T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualcuno di voi usa un buffer a valvole?

2 partecipanti

Andare in basso

qualcuno di voi usa un buffer a valvole? Empty qualcuno di voi usa un buffer a valvole?

Messaggio Da ToriAmos Sab 19 Giu 2010 - 11:27

Moltissimi anni fa, presumo fosse il 1999 rimasi attratto da un prodotto della musical fidelity credo si chiamasse x1 dac
se ricordo bene era un vero e proprio dac con stadio a valvole per l'uscita.
Recensioni lusinghiere di af digitale a audioreview insistevano col dire che il suono in uscita godesse della tipica sonorità valvolare.
Il prezzo era comunque poco incoraggiante.
Ebbi modo di provarlo in un negozio con pessimi risultati. Innanzitutto veniva venduto senza alimentatore, il prodotto era stranamente presente in un negozio trony, un commesso poco pratico provò col collegarlo ad un alimentatore universale da pochi euro, la prova d'ascolto fu agghiacciante, il suono che ne usciva era bassissimo, gracchiante e distorto.
Mi propose quindi l'acquisto a metà prezzo Laughing lo abbandonai lì assieme al mio entusiasmo.
Ora ho letto su audiocostruzioni una breve descrizione di quest'altro prodotto: Yaqin SM CD1 Buffer Valvolare
non è un dac e ricorda un vecchio prodotto nostrano di nome valvolizer del quale non ricordo più il produttore.
Volevo chiedervi se fra voi c'è qualcuno che usa un prodotto simile e se vale la pena acquistarlo.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

qualcuno di voi usa un buffer a valvole? Empty Re: qualcuno di voi usa un buffer a valvole?

Messaggio Da piero7 Sab 19 Giu 2010 - 12:42

ToriAmos ha scritto:Moltissimi anni fa, presumo fosse il 1999 rimasi attratto da un prodotto della musical fidelity credo si chiamasse x1 dac
se ricordo bene era un vero e proprio dac con stadio a valvole per l'uscita.
Recensioni lusinghiere di af digitale a audioreview insistevano col dire che il suono in uscita godesse della tipica sonorità valvolare.
Il prezzo era comunque poco incoraggiante.
Ebbi modo di provarlo in un negozio con pessimi risultati. Innanzitutto veniva venduto senza alimentatore, il prodotto era stranamente presente in un negozio trony, un commesso poco pratico provò col collegarlo ad un alimentatore universale da pochi euro, la prova d'ascolto fu agghiacciante, il suono che ne usciva era bassissimo, gracchiante e distorto.
Mi propose quindi l'acquisto a metà prezzo Laughing lo abbandonai lì assieme al mio entusiasmo.
Ora ho letto su audiocostruzioni una breve descrizione di quest'altro prodotto: Yaqin SM CD1 Buffer Valvolare
non è un dac e ricorda un vecchio prodotto nostrano di nome valvolizer del quale non ricordo più il produttore.
Volevo chiedervi se fra voi c'è qualcuno che usa un prodotto simile e se vale la pena acquistarlo.

questo è un buffer serio, fallo da te

qualcuno di voi usa un buffer a valvole? Tube_b10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.