T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre a valvole Stealth CHF

+3
MaurArte
piero7
Drakan
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pre a valvole Stealth CHF - Pagina 2 Empty Re: Pre a valvole Stealth CHF

Messaggio Da piero7 Mer Apr 21, 2010 9:56 pm

Oscar ha scritto:
piero7 ha scritto:Guarda che non è il caso di essere così aggressivi, non ti ho violentato la nonna e neanche rapito un parente. Ho solo espresso, educatamente, la mia opnione: mettere tutte quelle migliaia di uF come cella di filtro per un pre a 300 volts 10mA di assorbimento non porta a nessun beneficio, sopratutto visto che hai stabilizzato ulteriormente con dei regolatori. Punto. Chiudiamola qua. Buon forum.

P.S. e dove hai letto che io abbia messo tutti quei u dopo una raddrizzatrice a vuoto? Ti serviva un appiglio per dimostrare che sei un GRANDE progettista e fare l'aggressivo, e che da grande professionista, mettere migliaia e migliaia di u ad un pre a 300V è una soluzione tecnica che solo tu conosci?

Ovviamente Kondo di Audio Note ti fa una pippa a te, visto che usa poche centinaia di microfarad per il suo pre, vero?

E addirittura per i suoi finali?

Ma ovviamente, suonano male pre e amp di Audio Note con poche centinaia di microfarad eh?

Mah!!! E' davvero un mondo difficile...

Aggressivo io??? Uno che neanche mi conosce e al secondo post di risposta ha la sfrontatezza di fare il sapientino e dare del "professorino" agli altri come lo definisci?? Io un aggettivo acconcio lo avrei...
Devi fare il bello e postare sempre schemi? Se vuoi ti ci ricopro, ma non credo sia questo il caso.
Gli Audio Note li conosco perfettamente per averci potuto mettere mano più e più volte e sinceramente per quello che costano non li consiglierei a nessuno...
Senza contare che hanno i condensatori di segnale "fatti a mano" che dopo un pò vanno cambiati perchè vanno in perdita... Da un oggetto del genere e dal suo costo, preferisco starne alla larga.
Senza contare che non mi piace neanche come suonano.
Nel tuo precedente post hai scritto:
"un po' di prove su questa storia di tanta capacità su uno STADIO DI ALIMENTAZIONE A VALVOLE l'ho provato anch'io"
L'italiano ha un ben preciso significato...
te non hai scritto: "ho fatto prove su uno stadio di alimentazione PER CIRCUITI A VALVOLE"
Le due frasi hanno significati BEN DIFFERENTI!
Il primo presuppone delle valvole nel circuito di alimentazione. La seconda frase no!
Se l'italiano scritto può essere considerato un appiglio... fai un pò te...
Io comunque non me la sono presa per quello che hai detto sul mio pre, ma per come ti relazioni con le persone che non conosci e da quello che scrivi te la tiri un pò troppino...

io me la tiro? Io che sono un hobbista dilettante dichiarato? Laughing Gli schemi non son li per professoreggiare, che devo professoreggiare se non sono farina del mio sacco? Ma per dimostrare che un un progettista serio, non mette capacità "ad capocchiam" in un alimentatore, e per far suonare bene un pre il segreto non è mettere un pontaccio da 10A con altissimo recovery time seguito da una batteria sterminata di capacità seguiti da un'ulteriore regolatore stabilizzato. Solo per quello ho messo quegli schemi, che sono i primi che mi son capitati sotto mano, perchè se guardiamo Audio Research ed altri affermati marchi, visto che a signoria sua non piace il suono di Audio Note, nessuno e ribadisco il nessuno, mette condensatori ad capocchiam negli alimentatori dei pre a valvole.

Comunque, occhei, io m'arendo. Hai ragione tu. Buon forum. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.