T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho comprato le tangent evo 34

+6
Barone Rosso
nd1967
ytse
voolkano
thema2000ie
ToriAmos
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ho comprato le tangent evo 34 - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Sab 26 Giu 2010 - 2:09

tranquillo nd1967, ogni parere è sempre un prezioso punto di vista alternativo al proprio.
Grazie per i suggerimenti di tutti.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato le tangent evo 34 - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Lun 28 Giu 2010 - 0:52

Sono esausto e domani mi consegnano la cucina quindi sveglia all'alba.
Dico solo una cosettina ma non odiatemi:
Nad C 320 usato a 70 euro.
E' mio ! E le tangent ora suonano in modo completamente diverso, esponenzialmente migliore.
Laughing

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato le tangent evo 34 - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da dtraina Lun 28 Giu 2010 - 1:10

ToriAmos ha scritto:Sono esausto e domani mi consegnano la cucina quindi sveglia all'alba.
Dico solo una cosettina ma non odiatemi:
Nad C 320 usato a 70 euro.
E' mio ! E le tangent ora suonano in modo completamente diverso, esponenzialmente migliore.
Laughing

Un Naddino a 70 neuri ???

Se non dovesse piacerti te lo ricompro io per gli stessi dindi !!!

Cool
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato le tangent evo 34 - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da thema2000ie Lun 28 Giu 2010 - 10:12

ToriAmos ha scritto:E le tangent ora suonano in modo completamente diverso, esponenzialmente migliore.
Laughing

Visto? Very Happy
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato le tangent evo 34 - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Sab 12 Feb 2011 - 13:19

Sei mesi dopo.
Scusate se ho lasciato tutto in sospeso ma prima ho avuto un problema di adsl col passaggio alla nuova casa e dopo ho preferito prendermi del tempo prima di pronunciarmi di nuovo sulle tangent evo 34.
Che dire, le ho usate ben poco ma il rodaggio è indubbiamente finito ed ora devo rivedere le prime impressioni radicalmente.
La vera miglioria è avvenuta sostituendo lo yamaha 5.1 ed il denon 5.1 con un semplice nad 320 trovato usato alla miserissima cifra di 70 euro.
Da poco sono arrivati anche un cd nad ed un ulteriore ampli nad per una potenziale configurazione in bi amp.
per ora non mi esprimo visto che li ho da meno di 3 giorni.
Posso esprimermi sul nad c320 invece.
Le tangent evo 34 sono, ribadisco, diffusori bellissimi ed accattivanti, scelta obbligata per salotti moderni e mogli rompiballe. Ma non sono solo belle. A volte, e dico a volte, suonano in modo eccezionale.
Il loro problema è proprio questo, con certi cd il suono affascina e stupisce e sembra di esser difronte a diffusori di prezzo molto alto, con altre registrazioni invece diventano terribilmente fredde a volte persino irritanti.
Posso dirvi che i bassi si sono manifestati in modo convincente, tant'è che non si sente più il bisogno di abbinar loro un subwoofer, solo in rari casi.
La gamma media rimane fantastica mentre quella alta talvolta appunto con certi dischi appare molto fredda e innaturale.
Tuttavia le cose si aggiustano quando si alza il volume su livelli esuberanti, ecco allora che alte e medie tornano quasi naturali.
Considerato il costo inferiore alle 360 euro mi sento di consigliare a priori a tutti. Costano davvero poco e offrono una resa non dissimile da prodotti indiana line che costano il doppio.
Offrono rese fantastiche con musica classica, jazz ed elettronica ma con certi brani rock non mi hanno del tutto convinto.
Nella loro fascia di prezzo sono comunque un must.
Tornando al paragone con le mie vecchie diamond serie 8 devo dire che le diamond sono decisamente eufoniche mentre le tangent drasticamente analitiche.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato le tangent evo 34 - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.