T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820117 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Condividi

descriptionRe: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

more_horiz
@adario ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

Mah, io sarò controcorrente...ma ho provato le 685 con la Fenice 20 e posso assicurarvi che a metà volume la pressione sonora era già elevata.....il locale non era grandissimo, ma sarà stato comunque intorno ai 20mq.
Tra l'altro, con la Fenice, suonano meglio le B&W delle Focal serie 8 (non mi ricordo precisamente il modello)...ed ero convinto di acquistare quelle.
Poi sono tornato a casa e mi sono ritrovato una coppia di Dynaudio Audience 52..... Very Happy

Infatti su un altro forum c'è stato uno che ha detto che non riusciva ad andare oltre le ore 9 del volume perchè il volume era già bello alto e aveva un trands audio 10.1 e le 685 Very Happy

infatti ...mio cuggino m'ha detto che un cuggino di un suo amico c'aveva un t amp con delle infinity kappa , che ha rotto le finestre di tutti gli appartamenti del condominio dove abitavano ! miocugginomiocuggino....

Laughing Laughing Laughing

ciaociao!
s.

more_horiz
Quindi alla fine tanto debole non è Very Happy

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
@adario ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

Mah, io sarò controcorrente...ma ho provato le 685 con la Fenice 20 e posso assicurarvi che a metà volume la pressione sonora era già elevata.....il locale non era grandissimo, ma sarà stato comunque intorno ai 20mq.
Tra l'altro, con la Fenice, suonano meglio le B&W delle Focal serie 8 (non mi ricordo precisamente il modello)...ed ero convinto di acquistare quelle.
Poi sono tornato a casa e mi sono ritrovato una coppia di Dynaudio Audience 52..... Very Happy

Infatti su un altro forum c'è stato uno che ha detto che non riusciva ad andare oltre le ore 9 del volume perchè il volume era già bello alto e aveva un trands audio 10.1 e le 685 Very Happy

infatti ...mio cuggino m'ha detto che un cuggino di un suo amico c'aveva un t amp con delle infinity kappa , che ha rotto le finestre di tutti gli appartamenti del condominio dove abitavano ! miocugginomiocuggino....

Laughing Laughing Laughing

ciaociao!
s.

pensatela come volete..poi dipende come ascoltate la musica voi....io ho detto ciò che ho visto e sentito con le mie orecchie.
E se siete in zona dalle mie parti vi faccio sentire le Dynaudio (86db) con la Fenice 20....
ps. comincio a pensare che alcuni di voi siano un po prevenuti nei confronti del chip Tripath 2024... Wink

more_horiz
Io veramente volevo prenderlo, ma in un forum che lo elogia dicono che non muove le casse da 88 db. ho trovato un sonic impact t amp usato a 30 euro, per curiosità io lo prenderei che dite? Tanto poi l'ampli serio lo prendo dopo magari..

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:

E se siete in zona dalle mie parti vi faccio sentire le Dynaudio (86db) con la Fenice 20....

Dribbling Dribbling Dribbling

more_horiz
@adario ha scritto:
Io veramente volevo prenderlo, ma in un forum che lo elogia dicono che non muove le casse da 88 db. ho trovato un sonic impact t amp usato a 30 euro, per curiosità io lo prenderei che dite? Tanto poi l'ampli serio lo prendo dopo magari..

Secondo me, forse è meglio acquistare una Fenice 20 (che costa poco più, nuova) e portarla da un rivenditore B&W....se è un negoziante serio la collegherà alle casse e così potrai sentire con le tue orecchie se l'abbinamento ti aggrada....

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

Dribbling Dribbling Dribbling

sorry?

more_horiz
A meno di 70€ non lo trovo il fenice 20, e visto che è solo un esperimento non vorrei perderci 70 eurozzi Razz
Magari potessi sentirlo dal vivo, purtroppo sono a Roma...

more_horiz
@adario ha scritto:
A meno di 70€ non lo trovo il fenice 20, e visto che è solo un esperimento non vorrei perderci 70 eurozzi Razz
Magari potessi sentirlo dal vivo, purtroppo sono a Roma...

fidati che non perdi 70 euro....al massimo lo potrai rivendere (sconsigliato) oppure utilizzare da un'altra parte....e come qualità/prezzo non c'è paragone...
tutto secondo me...

more_horiz
Beh visto che è il primo impianto non potrei utilizzarlo da nessuna parte. Vabbe io faccio così prima faccio un bell'ascolto se riesco e poi per curiosità lo prendo più in la, se supera l'ampli che ho intenzione di prendere me lo tengo Very Happy Very Happy

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:

comincio a pensare che alcuni di voi siano un po
prevenuti nei confronti del chip Tripath 2024... Wink

Surprised

more_horiz
ciao

se qualcuno ha scritto che tiene il volume ad ore 9 con t amp e le 685 sicuramente sara' superman , io tengo il volume solitamente ad ore 2

che musica ascolti? perche' se ti piace la musica rock metal comprati un nad rotel ecc...

se invece ascolti jazz come faccio io ti posso dire che l'accopiata puo' andare ....... ma per iniziare!!!

spero di essssserti stato daaiutoooo

more_horiz

ti invio una foto delle mie 685

more_horiz
@fabrizio ha scritto:

Secondo me ha ancora qualche dubbio Wink

more_horiz
@bonghittu ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

comincio a pensare che alcuni di voi siano un po
prevenuti nei confronti del chip Tripath 2024... Wink

Surprised

la colonna infame ... Very Happy

more_horiz
ti invio anche una foto delle mie b&w 303 (costruite in inghilterraa) che sono meno ruffiane comprate almeno 10 anni faaaa, le 685 sono molto ruffiane, infatti enfatizzano molto il suono(alti e medi specialmente) ecco perche' piacciono molto a noi neofiti (o pincopalliiniii), pero' ricordati che c'eee' un motivo! sono state progggetttate anche per lomtheaterrrr

a scusa dimenticamo, ci sono le casse del secoloooo

dynavoice e proson!

more_horiz
@fabrizio ha scritto:
.... piacciono molto a noi neofiti (o pincopalliiniii)

Laughing

more_horiz
@Alessandro LXIV ha scritto:
@fabrizio ha scritto:
.... piacciono molto a noi neofiti (o pincopalliiniii)

Laughing

vabbè bisogna pure spiegare cio' che si scrive , la prossima volta faccio pure un disegninooooo eh? Laughing

il pincopallino , pensavo non ci fosse bisogno di dirlo , era riferito a meeeeeee ...

ps:scusate delle lettere in eccesso ho aprofitatto anch'io , cooomeeeee fabriziooooo , della svendita di e ne hooo fattooooooo man baaassssssaaaa

Laughing

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
il pincopallino , pensavo non ci fosse bisogno di dirlo , era riferito a meeeeeee ...

Abbracciamoci fratello! Very Happy

more_horiz
@Alessandro LXIV ha scritto:
@schwantz34 ha scritto:

Abbracciamoci fratello! Very Happy

basta che non mi baci in bocca ...

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
basta che non mi baci in bocca ...

Non fare il ritroso. Happy shock

more_horiz
pace fatta

mi capita di radddoppiare spessso perche' sicccome sono ignorante e non sooo se inserire una doppia o no , nel dubbio abbbbondo

ti stimo fratelllloooo!

more_horiz
@fabrizio ha scritto:
ciao

se qualcuno ha scritto che tiene il volume ad ore 9 con t amp e le 685 sicuramente sara' superman , io tengo il volume solitamente ad ore 2

che musica ascolti? perche' se ti piace la musica rock metal comprati un nad rotel ecc...

se invece ascolti jazz come faccio io ti posso dire che l'accopiata puo' andare ....... ma per iniziare!!!

Boh utilizzando un trends audio 10.1 pare si potesse sonorizzare egregiamente il tutto.
Comunque jazz/smooth jazz si lo ascolto, ma purtroppo non è l'unico genere e quindi mi servirebbe un'ampli più versatile.
Complimenti per le tue 685 complete di staffa, sono troppo belle Dribbling è uno dei motivi per cui me ne sono innamorato Razz
Quindi dici che per iniziare vanno bene? Alla fine non ho un orecchio ancora allenato, da qualche parte devo pur partire..

more_horiz
cmq regà,
DIMENTICATEVI la relazione (di fatto INESISTENTE) tra la potenza dell'ampli in uso, e la posizione della manopola del volume,
i 2 aspetti non sono legati in ALCUN modo tra di loro
(è come giudicare le prestazioni di un'auto dal colore della carrozzeria Laughing )

more_horiz
E allora a che serve realmente la manopola? Ad ingannare? Razz

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: