T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasporto e corrieri

+18
meraviglia
gianluca sassu
Fabio
porfido
fabrizio
madqwerty
Tfan
H@L
traspar
bonghittu
tima
Vibration
Troniteck
diechirico
piero7
ferdinando1200gt
tino84
nd1967
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da gianluca sassu Gio 21 Ott 2010 - 11:12

ho inviato le foto a troniteck ed ho trovato persone disponibili, apriranno un contenzioso con bartolini perche' e' chiaro che il trasporto e' stato fatto male, malissimo.
Poi vedremo.. le casse suonano, non hanno difetti sonici, le ammacature riguardano il solo cabinet, non sono visibilissime ma si vedono e solo pensare di avere un prodotto nuovo col legno ammacato non e' che mi vada.
Avete qualche consiglio in merito?
Appena possibile postiamo le foto, mi sto facendo aiutare perche' da solo non sono riuscito.
grazie
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da meraviglia Gio 21 Ott 2010 - 11:40

gianluca sassu ha scritto:ho inviato le foto a troniteck ed ho trovato persone disponibili, apriranno un contenzioso con bartolini perche' e' chiaro che il trasporto e' stato fatto male, malissimo.
Poi vedremo.. le casse suonano, non hanno difetti sonici, le ammacature riguardano il solo cabinet, non sono visibilissime ma si vedono e solo pensare di avere un prodotto nuovo col legno ammacato non e' che mi vada.
Avete qualche consiglio in merito?
Appena possibile postiamo le foto, mi sto facendo aiutare perche' da solo non sono riuscito.
grazie
G.luca

Certo che 'ste cose fanno proprio rabbia! Evil or Very Mad
Io insisterei fino alla morte per avere un prodotto perfetto.
Certo che se l'imballo è fatto bene è molto difficile che i diffusori subiscano danni. Ma il polistirolo ricopriva per intero il diffusore ed era intatto? Perchè se così fosse stato, dubito anch'io che il danno sia da attribuire al trasporto Ironic
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da gianluca sassu Gio 21 Ott 2010 - 12:02

concordo pienamente con te..
il polistirolo ricopriva solo gli angoli purtroppo..
vedremo comunque..
un saluto
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da gianluca sassu Gio 21 Ott 2010 - 23:43

proviamo a postare le foto del disastro..
cliccare sulle immagini per vederle ingrandite


Trasporto e corrieri - Pagina 2 32d90a859800cf7138285e0061ea77bf

Trasporto e corrieri - Pagina 2 41409bcc64ce9f70bed312b6d5d505a8

Trasporto e corrieri - Pagina 2 7b7d8d8333fcb58d7fee1a2055b813d6

Trasporto e corrieri - Pagina 2 561d08f3e1e8aa3e86febda60d8d7f04

Trasporto e corrieri - Pagina 2 4bdac3510b6ff6633f83f02faa2801a5

Trasporto e corrieri - Pagina 2 D6a7e4be2ac40899e6f2040bfed9195d

Trasporto e corrieri - Pagina 2 9c6397fcf569f3baeeea5053a0ea6dec

Trasporto e corrieri - Pagina 2 C1da17f4dd840b4591024b6a4986bfe2

Trasporto e corrieri - Pagina 2 3021155c2beb85ab19ed0e8a841bcc7f


Ultima modifica di nd1967 il Ven 22 Ott 2010 - 0:00 - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemati link)
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da H@L Ven 27 Apr 2012 - 12:46

fabrizio ha scritto: Pero' bisogna dire una cosa! sono sottopagati e sfruttati (almeno in sicilia) e con un mezzo devono coprire una grossa zona, (...)

Hai ragione e chi viene sottopagato o sfruttato merita la massima solidarietà. Ma non credo sia solo quello il problema: a volte è schiavismo, a volte è... pressapochismo!

Per limitarmi ai casi recenti, ho avuto problemi con una coppia di Duevel Planets spedite da MondoAudio (corriere GLS) e con gli ultimi due CD spediti da Amazon.it (corriere SDA).

Delle casse per ora non parlo, perché il venditore si sta prodigando per trovare una soluzione e sono in attesa di risposta. L'ultimo CD, però, voglio mostrarvelo. Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

Shocked Ingrandire per apprezzare i dettagli...

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Rotto010

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Rotto110

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Rotto210
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da franz 01 Ven 27 Apr 2012 - 13:23

Ohh mi serviva proprio un 3d del genere per sfogarmi un pochettino Smile .
Giusto ieri aspettavo due spedizioni una di Bartolini e un'altra di Poste Italiane.
Quella di Bartolini è arrivata alle 18.58 mentre il corriere di Sda a sua detta è passato alle 19.01 dicendo che il destinatario era assente Shocked
Premetto che vista l'importanza del pacco di Poste Italiane avevo fatto una spedizione Pacco celere 1 plus,pagando ovviamente di piu'.
Il corriere tra l'altro non mi ha lasciato alcun avviso di mancato recapito,l'ho capito tramite il "Dove Quando",oggi ho chiamato le Poste e gli ho faxato la ricevuta di Bartolini con l'orario per fargli capire l'assurdita' della cosa,ma ovviamente dicono che non fa assolutamente testo una cosa del genere Sad .
Il mio grande problema è che abito in una stradina un po' sperduta e i corrieri passano a fatica con il camion e sono poi costretti ad uscire a marcia indietro e cosi' spesso non vengono per niente Mad
Per quanto riguarda Troniteck ragazzi,io tempo fa comprai da loro un paio di M-65 Dynavoice e devo fargli i complimenti per l'imballo e la disponibilita', poi ovviamente l'imprevisto puo' sempre capitare.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da R!ck Ven 27 Apr 2012 - 14:18

franz 01 ha scritto:mentre il corriere di Sda a sua detta è passato alle 19.01 dicendo che il destinatario era assente Shocked

Da me con SDA è una costante. Io per loro sono SEMPRE assente al punto che ormai quando mi mandano cose con SDA le mando fermo deposito, faccio prima così che tanto ce l'ho di strada.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da homesick Ven 27 Apr 2012 - 23:29

lavoro/ho lavorato per i due principali corrieri in italia , per numero di spedizioni e filiali presenti sul territorio
e leggere queste righe un po' mi fa sorridere.
sul discorso integrità del collo l'unica vera regola e avere imballi a prova di bomba , la merce in un corriere
espresso per essere in consegna in 24/48 viene caricata scaricata dalle 5 alle 7 volte dal luogo di ritiro fino a destino , il tutto in maniera espressa e questo è alla base di ipotetiche avarie oltre al fatto che oramai la movimentazione è fatta da cooperative di facchinaggio dove i preposti e i dirigenti guadagnano vagonate di soldi, avendo a volte si e no la terza media , i facchini al 90% extracomunitari , prendono veramente una tirata
di borsa , ma questo è il frutto di leggi , italiane e comunitarie che per far finta di tutelare alcune categorie , hanno solo ingrassato gli squali.
per cui è facile immaginare che non c'è nessuno coi guanti bianchi a trattare per bene i ns/vs colli .
Tanto però per fare un esempio di imballo fatto come si deve i colli della Thun , oggetti fragilissimi , sono testati per cadere da oltre 4 metri senza danni interni , magari l'imballo costa di più , ma la percentuale di avarie è quasi nulla.
Altro discorso è la qualità del servizio, ma qui il discorso sarebbe lunghissimo.
la gran parte della qualità dipende cmq dagli autisti , ma da un lato da roma in su difficilmente un italiano si
abbassa a fare questo lavoro , dall'altra , bisogna considerare che adesso una spedizione costa molto meno
che 10 anni fa e il prezzo del gasolio costa più del doppio.
Va da se che un autista 15 anni fa arrivava a guadagnare lordi oltre 5/6 mln al mese del vecchio conio , adesso in alcuni casi non arriva a 2500, sempre lordi.
La qualità purtroppo ha un costo e la botte piena e la moglie ubriaca si fa fatica ad averli entrambi
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da franz 01 Sab 28 Apr 2012 - 1:41

Homesick ti do' pienamente ragione,è ovvio che se si è costretti a lavorare a ritmi forsennati per delle cifre esigue si guarda piu' alla quantita' che alla qualita',la colpa spesso e volentieri non è dell'autista che fisicamente ci porta il pacco, ma di tutto cio' che c'è dietro: il guadagno esagerato di pochi sulle spalle di molti che lavorano a ritmi frenetici per i motivi da te citati,non voglio fare i soliti discorsi da bar,ma questo non succede solo con gli spedizionieri ma un po' dappertutto e magari a volte guardando da fuori è facile dire:ma che ci vuole a fare x cosa?? poi magari da dentro non è cosi' semplice come sembra Sad .
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: TRASPORTO E CORRIERI

Messaggio Da tcdata Dom 6 Mag 2012 - 3:00

alla fine c'è anche un'altro effetto collaterale, ebay è sempre più piena di negozi e privati che non spediscono in italia (manco fossimo il congo) per colpa dei pacchi danneggiati/dispersi.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da franz 01 Gio 10 Mag 2012 - 18:57

Oggi ennesima furbata,stavolta da parte di TNT:destinatario assente!Direi alquanto assurdo dal momento che oggi nn lavoro e nn sono mai uscito di casa Evil or Very Mad
Sono veramente imbufalito,sapete TNT quanti tentativi di consegna fa?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da homesick Gio 10 Mag 2012 - 19:52

franz 01 ha scritto:Oggi ennesima furbata,stavolta da parte di TNT:destinatario assente!Direi alquanto assurdo dal momento che oggi nn lavoro e nn sono mai uscito di casa Evil or Very Mad
Sono veramente imbufalito,sapete TNT quanti tentativi di consegna fa?

......funziona così se un autista non riesce a fare una consegna per mancanza di tempo o altri motivi
dovrebbe dire al rientro che non l'ha fatta, ma poi avrebbe il suo datore che lo attacca su questo , e allora
dicendo che è passato ma era assente il destinatario , figura che il suo lavoro l'ha cmq fatto.
Il punto è che 15 anni avevano 50/60 consegne da fare al giorno ora vanno dalle 80 alle 120 e diventa quasi
impossibile a volte......
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da franz 01 Ven 11 Mag 2012 - 0:35

pero' bella rottura,ora vorrei sapere quanti tentativi di consegna fa TNT da quanto ho letto sul loro sito ne fanno solo uno Sad
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Trasporto e corrieri - Pagina 2 Empty Re: Trasporto e corrieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.