T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi con il trevi 3520

3 partecipanti

Andare in basso

problemi con il trevi 3520 Empty problemi con il trevi 3520

Messaggio Da robertor Sab 27 Set 2008 - 11:26

scorrazzando in un altro forum ho letto di utenti che hanno avuto e hanno tutt'ora problemi con il trevi 3520.
legge solo i DVD o legge solo i DVD masterizzati e non gli originali o solo i cd etc etc.
credo possano essere dovuti alla meccanica plasticosa e leggerina, quindi piú soggetta a vibrazioni.
qualcuno di noi che lo possiede ha avuto a che fare con questi problemi?
avevo intenzione di acquistarlo ma a questo punto la pulce nell'orecchio é diventata un elefante.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

problemi con il trevi 3520 Empty Re: problemi con il trevi 3520

Messaggio Da Renzo Badiale Sab 27 Set 2008 - 16:13

robertor ha scritto:scorrazzando in un altro forum ho letto di utenti che hanno avuto e hanno tutt'ora problemi con il trevi 3520.
legge solo i DVD o legge solo i DVD masterizzati e non gli originali o solo i cd etc etc.
credo possano essere dovuti alla meccanica plasticosa e leggerina, quindi piú soggetta a vibrazioni.
qualcuno di noi che lo possiede ha avuto a che fare con questi problemi?
avevo intenzione di acquistarlo ma a questo punto la pulce nell'orecchio é diventata un elefante.
ciao roberto , per ora io non ho avuto problemi . Certo che e' un po' delicato basta vedere il piatto porta cd . Quello che mi piace e' la luce blu' che emana e ovviamente come suona . secondo me e' meglio spendere qualcosina di piu' e puntare su un lettore solo cd . Ad ognuno il suo mestiere. Anche l'irradio e' idem....forse piu' spartano ancora. Smile
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

problemi con il trevi 3520 Empty Re: problemi con il trevi 3520

Messaggio Da Flightangel Ven 3 Ott 2008 - 21:47

Renzo Badiale ha scritto:
robertor ha scritto:scorrazzando in un altro forum ho letto di utenti che hanno avuto e hanno tutt'ora problemi con il trevi 3520.
legge solo i DVD o legge solo i DVD masterizzati e non gli originali o solo i cd etc etc.
credo possano essere dovuti alla meccanica plasticosa e leggerina, quindi piú soggetta a vibrazioni.
qualcuno di noi che lo possiede ha avuto a che fare con questi problemi?
avevo intenzione di acquistarlo ma a questo punto la pulce nell'orecchio é diventata un elefante.
ciao roberto , per ora io non ho avuto problemi . Certo che e' un po' delicato basta vedere il piatto porta cd . Quello che mi piace e' la luce blu' che emana e ovviamente come suona . secondo me e' meglio spendere qualcosina di piu' e puntare su un lettore solo cd . Ad ognuno il suo mestiere. Anche l'irradio e' idem....forse piu' spartano ancora. Smile


Prova a riprodurre un cd masterizzato su un cd player che abbia la meccanica CDM 0; CDM 1, CDM 1 MKII; SONY serie KSS. (tutte hanno almeno 22 anni sulle spalle). Incidilo almeno a 52X, e poi mettilo su. Con,forse, tua meraviglia verra riprodotto perfettissimamente.

Hai mai smontato una meccanica di un DVD? Sembra il motorino di un'automobilina telecomandata per i bimbI in scala 1/18. Tutta plastica cedevole,untuosa ( è PET - poli-etilen-ter-eftalato),poi la lente del diodo laser non è in vetro, come sulle suddette meccaniche, ma in originalissima plastica. ECCO PERCHE' LEGGE SOLO I CD/DVD ORIGINALI CHE HANNO UN ELEVATISSIMO INDICE DI DIFFRAZIONE. I cd masterizzati hanno diffrazione variabilissima e distanza tra le tracce che dipende molto dalla testa di incisione che li ha generati.
Vorrà dunque dire qualcosa la precisione meccanica.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

problemi con il trevi 3520 Empty Re: problemi con il trevi 3520

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.