T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla ricerca del diffusore che non c'è

+17
Massimo
thechain
Jimmuzzo
niten87
pallapippo
spocry
Dani81
piero7
nicommush
wasky
H. Finn
Alessandro LXIV
bonghittu
diechirico
Silver Black
schwantz34
acvtre
21 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Ven Mag 07, 2010 9:41 am

acvtre ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:...cut...
Considerazioni che avevo preso in considerazione (notare il gioco di parole)Very Happy, però visto che a breve potrei prendermi qualcosa di più costoso, mi seccherebbe spendere dei soldi in anticipo solo perchè sono indeciso. Vero è, che vedersi l'impianto crescere è una cosa molto bella, sono partito a gennaio con una configurazione e adesso sono rimaste solo le casse da cambiare. Vero pure che ne potrei approfittare semplicemente per allenarmi.

Credo di averlo divorato tntaudio, in questi giorni.
In ogni caso non posso prendermi subito le casse perchè ho bisogno anche del mobiletto, che mi costruirò il prossimo mese visto che adesso sono pieno di provette all'università.

io ti dico invece di non avere fretta , meglio un acquisto ben pensato e davvero voluto che un surrogato per arrangiarsi , con il tempo trovi sicuramente quello che ti piace , se non hai la disponibilita , passa il tempo a informarti a cercare e soprattutto ad ascoltare tutto quello che ti circonda solo in questo modo potrai essere sicuro di quello che vuoi sentire e spendere.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Ven Mag 07, 2010 10:22 pm

spocry ha scritto:
io ti dico invece di non avere fretta , meglio un acquisto ben pensato e davvero voluto che un surrogato per arrangiarsi , con il tempo trovi sicuramente quello che ti piace , se non hai la disponibilita , passa il tempo a informarti a cercare e soprattutto ad ascoltare tutto quello che ti circonda solo in questo modo potrai essere sicuro di quello che vuoi sentire e spendere.
Si ovviamente sono d'accoro anch'io con il tuo discorso, ma....

Gli avevo consigliato le 504 perchè è stato lui stesso a prenderle in considerazione, e poi a quel prezzo è veramente difficile trovarle.
Quindi parlare di surrogato mi pare un tantino esagerato visto che rientrano ampiamente nei suoi parametri per quel che riguarda : qualità , prezzo , misure.
Poi se da un momento all'altro sono diventate un surrogato io non centro niente,visto che fino a qualche post fa si evinceva propio il contrario.

E poi non so se ci hai fatto caso ma le musa sono alte 89cm.E da quanto hai detto tu ti serve un diffusore che non superi gli 85 cm.Quindi saranno pure casse da paura ma se non ti entrano che te ne fai?
Senza contare il fatto che devi avere propio un gran bel c..o a ritrovarle a 400€!
Per quanto mi riguarda se fossi stato al tuo posto per il momento avrei preso le tesi.Considerando che:
A detta di chi l'ha provato è un'ottimo diffusore , costa poco. E sopratutto cominciare ad ascoltare musica , senza dover aspettare mesi in attesa del diffusore perfetto.
Come dirti , nessuno ti obbliga a non continuare a cercare il diffusore perfetto per te ,ma intanto nel frattempo hai qualcosa da ascoltare che ti appaga.
Tanto per quello che costano non ci metti niente a rivenderle allo stesso prezzo una volta che hai trovato il diffussore che cerchi.
Arrivati questo punto devi essere pure fortunato che non se le siano già accattate....

Tutto ovviamente : IMHO Ok
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Ven Mag 07, 2010 10:48 pm

Il problema è che avete ragione entrambi e un altro problema è che avevo pure io pensato alle stesse identiche, medesime possibilità e a conclusione di tutto sono rimasto nell'indecisione. FIGO!!!!Very Happy
Diciamo che 89cm mi stanno comunque, le dovrei mettere sotto una finestra e starebbero a pelo, per quello ho detto che la misura massima sono gli 85cm così sto un poì pilargo e se servono possono mettere le puntine sotto, cosa quasi inutile per le musa, a quanto ho letto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Ven Mag 07, 2010 11:15 pm

Guarda io le musa le comprerei anche a costo di non aprire mai più la finestra... Laughing
Sono propio belle... Dribbling
Resta il fatto cmq che ti sarà veramente difficile ritrovarle a quel prezzo.
Misà che ti toccherà alzare un pò il budget se vuoi diffusori di quel livello..
Se non prendi al volo quest'occasione secondo me fra il tempo che ci vuole per raccimolare i soldi necessari , e a trovare l'affare del secolo, dovranno passere svariati mesi prima che tu possa ascoltare musica.
Io ci penserei su..
Chissacontentagode.. Cool

P.s: Vivere con l'indecisione non mi pare molto salutare , e mettete a posto co la coscienza.. accattatele!! Infondo osare e andare fuori dagli schemi qualche volta può fare solo che bene.Apri la tua mente figliuolo.. Please
Laughing


Tiè guarda che casse pe ducentoquarantaeuro...Razz

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 IMGP0395

Quasi quasi me le faccio io che già ce l'ho... Very Happy (non scherzo Cool)
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Sab Mag 08, 2010 11:33 am

hai ragione anche tu nel dire che chi sa accontenta gode , ma è anche vero che la fretta è cattiva consigliera.

detto questo a te la scelta , certo se per raccimolare 200 euro in piu ti ci vogliono 6 mesi allora sposo a piene mani quello che ha detto il nostro comune amico , tanto a rivenderle non dovresti avere grossi problemi.
certo se invece devi andare sul nuovo allora te lo sconsiglio vivamente e ti dico di aspettare.

PS tra indiana line e sonus faber c'è un pianeta di mezzo fidati.

Io personalmente non apprezzo il carattere generale delle indiana line un po troppo enfatizzato sugli estremi di banda , ma è anche vero che in rapporto qualita prezzo non c'è nulla di meglio in giro (credo).
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Sab Mag 08, 2010 11:36 am

acvtre ha scritto:Il problema è che avete ragione entrambi e un altro problema è che avevo pure io pensato alle stesse identiche, medesime possibilità e a conclusione di tutto sono rimasto nell'indecisione. FIGO!!!!Very Happy
Diciamo che 89cm mi stanno comunque, le dovrei mettere sotto una finestra e starebbero a pelo, per quello ho detto che la misura massima sono gli 85cm così sto un poì pilargo e se servono possono mettere le puntine sotto, cosa quasi inutile per le musa, a quanto ho letto.

le punte sotto un diffusore che ha la tendenza loudness servono eccome , non fanno miracoli ma aiutano ad asciugare un pochettino il basso.
potresti ancora mettere della spugna nell'accordo reflex per migliorare la sua tendenza in basso senza accavallare il medio e gli alti , provare per credere.
Io l'ho fatto con le mie sonus faber da pavimento e il risultato è stato piu che positivo
ciaoooo Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Sab Mag 08, 2010 1:59 pm

spocry ha scritto:certo se invece devi andare sul nuovo allora te lo sconsiglio vivamente e ti dico di aspettare.

Si ovviamente...
Il mio discorso è riferito esclusivamente se riesce a prenderle da quel tizio che le da via a 240€.
Magari qualcosa ce la mette lui , qualcosa se la fa anticipare dal "Babbo" magari , e in meno di una settimana a risolto il problema.
Poi ovviamente c'è sempre il tempo per rivendersele senza perderci tanto.
Quando magari fra un'anno Laughing quando avrà trovato un diffussore più costosetto che fa al caso suo , basta che le mette in vendita a 220€ e la dà via in un'attimo!
Diciamo che hai le spalle coperte anche dalla "fretta consigliera" , visto che potresti anche no perderci niente...

P.s: Anche se mi pare difficile che quel rafgazzo le abbia ancora... Ironic
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Sab Mag 08, 2010 2:03 pm

Per ora il problema non sono solo i soldi che a breve arriveranno, ma il fatto che mi devo ancora costruire il mobiletto per le elettroniche e devo ancora convertire il letto di mio fratello in un divanetto che sarà il futuro punto di ascolto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Sab Mag 08, 2010 2:07 pm

In ogni caso, non esistono proprio altri diffusori che sapreste consigliare, che rispondano più o meno bene alle mie caratteristiche? Tra tutte le miriade di marche mi par strano che solo indianaline e sonusfaber rispondano alle mie richieste.
Anche se, a dire il vero, non ho trovato molte recensioni che mi abbiano soddisfatto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Sab Mag 08, 2010 2:32 pm

acvtre ha scritto:Per ora il problema non sono solo i soldi che a breve arriveranno, ma il fatto che mi devo ancora costruire il mobiletto per le elettroniche e devo ancora convertire il letto di mio fratello in un divanetto che sarà il futuro punto di ascolto.

Secondo me ti fai troppi problemi acvtre... Ironic
Non capisco che c'entra questo che hai appena detto con l'acquisto dei diffusori.Suspect
Scusa ma chi te lo impedisce di risparmiare tempo e fare entrambe le cose ?
Cero che sei complicato... perbacco! Hehe


Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Sab Mag 08, 2010 2:38 pm

Jimmuzzo ha scritto:
acvtre ha scritto:Per ora il problema non sono solo i soldi che a breve arriveranno, ma il fatto che mi devo ancora costruire il mobiletto per le elettroniche e devo ancora convertire il letto di mio fratello in un divanetto che sarà il futuro punto di ascolto.

Secondo me ti fai troppi problemi acvtre... Suspect
Non capisco che c'entra questo che hai appena detto con l'acquisto dei diffusori.Ironic
Scusa ma chi te lo impedisce di risparmiare tempo e fare entrambe le cose ?
Cero che sei complicato... perbacco! Hehe
Semplicemente al momento non ho tempo materiale causa esami universitari e per quanta manualità possa avere non ho comunque mai realizzato progetti complicati o semplici che siano, quindi avrei bisogno di ancora più tempo.
Inoltre, per prendere i materiali dovrei fare circa 20 minuti di strada in macchina con le speranza che abbiano quello che mi serve.
Oltre a questo si deve aggiungere il fatto che posso spostare l'impianto solo se ho il mobiletto e il letto convertito.

P.S.: è dura la vita. Very Happy
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Sab Mag 08, 2010 2:56 pm

acvtre ha scritto:
Semplicemente al momento non ho tempo materiale causa esami universitari e per quanta manualità possa avere non ho comunque mai realizzato progetti complicati o semplici che siano, quindi avrei bisogno di ancora più tempo.
Inoltre, per prendere i materiali dovrei fare circa 20 minuti di strada in macchina con le speranza che abbiano quello che mi serve.
Oltre a questo si deve aggiungere il fatto che posso spostare l'impianto solo se ho il mobiletto e il letto convertito.

P.S.: è dura la vita. Very Happy

Si ok , ma non vedo il nesso fra queste due problematiche e l'acquisto dei diffusori...
imho:
Scusa , intanto li compri e li metti da una parte no?
Poi quando hai risolto con il mobiletto e il divano , li attacchi e stop!
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 6:48 pm

Allora, sono andato ad ascoltarmi per un po' delle musa 505 e delle B&W cm1, entrambe posizionate alla buona con amplificazione rotel di anni fa, un pre + finale dual mono.
Le B&W vincevano 10 a 1, l'unica loro pecca è che avevano degli acuti leggermente sibilanti ogni tanto e che i bassi li sentivi ma non li percepivi come con le torri.
La pulizia nel suono era spettacolo e la timbrica molto buona. Le musa invece erano mooolto più velate, quasi scure, con minor definizione e la risposta ai transienti non era entusiasmante e ho subito percepito quell'effetto luodness di cui si parla, che secondo me, semplicemente non è una timbrica equilibrata. Ovviamente IMHO.
Questo è un giudizio che di certo non può essere correttissimo, causa posizionamento, forse poco rodaggio, ambienete ostile all'hifi ecc ecc.

Allora mi è venuto il dubbio, ma se le musa (che sono il top tra le IL) mi fanno questo effetto, chissà le tesi, piuttosto mi prendo un bookshelf e non ci penso più, però rimpiango parecchio la possibilità di vivere i bassi col corpo.
Questo venerdì torno ad ascoltare le LINN e vediamo che effetto mi faranno sta volta.

Voi che dite?

P.S.: di SF concertino usate a buon prezzo neanche l'ombra.
P.P.S.: cmq questa domenica vado a Fogliano al contest di diffusori vintage e autocostruiti e magari mi chiarisco ancora di più le idee, e magari sento dei monovia che magari mi piaceranno.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da nicommush Mar Mag 11, 2010 6:54 pm

stamane girando in rete ho visto queste... http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=3002&DATA=12/03/2010&ARGOMENTO=DIFFUSORI magari potrebbero interessarti...
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 6:57 pm

nicommush ha scritto:stamane girando in rete ho visto queste... http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=3002&DATA=12/03/2010&ARGOMENTO=DIFFUSORI magari potrebbero interessarti...
Sti gates, peccato siano troppo larghe e abbiano la sensibilità bassa.

Ma porcaaaaaa, adesso che vedo le CM1 hanno 84 di sensibilità, ma riesci un topping tp21 a pilotarle?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Silver Black Mar Mag 11, 2010 6:59 pm

acvtre ha scritto:Ma porcaaaaaa, adesso che vedo le CM1 hanno 84 di sensibilità, ma riesci un topping tp21 a pilotarle?

A volume telefonico in vivavoce sì. Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 7:01 pm

Silver Black ha scritto:
acvtre ha scritto:Ma porcaaaaaa, adesso che vedo le CM1 hanno 84 di sensibilità, ma riesci un topping tp21 a pilotarle?

A volume telefonico in vivavoce sì. Wink
A bè diventa superfigo, così poi mio fratello entra e mi chiede con chi sono al telefono. Ma porcaccia miseria, erano davvero notevoli le CM1.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da nicommush Mar Mag 11, 2010 7:02 pm

ma le linn di cui parli son queste http://pic5.audiogon.com/i/c/f/1248462558.jpg ?
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 7:05 pm

nicommush ha scritto:ma le linn di cui parli son queste http://pic5.audiogon.com/i/c/f/1248462558.jpg ?
Non le ho viste senza veli, sembrano quelle, cmq si chiamano Linn keilidh e suonano mooooolto bene, il basso è ancora meglio delle musa 505 anche se sono in cassa chiusa, l'unica pecca è che mancano di profondità.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Dani81 Mar Mag 11, 2010 7:55 pm

acvtre ha scritto:Allora, sono andato ad ascoltarmi per un po' delle musa 505 e delle B&W cm1, entrambe posizionate alla buona con amplificazione rotel di anni fa, un pre + finale dual mono.
Le B&W vincevano 10 a 1, l'unica loro pecca è che avevano degli acuti leggermente sibilanti ogni tanto e che i bassi li sentivi ma non li percepivi come con le torri.
La pulizia nel suono era spettacolo e la timbrica molto buona. Le musa invece erano mooolto più velate, quasi scure, con minor definizione e la risposta ai transienti non era entusiasmante e ho subito percepito quell'effetto luodness di cui si parla, che secondo me, semplicemente non è una timbrica equilibrata. Ovviamente IMHO.
Te lo dissi io se non mi sbaglio di andare su 2 vie da stand e di buona qualità... o sbaglio?

Per i bassi che ti dissi anche... che il rimedio è aggiungere un subwoofer da mettere al centro in linea con i diffusori Wink

acvtre ha scritto:
nicommush ha scritto:stamane girando in rete ho visto queste... http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=3002&DATA=12/03/2010&ARGOMENTO=DIFFUSORI magari potrebbero interessarti...
Sti gates, peccato siano troppo larghe e abbiano la sensibilità bassa.

Ma porcaaaaaa, adesso che vedo le CM1 hanno 84 di sensibilità, ma riesci un topping tp21 a pilotarle?
Questo è il lato dolente...

... la maggior parte dei 2 vie da stand hanno bassi dB e voglio parecchi Watt... anche qui se non erro ti dissi di andare sul Vintage ma in buone condizioni...

... in caso potresti optare per un PA da 100€ e raccogli i soldi per qualcosa di meglio o pre a valvole.

Considera cmq minomo 80-100W a canale per il corretto pilotaggio
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 8:10 pm

Dani81 ha scritto:...cut...
Ma si lo so, mica che non ascolto i tuoi consigli. Solo che il subwoofer non mi piace come idea, sarà che son testardo ma non ce lo vedo molto nell'impianto e poi credo che faticherei a posizionarlo.
E poi per 400€ sono cmq meglio le Linn in quanto a definizione, focus e tante altre cose, eccetto la tridimensionalità, quindi probabilmente devo guardare nel vintage anche per quanto riguarda i diffusori.

I PA non mi piacciono molto e devo curare un minimo anche l'estetica e io non sono ancora troppo bravo manualmente.
Il vintage per l'amplificazione l'ho sempre considerato, però, da quanto ho letto, anche un gainclone non mi dispiacerebbe e così non avrei un fornello al posto di un ampli.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Mar Mag 11, 2010 9:21 pm

acvtre ha scritto:
Dani81 ha scritto:...cut...
Ma si lo so, mica che non ascolto i tuoi consigli. Solo che il subwoofer non mi piace come idea, sarà che son testardo ma non ce lo vedo molto nell'impianto e poi credo che faticherei a posizionarlo.
E poi per 400€ sono cmq meglio le Linn in quanto a definizione, focus e tante altre cose, eccetto la tridimensionalità, quindi probabilmente devo guardare nel vintage anche per quanto riguarda i diffusori.

I PA non mi piacciono molto e devo curare un minimo anche l'estetica e io non sono ancora troppo bravo manualmente.
Il vintage per l'amplificazione l'ho sempre considerato, però, da quanto ho letto, anche un gainclone non mi dispiacerebbe e così non avrei un fornello al posto di un ampli.

casse da stand senza ombra di dubbio ed evita come la peste l'abbinamento con un sub , snatureresti troppo il progetto per il quale è stato pensato il diffusore , con tutti problemi che ne insorgono nel posizionamento e nel taglio sul filtro.
per avere un basso decente con delle casse da pavimento devi spendere molto di piu

quindi un ottima cassa da stand usata e vai tranquillo non raggiungerà frequenze da terremoto , ma quello che riproduce lo fa in maniera corretta , cosa ben piu difficile su di una cassa da pavimento.

PS una cassa da pavimento suona bene i bassi , quando "non li senti" , quindi se il tuo obbiettivo è quello di "sentire" i bassi allora stai cercando un diffusore come le IL che sono tutto boom boom e poca raffinatezza , ma di questo te ne sei accorto tu stesso.
Un buon diffusore deve riprodurre nella neutralita il messaggio sonoro senza aggiungere niente di suo e deve essere il piu trasparente e fedele possibile.
con il budget a tua disposizione solo con una cassa da stand puoi ottenere il giusto compromesso.

ciao Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 10:00 pm

spocry ha scritto:
acvtre ha scritto:
Dani81 ha scritto:...cut...
Ma si lo so, mica che non ascolto i tuoi consigli. Solo che il subwoofer non mi piace come idea, sarà che son testardo ma non ce lo vedo molto nell'impianto e poi credo che faticherei a posizionarlo.
E poi per 400€ sono cmq meglio le Linn in quanto a definizione, focus e tante altre cose, eccetto la tridimensionalità, quindi probabilmente devo guardare nel vintage anche per quanto riguarda i diffusori.

I PA non mi piacciono molto e devo curare un minimo anche l'estetica e io non sono ancora troppo bravo manualmente.
Il vintage per l'amplificazione l'ho sempre considerato, però, da quanto ho letto, anche un gainclone non mi dispiacerebbe e così non avrei un fornello al posto di un ampli.

casse da stand senza ombra di dubbio ed evita come la peste l'abbinamento con un sub , snatureresti troppo il progetto per il quale è stato pensato il diffusore , con tutti problemi che ne insorgono nel posizionamento e nel taglio sul filtro.
per avere un basso decente con delle casse da pavimento devi spendere molto di piu

quindi un ottima cassa da stand usata e vai tranquillo non raggiungerà frequenze da terremoto , ma quello che riproduce lo fa in maniera corretta , cosa ben piu difficile su di una cassa da pavimento.

PS una cassa da pavimento suona bene i bassi , quando "non li senti" , quindi se il tuo obbiettivo è quello di "sentire" i bassi allora stai cercando un diffusore come le IL che sono tutto boom boom e poca raffinatezza , ma di questo te ne sei accorto tu stesso.
Un buon diffusore deve riprodurre nella neutralita il messaggio sonoro senza aggiungere niente di suo e deve essere il piu trasparente e fedele possibile.
con il budget a tua disposizione solo con una cassa da stand puoi ottenere il giusto compromesso.

ciao Christian
Giusto giusto, un po' mi spiace ma immaginavo andasse a finire così.
Considera che le Linn erano quasi 1300€ nuove, quindi la qualità c'è e credo possano competere con dei bookshelf sotto molti aspetti, CREDO. Infatti per certi versi le preferisco alle B&W. Può essere?
Ma non sapresti consigliarmi altri diffusori, oltre alle introvabili concertino?

P.S.: forse ho trovato qualcosina, che dici di queste: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/ruark-templar/ruark-templar.htm
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Mar Mag 11, 2010 10:40 pm

Queste ?

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Ruark%20templar

Sinceramente non le conosco , ma a vederle non sembrano male.E poi sono bassine come le volevi tu...
Le vendono su autocostruzioni a 420€
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mar Mag 11, 2010 10:42 pm

Jimmuzzo ha scritto:...cut...
Si so che le vendono a quel prezzo, ho preso da lì il link. A leggere le recensione non sono niente male e davvero versatili, per quanto riguarda i generi musicali e le registrazioni, sembra suoni tutto bene.
Trovato niente su ebay.de?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.