 euro, un cd completo 10 euro. Abbastanza esoso.
Ora passiamo alla vera convenienza
Per pochi giorni, registrandovi al nokia music store potrete godere di 5 euro di buono omaggio da spendere come preferite.
La registrazione consta di email e nome user un pò come iscriversi ad un forum, nulla di più complesso o vincolante.
Ok lo so, vi domandate ancora dove sia la convenienza. eccola.
COMES WITH MUSIC
Acquistando un telefonino in versione COMES WITH MUSIC potrete scaricare per 12 mesi qualsiasi file gratis.
Potete scaricare 20.000 euro di musica in una settimana se ne avrete voglia.
La musica rimarrà vostra anche trascorso l'anno.
L'unico neo è che potete scaricarla e riprodurla solo sul telefonino e sul pc associato.
Potete cambiare pc e registrarne un altro ma non potete fare la stessa cosa col cellulare.
A meno che non vogliate rimuovere la protezione digitale dai file. Ma questo non è legale.
Ora la cosa succulenta consiste nel fatto che sul sito nokia.it è possibile acquistare un nokia comes with music entry level scontato del 50%.
Con 100 euro d'investimento avrete un brutto telefono un voucher per 12 mesi di Comes with music da 12 mesi.
Lo trovo molto succulento per chi come me vuole tanta musica ma solo legalmente e usa un home music pc.

Piuttosto mi chiedo se un wma da 192 kbps sia un buon prodotto considerato che i miei cd li riverso a 326kb in mp3

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nokia music store e download illimitato. Leggetemi. Empty Re: Nokia music store e download illimitato. Leggetemi.

Messaggio Da madqwerty Mar 22 Giu 2010 - 2:07

ToriAmos ha scritto:Vorrei portare alla vostra attenzione...
mah, tutto ben studiato e un target ottimale c'é pure, che trighi peró, alla faccia della tecnologia che rende liberi Very Happy
la mia impressione in finale é che le mani non se le fregheranno gli utenti.. Wink

Piuttosto mi chiedo se un wma da 192 kbps sia un buon prodotto considerato che i miei cd li riverso a 326kb in mp3
partendo dal presupposto che il discorso é incentrato sul "mobile" ,
un wma a 192kbps suonerá anche decentemente bene, in generale sá un po' di ristretto al minimo indispensabile.. Wink
un mp3 a 320kpbs puó suonare anche piú che decentemente bene,
non sono molto ferrato in materia ma credo dipenda molto anche dalla qualitá dell'encoder e dai settaggi vari..
cosa so (imho) é che a meno di problemi vari di ultraportabilitá, o di compatibilitá,
c'é solo piú il Free Lossless Razz
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Nokia music store e download illimitato. Leggetemi. Empty Re: Nokia music store e download illimitato. Leggetemi.

Messaggio Da ToriAmos Mar 22 Giu 2010 - 2:35

benedetti loselees ma il punto è avere musica gratis e legalmente.
se mi offrissero file hd per 500 euro l'anno sarei il primo a sottoscrivere.
Attualmente quello di nokia comes with music mi sembra l'offerta migliore sul mercato per il download legale di musica.
Non credo ci sia di meglio.
Aggiungo inoltre che io parto dal presupposto di arricchire la mia conoscenza musicale, non condivido la moda di acquistare il singolo, preferisco l'intera discografia anche se il 90% dei pezzi non mi piaceranno.
Una volta scoperti nuovi album di mio gusto, corro a comprarmi gli originali in negozio.
Non conosco gli spandau ballet ( detto un nome a caso ) mi tiro giù tutti i loro brani legalmente e se mi piacciono o se trovo un album fantastico poi vado a comprarlo, in caso contrario li ho li', magari fra qualche anno mi piaceranno.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.