T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

+21
MaurArte
piero7
bonghittu
Silver Black
Radiofaro
wasky
Viking
Alessandro LXIV
Flightangel
HistoireDuSoldat
AORMAN
marcoacqui
roby2k
madqwerty
tino84
masmau
Masterix
Miclaud
Smanetton
robertor
giammo
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da bonghittu Gio Apr 15, 2010 3:47 pm

piero7 ha scritto:

il GC è in classe AB

Appunto.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da Radiofaro Gio Apr 15, 2010 4:14 pm

giammo ha scritto:
NicoRF ha scritto:Ciao a tutti,
non sapevo dove scrivere per cui prendo un 3d a caso.
L'altra sera ero nei dintorni di Milano per lavoro e avendo bucato una gomma, ho parcheggiato l'auto nei pressi di un condominio per procedere alla sostituzione.
Ho aperto il cofano per prendere la gomma di scorta e ho poggiato a terra un po di roba tra cui un amplificatore Technics SU-610 New class A che stavo portando in assistenza per la sostituzione di un selettore difettoso
Ho sostituito la gomma, ho rimesso le cose nel cofano e sono ripartito, dimenticando l'ampli...
Chiunque l'avesse trovato è pregato di contattarmi in mp Hehe Hehe Hehe Hehe
Bella questa!!!magari,perchè se fosse veramente così ora avresti un ampli nuovo e perfetto come quando era nuovo,anzi,meglio!!! DOPO LA PULITURA E SMONTAGGIO DELL' L'AMPLI, HO RIMONTATO TUTTO!! FUNZIONA CHE è UN GIOIELLO!! Crying or Very sad COMMOVENTE! Tutti i potenziometri e i tasti non hanno il minimo rumore di fondo,niente,perfetto!!! sono quasi esterefatto!! grazie a robertor che mi ha anche fatto avere il link per la circuitazione interna del 810 che è uguale e c'è pure come smontarlo! INCREDIBBBBILE! A breve posto la foto dell'esemplare in oggetto trovato non in "strada" :-) ma in cortile condominiale vicino ai cassonetti!!!!:-) ripeto,stavolta,ed è molto raro,vi assicuro, CHE CULOOOOOOOOOOOOOOOO Laughing

beh, la prova l'ho fatta Very Happy
Senti, ma in quel condominio ci posso passare ogni tanto? così...giusto a dare uno sguardo... mi serve un pre
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da giammo Gio Apr 15, 2010 4:25 pm

Senti, ma in quel condominio ci posso passare ogni tanto? così...giusto a dare uno sguardo... mi serve un pre[/quote]

Se ricapita qualcosa del genere allora giuro che inizio a stare io al posto del custode a buttare la pattumiera d'ora in poi,con i condomini che mi ritrovo:-)
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da MaurArte Gio Apr 15, 2010 4:25 pm

Pur non arrivando a queste vette la settimana scorsa ho trovato vicino al cassonetto circa 250 tra Suono e Stereoplay degli anni 70' messi ordinatamente in scatole di cartone. Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da Silver Black Gio Apr 15, 2010 4:42 pm

MaurArte ha scritto:Pur non arrivando a queste vette la settimana scorsa ho trovato vicino al cassonetto circa 250 tra Suono e Stereoplay degli anni 70' messi ordinatamente in scatole di cartone. Very Happy

Shocked Allora devono essere le mogli che litigano col marito e gli buttano la roba appena lui esce di casa...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty eccolo risorto dalla discarica condominiale!:-)

Messaggio Da giammo Ven Apr 16, 2010 9:03 am

[img]TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 15042010[/img]
[img]TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 16042010[/img]
eccolo,si presenta così ora e suona perfettamente!! Laughing tra le altre cose non c'è minimo rumore di fondo,non ci sono su nessun potenziometro e su nessun tasto alcun tipo di rumore,frusci,saette etc.:-) sapete cosa vuol dire dire che sono imbarazzato da com'è perfetto!!e non mi aspettavo suonasse così bene.
con i controlli di tono spenti,quindi diciamo con il direct inserito, suona benissimo.
ho provato ad attaccarlo con il dac pro 707 usb,sentendo un brano tratto da un disco inciso benissimo dei kings of convenience,da una key usb attaccata al lettore della western digital,il WDTV,in uscita ottico al dac.il brano è in qualità wav. sapete come suona: da piangere!!!! Kiss un suono assurdo,caldo,preciso,controllato,gli alti bellissimi e morbidi ma senza perdere strumenti e qualità della scena,per nulla e dico per nulla affaticante,anzi. e poi,e non è poco,è potente, ma potente sul serio!
a paragone con il mio pop pulse t 70i:
il pop pulse con il dac fa pauraaaaaaaaaaaaaaa,senza troppi fronzoli.il problema rimane quel fastidiosissimo display che sulle mie AR status da 6 ohm con 92 di sensibilità il pop ha quel rumore digitale di sottofondo che proprio non tollero.dai tweeter delle AR si sente,in pausa,senza neanche avvicinare le orecchie al diffusore,si sente e basta.questo e scocciante.certo è che quando suona il brano tutto sparisce,o meglio dire si copre. questo problema con il technics non c'è. 1 a 0 per il trovatello.
altra situazione troviamo per il corpo del suono. il pop è bello,controllatissimo,il basso presente ma mai fuori controllo,bello diciamo. il technics è anch'esso controllato ma è più presente,giusto un filo in più,diciamo più caloroso,e senza togliere di precisione all'esecuzione dello strumento che suona o a colorare posso dire che questo è proprio un bel suono. 1 a 1 perchè sono gusti,non vince nessuno dei 2.
le alte: ok,le alte del pop,nei bran iincisi come si deve,sono perfetti e ti fa sentire ogni cosa.ogni tanto,e va anche qui a gusti,sono forse troppo frizzanti,quasi tendenti alla lama,per fare un paragone.parlo sempre di livello di ascolto abbastanza allegro.il technics,fate voi,mi penderete per pazzo,ma i suoi alti forse li preferisco.gli strumenti ci sono tutti,forse non riesce a separare così bene ogni strumento come il t amp,soprattutto il 2024, riesce a fare. però suona da dio. verdetto sulle alte: 1 a 0, ma a gusto personale,per il technics.
potrei anche dire che il pomellone,tra l'altro con un movimento piuttosto pesante,nel senso che scorre in modo impeccabile ma si deve agire con un minimo di forza sul potenziometro del volume,ed è una cosa personalmente meravigliosa,per chi suona chitarre distorte con ampli valvolari sa di cosa sto parlando:-),ecco, tutto questo pomellone e la cosa più bella che il technics ha e il pop pulse a paragone sembra una gatta senza coda!!
fate voi,le vostre più tecniche indicazioni sui gli ampli e pareri sono per me fonte di ispirazione,scrivete,ditemi se sono pazzo,ma ho avuto un culoooooooooooooooooooooooooooooooooo come a me sconosciuto.grazie pattumiera!
questo è il modello dell'ampli più t tecnologia esistente!!qualità/prezzo fantascientifico Clap Clap Clap Clap [img]TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 16042011[/img]
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da schwantz34 Ven Apr 16, 2010 9:12 am

ciao , fan sempre piacere queste impressioni d'ascolto , misurate e obiettive ... Smile Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven Apr 16, 2010 9:12 am

Veramente bello.......................il parquet. Smile

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da acvtre Ven Apr 23, 2010 8:42 pm

Quindi dici che il timbro di un classe A o A/B è cmq meglio di un classe t? Tra l'altro tu non hai un cinese a caso, e uno dei punti di riferimento il poppulse.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da Silver Black Ven Apr 23, 2010 11:40 pm

acvtre ha scritto:Quindi dici che il timbro di un classe A o A/B è cmq meglio di un classe t? Tra l'altro tu non hai un cinese a caso, e uno dei punti di riferimento il poppulse.

So che non ti rivolgi a me, ma un'osservazione voglio farla comunque: dipende dal classe A, dal classe AB e dal calsse T. Perchè non c'è un timbro specifico tra le varie classe e, anche aggiungendo i valvolari, sfido qualcuno a riconoscere solo a orecchio di che classe di amplificatore si tratta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da albamaiuscola Sab Apr 24, 2010 8:44 am

giammo ha scritto:sapete come suona: da piangere!!!! Kiss un suono assurdo,caldo,preciso,controllato,gli alti bellissimi e morbidi ma senza perdere strumenti e qualità della scena,per nulla e dico per nulla affaticante,anzi. e poi,e non è poco,è potente, ma potente sul serio!

Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da acvtre Sab Apr 24, 2010 8:59 am

Silver Black ha scritto:
acvtre ha scritto:Quindi dici che il timbro di un classe A o A/B è cmq meglio di un classe t? Tra l'altro tu non hai un cinese a caso, e uno dei punti di riferimento il poppulse.

So che non ti rivolgi a me, ma un'osservazione voglio farla comunque: dipende dal classe A, dal classe AB e dal calsse T. Perchè non c'è un timbro specifico tra le varie classe e, anche aggiungendo i valvolari, sfido qualcuno a riconoscere solo a orecchio di che classe di amplificatore si tratta.
E che scatole sei sempre a punzecchiare. Very Happy Si si, purtroppo hai assolutamente ragione silver, solo che non riesco a decidermi su che classe andare visto che starei rimodernando l'impianto, però visto che l'utente è passato da classe T ad A/B, se non sbaglio, mi sembrava potesse fare un bel confronto. Resta il fatto che hai ragione e non ci sono "dogmi" da seguire.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da bonghittu Sab Apr 24, 2010 10:08 am

acvtre ha scritto: Resta il fatto che hai ragione e non ci sono "dogmi" da seguire.

E' un dogma anche focalizzarsi sull'amplificazione trascurando
il resto. Non che "il motore" sia meno importante semplicemente
allo stato attuale non è il componente più difficile da scegliere.
Letta in altra maniera nessun amplificatore potrà colmare le
lacune di una sorgente scadente e non potrà trasformare un
diffusore, sia in termini di qualità che di posizionamento.

Che diffusori e sorgenti vorresti utilizzare?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty c'è genere e genere!

Messaggio Da giammo Sab Apr 24, 2010 11:20 am

ciao ragazzi. vedo che la discussione si è fatta più interessante dopo la recensione Smile qualcosa ha alimentato quindi e in positivo. cmq volevo precisare alcune cose.
l'ampli technics ha anche fatto la sua figura perchè cmq sia è stato un amplificatore che stava andando in discarica!!!dal pattume risorgere in questo modo penso che sia stata una cosa incredibile. poi dopo la cura non aspettavo suonasse così bene.questo cmq mi ha moooolto sorpreso.
poi non ho mai detto di essere tornato alla classe A e mollare la T,mai! ho voluto provare bene le differenze con alcuni brani di genere diverso (jazz,classica,rock etc.) e qui vengono fuori i gusti personali. mi spiego meglio.
provando 3 ampli diversi contemporaneamente (pop pulse t 70i, technics su 610, yamaha dsp 1000) le differenze se non si sentissero vorrebbe dire essere completamente sordi!!!! le differenze ci sono,eccome. allora la prima cosa da fare e sentire se suonano almeno bene,se il brano che stiamo ascoltando (sia da lettore cd sia da file in qualità 192kh con convertitore digitale) corrisponde a quello che conosciamo dell'incisione. se così è allora possiamo andare avanti. se invece un ampli sentiamo subito che non suona proprio,nel senso che è praticamente morto,allora meglio escluderlo a priori. detto questo penso che un ampli,visto che abbiamo detto diverso dagli altri,suoni magari meglio in alcuni generi e in altri magarii, gusto personale,come sempre,suoni meno bene.
per la mia modesta prova fatta con i suddetti ampli e con la mia catena (diffusori,sorgente,cavi,brani etc.-che fa tantissimo!!) il risultato è questo:
1) classe T (pop pulse t 70i):mi piace eccome ma lo preferisco con generi più soft,classica,jazz etc. difetto,almeno per me,le alte sono forse un pò taglienti,poco setose,direi digitali (nel senso vero e proprio del termine).sento poco suono reale. conoscendo molto bene gli strumenti acustici (batteria,piano,chitarre,strumenti a fiato etc.) sento che le frequenze più alte sono poco reali.non sempre,ma la tendenza è questa.
2) yamaha dsp 1000: come già detto non da assolutamente emozioni. è piatto.ma non nel senso positivo,tipo il 2024 che tira fuori la musica in modo analitico e rigorosamente fedele alla registrazione e quindi emozionante,nel senso che rende la musica piatta e flat quando non lo è!! tra l'altro è un bestione e la potenza erogata ruotando la manopola sembra molto meno rispetto ai valori sulla carta. sarà anche che è un ampli ibrido:digitale/analogico dei primi tempi o quasi. cmq non mi piace con nessun genere.
3) technics su 610: lui suona bene perchè in primis sa rendere il mio genere,il ROCK, al meglio rispetto a quello che ora possiedo. suona bene e basta!! e pensate che cmq sia sembra strana pure a me sta cosa. da quando ho conosciuto la classe t non è che ho smesso di sentire ampli di diversa marca e classe. ma nessuno mi aveva mai fatto pensare minimamente ad un paragone,mai. lui non solo l'ha fatto ma mi ha fatto pensare parecchio. poi ci sono cose di cui non riesco a fare a meno. la prima è la POTENZA!! se voglio alzare il volume devo poterlo fare e sentire energia!! il technics girando di pochissimo il potenziometro scatena una bomba di pressione sonora che glki altri si scordano pur rimanendo pulito e analitico e con i miei diffusori, che vi posso assicurare suonano meravigliosamente (tutti quelli che le hanno sentite sono rimasti basiti dalla loro pulizia) c'è una dinamica spaventosa!! cmq è un piacere sentire anche gli altri generi musicali ma per me è finalmente l'ampli giusto per sentire come piace a me.
per finire volevo far sapere che non ho dismesso il mio pop pulse,anzi. ho un selettore e al tocco di un tasto seleziono 4 ampli a mio piacimento quando voglio!! e ricordate,se volete sentire al meglio un brano dovete avere un setup simile. e come quando si suona veramente. perchè si cambiano chitarre sul palco?? perchè una chitarra suona meglio su un brano e un'altra con un'altro. gli amplificatori fanno lo stesso. ecco perchè non saremmo mai appagati completamente e per tutto con un solo amplificatore! ora capisco chi colleziona + ampli. se lo fa sul serio e non li tiene in cantina ha capito la differenza che esiste nella musica!!!
Cool Very Happy ciao a tutti e buon week
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da kotzen Dom Apr 25, 2010 8:32 pm

giammo ha scritto:ciao ragazzi. vedo che la discussione si è fatta più interessante dopo la recensione Smile qualcosa ha alimentato quindi e in positivo. cmq volevo precisare alcune cose.
l'ampli technics ha anche fatto la sua figura perchè cmq sia è stato un amplificatore che stava andando in discarica!!!dal pattume risorgere in questo modo penso che sia stata una cosa incredibile. poi dopo la cura non aspettavo suonasse così bene.questo cmq mi ha moooolto sorpreso.
poi non ho mai detto di essere tornato alla classe A e mollare la T,mai! ho voluto provare bene le differenze con alcuni brani di genere diverso (jazz,classica,rock etc.) e qui vengono fuori i gusti personali. mi spiego meglio.
provando 3 ampli diversi contemporaneamente (pop pulse t 70i, technics su 610, yamaha dsp 1000) le differenze se non si sentissero vorrebbe dire essere completamente sordi!!!! le differenze ci sono,eccome. allora la prima cosa da fare e sentire se suonano almeno bene,se il brano che stiamo ascoltando (sia da lettore cd sia da file in qualità 192kh con convertitore digitale) corrisponde a quello che conosciamo dell'incisione. se così è allora possiamo andare avanti. se invece un ampli sentiamo subito che non suona proprio,nel senso che è praticamente morto,allora meglio escluderlo a priori. detto questo penso che un ampli,visto che abbiamo detto diverso dagli altri,suoni magari meglio in alcuni generi e in altri magarii, gusto personale,come sempre,suoni meno bene.
per la mia modesta prova fatta con i suddetti ampli e con la mia catena (diffusori,sorgente,cavi,brani etc.-che fa tantissimo!!) il risultato è questo:
1) classe T (pop pulse t 70i):mi piace eccome ma lo preferisco con generi più soft,classica,jazz etc. difetto,almeno per me,le alte sono forse un pò taglienti,poco setose,direi digitali (nel senso vero e proprio del termine).sento poco suono reale. conoscendo molto bene gli strumenti acustici (batteria,piano,chitarre,strumenti a fiato etc.) sento che le frequenze più alte sono poco reali.non sempre,ma la tendenza è questa.
2) yamaha dsp 1000: come già detto non da assolutamente emozioni. è piatto.ma non nel senso positivo,tipo il 2024 che tira fuori la musica in modo analitico e rigorosamente fedele alla registrazione e quindi emozionante,nel senso che rende la musica piatta e flat quando non lo è!! tra l'altro è un bestione e la potenza erogata ruotando la manopola sembra molto meno rispetto ai valori sulla carta. sarà anche che è un ampli ibrido:digitale/analogico dei primi tempi o quasi. cmq non mi piace con nessun genere.
3) technics su 610: lui suona bene perchè in primis sa rendere il mio genere,il ROCK, al meglio rispetto a quello che ora possiedo. suona bene e basta!! e pensate che cmq sia sembra strana pure a me sta cosa. da quando ho conosciuto la classe t non è che ho smesso di sentire ampli di diversa marca e classe. ma nessuno mi aveva mai fatto pensare minimamente ad un paragone,mai. lui non solo l'ha fatto ma mi ha fatto pensare parecchio. poi ci sono cose di cui non riesco a fare a meno. la prima è la POTENZA!! se voglio alzare il volume devo poterlo fare e sentire energia!! il technics girando di pochissimo il potenziometro scatena una bomba di pressione sonora che glki altri si scordano pur rimanendo pulito e analitico e con i miei diffusori, che vi posso assicurare suonano meravigliosamente (tutti quelli che le hanno sentite sono rimasti basiti dalla loro pulizia) c'è una dinamica spaventosa!! cmq è un piacere sentire anche gli altri generi musicali ma per me è finalmente l'ampli giusto per sentire come piace a me.
per finire volevo far sapere che non ho dismesso il mio pop pulse,anzi. ho un selettore e al tocco di un tasto seleziono 4 ampli a mio piacimento quando voglio!! e ricordate,se volete sentire al meglio un brano dovete avere un setup simile. e come quando si suona veramente. perchè si cambiano chitarre sul palco?? perchè una chitarra suona meglio su un brano e un'altra con un'altro. gli amplificatori fanno lo stesso. ecco perchè non saremmo mai appagati completamente e per tutto con un solo amplificatore! ora capisco chi colleziona + ampli. se lo fa sul serio e non li tiene in cantina ha capito la differenza che esiste nella musica!!!
Cool Very Happy ciao a tutti e buon week


Ciao giammo,
condivido tutto quello che hai appena scritto, tenendo anch'io un ampli Technics lo posso dire...
Sono molto soddisfatto della sua resa, a differenza di chi magari disdegna il marchio.
Un amico mio teneva (non so se lo tiene ancora) il technics SU-810 il modello superiore al tuo e pure suonava molto bene, anche se secondo me (avendolo ascoltato) è si potente e versatile, però forse è un pò ma proprio un pò freddo su alcuni brani di musica rock, cioè manca un pò di dinamica e velocità in qualche passaggio, cosa che non ho riscontrato nel mio SU-A900.
A parte questa piccola mia opinione, l'ampli in questione rimane un ottimo apparecchio (soprattutto gratis Very Happy grande fattore C Very Happy) molto versatile poichè si comporta bene con qualsiasi genere (prova ad scoltare l'album dei Vertù e mi dirai Very Happy) soprattutto jazz, fusion, pop e classica; anche la potenza non manca ed è quella realmente dichiarata.

Senza nemmeno averlo ascoltato condivido il tuo giudizio sul Yamaha, poichè IMHO questi sintoamplificatori mancano di potenza reale (anche se dichiarano 3 milioni di watt Smile) e poi non sono per nulla musicali, forse un pò la musica pop la digeriscono ma per il resto.... Disagree

Attendo pareri sull'ampli che credo seguiranno...
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-) - Pagina 2 Empty Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.