T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Condividi

descriptionRe: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:

mi inviti ad ascoltarle???
Laughing

t'ho invitato , hai detto che nn puoi

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

mi inviti ad ascoltarle???
Laughing

t'ho invitato , hai detto che nn puoi

non ho detto che non posso....mi devo organizzare perchè sono preso col lavoro...

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:

Le avevo sentite anch'io..proprio con elettroniche Rotel....anche secondo me accoppiamento non riuscito...

Di certo non per colpa del rotel, io sostengo che per la sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio, specialmente dopo la nuova seria SE. ( discorsi in classe t a parte ovviamente Very Happy )

more_horiz
@zwan ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

Le avevo sentite anch'io..proprio con elettroniche Rotel....anche secondo me accoppiamento non riuscito...

Di certo non per colpa del rotel, io sostengo che per la sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio, specialmente dopo la nuova seria SE. ( discorsi in classe t a parte ovviamente Very Happy )

non sono d'accordo ma tant'è...ognuno ha i suoi gusti (com'è giusto che sia, alla fine gli acquisti si fanno con le proprie orecchie altrimenti tutti avrebbero gli stessi diffusori e le stesse elettroniche)
Un po come con le donne....... Laughing

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:
@zwan ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:

non sono d'accordo ma tant'è...ognuno ha i suoi gusti (com'è giusto che sia, alla fine gli acquisti si fanno con le proprie orecchie altrimenti tutti avrebbero gli stessi diffusori e le stesse elettroniche)
Un po come con le donne....... Laughing

Pienamente d'accordo con te! Smile

more_horiz

more_horiz
accoppiata del secolo: kingrex t20 - b&w 685 Laughing
tutti invitati a casa mia!!!

pane e panelle per tutti !!!

more_horiz

e crocche'

more_horiz
@fabrizio ha scritto:
accoppiata del secolo: kingrex t20 - b&w 685 Laughing
tutti invitati a casa mia!!!

pane e panelle per tutti !!!

ma va..ma cosa dici????? Laughing Laughing Laughing
Wink Wink Wink

more_horiz
Ragazzi come preannunciato oggi pomeriggio ho fatto il mio bell'ascolto. Very Happy
Il confronto era tra il Rotel RA 04 e il NAD 326 con le B&W 685. Mi spiace deludervi ma ho optato per il Rotel, il quale a mio parere è risultato migliore nonostante la differenza di watt in negativo. Le 685 per carità suonavano benissimo con entrambi, ma nell'ascolto il nad mi è sembrato troppo caldo come suono, non dico "ovattato" ma quasi, era un bel suono ma ho preferito il rotel in quanto molto più nitido e limpido. Purtroppo susatemi ma non so spiegare meglio di così ciò che ho sentito Sad
Inoltre ho sentito anche altre casse da scaffale che avevano in quella fascia di prezzo e sinceramente le B&W mi sembravano le più equilibrate.
Tutte queste considerazioni sono state fatte senza sapere i prezzi che sono stati una piacevolissima sorpresa Infatti erano più bassi dei migliori prezzi che avevo trovato online!!!
Precisamente le 685 erano prezzate 590 di listino con lo sconto sono venute 430, il rotel è venuto 320 invece dei 415 di listino e per di più mi danno l'ultimo modello ossia la Special Edition, inoltre mi spediscono tutto a casa gratis Razz

Insomma la mia scelta è stata fatta, spero bene e spero di non pentirmene anche perchè p stato difficile decidere.
In tutto ciò sono soddisfattissimo del negozio, ve lo consiglio vivamente!!! Wink

PS In tutto ciò ringrazio TUTTI per i preziosi consigli!!!

more_horiz
@adario ha scritto:

Il confronto era tra il Rotel RA 04 e il NAD 326 con le B&W 685. Mi spiace deludervi ma ho optato per il Rotel, il quale a mio parere è risultato migliore nonostante la differenza di watt in negativo...

Il Rotel è naturalmente più dettagliato, aperto in alto, più arioso, più analitico, per alcuni quasi "spigoloso" e freddo.
In linea di massima preferisco anche io il suono Rotel a quello Nad, ma dipende sempre dai gusti. Ok

more_horiz
@Patrick ha scritto:

Il Rotel è naturalmente più dettagliato, aperto in alto, più arioso, più analitico, per alcuni quasi "spigoloso" e freddo.
In linea di massima preferisco anche io il suono Rotel a quello Nad, ma dipende sempre dai gusti. Ok

Si esattamente, è questione di gusti alla fine. Non pensavo fosse così soggettiva la scelta Very Happy

more_horiz
Appoggio la scelta del ROTEL. Per quelle cifre solo l'Onkyo probabilmente è superiore, per analiticità e dettaglio. Inoltre per i suoi 40W ha una riserva di potenza dinamica invidiabile.

Lo uso da qualche mese, è un caro ragazzo, in BI AMP con lo SCYTHE regala emozioni non da poco. Specialmente con certi generi. Metanoia dei PORCUPINE TREE ad esempio è l'ascolto ideale. Così come anche un ROBERT LUCAS ed il suo BLUES. Sembra nato per sviscerare ogni accento della sezione ritmica. Unica promessa che il ROTEL non mantiene è con le orchestre.

Tra poco farò un confronto tra...

ROTEL 04 SE
SCYTHE 2
ROTEL 980BX
ONKYO 9155
NAD C302

stay tuned...

more_horiz
@Solomon ha scritto:
Tra poco farò un confronto tra...

ROTEL 04 SE
SCYTHE 2
ROTEL 980BX
ONKYO 9155
NAD C302

stay tuned...

Bella Salomon! Li conosco abbastanza bene tutti tranne il Rotel 980BX. Ti anticipo che resterai molto deluso dal 9155, ma se hai letto la mia epopea sull'acquisto del 9355 lo sai già. Per me fra questi vincono lo Scythe per qualità delle voci ed il Rotel per il dettaglio. Il Nad l'ho amato ma l'ho anche rivenduto, bello da sentire ma arrotonda troppo. Equalizza. L'Onkyo lasciamolo perdere...

more_horiz
Scusate la riapertura....ma alla fine l'accoppiata e' riuscita?e il nome del negozio???Vorrei fare la stessa cosa di Adario....

more_horiz
come possessore del Rotel 04 ti chiedo anche io il riferimento per le B&W a quel prezzo...come accoppiata è piaciuta parecchio anche a me,rispetto ad altre, per quanto non sia un esperto

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: