T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sure ta2024 in offerta a 10 euro

+2
MaurArte
icsnerdics
6 partecipanti

Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da icsnerdics Gio 22 Apr 2010 - 20:39

2*15 watt @ 4ohm, TA2024 D-class Audio Amplifier Board

pagata 10 euro or ora, s.s. incluse.
per chi volesse iniziare a cannibalizzare qualcosa senza troppi pensieri credo sia una ottima occasione.

http://cgi.ebay.it/2-15-watt-4ohm-TA2024-D-class-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ230453629892QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_2?hash=item35a81b53c4
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da MaurArte Gio 22 Apr 2010 - 20:54

Me ne servivano giusto un paio da distruggere Laughing Laughing Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da Miclaud Gio 22 Apr 2010 - 21:05

Ragazzi, questi kit mi hanno sempre incuriosito. Voi che ve ne intendete, cosa mancherebbe a questo prodotto per diventare un vero e proprio ampli?
Voglio dire: se mi costruisco un case artigianale, faccio qualche buco e ci metto i connettori per i cavi di potenza (gli rca mi pare già ci siano, giusto) e infine ci collego uno dei miei trasformatori, o una batteria, per l'alimentazione (perdonate il "qualcosa" che tradisce la mia professionalità Laughing ), alla fine ottengo un ampli completo? O mancherebbe qualcos'altro?

Perdonate la mia ingenuità Very Happy
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da MaurArte Gio 22 Apr 2010 - 21:10

Miclaud ha scritto:Ragazzi, questi kit mi hanno sempre incuriosito. Voi che ve ne intendete, cosa mancherebbe a questo prodotto per diventare un vero e proprio ampli?
Voglio dire: se mi costruisco un case artigianale, faccio qualche buco e ci metto i connettori per i cavi di potenza (gli rca mi pare già ci siano, giusto) e infine ci collego uno dei miei trasformatori, o una batteria, per l'alimentazione (perdonate il "qualcosa" che tradisce la mia professionalità Laughing ), alla fine ottengo un ampli completo? O mancherebbe qualcos'altro?

Perdonate la mia ingenuità Very Happy

Più o meno è così. Prova!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da icsnerdics Gio 22 Apr 2010 - 21:17

MaurArte ha scritto:Me ne servivano giusto un paio da distruggere Laughing Laughing Laughing

che idee hai?
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da madqwerty Gio 22 Apr 2010 - 21:19

Miclaud ha scritto:Ragazzi, questi kit mi hanno sempre incuriosito. Voi che ve ne intendete, cosa mancherebbe a questo prodotto per diventare un vero e proprio ampli?
Voglio dire: se mi costruisco un case artigianale, faccio qualche buco e ci metto i connettori per i cavi di potenza (gli rca mi pare già ci siano, giusto) e infine ci collego uno dei miei trasformatori, o una batteria, per l'alimentazione (perdonate il "qualcosa" che tradisce la mia professionalità Laughing ), alla fine ottengo un ampli completo? O mancherebbe qualcos'altro?
Perdonate la mia ingenuità Very Happy
trasformatore in che senso? serve un'alimentazione DC (switching, batteria, o trasformatore + ponte diodi + condensatori vari..)
e un potenziometro per il volume, altrimenti diventa un "finale" che ha bisogno di regolazione volume esterna.. Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da Miclaud Gio 22 Apr 2010 - 21:26

madqwerty ha scritto:
Miclaud ha scritto:Ragazzi, questi kit mi hanno sempre incuriosito. Voi che ve ne intendete, cosa mancherebbe a questo prodotto per diventare un vero e proprio ampli?
Voglio dire: se mi costruisco un case artigianale, faccio qualche buco e ci metto i connettori per i cavi di potenza (gli rca mi pare già ci siano, giusto) e infine ci collego uno dei miei trasformatori, o una batteria, per l'alimentazione (perdonate il "qualcosa" che tradisce la mia professionalità Laughing ), alla fine ottengo un ampli completo? O mancherebbe qualcos'altro?
Perdonate la mia ingenuità Very Happy
trasformatore in che senso? serve un'alimentazione DC (switching, batteria, o trasformatore + ponte diodi + condensatori vari..)
e un potenziometro per il volume, altrimenti diventa un "finale" che ha bisogno di regolazione volume esterna.. Smile

Ho usato un termine impropriamente. Intendevo o il mio zetagi, o una delle mie batterie al piombo. All'inizio proverei con la scheda nuda e tutti i collegamenti (cavi rca, cavi di potenza, alimentazione) collegati direttamente ai morsetti sulla scheda (se non sbaglio ci sono dei morsetti con serraggio a vite).
Poi, per decenza, mi costruirei un case per ospitarlo, magari una cosa in legno (ci sono controindicazioni per questo materiale?). A questo case farei i buchi necessari per collegare dei connettori come dio comanda.
Riguardo al potenziometro, sarebbe un lavoro complicato? Del resto, io ho un ta10.1 ma il controllo del volume lo faccio dal mio pc, visto che non supporta un telecomando. Ad ogni modo, piano piano lo farei diventare un qualcosa di esteticamente e funzionalmente presentabile.

Sto dicendo delle bestialità? Laughing

Grazie per i consigli ragazzi!


ps. secondo c'è il rischio di pagare dazi doganali per importi così esigui? Se si, è un qualcosa calcolato in percentuale? Mi pare incredibile mettermi in casa un ampli così buono per meno di 20 euro Surprised
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da ingemar Gio 22 Apr 2010 - 21:31

ordinata pure io. bella robertì (piccolo il mondo).
aggiungere il pot è cosa assai facile.
qui se non sbaglio vanno cambiati cond. d'ingresso (ho due bei wima 2.2uF che mi aspettano), cambiati quelli di alimentazione (a proposito, che valori compro?) e rimossi un paio di smd, e siamo a cavallo. ah, anche le induttanze, e guardacaso ne ho pure una manciata che mi avanzano.
è la volta che mi faccio qualcosa io da solo.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da MaurArte Gio 22 Apr 2010 - 21:58

icsnerdics ha scritto:
MaurArte ha scritto:Me ne servivano giusto un paio da distruggere Laughing Laughing Laughing

che idee hai?


Terribili!!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da Miclaud Ven 23 Apr 2010 - 9:29

ingemar ha scritto:ordinata pure io. bella robertì (piccolo il mondo).
aggiungere il pot è cosa assai facile.
qui se non sbaglio vanno cambiati cond. d'ingresso (ho due bei wima 2.2uF che mi aspettano), cambiati quelli di alimentazione (a proposito, che valori compro?) e rimossi un paio di smd, e siamo a cavallo. ah, anche le induttanze, e guardacaso ne ho pure una manciata che mi avanzano.
è la volta che mi faccio qualcosa io da solo.

Queste modifiche sono strettamente necessarie, o servono come "upgrade"?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da icsnerdics Ven 23 Apr 2010 - 9:42

Miclaud ha scritto:
ingemar ha scritto:ordinata pure io. bella robertì (piccolo il mondo).
aggiungere il pot è cosa assai facile.
qui se non sbaglio vanno cambiati cond. d'ingresso (ho due bei wima 2.2uF che mi aspettano), cambiati quelli di alimentazione (a proposito, che valori compro?) e rimossi un paio di smd, e siamo a cavallo. ah, anche le induttanze, e guardacaso ne ho pure una manciata che mi avanzano.
è la volta che mi faccio qualcosa io da solo.

Queste modifiche sono strettamente necessarie, o servono come "upgrade"?

solo il pot è necessario, se non diventerà un finale.
tutto il resto sono migliorie consigliabili.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da todd Ven 23 Apr 2010 - 9:53

ragazzi ne ho preso una http://cgi.ebay.it/2-15-w-4ohm-TA2024-D-class-Audio-Amplifier-Board-new_W0QQitemZ250493129626QQcmdZViewItemQQptZAU_Electronics_Audio_Amplifiers?hash=item3a528dd39a#ht_2159wt_1166

io lo vorrei collegare nel case del pc (prelevando dal mio buon alimentatore corsair vx450 l'uscita 12v), controindicazioni?

Così elimino il microhifi che mi occupa mezzo mobile solo per l'ingresso aux.

Il fatto che non ha il potenziometro crea problemi di distorsione? basse frequenze impercettibili che poi diventano udibili se amplificate al massimo?

Grazie

non vedo l'ora che mi arrivi arggg Hoping afro

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da icsnerdics Ven 23 Apr 2010 - 14:41

il pc è una piccola chernobyl.
se vuoi puoi schermare l'amp e cavetteria varia, magari infilando tutto in un case (schermato) in uno slot per harddisk...
per inciso non ho mai provato.

ah si! controlla che sia messo a terra il pc!
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da todd Ven 23 Apr 2010 - 15:16

case schermato? va be la soluzione economica e veloce è una scatola di orologi o simili schermata esternamente dalla carta stagnola, ma poi per il raffreddamento vorrei chiedere quanto scalda? Io un piccolo dissipatore da montare sul chip ce l'ho, ma non so se scalda di più il chip o tutto il resto....

cmq il mio è un pc recente auto assemblato, e l'ali è buono non è il solito oem da centro commerciale. La soluzione della scatola compromette il flusso d'aria per il raffreddamento... se è un vero problema la monto estrena ma la +12v la prendo sempre dall'ali del pc... che ne dite?


Ultima modifica di todd il Ven 23 Apr 2010 - 15:26 - modificato 1 volta.

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da icsnerdics Ven 23 Apr 2010 - 15:23

todd ha scritto:case schermato? mi sbrigo prima Cellophane e carta stagnola :-) si..massa scaricata regolarmente.

QUanto scaldano questi chip? e tutto il resto?

poi ci fai la pubblicità del Cuki in chiave TClass?
lo fai incartare dal salumiere e poi te lo tiri con tuo fratello in giro per il paesello?
il case schermato te lo puoi fare facilmente da te e a costo ridicolo, mica ti serve una struttura robusta, basta che si fissi e abbia abbastanza spazio.
ovviamente te lo schermi poi col Cuki e se ci tieni te lo tiri con tuo fratello.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da todd Ven 23 Apr 2010 - 15:27

chi la canta la canzone cuki cuki cuki

dai apparte gli scherzi ho detto una cavolata me ne sono accorto... consigli sono bene accetti

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da todd Mar 22 Giu 2010 - 13:19

mi faccio risentire, dopo molto tempo, perchè il lavoro mi ha lasciato poco (per niente) tempo libero.
Dunque la scheda mi è arrivata. L'ho collegata appena arrivata e sono rimasto già soddisfatto (per 10 euro Laughing )

Sui monitor audio jbl control che ho al pc, devo dire che pensavo di avere meno pressione sonora, invece produce volumi di ascolto molto buoni per una stanza di pochi metri quadri.
Collegate al pc, la scheda audio del pc si sa non è il top, ma ho provato ad ascoltare dei flac e qualche brano complesso deep house e jazz-nujazz, ho snaturato il mio genere musicale è ho ascoltato qualcosa di musica classa non riverberata, beh..sono rimasto stupito.
Dinamica buona, timbrica ottima, sulle alte frequenze fa il suo bel figurone, sempre preciso, sulle medie appena appena accentuate ma comunque ottimo e sempre suoni modulati, mai fastidiosi, sulle basse sono un pò perplesso perchè il basso c'è, è corretto, non si sbilancia per niente, non è per niente enfatizzato (un pò di più mi sarebbe piaciuto ) sto parlando della gamma intorno ai 150 hz.
Invece stranamente si trova a suo agio con le frequenze intorno agli 80 hz. Si sentono, e sono molto piacevoli senza alcun richiamo "di corda" e il che è stupefacente. Devo dire che per 10 euro .... che cavolo si può avere di più?
Ho provato a stressarlo un pò a volumi alti, appena prima che vada in distorsione, riscalda pochissimo. E' geniale questo chip.
Unica nota poco negativa, non ha la regolazione del volume, cioè il volume è sempre al massimo, col problema che si sente un leggero fruscio avvicinando l'orecchio a pochi cm dal monitor, e su windows non è agevolmente gestibile il volume.... ma con un pò di pazienza ci riesco.

Vorrei sapere cosa posso cambiare per migliorare ulteriormente? Condensatori? Grazie ragazzi spero di essere stato utile.

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

sure ta2024 in offerta a 10 euro Empty Re: sure ta2024 in offerta a 10 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.