T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

+45
freedo
Annovif
Switters
Marco Ravich
Metallar0
Fernando Micelli
sonic63
emmeci
pallapippo
cucicu
Albert^ONE
Patrick
Stentor
Silver Black
thema2000ie
Smanetton
daniele
RAMONE67
LSR
MaurArte
JohnOhm
florin
RADIOTRON
Jimmuzzo
perfidoclone
T-ramon
mauz
albamaiuscola
Fabio
vicarious
Barone Rosso
tino84
Telstar
schwantz34
Verbal72
Ivan
HistoireDuSoldat
settore 7-g
madqwerty
dtraina
nicommush
piero7
porfido
Alessandro LXIV
Smigol
49 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da florin Mar 15 Giu 2010 - 10:36

dtraina ha scritto:o.t.

me sà che stà diventando il thread più lungo della storia !!!

fine o.t.

Saluti

Davide

Infatti,c'è tanto fumo,ma dov'è l'arrosto?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da schwantz34 Mar 15 Giu 2010 - 10:43

florin ha scritto:
dtraina ha scritto:o.t.

me sà che stà diventando il thread più lungo della storia !!!

fine o.t.

Saluti

Davide

Infatti,c'è tanto fumo,ma dov'è l'arrosto?

florin , mi deludi ...non pensavo piacesse anche a te il tiro al piccione ...io fossi in te darei un ascoltata ai suoi prodotti ... e magari ci parlerei anche con il sig.DC ...prima di sommergerlo di palta come stanno facendo in molti
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da MaurArte Mar 15 Giu 2010 - 10:53

Li ho sentiti e mi sono piaciuti poco
il mio amico Guido ha avuto un full RDC e l'insieme non mi è sembrato sconvolgente (Guido ha rivenduto tutto dopo 3 mesi)
Ho a casa un pre fono di RDC rotto e le sigle dei semiconduttori sono cancellate Shocked Shocked . Sono anni che non lo fa più nessuno...
feci un intervento ad un ampli con le 300B (pista interrotta) ed a occhio sembrava proprio un cinese...potrei anche sbagliare..forse.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da schwantz34 Mar 15 Giu 2010 - 11:09

MaurArte ha scritto:Li ho sentiti e mi sono piaciuti poco
il mio amico Guido ha avuto un full RDC e l'insieme non mi è sembrato sconvolgente (Guido ha rivenduto tutto dopo 3 mesi)
Ho a casa un pre fono di RDC rotto e le sigle dei semiconduttori sono cancellate Shocked Shocked . Sono anni che non lo fa più nessuno...
feci un intervento ad un ampli con le 300B (pista interrotta) ed a occhio sembrava proprio un cinese...potrei anche sbagliare..forse.

ecco ...per lo meno hai sentito qualche prodotto , e sopratutto non ti sei prodigato nei post precedenti ad inveire contro Dc senza cognizione di causa (come qualcun'altro) , ma tu Maurizio sei un signore , hai stile e non fai il savonarola da forum .
ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Giu 2010 - 12:52

schwantz34 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
RADIOTRON ha scritto:http://www.royaldevice.com/ampli-sconvolti.htm

Parecchio prolisso.
E scrive in modo confuso.

ma ti sei accanito con Delle Curti ? Ma che t'ha fatto di male ?

Non mi ha fatto nulla di male.
Semplicemente sto tentando di capire cosa racconta nel suo sito parecchio fumoso. Oltre a questo mi sembra che siano state fatte delle osservazioni puramente tecniche sulle sue elettroniche e sul tipo di amplificatore (classe A accoppiato con trasformatori) e giocando alla retro-ingegneria.

Il testo linkato è davvero lungo da leggere ed in molti punti non è chiaro, ma gli ho dato un occhiata veloce.
Se ne ho voglia provo a capirci qualcosa.

Per il resto non ho mai sentito le sue elettroniche e vista la nota di Maurarte l'interesse è andato a zero.


Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 15 Giu 2010 - 13:32 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da florin Mar 15 Giu 2010 - 13:29

schwantz34 ha scritto:

florin , mi deludi ...non pensavo piacesse anche a te il tiro al piccione ...io fossi in te darei un ascoltata ai suoi prodotti ... e magari ci parlerei anche con il sig.DC ...prima di sommergerlo di palta come stanno facendo in molti
ciao
s.

Mi dispiacce perchè ti ho ''deluso'' ma vedi da noi, si dice:Non tutto che vola è da mangiare.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RAMONE67 Mar 15 Giu 2010 - 13:43

Ho letto con attenzione quanto Delli Curti scrive in merito al suo dac EV33 (ed immagino che il nuovo DAC Vero Assoluto (!?) sia costruito allo stesso modo). Scusate l'improprietà di linguaggio dovuta alla mia scarsa competenza tecnica, ma secondo voi è possibile che la connessione diretta tra lo stadio d'uscita e il dac, senza null'altro sul percorso (io così ho capito) farebbe suonare il suo dac meglio di un Mark Levinson o di un DcS? O, magari, questo risultato sarebbe da ricondurre all'utilizzo, cito testualmente, di "amplificazione solo a trasformatori a bassa impedenza pilotati in corrente. Otto celle pi-greco induttive sull' alimentazione. 6 celle pi-greco resistive". ?
A sentire lui, il mio Cal Sigma, che lui ha modificato (anche se il mio è il modello II) con un apposito stadio d'uscita esterno, sarebbe un apparecchio quasi ridicolo.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Giu 2010 - 14:16

RAMONE67 ha scritto:Ho letto con attenzione quanto Delli Curti scrive in merito al suo dac EV33 (ed immagino che il nuovo DAC Vero Assoluto (!?) sia costruito allo stesso modo). Scusate l'improprietà di linguaggio dovuta alla mia scarsa competenza tecnica, ma secondo voi è possibile che la connessione diretta tra lo stadio d'uscita e il dac, senza null'altro sul percorso (io così ho capito) farebbe suonare il suo dac meglio di un Mark Levinson o di un DcS? O, magari, questo risultato sarebbe da ricondurre all'utilizzo, cito testualmente, di "amplificazione solo a trasformatori a bassa impedenza pilotati in corrente. Otto celle pi-greco induttive sull' alimentazione. 6 celle pi-greco resistive". ?
A sentire lui, il mio Cal Sigma, che lui ha modificato (anche se il mio è il modello II) con un apposito stadio d'uscita esterno, sarebbe un apparecchio quasi ridicolo.
Fabio

Di solito si parla di filtro (e non cella) p-greco, che in poche parole è una normale alimentazione LC.
La pulizia dell'alimentazione direi che serve e può dare risultati.

Il non inserire nulla (tipo opamp) sul percorso segnale sicuramente migliora il risultato sonoro.
I grossi produttori preferiscono mettere gli opamp per il fatto che non danno problemi tecnici, sono facili da progettare e non si guastano mai. Al massimo i Mark Levinson usano degli opamp di alto livello.

L'accoppiamento a trasformatori è una delle tante soluzioni possibili, nulla di particolare e nulla di nuovo, il metodo più diffuso è l'accoppiamento con un condensatore.

Pero un trasformatore non è un amplificatore, anche se può aumentare la tensione in uscita (e questi sono solo giochi di parole).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Mar 15 Giu 2010 - 14:34

MaurArte ha scritto:Li ho sentiti e mi sono piaciuti poco
il mio amico Guido ha avuto un full RDC e l'insieme non mi è sembrato sconvolgente (Guido ha rivenduto tutto dopo 3 mesi)
Ho a casa un pre fono di RDC rotto e le sigle dei semiconduttori sono cancellate Shocked Shocked . Sono anni che non lo fa più nessuno...
feci un intervento ad un ampli con le 300B (pista interrotta) ed a occhio sembrava proprio un cinese...potrei anche sbagliare..forse.

che tristezza cancellare le sigle... Sad

Ecco cosa un vero Maestro di questo settore si permette di pubblicare su di una rivista del settore, senza paura che gli rubino nulla (ma cosa c'è poi da rubare? Boh!)

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 2rwpcp0
Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 1qmpab
Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 34imwoz[img][/img]
Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Acwlg5

schemi, valori e misure sono fornite da Imai San e stiamo parlando di un'oggettino che costava, a metà degli anni 90

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 346uzcg

Notare la didascalia sotto la seconda foto con lo schema elettrico: i valori riportati sono quelli nominali, in corsivo sono quelli effettivamente misurati sull'esemplare in prova durante il collaudo dell'apparecchio, concordano con quelli effettivamente misurati oggi. Very Happy

Condensatori di capacità contenuta (questo per buona pace di chi pensa che servano milioni di microfarad), valvole che lavorano ben sotto il limite max di dissipazione (a scapito della potenza) proprio per garantire affidabilità e durata (stiamo parlando di 70 milioni dell'epoca altro che i problemi di affidabilità dei primi krell giusto per fare un esempio con un blasonato americano Laughing ), accoppiamenti a trasformatori da tutte le parti (controllo di volume incluso). Il recensore tecnico è un certo Luca Chiomenti, non barone rosso o io!!! Conclusioni di Chiomenti: quest'ampli è la fine del gioco.

Alla domanda del recensore: ma quanto durano le valvole? Risposta di Imai San: più di quanto durerai tu! Laughing Laughing

Segreti? Sigle cancellate? Teorie fumose? Schemi di principio con spiegazioni vaghe? Laughing Voi continuate a credere nello spirito santo e nella fede sulla fiducia, ma finchè questi "inventori di non si capisce cosa" non pubblicano dati, misure e schemi c-o-m-p-l-e-t-i e senza cancellare sigle, passeranno sempre per "quelli che vogliono nascondere qualche cosa".


Ultima modifica di piero7 il Mar 15 Giu 2010 - 15:31 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RAMONE67 Mar 15 Giu 2010 - 14:59

piero7 ha scritto:
che tristezza cancellare le sigle... Sad

Ecco cosa un vero Maestro di questo settore si permette di pubblicare su di una rivista del settore, senza paura che gli rubino nulla (ma cosa c'è poi da rubare? Boh!)

[ Il recensore tecnico è un certo Luca Chiomenti, non barone rosso o io!!! Conclusioni di Chiomenti: quest'ampli è la fine del gioco.....

Curioso però che proprio Luca Chiomenti venga espressamente indicato nel sito della Royal Device tra i riferimenti:
http://www.royaldevice.com/rdc1.htm (alla fine della pagina).
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Mar 15 Giu 2010 - 15:31

RAMONE67 ha scritto:
piero7 ha scritto:
che tristezza cancellare le sigle... Sad

Ecco cosa un vero Maestro di questo settore si permette di pubblicare su di una rivista del settore, senza paura che gli rubino nulla (ma cosa c'è poi da rubare? Boh!)

[ Il recensore tecnico è un certo Luca Chiomenti, non barone rosso o io!!! Conclusioni di Chiomenti: quest'ampli è la fine del gioco.....

Curioso però che proprio Luca Chiomenti venga espressamente indicato nel sito della Royal Device tra i riferimenti:
http://www.royaldevice.com/rdc1.htm (alla fine della pagina).
Fabio

Nella foto le prime prove nella sala audio Aliante del sistema poi adottato per la sala Royal Device. Le 4 Laura in d'Appolito con tromba centrale, pilotate da un Single Ended Parallelo No F.B. di Luca Chiomenti. La seconda tromba e' solo per appoggiare i diffusori superiori.

attenzione al senso, perchè da quest'esempio riportato (e dal resto) chiomenti è il fornitore (ha semplicemente venduto) suoi ampli (ha una ditta propria che io sappia)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RAMONE67 Mar 15 Giu 2010 - 18:21

piero7 ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
piero7 ha scritto:
che tristezza cancellare le sigle... Sad

Ecco cosa un vero Maestro di questo settore si permette di pubblicare su di una rivista del settore, senza paura che gli rubino nulla (ma cosa c'è poi da rubare? Boh!)

[ Il recensore tecnico è un certo Luca Chiomenti, non barone rosso o io!!! Conclusioni di Chiomenti: quest'ampli è la fine del gioco.....

Curioso però che proprio Luca Chiomenti venga espressamente indicato nel sito della Royal Device tra i riferimenti:
http://www.royaldevice.com/rdc1.htm (alla fine della pagina).
Fabio
VerO, ma probabilmente c'è anche un rapporto di reciproca stima tra i 2. Chissa cosa ne pensa Chiomenti dei prodotti RD.
Fabio

Nella foto le prime prove nella sala audio Aliante del sistema poi adottato per la sala Royal Device. Le 4 Laura in d'Appolito con tromba centrale, pilotate da un Single Ended Parallelo No F.B. di Luca Chiomenti. La seconda tromba e' solo per appoggiare i diffusori superiori.

attenzione al senso, perchè da quest'esempio riportato (e dal resto) chiomenti è il fornitore (ha semplicemente venduto) suoi ampli (ha una ditta propria che io sappia)
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Mar 15 Giu 2010 - 18:32

io non sto parlando dei suoi prodotti, dell'uomo o delle sue idee. Parlo di come si nascondono dietro segreti e misteri, a mio giudizio incomprensibili, sopratutto in epoca di internet dove il sapere è a disposizione di chiunque
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RAMONE67 Mar 15 Giu 2010 - 18:37

piero7 ha scritto:io non sto parlando dei suoi prodotti, dell'uomo o delle sue idee. Parlo di come si nascondono dietro segreti e misteri, a mio giudizio incomprensibili, sopratutto in epoca di internet dove il sapere è a disposizione di chiunque
Ma, infatti, non affermo assolutamente di prendere per oro colato quello che si riesce a comprendere sul suo sito. Sono solo incuriosito, tutto qui, anche perchè ricordo che, a suo tempo, un suo stadio phono venne recensito molto bene da una nota rivista on line.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Giu 2010 - 18:44

RAMONE67 ha scritto:
piero7 ha scritto:io non sto parlando dei suoi prodotti, dell'uomo o delle sue idee. Parlo di come si nascondono dietro segreti e misteri, a mio giudizio incomprensibili, sopratutto in epoca di internet dove il sapere è a disposizione di chiunque
Ma, infatti, non affermo assolutamente di prendere per oro colato quello che si riesce a comprendere sul suo sito. Sono solo incuriosito, tutto qui, anche perchè ricordo che, a suo tempo, un suo stadio phono venne recensito molto bene da una nota rivista on line.
Fabio

Ti ricordo che una famosa rivista cartacea ha recensito in modo positivo queste:
http://www.fedeltadelsuono.net/index.php?option=com_content&view=article&id=78:openitem-diffusori-cocaine-cuore-italiano-e-occhi-a-mandorla&catid=1:news&Itemid=100002

Ed inoltre lo stesso rivenditore (e sedicente produttore e progettista) è riuscito ad ottenere una citazione positiva per un suo giocattolino audio cinese su una nota rivista britannica.
(questa seconda storia non è mai andata sul forum)

Tanto per fare un esempio ..... Embarassed
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da schwantz34 Mar 15 Giu 2010 - 18:48

ma si ...andate pure avanti a buttar merda addosso alle persone ...ci fosse uno ...dico uno ...visto che sono tutti interessati a capire come gira il fumo per questi apparati a fare uno squillo a DC e chiederglielo direttamente ...

bel modo di fare ...forum come specchio della societa' ...nel bene e nel male ...

io questo parlarsi addosso e fare i conti senza l'oste lo evito accuratamente ... stessa cosa (con meno accanimento ) successe con NOTSOBAD ...vero smanetton?

BUON DIVERTIMENTO ....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RAMONE67 Mar 15 Giu 2010 - 19:47

Per dirla tutta sul pensiero, apparentemente poco comprensibile, di Delli Curti, i concetti espressi sul suo web mi sono sembrati subito familiari. Ho fatto leggere il tutto alla mia compagna, che mi ha confermato che si tratta di terie (io preferisco chiamarle credenze) sulla realtà e sull'esistenza nelle quali lei crede assolutamente e sulle quali possiede più d'un centinaio di libri. Per non finire OT mi limito a dire che si tratta di idee non certo elaborate dal nostro amico e, a quanto pare, neppure ristrette ad una nicchia di seguaci. In pratica, secondo alcune persone, tra cui anche veri e propri scienziati (fisici, ingegneri ecc.), le emozioni e la disposizioni d'animo modificherebbero in un determinato modo la realtà che ci circonda (e in primo luogo il nostro corpo e il nostro DNA) e sarebbero in grado di imprimere una determinata direzione, (anche consapevolmente, se si padroneggia la tecnica) al corso degli eventi. Il tutto si fonderebbe su d'una particolare visione della meccanica quantistica. Non chiedetemi altro, perchè non sono in grado di dire di più (oltre ad essere molto scettico). Un approccio molto terra terra alla questione è costituito da un libro, che ha avuto anche una discreta risonanza internazionale, sulla cd. legge d'attrazione.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da daniele Mar 15 Giu 2010 - 20:22

dai su, non litigate..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Mer 16 Giu 2010 - 0:56

RAMONE67 ha scritto:Per dirla tutta sul pensiero, apparentemente poco comprensibile, di Delli Curti, i concetti espressi sul suo web mi sono sembrati subito familiari. Ho fatto leggere il tutto alla mia compagna, che mi ha confermato che si tratta di terie (io preferisco chiamarle credenze) sulla realtà e sull'esistenza nelle quali lei crede assolutamente e sulle quali possiede più d'un centinaio di libri. Per non finire OT mi limito a dire che si tratta di idee non certo elaborate dal nostro amico e, a quanto pare, neppure ristrette ad una nicchia di seguaci. In pratica, secondo alcune persone, tra cui anche veri e propri scienziati (fisici, ingegneri ecc.), le emozioni e la disposizioni d'animo modificherebbero in un determinato modo la realtà che ci circonda (e in primo luogo il nostro corpo e il nostro DNA) e sarebbero in grado di imprimere una determinata direzione, (anche consapevolmente, se si padroneggia la tecnica) al corso degli eventi. Il tutto si fonderebbe su d'una particolare visione della meccanica quantistica. Non chiedetemi altro, perchè non sono in grado di dire di più (oltre ad essere molto scettico). Un approccio molto terra terra alla questione è costituito da un libro, che ha avuto anche una discreta risonanza internazionale, sulla cd. legge d'attrazione.
Fabio

vero, ma questo cosa c'entra con la tecnica? Se sono felice mi pare tutto roseo e meraviglioso intorno a me, ma questo mio stato d'animo cosa c'entra con i trasformatori, la controreazione etc etc?

Io parlo di me e di quello che ho scritto in questo post ed in privato. Parlo di un amplificatore che è stato presentato in una certa maniera e con spiegazioni piuttosto fumose. Chiedo, come ho chiesto in mp: dove sono lo schema elettrico, misure e dati così da poter metter su una simulazione (spice è stato inventato proprio per questo) e verificare, almeno a livello teorico che quei dati sono proprio quelli? Non ho dato giudizi sulla persona, sulle sue idee etc etc. Io parlo di tecnica. 2+2=4. Tutto qui. Magari impariamo qualcosa di nuovo a noi ignoto, tecnica e nient'altro. Le filosofie e le opinioni a me non interessano, quelle sono personali e tutte hanno diritto di cittadinanza (incluse le minchiate moraliste dei soliti noti).

Chi legge di merda spalata addosso, si pulisca gli occhiali e rilegga gli interventi o vada a riferire, tanto, fatto 30 si fa pure 31 Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Smigol Mer 16 Giu 2010 - 7:18

...Ops! Se il Sig. Delle Curti viene a conoscenza di questa discussione e se si incazza.. realizza per noi un "amplificatore che va a nutella".... Dribbling

http://www.royaldevice.com/bufale%20audio.htm

P.S. ma i link so' concessi o devo chiedere al mio avvocato?
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Giu 2010 - 7:57

schwantz34 ha scritto:ma si ...andate pure avanti a buttar merda addosso alle persone ...ci fosse uno ...dico uno ...visto che sono tutti interessati a capire come gira il fumo per questi apparati a fare uno squillo a DC e chiederglielo direttamente ...

bel modo di fare ...forum come specchio della societa' ...nel bene e nel male ...

io questo parlarsi addosso e fare i conti senza l'oste lo evito accuratamente ... stessa cosa (con meno accanimento ) successe con NOTSOBAD ...vero smanetton?
Laughing
Acqua passata. Al tempo non sapevo se ridere o piangere di interventi che mi ricordavano il geografo nel Piccolo Principe.
Tutte le volte che leggo o sento di discussioni fatte su cose di cui non si ha una esperienza diretta mi torna alla memoria Saint-Exupéry...

Peraltro in neurofisiologia (vedi studi di Ramachandran, Rizzolatti, Altschuler - cito a braccio - più tutti gli studi dei cognitivisti...) è ben verificato il fenomeno che il nostro cervello costruisce la "realtà interiore" a partire da un numero infimo di elementi informativi provenienti dall'esterno e filtrati attraverso distorsioni sensoriali e memorie frammentarie...

Morale della favola? Ognuno di noi ha la sua verità e ognuno di noi agisce di conseguenza.
Fortunatamente esistono anche atteggiamenti come accolgienza, perdono, comprensione, ascolto, empatia, TOLLERANZA.

Ciao e buoni ascolti, con qualunque sistema abbiate.
Ma sappiate che quello che ho io è comunque IL MIGLIORE!
Laughing Laughing Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 16 Giu 2010 - 8:07

Smanetton ha scritto:...interventi che mi ricordavano il geografo nel Piccolo Principe.
Tutte le volte che leggo o sento di discussioni fatte su cose di cui non si ha una esperienza diretta mi torna alla memoria Saint-Exupéry...
Pier Mario sei enciclopedico Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Mer 16 Giu 2010 - 8:44

Smanetton ha scritto:
Laughing
Acqua passata. Al tempo non sapevo se ridere o piangere di interventi che mi ricordavano il geografo nel Piccolo Principe.
Tutte le volte che leggo o sento di discussioni fatte su cose di cui non si ha una esperienza diretta mi torna alla memoria Saint-Exupéry...

Qui solo uno ha ascoltato questi sistemi, ed è Maurarte, va a vedere quello che ha detto.

Comunque di una cosa possiamo avere avere esperienza diretta, ed tutto quello che Dalle Curti ha scritto nel suo sito, ti assicuro è che molto interessante.

Ti do perfettamente ragione sul fatto che spesso non vediamo delle cosa che esistono e finiamo per vedere cosa che non esistono. Ed il tutto può essere influenzato dal contesto culturale in cui ci troviamo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Giu 2010 - 16:10

Alessandro LXIV ha scritto:
Smanetton ha scritto:...interventi che mi ricordavano il geografo nel Piccolo Principe.
Tutte le volte che leggo o sento di discussioni fatte su cose di cui non si ha una esperienza diretta mi torna alla memoria Saint-Exupéry...
Pier Mario sei enciclopedico Very Happy
Noooo, è solo uno dei libri che i miei figli ci hanno fatto leggere innumerevoli volte, nella loro infanzia, tanto che lo so praticamente a memoria (quasi come loro). Very Happy

Barone Rosso ha scritto:Comunque di una cosa possiamo avere avere esperienza diretta, ed tutto quello che Dalle Curti ha scritto nel suo sito, ti assicuro è che molto interessante.
Concordo. Ok Ok Ok
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da MaurArte Mer 16 Giu 2010 - 16:54

Stavo pensando di proporre il mio cavo Epicureo...qualcosa che potrebbe sconvolgere il mondo audio!!! Cool Cool
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 7 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.